Rev. Sun Myung Moon

I Veri Genitori e l'Era del Completo Testamento


Roma, 26 Novembre 1993


 

 

Onorevoli ospiti, Signore e Signori:

Desidero ringraziarvi per aver risposto a que-sto invito. Il mio tema di oggi è "I Veri Genitori e l'era del Completo Testamento".

Oggi ci troviamo di fronte ad un bivio di importanza cruciale  nella storia: perciò, se vogliamo imboccare la strada di un futuro  luminoso, è essenziale che capiamo lo scopo originale  di Dio nel creare l'umanità.

L'ideale di Dio, quando creò i primi antenati  dell'umanità, Adamo ed Eva, era che raggiungessero la perfezione attraverso  il vero  amore, in modo da poter poi creare una famiglia  buona,  di vero amore, vera vita e vera stirpe. Questa famiglia di bontà  si sarebbe  formata sulla base dell'unità di cuore e di mente fra  i suoi membri di fronte a Dio.

            Tutti,  generalmente,  vorrebbero che le persone  che  amano fossero migliori di loro. Tutti i genitori, ad esempio, desiderano che i loro figli abbiano un aspetto migliore e realizzino  più cose di loro. Questa tendenza viene da Dio. Dio vuole che i  Suoi figli  siano addirittura migliori di Lui. Allo stesso  modo  Egli desidera dare ai Suoi illimitatamente. Non si accontenta di  dare solo  il 100%. Il suo desiderio è di dare 1000 volte più di ciò che ha. La natura dell'amore di Dio è quella di donare completamente e poi dimenticare ciò che ha dato. A differenza di chi calcola  quanto  ha dato e poi decide che è abbastanza, per  Dio  la parola abbastanza non esiste.

            Inoltre lo scopo di Dio nel creare il mondo era  avere  un oggetto di amore. Creando genitori e figli, mariti e mogli e tutte le cose di questo mondo in coppie complementari, Dio intendeva manifestare concretamente il vero amore in tutta la Sua creazione. Allo stesso modo i genitori devono vivere per i loro figli, i mariti per le mogli e le mogli per i mariti. Tutti  gli  esseri della creazione devono vivere per gli altri.

            Se l'ideale del vero amore di Dio si fosse realizzato attraverso la famiglia di Adamo, questa famiglia  sarebbe  diventata l'inizio del Regno dei Cieli, si sarebbe espansa nel corso  della storia  formando il clan, la nazione e occupando quindi tutta la terra. Questo sarebbe il mondo di vero amore - il Regno dei Cieli sulla  terra. Inoltre si sarebbe verificata un'espansione  corrispondente del Regno dei Cieli nel mondo spirituale. 

Il falso inizio della storia umana

Se l'ideale originale di Dio si fosse realizzato, non ci sarebbe stato bisogno del Messia o della provvidenza di Dio per salvare l'umanità. La famiglia di Adamo, quantunque fosse una sola  famiglia, sarebbe stata il centro del clan, della nazione e del mondo;sarebbe stata il "progetto" per tutte le famiglie del  futuro e il modello per la realizzazione del mondo ideale.

            A  causa  della caduta degli antenati  originali  dell'uomo, tuttavia, dovette iniziare il lavoro di salvezza di Dio. La  storia di salvezza dovette essere ripetutamente prolungata attraverso complicati e dolorosi corsi dell'era dell'Antico e del Nuovo Testamento. L'ideale divino della vera famiglia e del Regno  dei Cieli, che Dio voleva realizzare attraverso la famiglia di Adamo, fu distrutto perché Adamo ed Eva caddero separandosi da Lui.

            A causa della caduta il mondo di oggi è lontano da quel mondo di bontà che era nell'ideale di Dio. Il mondo attuale,  infatti,  è un mondo "falso" perché è pervaso dall'amore egocentrico. Questo è successo perché Adamo ed Eva divennero falsi genitori sulla base di un amore falso ed egocentrico con satana. Essi moltiplicarono il male anziché il bene, creando una famiglia falsa e tramandando una vita falsa e una stirpe falsa ai loro discendenti. Così si vennero a formare falsi clan, false nazioni  ed  un mondo falso.

La formula della riconciliazione

Lo  scopo  fondamentale nella dispensazione di salvezza  di  Dio, quindi, è che un uomo ed una donna, rappresentando Adamo ed  Eva, siano restaurati come veri genitori che hanno come punto centrale il vero amore di Dio, in modo che si possa formare la vera  famiglia.  Da loro, alla fine, discenderebbero il vero clan, la  vera nazione ed il vero mondo. In altre parole si deve creare il  seme da  cui possiamo crescere il vero amore, la vera vita e  la  vera stirpe di Dio.

            Miei  cari amici, vi siete mai chiesti come possa un mondo così pieno  di  male e di corruzione, essere venuto da un Dio d'amore e di bontà?

            Se  leggete  attentamente la Bibbia, vedrete che  la  caduta dell'uomo comportò la perdita di tutta la famiglia di Adamo. Prima,  attraverso la caduta di Adamo ed Eva fu persa  la  posizione dei  genitori, poi fu persa la posizione dei figli  perché  Caino uccise  Abele. Il "progetto" di Dio per la famiglia ideale ed un mondo di perfezione andò per­duto. Per restaurare la famiglia originale  Dio  deve dunque lavorare alla rovescia  per  rivendicare prima  le  posizioni di Caino e Abele, poi le posizioni  di  Vera Madre e Vero Padre. Questo modello di riconciliazione di Caino  e Abele  come fondamento per la re­staurazione dei Veri  Genitori  è stata la for­mula costante di Dio lungo tutta la storia della  restaurazione.

            La separazione dell'umanità caduta nella divisione fra Caino e  Abele appare ripetutamente nel corso della storia  giudeo-cristiana. Dio, quindi, separò innanzitutto l'umanità caduta nei due "fratelli" Caino, che simboleggia Satana, e Abele che simboleggia Dio per risolvere i sentimenti di odio derivati dalla caduta. Dio usò  il metodo di permettere che Abele fosse colpito per primo e sacrifi­cato.  Di conseguenza, su quella base Abele poté  trovarsi nella posizione di abbracciare Caino e recuperare la  benedizione che era stata data al fratello maggiore. Ad esempio, la religione che  fa  progredire maggiormente lo scopo della  salvezza  riceve sempre le persecuzioni più aspre di satana ma, pur percorrendo la strada  della costante opposizione, continua nel suo impegno sacrificale di salvare il mondo di peccato. Allo stesso modo le persone buone si trovano sempre nella posizione di essere colpite prima e sacrificate.

            Se guardate nel nostro modo, quasi dappertutto è facile  notare lotte tra il bene ed il male simili allo scontro fra Caino e Abele. Queste lotte partono dal conflitto che esiste tra la mente e  il  corpo di ciascun individuo. La mente, che  rappresenta  il lato  Abele, lotta per vincere il corpo che rappresenta  il  lato Caino  Il conflitto all'interno dell'individuo si è esteso  alla famiglia, alla nazione e al mondo e, di conseguenza, l'umanità  è sempre stata divisa in due campi opposti, uno del bene o di  tipo Abele, e l'altro del male o di tipo Caino impegnati in una  lotta ad  ogni livello. L'intenzione di Dio, tuttavia, è  sempre  stata che tutti e due i lati fossero restaurati, non che uno trionfasse sull'altro e lo distruggesse.

            Alcuni  esempi  di  questa divisione sono  il  ladrone  alla destra della croce di Gesù, che rappresentava Abele, e il ladrone alla  sua  sinistra, che rappresentava Caino; la  Corea  del  Sud rispetto  alla Corea del Nord che rappresenta l'ultimo  conflitto fra l'ala destra e l'ala sinistra  a livello mondiale e la  lotta fra  Cristiani  e Mussulmani in Medio Oriente. Così il problema fondamentale nell'opera di salvezza di Dio è sempre rimasto quello  di unire questi due lati separati sulla base del Suo  ideale, per poter costruire una fondazione su cui reclamare la vera madre e il vero padre.

            Signore e Signori!

Se una famiglia non è centrata sull'ideale d'amore di Dio ci sarà conflitto  fra  i suoi membri. Senza l'amore di Dio  come  centro assoluto, quella famiglia alla fine si disgregherà. Inoltre,  anche la nazione formata da tali famiglie declinerà. Poiché l'amore illecito  ed  egocentrico invase la prima famiglia,  l'egoismo  e l'avidità hanno continuato a dominare la storia umana  dall'individuo  alla famiglia, alla società, alla nazione, al  mondo.  Per questa ragione il lavoro di restaurazione di Dio parte  dal livello individuale e anche satana, sapendo questo, concentra i suoi sforzi a livello individuale.

Non  è un caso che in questi ultimi giorni  l'individualismo egocentrico sia diventato il modo di vita predominante. La  gente si  sente sempre più alienata da chi la circonda e non  prova  un gran senso di responsabilità per il benessere del proprio  paese, della  propria società o addirittura della propria  famiglia.  Le statistiche  sull'aumento dei divorzi indicano che i mariti e  le mogli  non prendono tanta responsabilità del loro matrimonio; i genitori non si assumono la responsabilità dei figli;  individui, privi di ogni senso di dignità umana, non riescono neppure a sentirsi responsabili di sé stessi.

            L'America  ha visto all'opera questo fenomeno a partire  dal movimento giovanile degli anni '60. I giovani idealisti respinsero  il  materialismo che li circondava per cercare l'amore  e  la pace,  ma nel processo abbandonarono anche la loro moralità e  la responsabilità. Incapaci di realizzare il vero amore che cercavano, tanti giovani disillusi si sono rifugiati nel suicidio, nella droga e nella libertà sessuale.

Il vero amore contro la libertà sessuale

Di tutte queste cose, ciò che addolora maggiormente Dio è la  libertà sessuale. Un mondo d'amore libero è assolutamente contrario alla  sua volontà. L'amore viene dallo stimolo di  un  sentimento puro,  ma l'amore libero è totalmente privo di purezza e di  vero sentimento.  Quanti di noi sono stati toccati dalla crudeltà  del divorzio  e dell'infedeltà? Dov'è Dio in tutte queste  esperienze effimere?  E che dire degli incubi dei bambini che  subiscono  la violenza sessuale dei genitori? Il prezzo della libertà  sessuale è  solo un bambino rovinato. Dove esistono  omosessualità,  amore libero, droga, alcolismo, il mondo del vero amore è molto lontano.

            In questo mondo Satana dice apertamente alla gente: "Bevete! Fumate!  Drogatevi! Fate l'amore! Quelli che fanno la volontà  di Dio, invece, seguono un modo di vita diametralmente opposto. Nel corso della storia chi ha scelto di seguire un cammino spirituale sacrificando se stesso ha incontrato aspre persecuzioni e opposizioni da parte del resto del mondo. Solo l'amore e la benedizione di  Dio  hanno permesso alla Chiesa di  Unificazione,  nonostante l'opposizione  mondiale,  di prosperare. Il fatto che  la  nostra chiesa  sia  emersa dall'oscurità in una  Corea  devastata  dalla guerra per diventare un movimento religioso su scala mondiale  in soli 38 anni, testimonia la guida e il sostegno continuo di Dio.

            Ci  sono  persone che continuano ad opporsi alla  Chiesa  di Unificazione  diffondendo strane dicerie o cercando  di  impedire che  i  miei insegnamenti vengano ascoltati. Ancora una  volta  è vero  che il metodo di satana è quello di attaccare le  cose  più preziose per Dio. Tuttavia, chi va incontro la volontà di Dio non potrà  mai prosperare. E' valido il principio per cui le  persone dal lato di Dio, che sanno sopportare persecuzioni ingiuste, conquisteranno il diritto di riprendersi la benedizione. La  strategia  di Dio è sempre quella di venire colpito per primo e poi  di riprendere ciò che giustamente Gli appartiene.

Restaurare il vero amore

Signore e Signori! La Bibbia insegna che Eva per prima  disobbedì a Dio e stabilì un rapporto con satana. A causa della caduta, non solo Eva, ma anche Adamo e i loro figli Caino e Abele ereditarono la  stirpe di satana basata sull'egoismo e l'amore  falso.  Quali discendenti della coppia originale che fu compromessa da  satana, abbiamo  ereditato tutti il lignaggio satanico. Ecco perché  Gesù disse in Giovanni 8:44 "Voi siete di vostro padre il diavolo".

            L'Antico Testamento descriveva il processo di restaurazione con la formula "Occhio per occhio e dente per dente". Nei Principi  Divini ci riferiamo alla riparazione del male fatto con l'espressione "Pagare indennizzo". Per riparare le sue azioni sbagliate, Eva caduta avrebbe dovuto prendere su di se tutta la  responsabilità ed invertire le azioni della caduta riparando  fisicamente e spiritualmente ogni suo passo.

            Dio  voleva  che Eva aiutasse il figlio  minore,  Abele,  ad unirsi  alla Sua volontà. Sappiamo dalla Genesi che l'offerta  di Abele fu accettata da Dio, ma questa non era l'unica cosa che Dio si  aspettava da lui. Attraverso l'amore di Abele, Caino avrebbe dovuto riconoscere nel fratello la persona scelta da  Dio  ed avrebbe dovuto unirsi a lui.

            Se  Caino e Abele si fossero uniti, il secondo dei due  problemi della caduta sarebbe stato risolto. Poi Dio avrebbe affrontato il problema di Adamo ed Eva. Eva, che doveva essere la prima madre dell'umanità avrebbe dovuto unire Caino e Abele e  lavorare per stabilire una base per i Veri Genitori. Tuttavia non realizzò questa missione durante la sua vita e la storia dovette attendere che un'altra donna riparasse gli sbagli di Eva caduta.

Rebecca: un corso modello

Nella Bibbia la prima eroina di Dio è Rebecca, la sposa di  Isacco.  Come madre di Giacobbe e di Esaù, Rebecca aveva nella  famiglia  di Isacco la stessa posizione che Eva aveva nella  famiglia di Adamo. A differenza di lei, tuttavia, Rebecca capì la  provvidenza di Dio ed aiutò il secondo figlio Giacobbe, che  rappresentava la posizione di Abele, a conquistare la benedizione che  era destinata al primo figlio Esaù.

            Proprio come Caino uccise Abele Esaù voleva uccidere Giacobbe quando la benedizione andò al fratello minore. Ma con  l'aiuto di Rebecca alla fine i due fratelli si riconciliarono abbracciandosi teneramente anziché ricorrere alla violenza.

            Questa  riconciliazione fu una vittoria importantissima  per Dio. La vittoria, però, non era completa perché la riconciliazione rappresentava soltanto una purificazione simbolica della linea di sangue. La purificazione sostanziale della linea di sangue  si doveva  compiere nel seno materno. Questo è il motivo  alla  base della storia paradossale di Tamara.

            Se capiamo che Tamara, come Rebecca, era nella posizione  di Eva caduta, diventa possibile capire perché Gesù nacque dalla sua stirpe, la tribù di Giuda.

            Sono  sicuro  che molti di voi hanno letto la  storia  della nascita  dei suoi gemelli. Tamara concepì con suo  suocero  Giuda due gemelli, Perez e Zerac. La Bibbia dice che i due figli lottarono addirittura nel suo grembo per la posizione di  primogenito. Durante  il travaglio la mano di Zerac uscì fuori e la  levatrice gli  legò  al polso un nastro rosso. Poi, però la mano  di  Zerac scomparve  rientrando  dentro e Perez, il figlio  minore,  nacque come  figlio maggiore. Così le posizioni di Caino e Abele  furono restaurate ancor prima della nascita. Fu da questo punto che  gli israeliti divennero la nazione scelta per ricevere il Messia.

            Dal punto di vista della moralità convenzionale le storie di Rebecca e Tamara sarebbero per lo meno discutibili. Perché Dio le benedisse  è stato un mistero teologico fino ad oggi.  Ora,  come vedremo,  Dio aveva bisogno di reclamare la Sua stirpe da  satana in  modo che potesse nascere Gesù. La linea di sangue  purificata di vero amore era il punto da cui la nazione di Israele iniziò ad espandersi.  anche la parola Israele significa vittoria.  La  sua vittoria fu la purificazione della linea di sangue.

Maria: un corso a rischio della vita

La  stirpe di Giuda si sviluppò per generazioni  espandendosi  al livello  di  tribù, società e nazione. Da quella  stessa  stirpe, 2000 anni dopo,, in Israele nacque Maria.

            Maria  aveva  la responsabilità di unire le figure  Caino  e Abele  a  livello di famiglia, di clan e di  nazione  pagando  il giusto  indennizzo e restaurando la primogenitura.  Ella  rispose alla  chiamata di Dio e concepì Gesù, anche se agli  occhi  della gente  aveva  ingannato  i suoi genitori e  Giuseppe  a  cui  era promessa  sposa.  A quel tempo vigeva l'uso di lapidare  a  morte qualsiasi  donna  rimanesse incinta al di fuori  del  matrimonio. Tuttavia  Giuseppe,  che  si trovava nella  posizione  di  Adamo, protesse  coraggiosamente  la  sua  fidanzata  e  si  rifiutò  di abbandonarla.

            Grazie alla fede di Maria e al lavoro di Rebecca e di Tamara, Satana non poté reclamare la sovranità su Gesù nel  seno di sua madre. Gesù nacque nella posizione di un vero figlio nella stirpe  completa e diretta di Dio. Egli è il vero figlio  di  Dio dopo la purificazione della linea di sangue caduta. Ecco perché è il  santo dei santi e l'antenato della vera linea di  sangue.  La sua nascita rappresentava la conclusione dell'Antico Testamento a livello nazionale e l'alba dell'era del Nuovo testamento a livello mondiale.

            Maria, nella posizione di restaurare Eva caduta, doveva realizzare  l'unità fra Gesù, che era nella posizione di Abele e  il suo cugino più grande, Giovanni Battista, che era nella posizione di Caino. Questa unità era essenziale perché il popolo di Israele ri­conoscesse Gesù come Messia.

            Giovanni era il maggiore. Aveva un grande stuolo di  seguaci ed  era rispettato da tutti. Come Gesù spiegò ai suoi  discepoli, il ministero di Giovanni Battista era il compimento della  profezia  dell'Antico Testamento secondo cui il profeta  Elia  sarebbe ritornato a "preparare la strada al Signore".

            Ma Giovanni realizzò il suo ruolo nella provvidenza di  Dio? Il vangelo di Luca ci dice che Egli venne "nello spirito e  nella potenza  di  Elia". Giovanni, tuttavia, negò di essere  l'Elia  e dubitò della messianicità di Gesù persino dopo aver ricevuto  una chiara  rive­lazione sul fiume Giordano al tempo del battesimo  di Gesù. Giovanni era una figura religiosa di tutto rispetto, mentre Gesù era visto soltanto come il figli illegittimo di un  falegname.  Senza  l'aiuto del Battista era impossibile  che  il  popolo ebreo credesse in Gesù e lo seguisse. Da solo Gesù intraprese  il difficile corso di proclamare se stesso.

            Giovanni Battista avrebbe dovuto aiutarlo a raggiungere i capi religiosi d'Israele. Se avesse realizzato il suo ruolo, allora il Giudaismo, in posizione di Abele, e la nazione d'Israele, in posizione Caino, si sarebbero potuti unire facendo capo a Gesù.

            Questo avrebbe posto la base per le Nozze dell'Agnello. Gesù sarebbe  stato in posizione di Vero Padre dell'umanità e la sua sposa in quella di Vera Madre dell'umanità.

            In  meno di sette anni i suoi  insegnamenti si sarebbero espansi  rapidamente  a livello mondiale conquistando  dalla  sua parte  l'Asia e Roma prima che avesse raggiunto i 40  anni. Alla fine Gesù e la sua sposa avrebbero realizzato il Regno dei  Cieli individuale, Il Regno dei Cieli famigliare , del clan e  nazionale.

Un sogno irrealizzato

Tuttavia  questo glorioso destino non si poté realizzare.  Furono proprio  le persone religiose che respinsero le parole di Gesù  e chiesero la sua crocifissione. Come scrisse San Paolo nella prima lettera ai Corinzi: "Nessuno dei principi di  questo mondo ha capito questo, altrimenti non avrebbero crocefisso il Signore  di gloria".

            Di  fronte alla mancanza di fede di Israele, Gesù decise di dare la propria vita per  realizzare  la  salvezza  spirituale dell'umanità.  Però sarebbe dovuto tornare di nuovo a portare  la salvezza fisica, o terrena , oltre a quella spirituale.

            Ecco  perché la mente può avvicinarsi a Dio attraverso  Gesù ma il corpo continua ad essere tentato dal male. Persino  San Paolo era tormentato dalla contraddizione tra i desideri della carne  e i desideri dello spirito. anche tanti evangelisti cristiani hanno sofferto a causa di questa contraddizione. All'alba del  Completo Testamento la sfida cruciale è realizzare sia la salvezza  fisica che la salvezza spirituale.

            A causa della morte di Gesù sulla croce, emerse il conflitto fra  l'ala destra e l'ala sinistra che è come la separazione  fra Caino  e  Abele  divenuta  necessaria per  la  caduta  di  Adamo. Similmente apparvero l'Islam e il Cristianesimo e cominciarono  a lottare. Poi­ché questa separazione fu causata dalla croci­fissione di  Gesù,  Cristo  lavorerà  per l'unità  al  tempo  del  Secondo Avvento.

L'assoluto bisogno di unità

La preparazione di Dio per il Secondo Avvento richiedeva una base a  livello  mondiale di riconciliazione vittoriosa  fra  Caino  e Abele.  Questa  dispensazione fu portata  avanti attraverso gli eventi attorno alla seconda guerra mondiale. I paesi alleati, La Gran Bretagna, l'America e la Francia rappresentavano il Cristianesimo ed erano in posizione Abele, mentre le potenze dell'Asse, la Germania, il Giappone e l'Italia erano sotto l'influenza del militarismo nazionalista e si trovavano in posizione Caino. Questa guerra rappresentò l'espansione a livello mondiale del conflitto tra Caino e Abele.

            Subito dopo la vittoria degli alleati furono fatti  notevoli progressi per creare un mondo di pace centrato sul Cristianesimo. Con  la  Gran  Bretagna in posizione Eva a  livello  mondiale,  e l'America  e  la Francia rappresentanti rispettivamente Abele e Caino, le nazioni alleate erano nella posizione pronta a ricevere il Signore del Secondo Avvento.

            Ma nonostante tutta questa preparazione, la dispensazione di Dio a quel tempo non si realizzò. Il rappresentante di Dio  venne a  portare la Sua parola ma incontrò una tremenda opposizione e un'incomprensione quasi universale. Fu la situazione parallela  a quella di Gesù 2000 anni fa. Proprio come gli Israeliti al  tempo di  Gesù aspettavano il ritorno di Elia su un carro  disceso dal cielo, così i Cristiani attendevano il Secondo Avvento aspettandosi che lo stesso Gesù scendesse dalle nubi del cielo.

            Nell'Apocalisse Gesù rivela all'apostolo Giovanni che verrà con un nome nuovo. Questo  presagiva  che  sarebbe  ritornato attraverso un altro uomo così come aveva fatto Elia.

            In questo periodo cruciale Dio mi diede l'ordine di portare un nuovo messaggio di verità ai cristiani in Corea. I cristiani coreani,  tuttavia,  non accettarono il fatto che  io,  un  umile giovane, fossi nella posizione di essere stato scelto per portare questo  nuovo  messaggio.  Poiché l'era del  Nuovo  Testa­mento  è un'estensione dell'era dell'Antico testamento, essi non  poterono credere  che  il  Secondo Avvento sarebbe nato  come  uomo  sulla terra,  più di quanto il popolo ebreo poté crederlo al  tempo  di Gesù.

            Se  io e le chiese cristiane ci fossimo uniti, il Regno  dei Cieli  sarebbe  già  stato stabilito sulla terra  così  come  nel cielo.  Durante  il periodo di 7 anni che va dal  1945  al  1952, quando  l'era del Nuovo Testamento terminava, il mondo intero  si sarebbe potuto unire in accordo alla provvidenza di Dio.

Uno spinoso cammino

  Invece di unirsi a me, tuttavia, quei capi religiosi si ingelosirono perché il numero dei miei  seguaci cresceva. Si opposero a me ciecamente, senza ascoltarmi e sparsero addirittura menzogne  sul  mio conto. Accuse di comportamento immorale e di avidità, l'esatto opposto dei miei insegnamenti, furono usate per distruggere la mia personalità.

            Dio aveva espanso il Cristianesimo e aveva fatto sorgere una potente nazione cristiana come l'America allo scopo di  preparare la  strada per il Signore del Secondo Avvento. Che se rendessero conto o meno, quei sacerdoti cristiani in Corea  rappresentavano l'intera   cristianità.  Poiché  l'America  e  il   Cristianesimo mondiale non si unirono a me dopo la seconda guerra mondiale,  la loro potenza e autorità morale cominciarono a declinare.

            Dopo  la  seconda  guerra  mondiale gli  Stati  Uniti e il Cristianesimo si trovavano sulla fondazione vittoriosa dell'unità fra Caino e Abele. I tempi erano maturi per incontrare il Secondo Avvento.  Tuttavia questo incontro non avvenne e il mondo  intero si  oppose al mio lavoro. Io, dunque, fui cacciato  nel  deserto, fui costretto a toccare il fondo e da allora mi sono arrampicato per risalire su.

            Cominciò così la guerra fredda. Il mondo si separò di nuovo nelle due sfere mondiali di Caino e Abele, proprio  come  aveva fatto durante la seconda guerra mondiale. Negando Dio, così come il ladrone alla sinistra negò Gesù, il comunismo rappresentava il mondo di tipo Caino. La democrazia cristiana, che affermava l'esistenza di Dio, rappresentava invece il ladrone di destra  e il mondo di tipo Abele.

            La  volontà di Dio era che il Messia del Secondo Avvento unisse i due blocchi nemici. Ecco perché ho mobilitato  la  mia chiesa  per  aiutare  a  sanare  i  conflitti  fra  l'ala  destra rappresentata dal mondo libero e l'ala sinistra rappresentata dal comunismo.  Abbiamo anche lavorato per conto del Cristianesimo  e del Giudaismo come pacieri con i nostri fratelli islamici.

            Durante il periodo della guerra fredda ho  lottato per abbattere le barriere a livello individuale, familiare, tribale, nazionale, mondiale e cosmico alfine di ricostruire la fondazione per ricevere il Messia che era andata perduta. Per questo ci voleva  un periodo minimo di 40 anni. Dato che non posso  vivere per  4000 e nemmeno per 400  anni,  sapevo  che  avrei  dovuto indennizzare  tutta  la storia in soli 40  anni. Durante  questo periodo di 4 decenni ho restaurato i 4000 anni di storia prima di Gesù e i 6000 anni di storia dal tempo della creazione.

            Una  volta pagato questo indennizzo, la guerra  fredda  finì attraverso l'unità dei paesi Caino e Abele. Questo fu  completato dalla Chiesa di Unificazione ai Giochi Olimpici di Seoul nel 1988 dove 160 nazioni del mondo vennero in Corea.

            Per  decenni sono stato completamente frainteso. Per 3  anni sono  stato prigioniero in un campo di  concentramento  comunista della Corea del Nord. In tutto sono stato messo ingiustamente  in prigione 6 volte perché facevo il lavoro di Dio. Inoltre i  media si sono presi gioco di me dipingendomi come un mostro che  lavava il cervello ai giovani per i propri interessi. C'è qualcuno  che non  è  d'accordo  quando dico che il  Rev.  Moon  è  il  leader religioso  più  perseguitato del mondo? Il mio cuore si spezza quando penso a quanto ha sofferto Dio vedendo rifiutati continuamente  i Suoi messaggeri. Il mio unico desiderio è  stato quello di consolare il Suo cuore, eppure mi accorgo che è  sempre Lui a consolare me.

            Ho percorso la via dell'indennizzo e della restituzione per restaurare i fallimenti del passato, compresi  quelli  dell'era dell'Antico   e del Nuovo Testamento. La  Corea  può essere paragonata  all'era dell'Antico Testamento mentre l'America,  una civiltà preva-lentemente cristiana, può essere paragonata  all'era del Nuovo  Testamento. Per i primi 20 anni ho  percorso  la  via dell'indennizzo dell'era dell'Antico Testamento,  facendo  capo alla nazione coreana ed alla Chiesa di Unificazione che rappresentavano la posizione della nazione di  Israele  e  del Giudaismo  rispettivamente. Sulla base di questo lavoro nel 1960 ho  stabilito  il Santo Matrimonio dei Veri  Genitori  a  livello nazionale. Poi, nel 1971, mia moglie ed  io  siamo  venuti  in America. Nei 20 anni successivi ho percorso la via dell'indennizzo  per  realizzare l'era del Nuovo Testamento ed iniziare quella del Completo Testamento. Così ho stabilito la famiglia dei Veri Genitori, l'origine del vero amore, della  vera vita e della vera linea di sangue basati su Dio.

            La ragione per cui l'America è essenziale nella dispensazione provvidenziale sta nei suoi stretti legami con  le chiese cristiane, il Giudaismo ed Israele.

            Anche se l'America ha respinto e contrastato il mio  lavoro, mia  moglie  ed io continuiamo a pregare perché questa nazione realizzi la sua responsabilità provvidenziale. E' nostro  sincero desiderio che l'America eviti di ripetere il suo fallimento.  Non unirsi alla volontà di Dio creerebbe la necessità di un ulteriore indennizzo e priverebbe l'America della  benedizione  che  Dio desidera con­cedere a questa grande nazione. Così il mio Movimento dell'Unificazione  può  dare  un  grande  contributo all'America aiutandola  a rafforzare il suo spirito e ad unirsi alla  volontà di Dio.

            Roma pensava che il mondo esistesse solo per lei; non capiva che Dio l'aveva portata in alto allo scopo di unirsi al Messia  e di servire il mondo.

            Oggi l'America si trova di fronte ad una situazione simile. La gente deve rendersi conto che Dio ha benedetto questa nazione non per se stessa ma per il bene del mondo. I  Padri  Pellegrini non vennero qui per cercare la ricchezza, vennero qui per servire Dio.  Se l'America non riuscirà a ricordarsi lo scopo per  cui  è benedetta,  allora  la sua benedizione finirà e lei perirà Io voglio disperatamente impedire questo. Devo salvare l'America.

            Per  21 anni ho lottato in questo paese cercando di  portare agli  americani  il messaggio Dio. I leaders americani, i capi cristiani ed altre figure eminenti nel mondo  hanno solo una pallida idea delle forze che forgiano il  futuro.  Per  questo possono offrire poca visione, poca speranza e guida alle persone. In questi tempi caotici l'umanità desidera ardentemente una  vera direzione  e  un  vero scopo e tuttavia  l'America  e  le  chiese cristiane  non hanno una risposta sicura. Dio mi ha  concesso  la capacità  di  capire  le  forze  che  operano  nella  Sua  storia provvidenziale. Così io so in che direzione deve andare l'umanità e, con l'aiuto di Dio, guiderò il mondo in quella direzione.

Cosa offre la Chiesa di Unificazione

La verità che Dio mi ha rivelato è contenuta nei Principi Divini. Esaminando la storia dell'umanità e i racconti biblici dal  punto di  vista provvidenziale, i Principi Divini rivelano le  risposte alle domande che per migliaia di anni sono rimaste insolute.  Chi ha  sinceramente studiato il loro contenuto ha scoperto che  sono un vero dono di Dio che offre le uniche soluzioni ai problemi  di fronte ai quali si trova la società di oggi. Persino nel CIS,  un tempo comunista, i leaders sovietici e migliaia di giovani  hanno visto  rinnovarsi la propria vita attraverso lo studio  dei  miei insegnamenti.  Liberi finalmente dall'oppressione  dell'ideologia comunista,  sono  assetati  della  verità  spirituale  che  possa guidare  le loro nazioni. Le classi russe, dove i  nostri  membri insegnano  il "Godism" (Dio-ismo) e l'ideologia  dell'"Headwing", sono strapiene.

            Ci  sono  innumerevoli  testimonianze  che  la  potenza  dei Principi  Divini dà ai giovani una nuova speranza e  nuova  vita. L'anno scorso in Corea abbiamo celebrato il matrimonio di  30.000 coppie,  tutte  persone pronte a dedicare la propria  vita  l'una all'altro,  a  Dio e al mondo. Oggi, nella  maggior  parte  delle famiglie,  i genitori non sanno guidare in  modo  appropriato  i figli,  specie  su  questioni  così  intime  come  l'amore  e  il matrimonio.  Eppure  mia  moglie ed io  abbiamo  riunito  insieme giovani  di 121 nazioni diverse realizzando il loro più  prezioso sogno  d'amore in modo storico. Questo è stato davvero un  grande miracolo  del  mondo moderno. In futuro, man mano  che  la  gente arriverà  a  capire  il valore e la qualità  di  queste  preziose famiglie,   milioni  di  persone  cercheranno  questo   tipo   di matrimonio.  Attraverso  queste  coppie  Dio  può  restaurare  la famiglia che satana ha distrutto. Queste famiglie restaurate, che hanno  Dio  come  punto  centrale, sono i  mattoni  di  base  per costruire una nazione e un mondo ideali.

Il ruolo cruciale delle donne

Miei cari amici. Gesù, parlando della venuta del Messia, raccontò la  parabola delle vergini che aspettavano l'arrivo dello  sposo. Nel  libro  dell'Apocalisse il Cristianesimo è ritratto  come  la sposa  e l'America, che rappresenta il Cristianesimo, può  essere considerata una nazione sposa.

            Quindi l'America deve assumersi la responsabilità di  creare una  fondazione  per  l'unità  mondiale su  cui  lo  sposo  possa fi­nalmente  essere accolto. Ciò significa la restaurazione delle posizioni originali dell'uomo e della donna, Adamo ed Eva restaurati,  al  regno di vera uguaglianza. In  questo  punto  di svolta della storia di restaurazione, una donna, nella  posizione di Vera Madre, deve preparare il mondo a ricevere il Vero Padre.

            Quando il Cristianesimo fallì la prima volta non incontrando lo  sposo, la dispensazione di Dio dovette essere posposta di  40 anni  fino al 1992. Durante questo periodo ho lavorato e  pregato tutti questi anni per realizzare l'unità della Corea, della  Gran Bretagna, dell'America, della Francia, del Giappone, della Germania e dell'Italia. Ecco perché, nell'aprile 1992, mia moglie ed io abbiamo fondato la Federazione delle Donne per la Pace  nel Mondo. Con questi eventi i paesi che erano stati Caino e Abele  a livello mondiale dal tempo della seconda guerra mondiale si  sono uniti  insieme per accogliere la Vera Madre e preparare di nuovo la fondazione per incontrare il Vero Padre.

            Sulla  base di questa fondazione, mia moglie ed io  possiamo ora  stare, su base internazionale, come i primi  Veri  Genitori. Ora  che il mondo entra nell'era del Completo Testamento  vivremo di nuovo con Dio.

            In questo punto di svolta storico  dobbiamo  praticare,  a livello  mondiale,  il  principio per cui la  mente  e  il  corpo dell'individuo si devono unire con Dio al centro. Per  facilitare questo  abbiamo  fondato due organizzazioni che lavorano  per  la pace mondiale. La Federazione Interreligiosa per la Pace Mondiale rappresenta  la  mente del mondo e porta avanti  la  missione  di unire  tutte le religioni mondiali sulla base dell'amore di  Dio. La  Federazione per la Pace nel Mon­do, d'altro lato,  rappresenta il corpo del mondo e realizza la missione esteriore di creare le società ideali con leaders nel   campo   della   politica, dell'economia, dei media, della cultura e della scienza.

Completare la base della famiglia

Durante  gli  ultimi 40 anni ho abbattuto tutti gli  ostacoli  di satana,  ho viaggiato in varie parti, non solo del mondo fisico, ma anche di quello spirituale, ho superato molte  barriere nazionali  e mondiali ed ora ho raggiunto l'attuale stadio  della famiglia.

            Mediante la legge dell'indennizzo tutti i problemi del mondo saranno  risolti, stabilendo l'ideale della famiglia che ha  come centro il vero amore di Dio.

            Se  guardiamo la prospettiva verticale dell'amore, Adamo  ed Eva avevano un rapporto diretto con Dio sviluppando in se  stessi i  4  tipi  di amore: l'amore dei figli, l'amore  di  fratello  e sorella, l'amore coniugale e l'amore di genitori. Originariamente, quindi, Adamo ed Eva sarebbero dovuti passare attraverso le 4 sfere del cuore centrate sul vero amore di  Dio, come figli completi, fratello e sorella completi, coppia devota e genitori   perfetti.  Avrebbero  realizzato  così   la   famiglia completa.

            Adamo ed Eva sarebbero dovuti diventare il modello esemplare per  tutti i membri della loro famiglia. I loro  figli  avrebbero guardato ai genitori come al modello ideale esemplare.  Sarebbero diventati fratelli e sorelle che si sarebbero amati fra loro così come  erano amati dai loro genitori. Sarebbero diventati poi  una coppia sposata che rifletteva il rapporto tra il marito e  moglie come i loro genitori. Infine, con la nascita dei figli, avrebbero stabilito un'altra famiglia completa, identica a quella dei  loro genitori.

            Stabilendo delle famiglie ideali, indisgregabili, che realizzano l'unità verticale ed orizzontale fra genitori e figli, fratelli e sorelle e marito e moglie,  possiamo  finalmente costruire la base eterna per il Regno dei Cieli sulla terra e nel mondo  spirituale.  Così tutte le famiglie del  mondo  che  hanno origine  dagli  stessi  antenati centrati su Dio,  Adamo  ed  Eva avranno un eguale valore divino.

L'estensione dell'ideale messianico

Signore  e Signori. All'alba dell'era del Completo Testamento,  è giunto il tempo che le estensioni messianiche,  chiamate  messia tribali, completino il lavoro di salvezza in tutto il mondo. Dopo che uno ha realizzato la messianicità familiare, deve passare  a quella tribale. Nell'era del Completo Testamento, il ruolo  della madre  sarà  cruciale.  Ella deve unire i figli e il marito e collegare  la sua famiglia ai Veri Genitori. Abbiamo già  mandato migliaia  di messia tribali come missionari in tutto il mondo e presto l'ideale originale della famiglia si realizzerà a  livello mondiale.

            Nella  famiglia completa i nonni saranno nella posizione di re e regine, rappresentando Dio, i genitori saranno nella posizione di re e regine rappresentando l'umanità, e i figli saranno nella posizione di principi e principesse  rappresentando tutti  i  futuri discendenti. Quando tutte e tre le generazioni saranno  unite,  il  passato il presente  e  il  futuro  vivranno insieme in armonia.

            Signore  e Signori. Ho il grande privilegio  di  annunciarvi che  è stata stabilita la prima vera famiglia. Mia moglie ed  io, assieme  ai  nostri  13 figli e 24  nipoti,  siamo  assolutamente dedicati  a servire Dio e l'umanità. Con tre generazioni  in  una famiglia  abbiamo restaurato a livello famigliare la radice centrale, il tronco centrale e il bocciolo centrale dell' "albero della vita" menzionato nella Bibbia. E' nostra sincera  speranza che  vi innestiate simbolicamente a questa stirpe unendovi a noi nell'impegno di creare una nazione ed un mondo ideali. Questo segna l'inizio dell'era del Completo Testamento.

            L'era del Completo Testamento è l'era di vivere insieme a Dio. Una volta capito questo, dobbiamo realizzare l'unità tra  la mente e il corpo, genitori e figli, marito e moglie. Poi possiamo stabilire  delle  famiglie ideali che hanno come  punto centrale l'amore di Dio.

            Sulla  base di questa fondazione dovremo fare di  tutto  per realizzare  il clan ideale, la nazione ideale e il mondo  ideale. Da questo punto nascerà il mondo di vera libertà, pace,  felicità ed eterna speranza.

            Spero  che  tutti i cristiani, gli uomini e le  donne  delle altre religioni mondiali e di tutta la gente del mondo capiscano questo messaggio con lo stesso cuore sostenendo la volontà della provvidenza divina, possiamo tutti raggiungere insieme il luogo della benedizione di Dio.

            Che Dio benedica voi e le vostre famiglie.

            Grazie infinite