Rev. Sun Myung Moon


La Cerimonia della Dichiarazione dell''Eterna Benedizione di Dio


       Seoul, Corea - 1 luglio 1991



   Sono appena arrivato dall'Alaska. Sto facendo una visita speciale perché questo tempo ha un grande significato dal punto di vista provvidenziale.

Il significato del 1 luglio 1991

   Il primo giorno di luglio, quest'anno, non è un primo luglio come tutti gli altri. Dal punto di vista della storia della dispensazione, questo è l'anno centrale del corso di tre anni che, di per sé, è un periodo di transizione nella storia. Ora il corso della storia deve cambiare. Il mondo democratico e il mondo comunista hanno perso completamente la loro direzione e anche il mondo religioso l'ha persa del tutto. Tutte le fondazioni di cui l'uomo   andato orgoglioso sono state distrutte.  Questo doveva avvenire.

   Quando arriverà l'autunno, il frutto vero e il frutto falso riveleranno la loro vera identità. Il frutto falso naturalmente entrerà nel fuoco e brucerà, mentre il frutto vero sarà raccolto. Ma dal punto di vista della dispensazione della restaurazione o della salvezza non ci interessano tanti frutti. Il frutto della realizzazione che le religioni cercano, non più d'uno, ma uno solo.  Anche se ci sono tante religioni come il Buddismo, il Confucianesimo etc., il frutto che esse cercano è unico.

Chi il proprietario di quel frutto? Non qualche sovrano, non qualche nazione. Le persone che governano una nazione non possono raccogliere il frutto, e i tanti gruppi religiosi non possono ognuno raccogliere questo frutto e rivendicarne la proprietà. Il frutto deve simboleggiare qualche particolare gruppo religioso, rappresentante tutti i gruppi religiosi, che raccoglie il frutto maturato perché sia accolto come il frutto di Dio.

   Da questo punto di vista cosa desidererebbe Dio?  Non mi dilungherò a discutere sul fatto che la dispensazione della salvezza la dispensazione della ricreazione, ma dovendo dire che essa il lavoro di ricreazione, allora la domanda   perché Dio ha bisogno di raccogliere il frutto ricreato. Se guardiamo la cosa centrati sul cielo, non perché tutti gli altri frutti non sono degni, ma perché Dio sta cercando il frutto del lignaggio celeste, per poter stabilire quella linea di  sangue.   Per stabilire la linea di sangue dobbiamo collegarci alla tradizione che può passare attraverso il karma dell'amore che ha Dio come punto centrale.

La storia della restaurazione della primogenitura del figlio maggiore

   Oggi le persone hanno ereditato la linea di sangue di Satana. Questo è il problema. Quanto è difficile restaurare le persone al cielo in modo puro, una volta che hanno ereditato il lignaggio di Satana?  Lasciatemi rispondere in questo modo: la posizione del cielo   simile a un uomo che ha perso la sua amata e deve amare un'altra donna e, in più, amare come figlio suo un figlio che ha per padre un altro. Il problema come Dio può accettare quel figlio come suo erede diretto.  Francamente deve essere una situazione miserabile e tormentosa. Dato che questa accettazione non poteva essere fatta immediatamente, Dio  cominci  dalla posizione   individuale   e   passa  attraverso   un   corso   di tribolazione,  che  comportava  quel grado  di  amore  a  livello famigliare, tribale, sociale, nazionale e mondiale,  perseverando e superando tutto. In questo modo Egli ha aspettato fino al tempo in cui può mandare il Messia.

   Come viene il Messia? Viene dopo la purificazione della linea di sangue. Come sapete, poiché Caino e Abele nacquero sulla base dell’unità di Adamo ed Eva (falsi genitori), per poter purificare la loro discendenza, Caino e Abele devono entrare nel grembo dei Veri Genitori e rinascere nelle posizioni invertite di figlio maggiore e secondo figlio.  Primogenito e secondogenito non possono esserci solo per distinguerli (come relativamente buono e cattivo).   Dal   punto di vista della   dispensazione   della restaurazione,  stabilire   semplicemente   la   posizione    di secondogenito  e primogenito non  sufficiente per correggere  il lignaggio. I due devono cercare la fonte della vita ed entrare in essa ancora una volta. Questo quanto è accaduto attraverso Tamara nell'era dell'Antico Testamento.

   Se guardate la Bibbia superficialmente, difficile  accettare la storia di Esaù e di Giacobbe. La loro madre inganna il marito Isacco e il figlio maggiore Esaù per far sì che il figlio minore, Giacobbe, ricevesse la benedizione. Questo non è ammissibile nemmeno per gli standard  etici di  quel  tempo.  È un atto immorale.  Allora la domanda è, perché questo fatto    riportato dalla Bibbia come un avvenimento importante?

   È la stessa cosa quando guardiamo la vita di Maria. Una vergine diede alla luce un figlio. In che situazione si trovava il cielo per aver bisogno che una vergine mettesse al mondo un figlio? Perché era necessario mandare il Messia in quel modo? Per poter porre quella fondazione, fu fatto il collegamento da Esaù e Giacobbe a Tamara, e la restaurazione doveva compiersi con al centro i figli di Hagar e di Sara; poi la storia, sostanzialmente, doveva  andare  avanti a  livello  nazionale  e mondiale centrata su Maria.

   Quella tradizione deve essere riconosciuta ed ereditata e deve essere fatta   la proclamazione che apparirà  un  nuovo  messia. Centrati  sul periodo del livello mondiale e nazionale,  si  deve porre  lo  standard storico nazionale, collegando  insieme  tutti questi  eventi  e proclamando la verità che sta dietro  di  essi. Senza questa proclamazione, lo standard storico non fu stabilito.

   Cosa  accadde  a  Gesù che venne su  quella  fondazione?  Cosa sarebbe successo se, alla sua venuta, il Giudaismo e la  nazione di  Israele  si fossero uniti come Caino e  Abele?  Come sarebbe ritornato  Gesù? Gesù doveva prendere la posizione di padre.  Per far questo sulla terra, come essere sostanziale risorto, dovette pagare  indennizzo per tutti i sacrifici fatti dai  secondogeniti per  poter rivendicare la primogenitura del cielo data al  figlio maggiore.
   La visione Abele della storia è che tutto deve essere diviso in  Caino e Abele e poi in Esaù e Giacobbe. Ma anche dopo tutto questo, a livello nazionale Gesù deve riunire tutte le relazioni di Abele  e, quale essere sostanziale risorto di  tipo  Abele  e rappresentante  della  nazione,  deve  nuovamente  correggere  la primogenitura  del  figlio maggiore a  livello  nazionale.  Senza rettificarla, la primogenitura a livello mondiale non può essere rivendicata.
   Cosa bisogna fare dopo aver restaurato la primogenitura e aver rivendicato la  primogenitura  del  figlio  maggiore  a  livello mondiale?  Dopo aver restaurato  la  primogenitura  del  figlio maggiore  a livello mondiale, possiamo stabilire il  diritto  dei genitori  a  livello  mondiale. Se la primogenitura del  figlio maggiore  non è  rivendicata e il corso del conflitto  a  livello mondiale  non è risolto, i genitori non  possono  stabilire  il rapporto di discendenza originale.
La  via  della restaurazione tramite indennizzo  non  può  essere percorsa con esitazione
   Una  volta venuti sulla terra, i genitori hanno il compito  di stabilire il regno. Il Messia, che rappresenta il cielo, sarebbe dovuto  venire  su  questa terra  centrandosi  sulla  nazione  di Israele e il Giudaismo e avrebbe dovuto vincere l'impero  romano. Ma  questa vittoria  non deve  essere  riportata  attraverso  il conflitto.  Tutto deve  essere  investito  per  realizzare la ricreazione. Dare e dimenticare, investire e dimenticare, e  in questo  modo dimenticare il tempo, la propria vita  e  l'ambiente per investire - questa determinazione  il modo in cui il  vostro amore durerà nel contesto della volontà di Dio. Se fate valere voi stessi o cercate i vostri interessi, ciò che fate non rimarrà durante il corso della ricreazione.
Per  questa ragione, Dio non può avere nessun riguardo,  nella Sua  mente, per le persone o le nazioni, mentre si  occupa  della fondazione  nazionale  e  mondiale.  Deve  ricreare  coloro   che diventano come i discendenti di Adamo ed Eva che non caddero  nel Giardino  di  Eden. Dio ha continuato a creare Adamo  ed  Eva,  a investire e dimenticare, poi investire e dimenticare di nuovo, in continuazione, durante il periodo della restaurazione individuale, famigliare e tribale. Dovete capire che Dio ha avuto questa attitudine  come base della restaurazione  di  una  tribù condizionale,  di un popolo condizionale, di una nazione e di  un mondo condizionale.
   Persino  nel  periodo di tali condizioni, questo  non  si  può realizzare secondo i nostri comodi, in modo umanistico e seguendo un  piano apparentemente logico. Dio non è cambiato  durante  il periodo  della  restaurazione  a  livello  famigliare,   tribale, sociale,  nazionale  e  mondiale,  ma  ha  mantenuto  lo  spirito originale  dell'amore che investe sempre dalla posizione  di  non avere  nulla.  Per quanto riguarda la natura  originale,  persino rispetto al male e alla sfera dei poteri del diavolo,  la  forma dell'amore originale  rimasta immutata.
Per questa ragione, persino Satana riconosce davanti  a  Dio: "Tu  sei  l'unico proprietario della creazione".  Deve  ammettere questo.  Quanto è volubile Satana? Cambia ogni momento  e  in ogni  luogo,  a  sud, a nord, a est, a ovest.  Trascina  le  sedi centrali  ad  est,  ad ovest, a sud  e  a  nord  e  trascinandole dappertutto  nell'ambiente, secondo i suoi capricci,  ha  portato tanta  confusione  nel  centro.  Dovete  capire  quanto è stato terribile  questo  per  il  Cielo,  che  ha  dovuto  ignorarlo  e perseverare attraverso il corso di ricreazione centrandosi  sullo standard della natura originale.
   Signore e signori, dove potete trovare nel mondo l'esempio  di una  persona  che,  mentre le  stato portato via il suo amato sposo, prende con sè i figli della moglie o del marito rapitore e si  prende  cura  di  loro come  fossero  suoi?  Specialmente  le famiglie benedette devono aver chiaro questo punto. Tutto non  si realizza   solo   perché  avete  ricevuto  la   benedizione.   La benedizione è condizionale.
   In sintonia con l'alba di quest'era, il cui scopo  è ereditare il regno del cuore di Dio, dobbiamo capire le tribolazioni di Dio che  ha  faticato tanto per stabilire la tradizione  storica.  Da questo punto di vista dovete giudicare voi stessi in  base  allo standard  di quella tradizione: "Io,  tal dei tali, sono  vissuto centrato  su  me stesso". Voi sapete questo meglio di  chiunque altro.
   Per la dispensazione della restaurazione a livello famigliare, Dio  ha  dimenticato  la Sua posizione e  il  Suo  prestigio  per portare  avanti  la  battaglia.  Per  arrivare  a  completare  la restaurazione,  Dio ignora la Sua dignità, accoglie i  figli  del nemico  e cerca di trasformarli in Suoi figli. Dovete capire  che il  mondo  non potrà mai ripagare il debito che ha  con  Dio,  il quale  non ha mai odiato il Suo nemico ma ha continuato ad  agire in questo modo lungo tutta la storia. Se i lineamenti del vostro volto  sono normali e se amate qualcosa del vostro  bell'aspetto, allora  potete particolarmente capire che state sulla  fondazione del  faticoso lavoro e dell'impegno di un Dio che ha  cercato  di preservare il più possibile quell'aspetto.
   La via che percorrete, in direzione est, ovest, sud o  nord, non    qualcosa che incontrerà il benvenuto, non  sarà  come  se foste  in  un ambiente libero. I diavoli stanno ostacolando  il nostro cammino da centinaia di direzioni, creando un movimento di opposizione. Voi dovete riconoscerli e vincerli.
   Che  cosa  state cercando di portare con  voi?  Potete  andare soltanto  con il cuore progressivo originale che Dio  ha  creato; non  potete far questo con l'astuzia o con una strategia. La via della volontà di Dio non si può percorrere con esitazione. E' una questione seria, di vita e di morte. Questa persona che ora  sta qui, che ha fondato la Chiesa dell'Unificazione, ha vissuto tutta la sua vita in questo modo. Bisogna lasciare dietro di noi questo tipo   di  tradizione,  eppure  cosa  hanno  fatto  le   famiglie benedette?    Si   sono   concentrate   sulle   loro    famiglie, sull'interesse  delle proprie mogli e dei propri figli. Che  cosa stanno  facendo per educarli in modo che possano essere  migliori degli  altri?  Quando  guardo  le  famiglie  benedette  che    mi supplicano  di  scegliere i loro figli per la  via  pubblica,  mi sento  così  scoraggiato.  Dal punto di  vista  della  tradizione originale del cielo come si può tollerare questo? Ci sono alcuni che  cadono e dopo la caduta vogliono essere benedetti di  nuovo. Come  può  esserci un'altra benedizione? La  benedizione come gettare  una  corda  giù  da un  dirupo:  siete  voi  che  dovete arrampicarvi.  Dovete capire la vergogna. Verrà un tempo  in  cui dovrò purificare quelli che hanno ricevuto la benedizione.
   Dovete verificare le vostre trasgressioni dei principi da soli e  pentirvi. Non potete superare la barriera da soli. Neanche  io posso  superarla  liberamente  da  solo.  Se  avevo  comperato  e benedetto un pezzo di terra, finora non potevo venderla. Anche quando  dovevo  venderla  non potevo  farlo.  Tutto  deve  essere offerto a Dio. Avete venduto le proprietà della chiesa secondo  i vostri  desideri,  non   vero? Concludendo la cerimonia  del  1° luglio, inauguriamo il tempo in cui i Veri Genitori possono avere completa  libertà. Finora non potevo fare come volevo. Se  avessi potuto  fare  come volevo, perché avrei  sofferto?  Perché  avrei agito  così impotentemente di fronte al mondo? C’è un  tempo  per tutto. Senza realizzare la responsabilità relativa al tempo,  non si può alzare il volto e agire liberamente.
   Per superare l'indennizzo, per andare nel Regno dei Cieli, non potete  portarvi dietro le cose che possedete. Dovete  trasferire tutte  le  cose  del  mondo  da  quella  parte.  Dovete   passare dall'altra  parte con beni nuovi. Satana ci sta seguendo. Così il   mio   desiderio   vendere  tutte  le   proprietà   della   Chiesa dell'Unificazione  e darle alla nazione e alla gente del mondo  e vendere  persino tutto ciò che possedete per darlo a  loro.  Ecco cosa  fa  Dio.  Dovete  superare  completamente  il  passo  della dispensazione.
   Non  ho  bisogno di giornali o di corporazioni.  Ne  ho  avuto bisogno  finora  per assicurare una protezione  contro  il  mondo satanico. Ci di cui ho bisogno adesso che compaia un  semplice viaggiatore  che  possa muoversi liberamente in tutto   il  piano della  libertà.  Dobbiamo entrare nel territorio  del  Regno  dei Cieli in questo modo. E' una cosa solenne. Dovete capire che  sta arrivando il momento straordinario in cui dobbiamo concludere  la vita sulla terra e con un cuore serio cercare la terra natale.
Sono passati sette anni da quando ho proclamato che diventiate messia tribali e facciate home-church. Vi ho insegnato questo per sette anni. C’è qualcuno che ha detto che lo avrebbe fatto, che ha preso quella determinazione e ha pianto per agire così senza dormire di  notte? Se avete speso il vostro  tempo  inutilmente allora  dovete  pentirvi. Pensate che la volontà di Dio  sia  una questione semplice? Io non posso tollerare questo.
Il  corso  della restaurazione fino al  tempo  della  provvidenza dell'hometown
 Dovete pensare alla posizione dalla quale la natura  originale del  cielo    entrata in questo  mondo.  Centrato  sulla  natura originale,  di  fronte a quello standard,  è stato  stabilito  il regno  di  Israele a livello  individuale,  famigliare,  tribale, razziale  e  nazionale. Come deve essere stato  ansioso  Giacobbe fino  al  momento in cui vinse l'arcangelo al guado di  Jabbok  e ricevette la benedizione del Cielo! Non potete immaginare  quanto sia  stato  straordinario il momento in cui fu  proclamato  sulla terra il nome d'Israele.
   Non  dovete  macchiare il nome d'Israele. E non solo il  nome d'Israele, non dovete macchiare il suo lignaggio. Gli  Israeliti, invece,   contaminarono   quel  lignaggio   e  così   emerse   il Cristianesimo,  come un clan centrato su Gesù, ma si degradò.  Il Cristianesimo,  con   al  centro  Gesù  come re e genitore rappresentante Israele, si corruppe.
Oggi, centrati sulla sfera cristiana, possiamo  riconquistare la sovranità che Dio  desidera, la sovranità con cui Egli  benedì Israele?  Possiamo  raccogliere  il  frutto  che  rappresenta  la nazione?  E dove possiamo cogliere il frutto che  rappresenta  la nazione?  Come  possiamo fare tutte queste  cose?  Attraverso  il Messia. Dobbiamo cercare il seme di quell'unico vero frutto.
   Oggi  le  civiltà occidentali, con  al  centro  l'Inghilterra, l'America  e  la  Francia, sono Caino. L'Asia  sta  prendendo  la posizione Abele; eppure chi stanno cercando Caino e Abele? Stanno cercando i loro genitori. Il cielo scacciò Eva con due figli nel petto.  Caino e Abele stanno cercando i genitori per ricevere il seme  del lignaggio puro del cielo. Anche se il cielo finora  ha generato  col  seme  del nemico, tutto  il  passato  deve  essere liquidato.  Mettendo  dietro  tutta la  famiglia  e  la  nazione, superando  l'opposizione, eludendo le tribolazioni e  affrontando la  morte, dobbiamo cercare la posizione in cui  possiamo  essere abbracciati  dal vero marito e ricevere il seme del vero  figlio. Questa  la dispensazione della restaurazione. Il vero seme altro non  che i Veri Genitori, il Vero Padre.
   Il Vero Padre deve prevalere sul mondo satanico. Ora, col nome del Vero  Padre  e  dei  Veri  Genitori,  possiamo  superare  la persecuzione a livello individuale, famigliare, tribale, sociale, nazionale  e  mondiale.  Anche  se il mondo  libero  e  il  mondo comunista si sono opposti alla Chiesa dell'Unificazione e al Rev. Moon, educando i leaders russi a Washington, nel mondo libero, ho assicurato  la vittoria spirituale. Per tutta la storia  essi  si pentiranno  del  fatto  di aver perseguitato il  Rev.  Moon,  non avendo compreso il significato  della dispensazione. Come possono liberarsi dal peso di aver maltratto l'ospite più prezioso, colui che non ha precedenti nella storia? Sulla base delle direttive di un individuo, usando le persone e l'ambiente, hanno fatto  tutto ciò  che potevano per impedire alla Chiesa  dell'Unificazione  di espandersi  nel mondo. Come possono essere discolpati da  queste azioni malvagie?
   Ora gli orientamenti del mondo occidentale stanno cambiando  a causa del Rev. Moon. Le correnti create dalla società occidentale sono tramontate  ed  giunto il tempo che  le  correnti  vengano dall'Asia.  Perché la proclamazione dello  stabilimento  potesse essere  fatta davanti al cielo e alla terra, doveva prima  essere superata  tutta l'opposizione. Poi tutti gli elementi  necessari per   il  completamento  della  restaurazione   dovevano   essere indennizzati, culminando in una fondazione vittoriosa in tutto il mondo sia democratico che comunista, realizzando lo standard  più alto.  In questo modo la nuova era si può stabilire per la  prima volta.  Per far ciò ho superato tutte le  persecuzioni,  partendo dall'individuo  e  passando poi alla famiglia, alla  tribù,  alla razza,  alla  nazione  e  al mondo.  Pertanto, con  le  famiglie benedette al centro, rimando ciascuno nella sua hometown.
   A  causa  della  caduta  il  mondo    diventato  malvagio,  a cominciare  dalla famiglia. Tutte le persone di tipo Caino  hanno rischiato  la  vita  per  uccidermi  creando  opposizione   nella famiglia, nella tribù, nella razza e nel mondo, ma io ho superato tutti gli ostacoli per dominare questo mondo malvagio. Poiché  ho prevalso, ora posso scavalcare il mondo, poi posso trovare la mia nazione  e  superarla, poi trovare la mia hometown  e  alla  fine tutta  la mia famiglia. Poiché per me  è giunto questo momento,   lo stesso è per tutti. Ma tutti voi non andrete nella mia hometown. Siete  nati in posti diversi. Come possono tanti di  voi  nascere tutto  ad  un  tratto nella mia hometown?  Dato  che  non  potete pretendere  questo,  dovete  costruire  una  fondazione   vostra, seguendo  il mio esempio, per stabilirvi nella  vostra  hometown. Questa è la predicazione del messia tribale.
La ragione per cui vi dico di fare "family church"
   Dove  vi  stabilite? Stabilirvi fra i  vostri  fratelli  nella vostra  famiglia non  il punto di arrivo. Dopo esservi  occupati dei vostri fratelli nella vostra famiglia, dovete trovare  vostra madre.  Con noi stessi nella posizione di Gesù risorto,  dobbiamo mettere  i  nostri  genitori nella posizione di Adamo  ed  Eva  a livello orizzontale, centrati sul regno della liberazione.  Nella posizione  di Gesù a livello tribale, tutte le cose che il  Padre ha  completato  in  posizione  di  genitore  si  collegano   alla fondazione  orizzontale.  Attraverso questo, l'origine di tutto l'odio, nel corso della storia orizzontale, che fu  iniziato  da Satana, sarà completamente sgominato, perché la nuova  fondazione orizzontale  stata completamente costruita.
   Prendendo  come centro la famiglia, l'uomo  l'est e la  donna l'ovest.  Fra est e ovest è stata tirata una riga e non c’è  modo di cambiare questo con la vostra forza individuale. Dove possiamo restaurare questo? Non nella nazione, non nella tribù. È nella famiglia. Adamo ed Eva, centrati sul falso amore nella famiglia, fecero una svolta di 180 gradi e crearono l'inferno. Oggi non c’è nessuna rinascita se la Chiesa dell'Unificazione non fa  ruotare le famiglie di 180 gradi ed esse rinascono nel lignaggio  celeste come  figli  seminati dai genitori e come nuovi  antenati.  Senza questo non c’è assolutamente nessuna salvezza.
   C’è salvezza nel Cristianesimo? Non c’è la salvezza della vera vita, centrata  sull'amore  eterno.  Per questo  il  Padre   ha stabilito la via della provvidenza dell'hometown e ha  proclamato che ognuno deve essere messia tribale nella sua hometown.
   Quando  ho  cominciato  a insegnare  questo?  Per  far  questo  dobbiamo  creare  una home church che possa dominare  il  problema Caino  Abele. Quando vi ho parlato di home church? E' stato sette anni fa. L'avete realizzata o no? Non vi avevo detto che dovevate fare  home church? Siete riusciti a fare quello che avevate  detto avreste  fatto? Eccomi qui, di fronte a voi, dopo  aver  percorso quel cammino. Non ho mai cercato di tirarmi indietro di fronte a nessuna cosa del mondo satanico. Dio penserà a questo.  Seguitemi e vedrete  cosa  succede. Se non seguite  questo  cammino,  Dio bloccherà  la strada per i vostri figli. Poiché so che  quell'era orribile verrà, ho continuato a seguire questa strada.
   Anche  se  mi trovavo in Corea, quando ho appreso  la  notizia della mia incriminazione, sono volato immediatamente in  America. Quelli  che abbandonano il campo di battaglia non possono  essere dei generali coraggiosi. Se non diventate generali coraggiosi non potete essere vincitori e se non diventate vincitori, non  sarete accolti dalla nazione. Se correte qua e là, agendo come bugiardi, non  potete  ottenere la vittoria. Quando portate  a  termine  la vostra  missione, rischiando la vita in una situazione di vita  e di  morte, la nazione vi proteggerà e vi dar il benvenuto e  voi guadagnerete il diritto di vivere.
  Potete  offrire qualcosa a Dio - farGli una donazione -  e  poi riprendervela? Non potete far questo, neanche a costo della vita. Non  importa  quanto  possa essere dura la  vostra  vita,  dovete vivere per gli altri.
Dopo che fissato il centro non c’è perdono
   Oggi   il Giorno della Dichiarazione dell'Eterna  Benedizione di Dio. Che cosa significa? Sono venute ad esistere l'ala  destra e  l'ala  sinistra  e questo  stato terribile  per  Dio.  Devono unirsi insieme. Dobbiamo avanzare portando la destra e la sinistra ad  unirsi.  Finora la gente ha svolto il ruolo della  destra  e della sinistra. Per riuscire a controllare questa storia divisa, Dio  ha  subito  persecuzioni da una parte  ed    stato  colpito dall'altra.  Come  una moglie che ha perso il  marito,  come  una persona  che  inseguita dai nemici, Dio non poteva andare  nella direzione  giusta, nel luogo dove vuole dimorare, ma  andato  di qua e di là, a destra e a sinistra.
   Da  quando siete entrati nella chiesa, quante volte  vi  siete spostati a destra e a sinistra? Finora avete detto tutto ciò  che volevate  dire e avete fatto tante azioni sbagliate a  spese  del vero  Padre.  Ora  il Padre sta pregando  profondamente  su  come risolvere  i problemi collegati a questo. Le  famiglie  benedette che  i  Veri  Genitori desiderano non sono  ancora  come  i  Veri Genitori.  Le  famiglie  benedette si sono  divise  in  destra  e sinistra. Anche la vostra mente e il vostro corpo si sono divisi? Dio vuole che la famiglia si unisca centrata su di Lui. Nel corso della storia, Dio ha fatto così tanti sacrifici per riportare  in vita i morti. Cercando di guidare la storia, Dio ha sofferto così tanto per riuscire a controllare tutto, la destra e la  sinistra. Dio ha aspettato pazientemente, resistendo per 2000 anni come  se fossero un giorno.
   Anche  se i Veri Genitori sono venuti sulla terra, le  persone li  hanno  trattati come immondizia. Tutti voi  vi  siete  approfittarti dei  Veri  Genitori e i Veri  Genitori  sono  stati maltrattati.  Oggi, primo luglio, in questa stessa  ora  dovreste veramente  pentirvi di tutte le cose sbagliate che avete fatto  e fare  veramente  un  nuovo inizio.  Di  vostra  volontà  dovreste piangere  e pentirvi, sentendo la coscienza sporca e un  doloroso imbarazzo.  Dovete  sapere che siete in posizione di  piangere  e pentirvi.
   Il Padre non può assolutamente ritirarsi. Possono ritirarsi i genitori? Dovreste sapere che i genitori non si possono ritirare. Tutti i vostri figli e le vostre figlie erediteranno la posizione di genitori in modo che la vostra linea di sangue  sarà  portata avanti? Con al centro questi figli e queste figlie si formeranno le  nazioni  e  il  mondo. Questo  è  un  compito  serio.  Potete scambiare i vostri genitori per i soldi o per la dignità?  Questo principio  non  cambierà  neppure se  cambia  l'universo.  Potete negare  i  principi  per denaro? O per la dignità?  O  per  il potere?  Non possono essere negati neppure a costo della vita.  I genitori  dovrebbero  morire  per  amore  dei  figli  e  i  figli dovrebbero  morire  per amore dei loro genitori. Solo  in  questo modo  possiamo  veramente  portare avanti la  via  del  principio universale.
   Il Padre vi ha chiamato attraverso la volontà di Dio, ha fatto di  voi dei veri figli e delle vere figlie e vi ha  assegnato  la posizione  di  messia tribali. Che cos’è il Messia?  Gesù  voleva prendere la posizione vittoriosa a costo della vita, mobilitare i nemici  che erano contro sua madre e suo padre e  metterli  nella posizione  di  Adamo. Questa storia (questa speranza e  piano)   come  un  sogno.  Se  non  si  realizza,  tuttavia,  lo  standard orizzontale in cui est, ovest, sud e nord possono vivere  insieme nel  centro,  non  si può stabilire e i  360  gradi  non  saranno tracciati.  Ecco  perché dobbiamo portare la croce  dell'amore  e perdonare.  L'occasione per far questo non capita sempre.  Quando il Messia viene, si stabilisce e diventa il centro, questo non accadrà. Il Messia giudicherà. Una volta stabilito e determinato il centro, non c’è perdono. Se avete la legge dovete  vivere  in accordo  ad  essa. Però, prima che sia stabilito il  centro,  il perdono e la "salvezza" sono possibili.
   In  questo  mondo libero la verità e la via del  cielo  devono avere  come  punto  centrale  i  Veri  Genitori  e  la   famiglia unificazionista.  Vostra moglie, vostro marito e i  vostri  figli stanno  vivendo una vita in accordo ai principi? Quando verrà  il giorno quelli che non hanno lavorato abbastanza affronteranno  il risultato.  Potreste  pensare che tutto vada a  modo  vostro,  ma aspettate e vedrete. Gradualmente tutto si ritorcerà.
   Se un genitore non realizza la sua responsabilità, il bambino non  troverà  la giusta strada da seguire nella  vita  e  pagherà indennizzo.  Il  bambino  finirà per soffrire  e  se  il  bambino soffre,  soffre  anche il genitore. Ecco come vanno le  cose.  Un genitore   che  non  sa  prendersi  cura  del  figlio   in   modo appropriato, non può stare qui.
   Era la stessa cosa nell'era dell'Antico Testamento e  nell'era del  Nuovo  Testamento. Durante l'era del Completo  Testamento  i Veri  Genitori  sono  scesi sulla terra per  confortare  Dio  che soffre.  L'era  del Completo Testamento  l'era in  cui  il  vero amore eliminerà il dominio miserabile del rifiuto.
   Lo  standard  della falsa paternità e maternità  stabilito  da Adamo  ed Eva che non erano uniti con il vero amore, deve  essere corretto  sulla base dell'amore per la via del figlio, la via  di tutte  le  cose  e  la  via di  Dio.  Questa  una  conclusione inevitabile  nella nostra visione dei Principi. Non è possibile nessuna obiezione a questa visione.
   Quelli  che  si  sono  inchinati  per  primi  (alla  cerimonia principale del 1 luglio) erano i rappresentanti del mondo  libero e  del  mondo  comunista.  Ora  il punto di  svolta  in  cui  la sinistra  diventa destra e tutto si inverte. A causa del  rifiuto da parte del mondo cristiano il mondo comunista sta progredendo. Ora  stiamo  entrando in questo nuovo livello. Se  la  sfera  del comunismo non segue la strada centrata sul Rev. Moon, uscirà  dal binario  sul  quale  il  mondo progredirà.  Lo  stesso  vale  per l'America.  Tuttavia, ora gli americani si stanno rendendo  conto che io possiedo una tremenda influenza per il bene.
Ora la sinistra e la destra si sono unite
   Ora  è  il  tempo in cui sia l'America  che  la  Russia  hanno bisogno   che   il   Rev.  Moon  fornisca   loro   la   direzione provvidenziale.  Recentemente 200 generali militari e membri  del parlamento  russi  sono stati educati sui  principi  in  America. Stanno   accettando   questo,  con  la  consapevolezza   e   la convinzione che saranno vittoriosi nel realizzare il mondo ideale attraverso il Godism e l'ideologia Headwing del Padre. Sanno  che il  pensiero del Padre supererà l'idealismo materialista  in  cui credevano prima e creerà il mondo ideale.
   Dal punto di vista ideologico, il comunismo  unilaterale,  ma poiché  contiene  dei fatti che non possono essere  negati  dalla storia,  i  comunisti  sono  stati  in  grado  di  influenzare  e manipolare i gruppi di élite.
   Ma ora io mi sono preso cura del conflitto fra la destra e  la sinistra.  Su  questa base il Rev. Moon può  spostarsi  avanti  e indietro fra l'America e il mondo comunista andando  direttamente dove   desidera.  Finora  siamo  sempre  andati  avanti  tra   le opposizioni.  Anche se  stato cos fin dall'inizio, il tempo  in cui  era anche possibile vagare senza direzione    assolutamente passato.  Ora siamo entrati in un tempo in cui possiamo  avanzare direttamente  verso  la nostra destinazione con la  forza  di  un uragano e la precisione di un proiettile.
Dovete realizzare la vostra responsabilità dopo la benedizione
   Dovete prepararvi tutti. C’è un solo genitore. Dovete  passare attraverso  il  processo giusto. Per far questo un  padre  e  una madre non possono andare insieme nello stesso tempo. Il cuore del padre e il cuore della madre, il corpo del padre e il corpo della madre, devono essere in fila. Poi il cuore del figlio e il  cuore della figlia, il corpo del figlio e il corpo della figlia  devono essere in fila. Due persone non possono entrare ed uscire  fianco a fianco. Quando superate la divisione, voi due siete una persona sola.  Non c’è nessuna  possibilità che Satana  entri  attraverso un'apertura fatta da una seconda persona. Il cuore del padre e il cuore  della madre, il corpo del padre e il corpo della madre:  i genitori  sono uniti nel cuore e nel corpo. In un corpo solo,  il cuore e il corpo del figlio e della figlia devono essere uniti  e stare  in  linea  retta. Solo quando queste  quattro  persone  si uniscono  insieme possono espandersi orizzontalmente.  Una  volta che   vi   siete  stabiliti  verticalmente,   potete   stabilirvi orizzontalmente.
   Se  non  lo fate, non potete mai venire qui,  per  l'eternità. Sarete  squalificati  anche se siete stati benedetti  1000  anni. Adamo  ed  Eva, originariamente, non avevano  forse  ricevuto  la benedizione  di  Dio?  Dio voleva che  fossero  benedetti  quando disse: "Siate fecondi, moltiplicatevi", ma essi non  realizzarono la  benedizione. Di chi era la responsabilità? La  responsabilità non era di Dio, era loro. E' responsabilità dei genitori benedire i propri figli ma realizzare la benedizione è compito dei figli.
   I  Veri Genitori hanno percorso questo cammino. Dovete  capire chiaramente  questo  punto. Come potete amare i vostri  figli  se voi,  come  genitori, non siete uniti? Non accadrà;   contro  le leggi  del cielo. I vostri figli devono poter dire: "Mia madre   è una  madre  divina  e mio padre è un  padre  divino".  Quando  vi guardano, uniti completamente come marito e moglie, devono vedere in voi una manifestazione fisica di Dio. Dovete essere i genitori che   possono   essere   esaltati,  che  i   vostri   figli   non scambierebbero per nulla al mondo.
   Ma se fate ogni genere di cose cattive, ingannando gli altri,   assurdo  pensare  che  i vostri figli  e  la  vostra  famiglia prospereranno.  La via che dobbiamo percorrere è  una  strada  a senso unico, ma le persone stanno camminando in quattro direzioni diverse. Questo indebolisce lo standard celeste.
   Marito  e moglie si inchinano insieme durante  il  giuramento, vero? Questa è unità orizzontale. Ma il Rev. Moon è verticale. Ci sono  milioni di rami, ma un unico asse verticale. Io  non  porto avanti la provvidenza a casaccio, lo faccio per rivelare la legge del cielo.
È  ammissibile, come membro della  Chiesa  dell'Unificazione, non  fare il giuramento come famiglia? Verrà il tempo in  cui  la volontà  di Dio sarà compiuta da un figlio che condanna il  padre dicendo:  "Se  tu  hai ricevuto la benedizione,  perché  io,  tuo figlio,  sono  così?"  Ci  sarà un  tempo  in  cui  questi  figli picchieranno  addirittura  duramente  il loro  padre.  Poiché  so queste cose, guido in prima linea senza battere ciglio. Poiché  so quello che faccio, ve lo devo dire prima di andare.
   Chiamiamo questa, l'era della seconda generazione. Perciò voi, seconda  generazione,  dovete fare meglio di vostro  padre  e  di vostra  madre. La seconda generazione deve correggere gli  errori dei padri e delle madri e prepararsi a raddrizzare il ramo storto e a realizzare la sua responsabilità.
   Per poter restaurare la nazione, ho dovuto percorrere da  solo la via dell'indennizzo, con gioia, per indennizzare il fallimento di  offrire la nazione a Dio. Se pensate e lavorate solo  per  il vostro  successo  personale e quello della vostra  famiglia,  non potete stare come figli al cospetto dei Veri Genitori.
   Far  sì che la Vera Famiglia, le 36 coppie, le 72 coppie,  le 120  coppie,  le 430 coppie, e via di seguito  fino  all'ennesima benedizione   siano  nella  giusta  posizione,  ma  le   famiglie benedette che falliscono diventeranno cibo per i vermi.
   Sono  una  persona  che ha  addirittura  trascurato  i  propri genitori. Non solo ho lasciato i miei fratelli e le mie  sorelle, ho addirittura lasciato la mia tribù. Ho lasciato tutto per Dio. Dio ha forse una nazione? Ha dei genitori? Io ho servito solo Dio per  conto della nazione, dei genitori, dei fratelli  maggiori  e minori. Nonostante le numerose complicazioni non mi sono lasciato prendere  dalle  distrazioni. Ho fatto la mia strada  con  grande serietà. Per spianare la strada, ho superato l'ambiente.  Persino oggi, non  importa  cosa  dica la gente, mi  apro  la  strada  e percorro  il  cammino. Poiché ho superato tutto, oggi  ho  fatto questa proclamazione.
   La rappresentazione del mondo democratico, del mondo comunista e  del  mondo religioso costituisce un problema?  Il  problema   è unire  il mondo democratico e il mondo comunista.  Sono  arrivati sin  qui  con la mente e il corpo separati e a  causa  di  questa separazione  c’è  stato tanto spargimento di  sangue.  Finora  la religione e il governo sono stati in contrapposizione. Le persone al governo hanno colpito le persone religiose. Il corpo  colpisce sempre la mente, vero? Sono nemici.
   La  religione  ha  fatto tanti sacrifici e  ha  versato  tanto sangue.  Nessuno  sa dove e quando il sangue  che  avete  versato porterà dei frutti pari al suo valore. Questo è ciò che significa essere  vero  genitore: grazie ai Veri Genitori la  sfera  della religione e quella del governo, nonché il mondo democratico e  il mondo  comunista  si possono unire. Perché? Dato  che  tutto  il conflitto   iniziato con la separazione di falsi genitori,  deve essere portato all'unione dai Veri Genitori. Questo è  logico. Non sono solo parole dette per salvare le apparenze. Poiché questa è  la realtà, stiamo procedendo in accordo alla verità.
   Questa    la base per ci che stiamo  preparando  in  agosto. Fonderemo  la Federazione per la Pace nel Mondo e la  Federazione Interreligiosa  per  la Pace nel Mondo. Sto  cercando  di  finire tutto   in   agosto.  Ecco  perché  stiamo   promuovendo   queste iniziative. Se le promuoviamo, allora il cielo le organizzerà. La fondazione  per risolvere tutto ciò per cui il mondo comunista  e il  mondo  democratico  hanno  lottato   è mobilitata  nel  mondo spirituale.
   Finora i leader politici e religiosi sono stati nemici. Quanto le  figure  politiche  hanno perseguitato  e  persino  ucciso  le persone religiose? Sono tutti nemici, vero? Ma se guardate più in profondità, sono fratelli e desiderano, e hanno bisogno di essere perdonati  dall'amore.  Ci sarà il perdono, e in  quel  regno  si svilupperà  un movimento di alleanza nelle aree aperte  e  libere del mondo spirituale.
   Così  stiamo  restaurando la primogenitura. I territori  del mondo spirituale sono separati perché la sfera della religione  e quella  secolare lottavano per la primogenitura.  Restaurando  la primogenitura può avvenire un cambiamento nel mondo spirituale  e sulla terra. Restaurando la  primogenitura  che   fu   rubata dall'arcangelo  centrato  su Adamo, possiamo  entrare  nel  mondo originale, in cui il mondo angelico può educare Adamo  portandolo alla maturità. Ciò significa che il mondo spirituale non sarà  in grado  di  usare  il mondo umano. Finora, quanto  l'ha  usato  e sfruttato?  I diavoli hanno usato tanti uomini buoni.  Satana è  colui  che ha fatto ad Adamo ed Eva lo scherzo che li ha  portati alla caduta. Persino i buddisti hanno fatto questo tipo di gioco, ed anche altri leader religiosi.
   Per   questo  io  voglio  unire  i  fratelli  per  creare   la primogenitura.  Questo fa sì che i seguaci di Satana  perdano  il loro  potere,  mettendoli a livello orizzontale.  L’autorità  dei Veri Genitori e del cielo sono le uniche cose che possono  salire a  un  livello più alto. Pertanto la forza che le persone  hanno usato per andare oltre la loro autorità legittima scomparirà. Non importa quanto ci provino, essa  cadrà. Questo può avvenire nella Corea sia del Nord che del Sud. Non c’è un solo leader che  possa realizzare  tutto  ciò che occorre fare. Ecco  perché  deve  aver luogo questa proclamazione. Il compito deve essere realizzato con al  centro  il Padre. Finora si sono occupati di questo i  falsi genitori, ma i Veri Genitori lo sistemano e lo proclamano. Oggi  il giorno di questa proclamazione.
Conquistarsi  i  vicini e stabilire la famiglia  è la  lotta  più significativa
   La  primogenitura,  come vi ho detto, non  è la  conclusione. Dovete  capire  il  significato  e  l'importanza  della   vostra richiesta  di  diventare messia tribali (la  domanda  per  essere messia  tribali presentata in tutto il mondo il 1°  luglio  1991). Poiché questo è quel giorno, dovete realizzarlo adesso. Anche  se siete  il più anziano del vostro clan o se siete nella chiesa  da tanto  tempo, se non fate domanda per diventare  messia  tribali, sarete lasciati fuori. Allora, per esempio, se siete un Kim,  non potete  stabilire la tribù Kim. Qualunque possa essere  stata  la vostra posizione, non avrà nessun significato. Anche se siete  il presidente  della  Federazione o un direttore regionale,  se  non fate  questa domanda per essere registrati come  messia  tribali, siete  squalificati.  Se  agite secondo quello che  pare  a  voi, proverete una grande vergogna per il resto della vostra vita.
   Dove è avvenuta la perdita della primogenitura, della posizione  dei genitori e della sovranità? Non  è stato fuori  nel mondo. Allora dove possiamo trovare queste cose? Nella famiglia. E' nella famiglia che abbiamo perso tutto. Ciò che dobbiamo  fare adesso è stabilirci come famiglie aprendoci un varco nella rigida struttura sociale. Questa è l'essenza della mia direttiva. È una battaglia per la vita, una lotta che determina tutto.
 Io non avevo in programma di venire in Corea in questo tempo e non   avevo  in  mente  di  dichiarare  il   Giorno   dell'Eterna Benedizione  di  Dio.  Ma non possiamo fare  a  meno  di  questa cerimonia.   Attraverso  questa  dichiarazione  vedremo   chi è   determinato a lottare con la vita e chi è falso. In un tempo così serio  come  questo,  può una persona  fare  lo  spettatore?  Può preoccuparsi  di  trovare un lavoro? Siete  stati  benedetti  per trovare un lavoro? Se vostra moglie e i vostri figli vi  bloccano la  strada per fare la volontà di Dio, dovreste essere  pronti  a lasciarli. Non vi ho benedetto perché foste persone che avrebbero agito diversamente.
   Dovete  tornare  alla  vostra  hometown  per  stabilire  delle fondazioni famigliari e, centrati sui vostri genitori,  costruire la base per la restaurazione. I vostri figli non sono forse nati nella famiglia? Non fate l'amore nella vostra casa? Dove marito e moglie stanno uniti sulla base dell'amore? E' nella sala  tribale dell'assemblea. Questo  è il tempo che  arrivato dopo  difficoltà inimmaginabili.  Ho  passato 40, 70 anni per  arrivare  a  questo momento. Dato che siamo in un tempo in cui tutti possiamo tornare alle nostre famiglie per costruire la fondazione per  restaurare la  primogenitura,  il  regno  dei  genitori  e  il  regno  della sovranità, chiunque neghi questa realtà e agisca non credendo  in questo sarà punito. Dobbiamo escluderlo dalla nostra gente.
   Osserverà  attentamente  quelli che cercano di  proteggere  le loro  famiglie  benedette.  Dovrei perdonarle  solo  perché  sono famiglie  benedette?  Può  darsi che venga un  tempo  in  cui  io personalmente possa escludere quelle famiglie benedette che non seguono la volontà di Dio.
   In futuro, chi fa del male nella tribù deve essere giudicato e il reo sarà cacciato dal capo della sua tribù, e i figli  saranno mandati  a  prendere il suo posto. Questo  tempo  verrà.  Nessuna terza  persona  potrà  immischiarsi negli affari  della  tribù  a favore  del malfattore. Dopo essere passato per quella porta, il diavolo con la sua falsa parola scapperà.
   Poi  c’è  la  restaurazione della natura originale  e  voi  la dovete  rappresentare. Dovete proclamare: "Ora sono assoluto  nel rappresentare  Dio.  Ho  il  cuore  per  collegarmi   all'oggetto d'amore,  centrato  sull'amore, e voglio rendere  quella  persona addirittura migliore di me prima di stabilire questo rapporto  di cuore. Così io sono senza dubbio un rappresentante di Dio".
   Poi  viene la restaurazione del cuore. Come un  rappresentante centrato  sull'amore, dovrete essere il proprietario  dell'amore. Se riuscite ad essere il proprietario, attraverso quell'amore  la vita  eterna  si perpetuerà. Senza  il  proprietario  dell'amore, questo mondo non può generare il proprietario della vita. L'amore viene prima. Se volete essere il proprietario della vita,  dovete essere il proprietario dell'amore.
Realizzate il regno dei cieli della famiglia centrato sull'amore
   Attraverso i  Veri Genitori Dio è diventato  il  proprietario dell'amore  e  vuole essere il proprietario  della  vita.  Perché questo avvenga Satana deve essere eliminato. Dobbiamo addirittura liberare  Satana. L'arcangelo era nella posizione di prendere  il suo posto dietro l'umanità, doveva aspettare che l’umanità  fosse liberata  dall'inferno  e realizzare la  sua  missione  originale guidando i figli di Adamo ed Eva in cielo. Seguendo il  principio originale  di  proteggere Adamo ed Eva perché non  cadessero,  ad ogni  costo, doveva addirittura cercare le  persone  all'inferno. Ecco come stanno le cose. Trovare questa strada è il corso  della restaurazione.
   Oggi  ho proclamato la vittoria che libera la sfera  di  Caino dal  dominio di Satana. Così non c’è nulla per cui  Satana  possa accusare  i Veri Genitori. Questo non avviene solo per mezzo  di uno  schema scaltro, deve seguire la legge dei  principi.  Poiché questo  è stato fatto, il mondo ruota attorno alla fortuna  della vostra famiglia. Non  è una società, non  una nazione. La nazione della Corea non modella la fortuna del cielo. Se questo non parte dalla vostra famiglia, la razza e la nazione scompariranno e  non avranno nessun rapporto col Cielo.
   Dopo che avrà radunato tutti coloro per cui ho combattuto  a livello mondiale, e concedere loro la benedizione, voi  tornerete indietro.  Dovete approdare alla base originale e assicurare il potere supremo della vittoria a livello famigliare, venendo  così a  rappresentare la primogenitura del Cielo. Poi  rappresenterete il  diritto  dei genitori e il diritto del re, e  quando  avrete realizzato questo non avrete bisogno di essere sotto il controllo di  nessuno. Saprete come vivere, giusto? Se ci sono delle cose di  cui  non siete sicuri, potete leggere la  raccolta  dei  miei sermoni. I miei sermoni rivelano come ho vissuto la mia vita.
   Siete una  famiglia reale del cielo nella  vostra  casa.  Col Messia, col Signore del Secondo Avvento che viene, ognuno di voi svolgerà  il ruolo di un re. Qual  è la vostra visione  del  mondo futuro?  Non c’è nessuna distanza fra fratelli. I vostri  nonni rappresentano tutte le cose del passato....
   I  vostri  genitori rappresentano tutta  l’umanità  del  mondo (presente).  Gli  uomini  e le donne e i  genitori  devono  tutti diventare  almeno  dei  capi (master). Un  capo  rappresenta  una famiglia. Il rappresentante della famiglia  il genitore. I figli e  le figlie sono i discendenti. Sono il microcosmo del  passato, del  presente  e del futuro e la  rappresentazione  visibile  che raffigura l'ideale dell'amore a livello della sovranità.
   Perciò, se  un  genero  o  una  nuora  mantengono   centrati sull'amore  tutto ciò di cui si fanno promotori, allora,  inutile dirlo,  il  nonno,  la nonna e il nipote,  tutti  li  seguiranno. Quella   famiglia accoglie affermazioni  che   sono   centrate sull'amore. Che tipo d'amore? L'amore di Dio che ricrea, l'amore altruista,  l'amore  che  dopo essere stato dato  e  investito ha  dimenticato.  Anche  se un nipote fa queste  asserzioni  centrate sull'amore,  il nonno e la nonna chineranno il capo in  segno  di accettazione che  giusto.
   Dopo aver stabilito la fondazione morale in una tribù, in una nazione  e  nel mondo, questa famiglia deve mantenere  al  centro l'amore del padrone del cielo famigliare e occupare il posto  del padrone  centrato sull'amore. Allora quella famiglia si guadagna la  qualifica  per essere il padrone della vita  e  cominciare  a germogliare.
   La vita comincia dall'amore. Il lignaggio comincia dal luogo dove vita e amore sono uniti. Dopo aver ricevuto la benedizione, se conducete una vita lunga ricevendo la benedizione del cielo, verrà la prosperità. Nascerà il discendente che può espandersi orizzontalmente.
   Se  non  diventate un padrone dell'amore e  della  vera  vita, l'investimento  non può essere fatto. A poco a poco  si  ridurrà. Vedrete  cosa  succederà  al figlio e alla  figlia.  Aspettate  e vedrete se quello che dico  giusto.
   Se un figlio e una figlia capiscono e possono dire: "Il  cielo non può che amare nostro padre e nostra madre. Non si allontanano mai dalla strada del patriottismo, giorno e notte. La volontà del cielo in  tutti i sensi sarà in grado  di  proteggerli".  Allora quella famiglia  prospererà.  È la stessa  cosa  per  la  mia famiglia.  Quando  dicevo  a me stesso: "Il figlio  o  la  figlia questa volta nasceranno in questo modo", nascevano in quel  modo. Perciò non posso lamentarmi.
Stando sulla linea della restaurazione tribale, andate avanti con vigore
   Dove stanno andando le tre generazioni? La corrente principale sta  andando  a zigzag o in linea retta? È  un  problema  molto serio.
   Dopo  aver  messo ordine in questo mondo vasto e  confuso,  ho fatto  una scala sui cui l’umanità si può arrampicare. Se  dovete salire,  potete  salire  anche centinaia di  scale.  Non  importa quanto  ne  cerchiate  una, non c’è altra strada  che  questa  da seguire. Ho tagliato drasticamente la scala della tentazione. Non potete assolutamente trovare una strada per salire. Da quando  ho proclamato la Cerimonia dell'Unificazione avendo in mente questo, desidero  che  voi  andiate avanti con questa  conoscenza  e  con fiducia.  Da ora in poi, le persone che si oppongono alla  Chiesa dell'Unificazione   soffriranno.   Non  mi  aspetto   di   essere contrastato,  non dovrei esserlo. Voglio che siate il più  attivi possibile nel nome della Chiesa dell'Unificazione.
   Gesù   non   poté  avere  una  "Cerimonia   di   Proclamazione messianica". Centrato sul Giudaismo e su Israele, non poté farlo. Che  cosa  necessario per la "Proclamazione del Messia"?  Doveva farlo con il popolo della nazione, dopo essere avanzato con una tribù con al centro la sua famiglia. Aveva bisogno delle  persone per far questa proclamazione. Aveva bisogno della tribù per fare la  proclamazione.  Ma  aveva  una  famiglia?  Il  Rev.  Moon  ha attraversato tutto questo corso. In un mondo libero e democratico in cui potete proclamare i Veri Genitori, non importa  cosa  dica chicchessia, il Rev. Moon  una figura mondiale. Quando guardo le lettere  che  giungono da persone di ogni ceto sociale e  da  ogni parte  del  mondo,  ne trovo molte che  portano  testimonianza  a questo. Dovreste essere in grado di celebrare questa  tradizione, persino nella vostra famiglia. Quando il ramo e il germoglio  del maestro emergono e appaiono belli, prendete il germoglio di  quel ramo  e lo piantate al posto del germoglio della  vostra  colonna verticale.   Allora esso  diventerà  la  vostra  nuova   colonna verticale.  Sapete  che vi devo benedire con la Vera  Famiglia  e unirvi tutti insieme.
   Oggi    il primo luglio. Dovete capire  quanto  è  importante questa  cerimonia. Questa cerimonia di proclamazione  è un  evento che i Veri Genitori hanno desiderato, che Dio ha desiderato e  in cui  tutte le religioni e le nazioni hanno sperato.  Il  problema sarà risolto da ora in poi, sulla base di questo standard.
   Questo momento    identico  al  tempo  in  cui  Adamo  aveva l’autorità  di dare un nome a tutte le cose. Ora, in  accordo  al modo  che  ho  proclamato, stando uniti alla volontà  di  Dio,  e stando  in  un  regno  che   libero  dall'opposizione,  le  cose andranno come dico io. Questo  il diritto dei Veri Genitori.
   Se per rabbia pronunciate una parola di maledizione con questa fede, essa si realizzerà come una vera maledizione. La  punizione sarà immediata. Perciò il risultato della dispensazione  apparirà sempre più terribile. Inciderà sulle vostre famiglie in modi  che si manifesteranno esteriormente. Una volta che Dio prende il Suo posto sul trono del giudizio, non sarà disposto a perdonare.  Non c’è perdono.
   E' una vergogna che siano apparsi dei figli che ostruiscono la via  del  cielo.  Non c’è modo in  cui  possano  essere  redenti. Possono  i  genitori implorare la redenzione  dei  propri  figli? Anche  se  i  figli  possono  chiedere  la  redenzione  dei  loro antenati,  i  genitori non possono implorare  la  redenzione  dei figli.  Ecco come capisco la cosa. Così, la  seconda  generazione deve  seguire  la strada giusta. Desidero che non  seguiate  una strada  che  porterà i vostri discendenti a vergognarsi  di  voi. Questo problema diventerà sempre più serio.
   Attualmente sto pregando per tre cose importanti, ma non posso ancora  rivelarle.  Una  volta che comincerà  a  mettere  mano  a questo,  avverrà il giudizio capace di provocare la  devastazione mondiale. Chi si prenderà responsabilità dei risultati? Nel mondo caduto non c’è nessuno che possa assumere la responsabilità.  Chi sarà responsabile dopo la distruzione completa della nazione?  Io so che i Veri Genitori non possono assumere la responsabilità.
   Per   questa ragione, come sacrificio che   può   prendere responsabilità  alla  fine al posto di quella persona,  uno  deve portare  i  propri figli e innalzarli. E' una cosa molto seria. Finché non avevamo superato, tutto ci era possibile. La  domanda   se  questo avverrà lo stesso, ora  che  abbiamo  completamente superato.
   Sapendo che il tempo serio sta arrivando, a partire da domani, desidero che non vi allontaniate dalla direzione, dalla visione e dall'intuizione  che  avete sulla strada che  state  percorrendo. Finora c’è stata  persecuzione.  Ora, però, non  ci sarà  nessuna persecuzione.
   Quando  attraverserete  la  strada  sulla  cima  più  alta  in bell'ordine, Satana sarà tagliato fuori, processato e  eliminato. Se  distruggete  Ashera completamente, dovete dare via  tutte  le vostre  cose di valore e andare avanti cercando a mani vuote.  Le persone non venivano forse scacciate a mani vuote?
   Dovete piangere fortemente per la malvagità della prole che ha commesso il  grave peccato, versando lacrime con  Shimjung.  Non sappiamo quando e dove quel giorno verrà.
   Ora, anche se i genitori muoiono, non sarà un fallimento. Dato che abbiamo finito la cerimonia della proclamazione, vi chiedo di avanzare  a  grandi passi con più forza, con  questa  conoscenza, trattando le cose sulla base di quello standard, e avendo fede in quello standard.