Rev. Sun Myung Moon


I Genitori del Cielo e della Terra e la Famiglia di Assoluta Unità

Belvedere International Training Center - 4 Agosto 1996


 

          

Il significato di questo titolo è che, con la famiglia come punto centrale, questa è l’era in cui cielo e terra si devono unire. Questa è l’era dell’unificazione. Il mondo intero cambierà sulla base delle famiglie. Anche prima della caduta dell’uomo, Dio originariamente voleva il tipo di fondazione che i Veri Genitori hanno stabilito a Washington DC alcuni giorni fa - la Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo. Questo è il tipo di fondazione originale che Dio desiderava prima della caduta dell’uomo.

L’ambiente è formato sempre da un rapporto soggetto oggetto fra caratteristiche duali. Come individui, abbiamo mente e corpo, che sono in un rapporto soggetto oggetto. Con la mente come punto centrale, abbiamo bisogno di un’unità verticale che poi si estende sul piano orizzontale nel rapporto soggetto oggetto tra marito e moglie. Ecco come si espande la formula per l’unità del rapporto soggetto oggetto. Quando abbiamo assoluta unità tra la mente e il corpo, questa diventa l’oggetto di un altro soggetto, come il rapporto marito e moglie. Una volta realizzata una totale unità nel rapporto marito e moglie, questa assume la posizione di oggetto a livello di famiglia. Poi vi unite al livello famigliare e così via.

Perciò la storia della restaurazione è la storia della ricreazione. Prima Dio creò l’ambiente. Poi creò soggetto e oggetto. Quando soggetto e oggetto si uniscono, formano la posizione di soggetto o di oggetto. In terzo luogo, si crea un altro oggetto relativo. [Il Padre traccia un diagramma alla lavagna per spiegare]. Quindi, questa diventa la posizione di soggetto oppure di oggetto o viceversa. Poi si uniscono di nuovo. La creazione dell’ambiente, la creazione del soggetto e dell’oggetto, la creazione della controparte dell’oggetto sono tutte incentrate sull’amore. Come Dio creò l’ambiente, il soggetto e l’oggetto e la controparte dell’oggetto, poiché la storia della restaurazione è la storia della ricreazione, quando ricreiamo di nuovo l’umanità, come membri della Chiesa dell’Unificazione, dobbiamo per prima cosa creare il nostro ambiente. E che cos’è l’ambiente per noi? Come uomo e donna, dobbiamo maturare. Dobbiamo creare armonia. In altre parole, dobbiamo creare assoluta unità fra la mente e il corpo in noi stessi. Questo significa la creazione del nostro ambiente in noi stessi.

Dio non ha nessun conflitto tra la Sua mente e il Suo corpo. Solo a causa della caduta gli uomini hanno cominciato ad avere conflitti tra la mente e il corpo. Senza creare prima l’ambiente, Dio non avrebbe potuto continuare a creare le altre cose. Allo stesso modo, senza un’unità assoluta tra la mente e il corpo, non c’è nessuna creazione e non si può realizzare nient’altro. Una volta che la nostra mente e il nostro corpo si uniscono, l’uomo in posizione di soggetto e la donna in posizione di oggetto diventano oggetto al nostro soggetto controparte e si uniscono di nuovo ad un livello più grande. [Il Padre disegna alla lavagna per spiegare]. Questo essere unito diventa meno rispetto al rapporto soggetto/oggetto fra marito e moglie. Ecco come continua ad espandersi.

Questa è la formula. Ogni volta che creiamo unità fra la mente e il corpo o fra marito e moglie, questa si espande a livelli ancora più grandi. La prima condizione per gli uomini caduti è quella dell’unità fra la mente e il corpo. Su questa base potete creare unità fra marito e moglie. Chi è in posizione di soggetto fra il marito e la moglie? (Il marito.) Le donne americane hanno la tendenza a pensare che le donne sono in posizione di soggetto. Tuttavia la forma della donna è come quella di un ricettacolo. La forma concava è quella che riceve, mentre la forma convessa simboleggia il dare. Quando l’acqua è versata in un contenitore, lo riempie dal bordo o dal fondo? (Dal fondo.) Poiché l’uomo contiene il seme della vita, dovrebbe piantarlo nel posto più profondo. La donna contiene il seme della vita? (No.) Assolutamente no. Allora, se desiderate ricevere il seme della vita dovete diventare un oggetto assoluto. Per potervi qualificare come oggetto assoluto avete bisogno di fede, di amore e di obbedienza assoluta verso il vostro soggetto.

Obbedienza assoluta significa che dovete negare voi stessi al cento per cento. È il luogo dove si investe e si dimentica. Il punto dello zero assoluto. Quando voi, come oggetto, arrivate al punto di negazione assoluta, allora il vostro contenitore è assolutamente vuoto. Allora, quando il soggetto è pronto a dare, anch’esso comincerà dal punto dello zero assoluto. Il luogo del collegamento dell’amore si ha nel punto della negazione assoluta, il punto dello zero assoluto. Per cercare l’amore assoluto non potete avere coscienza del vostro io. Quando avete fede assoluta in Dio non esistete, in un certo senso. Vi donate totalmente nella fede. Questo concetto di assolutezza si riferisce a due esseri che si uniscono totalmente. Non c’è  nessuna separazione e nessun individuo, solo due esseri che si uniscono in modo assoluto. Sulla base di questo principio possiamo trovare una donna americana nel mondo secolare che abbia raggiunto questo standard? Di fronte all’amore non c’è carattere individuale, perché prima dobbiamo unirci all’amore in modo assoluto.

Poiché Dio è il proprietario della fede assoluta, all’inizio, quando creò, lo fece sulla base della fede assoluta. Ci riferiamo al grado di assolutezza più alto, non a qualcosa di mediocre. Tutti gli esseri furono creati sulla base della fede assoluta di Dio. Poiché Dio applicò la Sua assolutezza come standard per creare questo universo, anche il Suo partner d’amore fu creato a quel livello, il livello dell’amore assoluto, della fede assoluta e dell’obbedienza assoluta. La teoria del dare e dimenticare deriva da qui, perché, per creare, Dio dovette investire assolutamente tutto Se stesso - la Sua assolutezza, la Sua unicità e il Suo carattere immutabile ed eterno. Questi sono i quattro attributi principali di Dio.

Ogni creatura è in una posizione assoluta. Poiché ogni essere creato è differente, ognuno è unico, immutabile ed eterno. Tutti gli esseri creati sono considerati dei corpi individuali di verità. Ogni creatura è stata completata in base a questo principio. Le specie non si mescolano. L’intera creazione fu stabilita sulla base della fede, dell’amore e dell’obbedienza assoluta. Pertanto, per qualificarci signori della creazione, dobbiamo avere in noi questo standard assoluto. Poiché persino l’erba è stata creata con qualità uniche, immutabili ed assolute, quando la tagliate, non immaginate che provi dolore? Quando tagliate l’erba osservate la linfa che fuoriesce. Quello è il suo sangue. Ecco come muore l’erba. Quando facciamo scorrere il sangue dal nostro corpo, moriamo. Quando tagliamo l’erba e la riduciamo a cibo, significa che stiamo facendo scorrere il sangue dall’erba.      

Il principio della creazione ci mostra che le creature di un livello inferiore esistono per quelle di un livello superiore. Questo è vero a partire dal regno minerale fino a quello umano. Quindi, quando l’essere del livello superiore deve assorbire quello del livello inferiore, il livello superiore deve offrire amore assoluto. Sulla base di questa fondazione assoluta d’amore, gli esseri di livello superiore assorbono quelli di livello inferiore. Lo scopo della nostra vita come esseri umani è di offrire noi stessi a Dio. Da quale parte di Dio vi piacerebbe essere assorbiti? Quando l’uomo e la donna si uniscono come più e meno sul piano orizzontale, sulla base di quell’unità assoluta, persino Dio che è un essere con caratteristiche duali, si unisce. La teoria dell’evoluzione non fa assolutamente nessun riferimento all’amore. Non c’è nessuna proprietà. È vero che gli esseri inferiori si sviluppano attraverso quelli superiori, ma la differenza fra la teoria dell’evoluzione e l’insegnamento del Padre è che c’è sempre una cosiddetta porta dell’amore perché un essere inferiore possa essere assorbito in uno superiore.

Non c’è possibilità di evolversi senza passare attraverso la porta dell’amore. Tutte le specie create da Dio hanno gli stessi attributi - sono assolute, uniche, immutabili ed eterne. Sempre l’essere superiore assorbirà quello inferiore. La teoria dell’evoluzione ignora questo rapporto d’amore in termini di progresso. Ecco perché  la teoria dell’evoluzione è sbagliata. Senza capire il concetto dell’amore, si ha un’idea sbagliata del più forte che mangia il più debole. Nella storia dell’umanità le nazioni più potenti hanno sempre invaso le più deboli sottomettendole. Originariamente, lo scopo di assorbire qualcosa era per realizzare l’amore. L’atto di assorbire deve portare il livello più basso al livello più alto e completare l’amore.

Quando voi membri americani avete a che fare con  membri orientali, come i giapponesi e i coreani, alcuni di voi possono sentire di essere i cittadini della nazione più sviluppata, perciò vi chiedete perché dovreste trattare con persone di paesi inferiori. Ma non dovreste avere questo concetto. Finché mantenete questo concetto di americani, la vostra nazione un giorno sparirà. Volete sentir dire: “Yankee vai a casa” o “Yankee ritorna” (Yankee ritorna.) Ma oggi nel mondo sentiamo gridare “Yankee vai a casa!” Finché sentirete questo nel mondo, l’America perirà perché questo va contro la formula della ricreazione.

Il Padre ha sempre basato la sua vita su questa particolare formula. Se non lo facesse andrebbe a finire male anche lui. Dobbiamo servire Dio sulla base dello standard di fede assoluta. Nell’educarci il Padre applica questo standard di fede assoluta proprio come ha fatto Dio quando ha creato l’uomo e la donna. Dobbiamo stare nel punto dello zero assoluto per poter ricevere questo tipo di amore e di cura dal Padre. Siete mai stati nella posizione di zero assoluto di fronte al Vero Padre? Molto spesso abbiamo avuto dubbi nella nostra mente e non abbiamo avuto una mente di zero assoluto. Vuol dire che non c’è unità assoluta fra il Padre e voi. È vero? (Sì).

Quando il Padre andrà nel Regno dei Cieli, se non vi unite assolutamente al Padre, potrete andare anche voi nel Regno dei Cieli? (No). Siete tutti orgogliosi della vostra individualità e della vostra privacy, e del fatto che nessuno può impedirvi di fare tutto ciò che volete. Tanti americani ragionano così. Siete talmente individualisti e privati che persino Dio deve prendere un appuntamento prima di visitare la vostra casa. Ogni mattino assistiamo al sorgere del sole. Possiamo nasconderci al sole che nasce? Se il sole avesse dei concetti individualisti e privati e decidesse di nascondersi alla nostra vista, come potremmo sopravvivere? Supponete che l’aria che respiriamo ogni giorno pretendesse la sua privacy e il suo individualismo. Come potremmo respirare e vivere? Il nostro corpo sarebbe distrutto se la creazione cominciasse a ribellarsi a causa dell’individualismo e della privacy.

L’universo non ha concetti individuali. L’universo ha un concetto globale. Chi reclama la propria privacy e un estremo individualismo, va contro la legge universale. Quindi alla fine è destinato a perire. Se il Rev. Moon dovesse insistere sulla sua privacy e su un individualismo estremo, pensate che verrebbe qui la domenica mattina? (No.) Lo sapete bene. Quando venite qui dovete preparavi ad essere inghiottiti completamente. Perché, se anche una minuscola parte di voi non è inghiottita, Satana lavorerà attraverso di voi. Gli americani che continuano a mantenere la loro privacy e un assoluto individualismo sono degli stupidi. Nella nostra vita non vogliamo avere a che fare con delle persone che continuano ad essere veramente stupide. Allo stesso modo il mondo respingerà quegli americani che continuano ad essere così stupidi.

Volete che il Padre vada via o che rimanga e ritorni? (Che ritorni.) Fino a che punto volete che si avvicini? Volete vederlo venire dentro di voi, anche se si fa strada in tutto il vostro essere? (Sì.) Questo è il modo in cui volete essere totalmente legati a lui. Il mondo secolare vi critica per questo modo di pensare. Gli americani secolari non amano il Rev. Moon perché promuove le cose che Satana odia di più. Gli americani secolarizzati appartengono naturalmente a Satana. Chi impedirà il loro declino? I membri della Chiesa dell’Unificazione che sono totalmente uniti al Padre sono gli unici che possono impedire all’America di affondare. Se sappiamo offrire una forza d’amore e una preoccupazione più grande di quelle che gli americani offrono al loro paese, potremo assorbire e inghiottire tutta questa nazione e la sua gente.

Quando avete questa grande forza dell’amore che è abbastanza ampia da inghiottire tutta l’America, può darsi che ci sia qualcuno che si lamenta dentro il vostro stomaco. Però, sarà digerito. Gli americani dichiaravano che la “melting pot” dell’America avrebbe fuso il Rev. Moon e gli unificazionisti in cinque anni, e invece sta succedendo il contrario. Non importa quanto pensate sia grande l’America quanto siano grandi gli americani, non è assolutamente possibile che la cultura Americana riesca a digerire l’insegnamento del Rev. Moon. L’insegnamento del Rev. Moon, invece, è abbastanza grande e potente da digerire ed abbracciare tutta l’America e le famiglie americane senza alcuna difficoltà. Senza la famiglia non c’è nessuna base per la nazione. Senza la famiglia non c’è speranza, non c’è coppia. L’America è capace di digerire i giovani, la famiglia, gli anziani? La Chiesa dell’Unificazione è in grado di digerire ogni aspetto della società ed ogni gruppo di età. Indipendentemente dall’età e dallo stato civile, quando il Padre inviterà le persone alla benedizione esse verranno.

Non desiderate forse tutti seguire il Padre ovunque vada? Poiché tutti voi sapevate che il Padre in questo giorno, il 4 agosto, era a New York, abbiamo qui un grande assembramento di persone. Tuttavia, se aveste saputo tutti che il Padre assolutamente era molto lontano e non poteva essere presente qui stamattina, allora probabilmente non sarebbe stata piena neppure questa stanza. Ecco perché l’altra sera il Padre ha annunciato ai leader che non sarebbe venuto qui stamattina.

Tutto procede per stadi. Quando a un individuo non piace qualcosa, allora neanche la famiglia ha la possibilità di gradire quella cosa. Questo passa attraverso la tribù, la nazione, il mondo, il cosmo e alla fine Dio. Ogni singolo livello deve essere soddisfatto. Pensate che questa sia veramente la verità o qualcosa che ha inventato il Rev. Moon? (La verità.) Qual è l’essenza della verità? Volete solo godervi la vista della verità o vorreste piuttosto essere assolutamente uniti ad essa? (Essere assolutamente uniti). Allora cos’è la verità? Se prendete la posizione di soggetto nei confronti di qualcuno che in effetti è al di sopra di voi, allora esiste una distanza fra questo essere soggetto e voi. La grandezza della distanza denota che quest’essere in posizione superiore è molto più vero di voi. Capite questo concetto? Non appena scoprite questo livello di verità, dovreste unirvi assolutamente ad essa. Vediamo tanti scienziati che pretendono di avere tutti la verità. Anche i leader religiosi fanno la stessa cosa. In ogni campo, sia esso scientifico o religioso, appena si scopre questa verità fra l’individuo e l’essere in posizione più alta, l’unità avviene a quel livello. Una volta che conoscete questo livello di verità, allora il termine eretico è semplicemente un’assurdità.

Quando il sole è alto nel cielo nessuno può sostenere che è notte. Ovviamente è giorno quando vediamo il sole. Se qualcuno corre più veloce di voi in una gara, potete dire che sbaglia quando voi rimanete indietro? No. Dovete assolutamente fare del vostro meglio per raggiungerlo. Anche se sudate e non dormite la notte, dovrete continuare a corre per raggiungerlo. Quando le persone osservano che il Rev. Moon fa un lavoro miracoloso, per realizzare il quale normalmente occorrerebbe il lavoro di dieci generazioni di persone, si può affermare che il Reverendo Moon sbaglia? (No.) Invece di cercare di dire che sbaglia, le persone dovrebbero fare assolutamente di tutto per mettersi alla pari con lui.

Il Padre, come il re della saggezza, dice questo: “Se volete seguire la via giusta dovete attenervi ad un principio. Tutti gli esseri più piccoli dovrebbero offrire la loro obbedienza assoluta agli esseri superiori. Per esempio gli individui devono offrire la loro obbedienza assoluta alle loro famiglie. La famiglia deve offrire la sua obbedienza assoluta alla tribù, la tribù alla nazione, la nazione al mondo, il mondo al cosmo e il cosmo a Dio. Dio offre e manifesta la Sua fede, il Suo amore e la Sua obbedienza assoluta a tutta la creazione. È okay? È un grande okay. Quale okay volete, uno mediocre o uno grande? (Un okay grande.) G sta anche per God (Dio). Vi piace questo? (Sì.) Perché? Vi piace perché è vero o solo perché lo dice il Rev. Moon? (Perché è vero.) Il luogo del G-okay e un luogo d’azione, un luogo di sacrificio, il trono del luogo di Dio.

Quando scalate una montagna e sudate per lo sforzo, vi piacerebbe riposarvi sotto un grande albero ombroso o sotto un albero piccolo? (Un albero grande.) Quando le persone seguono il Padre scalando una montagna, non devono guardarsi attorno per trovare il Padre, anche se si sono perse. Hanno semplicemente bisogno di trovare l’albero o il macigno più grosso su quella montagna e il Padre è lì. Il Padre è un uomo intelligente e perciò non perirà mai. In tutta la sua vita, il mondo intero gli si è opposto. Ora, però, i tempi sono cambiati e tutto il mondo sta cominciando a sostenere e ad apprezzare il suo lavoro. L’unica alternativa che rimane al Padre è quella di salire. Poiché il Padre è spinto più in alto dell’Everest, allora, nel posto più alto del mondo, Dio scenderà giù ad incontrare il Padre. Volete incontrare Dio? (Sì.) Pensate che Dio voglia incontrarvi in un posto basso come l’inferno o in qualche posto alto come la vetta dell’Everest? (In cima alla montagna.) Perché in cima alla montagna? Perché lì è il posto dove si può vedere la neve bianca incontaminata. È lì che trovate i ghiacciai e la neve perenne. Il colore bianco è il simbolo della vittoria. Gli alti picchi della montagna sono coperti da un mantello bianco, perché il bianco simboleggia la vittoria.

Satana rimane immerso nella valle profonda e sporca, raccogliendo detriti. Questo picco bianco della montagna simboleggia la vittoria. Se il Padre sta sulla cima dell’Everest siete tutti disposti a seguirlo? (Sì.) Per raggiungere la cima dell’Everest dovreste sudare tant’acqua dal corpo. Perdereste anche circa venti libbre di peso. Forse vi chiederete perché dovreste preoccuparvi. Lasciate che il Padre vada avanti e voi pianterete una tenda più in basso mentre lui sale su. Lo fareste? Se lo farete Satana immediatamente verrà e vi porterà all’inferno. Ma quelli che continuano a seguire il Padre su per la montagna, versando sudore e lacrime, saranno elevati da Dio. Questo è il significato dietro il versetto della Bibbia” chi è disposto a sacrificare la sua vita la perderà, mentre chi cerca di salvarla la perderà”.

Quando il Padre e la sua famiglia sono perseguitati, voi siete ancora relativamente illesi. Se dovesse succedere qualcosa alla famiglia del Padre, dobbiamo essere nella loro stessa situazione. Se qualcuno deve andare in prigione, dovremo offrirci volontari per prendere il loro posto. Se qualcosa va male nella famiglia del Padre, volete ancora starvene seduti nella valle mentre i Veri Genitori scalano la montagna? No. Se prendete quella posizione siete destinati a perire. La valle è il luogo più pericoloso. Il Padre ha il diritto di perdonare chiunque per qualunque cosa. Persino l’America è destinata all’inferno, eppure il Padre è ancora aggrappato all’America.

La storia della restaurazione è la storia della ricreazione. Per ricreare i figli Caino, il Padre ha messo da parte i propri figli e ha offerto una totale obbedienza e dedizione a voi. Tutta la forza dell’amore, la forza lavoro e la forza economica sono state investite qui in America. È vero? (Sì.) Il Padre sta continuando questa provvidenza in debito. Gli orientali si stanno sacrificando per salvare gli americani. La provvidenza deve continuare nonostante i grandi debiti. Nella sua mente, poiché il compito che gli sta di fronte è enorme, il Padre ha messo da parte i suoi figli e ha continuato ad andare avanti, perché se ricordasse tutti i particolari dei problemi della sua famiglia non potrebbe focalizzarsi sulla provvidenza.

Nel Suo grande amore Dio mandò Gesù agli uomini e Gesù fu crocifisso da loro. Dio dovette continuare con la Sua provvidenza di restaurazione. A causa del sangue versato da Gesù sulla croce, l’umanità caduta ha avuto la possibilità di essere restaurata. Se nella vera famiglia succede qualche situazione tragica, dovremmo prenderla come una grazia e una benedizione da parte Dio e dei Veri Genitori. Poiché la vita del Padre è basata su questo principio assoluto di Dio, se gli americani fanno un errore, il Padre ha ancora il diritto di perdonarli e di tenere stretta l’America. Questo è il potere che il Vero Padre ha. Capite? In questo tempo il Padre sta seguendo una certa direzione e il mondo intero lo sta seguendo. Quando il Padre ruoterà di 180 gradi, potrà concentrarsi completamente sulla sua famiglia e il mondo sarà lasciato indietro.

Per quanto difficile possa essere la vita del Rev. Moon, e per quanto pesanti possano essere le persecuzioni che si abbattono su di lui, il Padre non si lamenterà mai. Al tempo della sua incarcerazione a Danbury tutto il mondo era contento di vedere il Padre dietro le sbarre. Il Padre si è mai lamentato con Dio per questo? Pensate all’angoscia che Dio provava nel Suo cuore in quel momento. Invece, il Reverendo Moon confortava Dio dicendo: “Mi riprenderò, non preoccuparti”. Dato che il mondo intero è pieno di genitori caduti, in qualità di Veri Genitori dell’umanità, il Padre è convinto che risolverà questo problema e se c’è qualcosa da lamentarsi lo farà. Ma solo dopo aver liberato Dio e confortato il Suo cuore il Padre dirà qualcosa. Anche se Dio dovesse fare un errore, solo dopo che i Veri Genitori avranno dimostrato il loro orgoglio in Dio, confortato il Suo cuore e realizzato tutto, Dio direbbe di aver fatto un errore, e allora non ci sarebbe nessun errore. Così se il Padre confessasse a Dio di aver fatto un errore, Dio direbbe al Padre che non c’è stato nessun errore. Il Vero Padre ammetterebbe di fronte a Dio che tutti gli errori di Adamo e di Gesù erano errori suoi, Dio abbraccerebbe il Vero Padre piangendo e direbbe che quegli errori sono Suoi. Si manifesterebbe questo tipo di cuore. Capite il Padre?

Siete come figli di ladri. Pensate alle sorelle giapponesi che stanno sacrificando i loro mariti, i loro figli per fornire sostegno economico al movimento americano. I leader americani spendono liberamente i soldi che vengono dal Giappone. Il Giappone, quale nazione Eva, è come una madre economica. I leader americani chiedono continuamente altri soldi. Non c’è possibilità che la Chiesa dell’Unificazione si espanda con una simile attitudine. Andrà all’inferno. Qualcuno di voi ha veramente contribuito con una considerevole somma di denaro alla provvidenza principale? I membri in Corea e in Giappone stanno vendendo la loro casa, la loro proprietà per la provvidenza, mentre in America continuate a ricevere soldi e a mantenere voi stessi. È questo il modo in cui riceveremo la benedizione di Dio? L’atteggiamento assunto dagli americani è a un livello basso rispetto a quello dei membri della Corea e del Giappone.

Anche quando si tratta di inviare 184 messia nazionali dall’America, l’America sta chiedendo aiuto alla Francia e all’Inghilterra per realizzare i 184 messia nazionali. Ma l’America dovrebbe essere nella posizione di dare di più persone alla Gran Bretagna e alla Francia anziché chiedere a quei paesi di aiutarla. Questo è il modo in cui voi membri americani state vivendo. Gli americani hanno ignorato l’America del Sud. Per questo il Padre vuole far sì che gli americani si vergognino attraverso il popolo sudamericano. Vi sentite bene o male? (Male.) Male come se steste morendo? Se provaste veramente una sofferenza come se steste morendo, allora smettereste di chiedere la carità. Il Padre non vuole venire a Belvedere la domenica, in un luogo pubblico. Fatelo da soli. Ci sarà lotta e conflitto. Vi sederete qui e farete un confronto tra il Padre e chiunque viene a tenere il servizio. Ma se vi mettete nella posizione di criticare le capacità delle persone e cercate di paragonarle al Padre, e vi lamentate anche del Padre, siete destinati all’inferno. Quei primi membri della Chiesa dell’Unificazione si troveranno di fronte alla stessa situazione. L’unica possibilità che abbiamo è di riempire Belvedere e aumentare di numero, anche se il Padre non è qui. Allora avrete speranza.

Ecco come potrete tirarvi fuori da questa buca profonda, altrimenti se ve ne state semplicemente qui ad aspettare di essere tirati su, sarete spinti ancora più giù. Ecco come opera il destino celeste. Per quanto vi sentiate fieri di voi stessi e insistiate sulla vostra posizione, non funziona. Voi coppie benedette avete educato i vostri figli benedetti dal vostro punto di vista, e sulla base del vostro comportamento alla fine tutti perderanno. Il Padre ha intenzione di portare gli americani in Sud America e di far loro lavorare la terra ogni giorno. Ecco come potranno prosperare i vostri figli. Dovete diventare agricoltori e pescatori. Agli americani questo non piace. I pescatori sono forti. Non importa a che tipo di situazione difficile si trovino di fronte, devono pescare più pesce. Uomini forti. Dio aiuta questo tipo di persona. Unifica il paese.

Per risorgere avete bisogno di sentirvi male nel processo. Vi sentirete colpiti da ogni parte e sentirete la puntura delle frecce del giudizio su tutto il vostro corpo. Le cicatrici di queste frecce diventeranno la vostra testimonianza di fede. Il Reverendo Moon è stato perseguitato in tutto il mondo, colpito da ogni parte, ma non è caduto. I membri della Chiesa dell’Unificazione americani hanno concetti che sono opposti a quelli del Padre. Capite chiaramente? (Sì.) Se capite davvero chiaramente allora dovete fare una svolta di 180 gradi. Voltatevi indietro per essere salvi. Vi trovate in un luogo pericoloso, un luogo senza sicurezza. Il luogo di conflitto più serio è tra le coppie americane. A Dio non piace questo luogo di lotte. Dovete fare un nuovo inizio o non potrete ritornare dalla parte di Dio, al luogo originale.

Penso che vi sentiate male, ma questo è lo scopo del Padre. Il Padre vuole che facciate un nuovo inizio in questa prima domenica d’agosto. Se c’è qualcosa di sbagliato dobbiamo spaccarlo e aprirlo per vedere cos’è. Ecco perché il Padre sta dando questa formula. Per ricreare dobbiamo creare prima l’ambiente. Abbiamo creato l’ambiente nelle nostre case per poter ricevere Dio? Avete veramente stabilito la vostra famiglia in modo che i vostri vicini e tutta la comunità la rispettino dichiarando che voi, come famiglia della Chiesa dell’Unificazione, siete veramente un buon esempio? Dobbiamo elevare il nostro standard nella nostra comunità e nelle nostre famiglie, ma abbiamo ignorato questo aspetto della vita. Quando tutti i vostri vicini rispetteranno voi e la vostra famiglia come famiglia esemplare, alla fine vi seguiranno.

Seguite la formula del dare e dimenticare. Seguendo la formula della creazione di Dio, una volta che create l’ambiente, appariranno soggetto e oggetto. Allo stesso modo, se create questo tipo di ambiente nell’ambito della vostra comunità, la vostra famiglia potrà stare nella posizione di soggetto e avere a che fare con tutta la comunità. Se farete questo tutte le famiglie della vostra comunità vi seguiranno e si uniranno alla vostra famiglia. Questa è la via della ricreazione. Ricordate, dobbiamo ricreare prima l’ambiente. Se vivete in un appartamento condominiale per cinque anni e avete paura di aprire bocca per testimoniare ai vostri vicini, siete buoni o cattivi? Dovete creare l’atmosfera attorno a voi, l’atmosfera di base per la ricreazione. Avete fatto questo tipo di fondazione? No. Per assumere quella posizione dovete diventare soggetto, come Dio. Dovete investire il vostro sudore, le vostre ossa e la vostra carne. Dovete determinarvi per tre anni. Dentro di voi capite i principi di Dio, ma fuori seguite la via di Satana. Determinatevi. In America il Padre ha difficoltà a vedere un mondo oggettivo.

Solo dopo aver raggiunto l’unità tra la mente e il corpo siete qualificati a sposarvi. Voi madri e sorelle dovete creare la vostra famiglia offrendo la vostra obbedienza assoluta al marito e creare l’ambiente per la vostra famiglia. Voi donne avete dimostrato fede, amore e obbedienza assoluti nel seguire il vostro soggetto? No. Quello che il Padre vi sta insegnando è la via della formula celeste. Sin da quando è venuto in America, il Padre ha investito in tutti i modi possibili per creare l’ambiente. In questo paese nemico il Padre ha investito assolutamente tutto. Lo standard del Padre era uno standard di fede, obbedienza e amore assoluti per ricreare l’America. Durante gli ultimi vent’anni, il Padre ha ribaltato l’America. Riuscite a sentire che l’America è cambiata? (Sì).

Il Padre vi ha appoggiato, servito e curato per tutti questi anni, scendendo al vostro livello per farlo, come un servo di Satana. Ma allo stesso tempo voi vi aspettate che il Padre continui in questo modo anormale. No. Il Padre è salito a un altro livello, al trono di Dio, ad un seggio reale ed ora tocca a voi prendere responsabilità. Potete farlo? Vi ho insegnato con tanta sollecitudine. Se non seguirete l’esempio del Padre non potrete sopravvivere. Quindi dovete assumere la missione e seguire con fede, amore e obbedienza assoluti. Questa è la via della formula celeste. Se seguirete questa strada vi condurrà solo alla prosperità. Ripetete dopo il Padre [Il Padre fa ripetere ai presenti una frase in creano] Questo significa creazione dell’ambiente.

Voi donne siete in posizione di soggetto o di oggetto? (Di oggetto.) E voi uomini? (Soggetto.) Il soggetto deve dare il cento per cento assoluto di investimento. È in questo modo che vi unite. Quasi in tutti i sensi le donne sono più piccole degli uomini, perché sono nella posizione di ruotare attorno a voi di 360 gradi. Quindi voi uomini, che siete in posizione di soggetto, dovete riempirle in modo che possano salire al vostro livello. Partendo dalla vostra famiglia, i mariti devono insegnare alle mogli ad elevarsi al vostro livello. Le coppie della Chiesa dell’Unificazione hanno un mandato da Dio: dobbiamo tutti vendere la nostra proprietà, fare i bagagli  e seguire il Padre ovunque ci conduca, o ovunque ci mandi. Siete tutti pronti a far questo? (Sì.) Perché? Perché non avete fatto nulla finora, mentre il Padre ha raggiunto il livello della liberazione individuale, familiare, tribale, nazionale, mondiale fino a Dio. Il Padre ha raggiunto questo livello. Poiché il Padre ha raggiunto questo livello cosmico, ci manda fuori al livello di messia nazionali; ma non possiamo fare così facilmente un salto quantico, dobbiamo andare un passo per volta.

Per merito della grazia del Padre, ora se il Padre vi manda come messia nazionali siete elevati a quel livello. Tuttavia, dovete fare un investimento totale, il 100 per cento, per raggiungere questo standard. Non siamo veramente qualificati a fare i messia nazionali. Per questo il Padre ci raggruppa in gruppi di messia nazionali, composti da sette messia nazionali diversi. Come gruppo di messia nazionali andiamo nel mondo. Ci saranno più di 184 famiglie che ci sostengono. Il primo stadio del messia nazionale è portare unità fra il leader nazionale Abele e il leader nazionale Caino. Il Padre ha completato la creazione dell’ambiente, ha completato il ruolo di Adamo, di Gesù e del Signore del Secondo Avvento. Dentro il Padre esistono l’Adamo perfetto, Gesù perfetto e il Signore del Secondo Avvento che ha raggiunto la perfezione. Il Padre ha già costruito la scala che va dall’inferno al cielo. Satana ha cercato in tutti i modi di troncare questa scala, ma il Padre ha sconfitto Satana ad ogni stadio ed ora la scala è completata. Questa scala fa da autostrada dall’inferno al cielo. Questa è l’unica scala.

Se aveste dovuto costruire voi questa scala e salirla gradino per gradino, vi ci vorrebbero più di quattro milioni di anni. Poiché ha completato questa scala, ora il Padre ve la presta perché ci saliate. Non avete la vostra fondazione vittoriosa di messia familiare, tribale e nazionale. Ciò vuol dire che non avete una vostra scala. L’unico modo per voi è di usare la scala del Padre. Dobbiamo arrivare completamente al punto zero attraverso la fede, l’amore e l’obbedienza assoluti. Capite chiaramente? (Sì.) Il Vero Padre ha creato l’atmosfera perché voi diventiate messia nazionali. Questo è il luogo più alto del luogo del dominio di Satana. Questo è il luogo del dominio diretto. Capite? L’unico modo per salire al livello di messia nazionali è quello di salire la scala che il Padre ha creato. Questo è il tempo di reclamare la sovranità di Dio. Sovranità significa messia nazionale. Il Padre è il Re dei Re. La vostra posizione è seguire la strada della fede, dell’obbedienza e dell’amore assoluti. Questa è la vostra missione, non la missione del Padre. Fino a questo tempo Satana ha occupato la base nazionale.

Ora dovete veramente rappresentare i Veri Genitori e assumere il dominio come messia nazionali. Dovete sacrificarvi investendo a questo scopo. Agite così, altrimenti non potrete possedere quella posizione onorata. Senza assumere questa posizione non potete collegarvi ai Veri Genitori e al Padre Celeste. Capite? (Sì.) Questa è la vostra missione. Satana non ha questa formula, la formula di investire e dimenticare. Senza mettere in pratica questa formula con successo, senza sacrificarvi non potete raggiungere Dio e i Veri Genitori. Questa è una conclusione logica. Ora è giorno, non notte. Nella chiara luce del giorno capite questa formula. È vero? (Sì.) Non c’è oscurità, non c’è notte, solo il chiarore del mattino. Questo è il luogo della verità. Il sistema della ricreazione di Dio è un luogo di grande speranza. Sentite di essere vincitori? Non vittoriosi. Al Padre non piace l’aggettivo. Dovete sentire di essere vincitori.

Il cielo rappresenta il padre e la terra rappresenta la madre. Voi siete venuti dal grembo della vostra prima madre e la vostra seconda madre è la terra. Dalla terra sono fornite tutte le risorse. La terra è la posizione delle donne. La terra assorbe tutto e non si lamenta, così le donne devono avere queste stesse caratteristiche. La terra è la vostra seconda madre. Lo Spirito Santo è la nostra terza madre, la madre celeste. Il primo padre è il marito e il secondo padre il re proprietario della madre. A chi appartiene la terra americana? Al presidente dell’America? Al popolo? Sì, ma la nazione è il luogo madre. Il presidente, però, governa solo per quattro anni, mentre la via di Dio è la sovranità eterna. La democrazia è la posizione della fratellanza, ma i fratelli lottano fra loro. Come possono unirsi? Il rapporto fra fratelli non è facile, hanno bisogno dei genitori per unirsi. I genitori celesti e i genitori terreni. [Il Padre fa un disegno alla lavagna per spiegare questo punto] Questo tipo di base si chiama il Regno dei Cieli sulla terra.

Come vedete dal tema del Padre stamattina, i Genitori del cielo e della terra sono in posizione più, il soggetto, mentre l’era della famiglia è in posizione meno, l’oggetto. Abbiamo bisogno di unità assoluta, di unificazione assoluta fra questi due aspetti. Dio rappresenta l’aspetto verticale perché è il padre della nostra mente. La Madre rappresenta la terra e il nostro corpo. Desiderate un corpo unico, immutabile ed eterno o un corpo temporaneo? Dio ha creato l’amore unico, immutabile, eterno ed assoluto. Dio ha bisogno di un amore immutabile, eterno. Quale parte del corpo degli uomini e delle donne è diversa? Gli occhi? L’unica parte che è diversa sono gli organi sessuali. La donna non può essere variabile. La donna è un essere unico, immutabile ed eterno. È vero? (Sì.) Con al centro il suo organo sessuale. L’uomo è un essere unico, eterno e immutabile con al centro il suo organo sessuale.

Avete tutti organi sessuali assoluti? Voi donne americane avete organi sessuali assoluti o organi sessuali liberi? (Organi sessuali assoluti.) A causa della caduta, quest’organo sessuale unico, eterno e immutabile è diventato il luogo più brutto e più sporco. L’umanità celeste odia questo. Specialmente il mondo religioso ha condannato il comportamento sessuale immorale. Dio non vuole vedere questa distruzione dell’organo sessuale. Sodoma e Gomorra era piena di atti immorali che alla fine condussero alla sua distruzione. Ora l’America è piena di questa attività immorale che la porterà alla distruzione. Pensate che Dio accetti il comportamento sessuale libero? (No.) In America stanno iniziando a stabilirsi coppie lesbiche e omosessuali. Bere, fumare, fare uso di stupefacenti sono tutte armi di Satana. Il potere del vero amore è migliaia di volte più grande di tutte queste cose. Poiché l’umanità ha perso il vero amore, ora sta andando in cerca di stimoli artificiali.

Il sesso libero è come un serpente velenoso che promuove l’AIDS e le malattie distruttive. Un morso di questo serpente velenoso tronca per sempre il mondo ideale. Il nemico Satana sta dietro a questa odiosa attività del sesso libero. Il cosiddetto mondo religioso ha sempre insegnato a sottomettere la carne. Le religioni principali hanno sempre sostenuto che gli uomini non dovrebbero bere, fumare e avere un comportamento sessuale libero. Questa è la posizione della mente.

Il punto zero è il posto del “contro”. Senza prendere la posizione “contro” non possiamo scendere fino alla sorgente, alla base originale. Capite? Il mondo originale, il mondo caduto che si uniscono. Satana ha creato quello stesso più. Il punto zero è scendere  al non-più. Allora automaticamente si uniscono. Il mondo religioso è il luogo della persecuzione. Ogni famosa religione del mondo è stata perseguitata. Capite? I leader della Chiesa dell’Unificazione siete tutti voi. Il Padre Celeste è Dio. Il Padre terreno è il Reverendo Moon, il corpo del Padre. Il lato della mente, il luogo della completezza, è il Padre verticale, i Veri Genitori celesti. Unificazione assoluta, immutabile ed eterna. Senza fare l’unificazione non potete andare in cielo. Questo è il principio della creazione. La legge assoluta di Dio. Capite che l’atmosfera del vero amore non contiene alcun Satana? Il potere della mente può crescere per prendere possesso della carne. La mente è il luogo della forza e il corpo è il luogo della debolezza. Con l’azione protettiva della preghiera se proclamate “Io appartengo a Dio, io appartengo a Dio, io appartengo a Dio”, pregando tre volte così, Satana non vi può toccare. La Bibbia insegna a pregare incessantemente. Questo tipo di potere della mente può conquistare il corpo. Il corpo diventerà come un bambino e la mente potrà facilmente controllarlo senza alcun problema.

Per tre giorni Gesù discese all’inferno e insegnò laggiù. Il padrone dell’inferno, Satana, non poteva toccare Gesù a causa della fondazione che lui aveva stabilito. Capite? Dopo la seconda guerra mondiale il mondo della cultura cristiana si trovava sulla fondazione di una base mondiale. L’America ereditò quella forte posizione come centro di quel mondo. Il potere sovrano di Dio doveva creare un mondo unito sotto Dio, non una nazione sotto Dio. Finora l’America ha continuato a proclamare una nazione sotto Dio, ma Dio vuole un mondo sotto Dio.

Il cristianesimo americano era rappresentato dal Protestantesimo, il fratello minore del Cattolicesimo. Il Protestantesimo, il fratello minore, prese la posizione di fratello maggiore. Se l’America avesse accettato il Padre a quel tempo, il mondo avrebbe potuto essere restaurato facilmente. Tutte le benedizioni che Dio aveva concesso all’America erano per il bene del mondo intero, non per questa nazione soltanto. Poiché è diventata egocentrica, l’America è andata in rovina.

Il rally della Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo a Washington DC. si trova storicamente nella posizione del rally più importante. Nessuno può contrastarlo. L’accolgono tutti. Come si può negare questo? Nessuna potenza al mondo è capace di opporsi. Poiché  Dio, al tempo della caduta, non poté controllare Adamo ed Eva, dovette ricreare l’umanità dopo aver perduto il seme del vero amore. Adamo ed Eva produssero il seme dell’amore più brutto. Dio dovette creare una nuova linea di sangue. Nel grembo lottavano due fratelli. Dio spiegò che nel ventre materno lottavano fra loro due nazioni e la più grande avrebbe dovuto servire la più piccola. Questo è il corso della provvidenza. Nel processo di ricreazione Dio ha continuamente investito e dimenticato. Com’è difficile questo processo. Immaginate che situazione tediosa e miserabile ha dovuto sopportare Dio. Quanto tempo c’è voluto per raggiungere questo punto della provvidenza.

Il processo della ricreazione è stato un corso lungo e tortuoso per il Padre Celeste. Dio ha creato il suo seme d’amore vero ed eterno. Il seme di Satana è un’imitazione, non è genuino. Il seme di Dio è unico, immutabile ed eterno. Come può l’umanità cambiare l’imitazione del seme nel seme originale, unico, immutabile ed eterno di Dio? Quanto è difficile la posizione di Dio. Ogni aspetto dell’umanità è corrotto. Come può questa atmosfera corrotta essere ricreata? L’unico modo è che questa atmosfera corrotta dell’umanità diventi un fertilizzante.

La Chiesa dell’Unificazione è collegata al seme del vero amore di Dio, mentre l’America è diventata un campo marcio, senza potere. Non ha il potere di salvare la famiglia. Nel Giardino di Eden questo seme putrefatto fu seminato al livello dell’adolescenza. Quel periodo equivaleva al tempo della primavera. Ora siamo in tempo d’autunno, il tempo del raccolto. Quindi, vediamo il seme putrefatto che è stato seminato in primavera nell’Eden diffondersi adesso in tutto il mondo. Questo è il tempo della disgregazione della famiglia a causa di questo seme caduto marcio. Nessuna forza al mondo può ricreare quel seme, solo i Veri Genitori, che vengono come un dottore, possono ricreare il seme del vero amore originale di Dio. Il Reverendo Moon ha creato la base individuale, famigliare, nazionale e mondiale. La base famigliare a livello mondiale non può essere toccata da Satana perché questo è il luogo del dominio diretto. Solo il vero amore può collegarsi al dominio diretto. È chiaro? (Sì.) Vi piace l’amore assoluto? (Sì.) Da dove otterrete l’amore assoluto? Senza i Veri Genitori non potrete mai conquistare il vero amore. Il Vero Padre è colui che porta il seme del vero amore.

Dovete sentire che la vostra famiglia rappresenta tutte le famiglie passate e future. Questa era la posizione originale della famiglia di Adamo. Il regno dei cieli sulla terra rappresenta la nostra famiglia. Senza questa base familiare il Re celeste non può scendere sulla terra. Il Re celeste e il Re terreno si collegano insieme. L’unità tra la mente e il corpo è il luogo di questa unificazione. Dio è il re verticale e i Veri Genitori sono il re orizzontale. La vostra mente è il re verticale e il vostro corpo il re orizzontale. L’unità tra la mente e il corpo diventa la sede centrale del regno dei cieli. Il centro del vero amore è l’unità fra l’uomo e la donna incentrata sui loro organi sessuali.

Nel corso della storia, l’organo sessuale è stato considerato il posto peggiore. A causa della caduta tutto è finito sotto il dominio di Satana. Dio, perciò, ha dovuto seguire la via della ricreazione attraverso il mondo della religione. La religione allo stadio di formazione era rappresentata dal Giudaismo, quella allo stadio di crescita dal Cristianesimo e quella allo stadio di perfezione dalla Chiesa dell’Unificazione. Viviamo in un’era in cui la tecnologia dei computer ci consente  di comunicare fra noi attraverso lo schermo di un computer e addirittura vederci mentre parliamo. Questo vuol dire che il mondo spirituale e il mondo fisico si stanno avvicinando. I Veri Genitori sono il punto centrale di questi due mondi.

Senza la base della famiglia non possiamo fare la fondazione del Re. L’unità familiare è la base per la fondazione del Re. Presto avremo una benedizione di 3.600.000 coppie. Se volete fare una fondazione vittoriosa dovete seguire l’esempio del Padre. Il Padre vi ha dato il messia familiare, il messia tribale, il messia nazionale e il messia mondiale dei Veri Genitori, un arco di 360 gradi. Ora il Padre sta mandando i messia nazionali. Non è su base individuale, ma famigliare. Avete bisogno di diventare re famigliare, re tribale, re nazionale, re mondiale e cosmico.

Ora è il tempo del raccolto e basta solo una folata di vento perché tutto venga raccolto. Il tempo è maturo adesso. Dobbiamo sostenere il vento della benedizione che soffierà su tutto il mondo.

Questa benedizione è come un tornado. Il tornado segue un certo percorso. Una volta avuto successo con questa benedizione di 3.600.000 coppie in tutto il mondo, allora quelli che si preparano al matrimonio faranno attenzione a che genere di nozze sta promuovendo la Chiesa dell’Unificazione. Non siete d’accordo? (Sì.) La benedizione di 3.600.000 coppie sarà un evento universale. Una persona qualunque non può creare un fenomeno simile. Solo la forza del re del vero amore, solo la forza del Secondo Avvento può creare questo. Il tornado della benedizione sta arrivando.

In futuro, una volta sposata, se una coppia divorzia verrà scacciata fuori dalla comunità perché quel tipo di comunità vivrà secondo lo standard dell’amore assoluto. Satana è stato colui che ha disgregato la famiglia originale. Per mantenere lo standard dell’amore assoluto, il mondo dev’essere mobilitato per essere all’altezza di questo standard. Cosa si dovrebbe fare delle coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione che deviano e generano figli da questa azione? Il Padre sente che non possiamo accettare questo. Adamo ed Eva caddero mentre erano nel periodo di crescita. Questo fu il motivo per cui vennero espulsi da Dio dal giardino di Eden. Poiché abbiamo ricevuto la benedizione nel regno della perfezione, come possiamo essere perdonati se deviamo dopo questo?

A causa dell’influenza della cultura americana secolarizzata, alcuni figli della seconda generazione hanno deviato e sono caduti. Come si può impedire questo? Se ci sono delle coppie benedette che generano questo tipo di figli, non abbiamo più bisogno di quel tipo di seme famigliare. Dovranno essere esiliati, così quel particolare albero si estinguerà. Il Padre sta dicendo questo adesso, anche se forse non accadrà immediatamente. In futuro però succederà.

Potete essere americani ma non potete vivere la vostra vita in base agli standard americani. Ci sono molti americani secolarizzati che devono essere isolati. Questa è la ragione per cui il mondo laico americano odia il Reverendo Moon perché insegna questa verità. Immaginate quanti sforzi ha investito il mondo satanico per eliminare il Reverendo Moon. Se il mondo satanico fa uno sforzo di dieci once per perseguitare il Padre, allora il Padre ottiene in cambio 700 once di forza per attaccare il mondo satanico. Questa è la legge universale. Il titolo stesso, il nome stesso di Veri Genitori è talmente prezioso e grande che il Padre deve essere assolutamente sicuro che questo lignaggio non sarà contaminato in nessun modo. Questa è la prova più grande che il Padre deve affrontare. In tutta la sua vita il Padre non ha mai ucciso nessuno. Con questo il Padre intende uccidere spiritualmente.

Quando Adamo ed Eva caddero, Dio, che era nella posizione di Vero Padre spirituale, non poteva ucciderli. Se i genitori dei figli benedetti fanno degli errori, allora voi figli sarete in fondo alla linea della storia umana. Cielo e terra saranno divisi proprio qui di fronte a noi, non in qualche altro luogo. I nostri corpi appartengono all’inferno. Vi prego, assicuratevi di non costruire una famiglia infernale. Vi prego costruite delle famiglie dove i Veri Genitori celesti e i Veri Genitori terreni abitano insieme a voi. Capite chiaramente il Padre? (Sì.) È una questione molto seria. Vi prego, non dimenticate questa formula celeste che il Padre vi ha insegnato stamattina. Non guardatevi l’un l’altro superficialmente. Guardate il cuore della persona, la sua mente, la sua anima. Questo è il modo in cui dovrebbero guardare i membri della Chiesa dell’Unificazione. Dobbiamo disciplinare noi stessi al punto che se la nostra bocca è cucita dobbiamo strapparla per aprirla e proclamare la verità.

Finora abbiamo chiuso tutti i nostri cinque sensi. Il Padre vuole che diventiate coraggiosi e audaci nel proclamare i Veri Genitori. Il motto di quest’anno è Siamo orgogliosi dei Veri Genitori e amiamo i Veri Genitori. Ora è giunto questo tempo. Il Padre ha tenuto tante manifestazioni a Washington DC negli ultimi sei mesi. Ora le persone a Washington DC sono sbigottite e sorprese. Senza sapere perché cominciano a seguire. Quando i tempi sono maturi come adesso e voi Unificazionisti tenete la bocca chiusa, verranno altri a prendere il vostro posto. I vostri fratelli e sorelle più giovani vi spingeranno da parte e assumeranno il ruolo principale, se non parlate.

Terrete la bocca chiusa o parlerete apertamente? (Parleremo apertamente.) Se non facciamo la nostra responsabilità, gli animali e gli uccelli verranno a fare la nostra parte. Ora è giunto questo tempo. Finora Dio non ha potuto esercitare il Suo potere sulla terra, ma ora è arrivato il tempo in cui il Padre Celeste può affermare il Suo potere sulla terra. Ciò significa che è giunto il tempo della speranza. Non è più il tempo della restaurazione tramite indennizzo. Ora è il tempo di mostrare i nostri risultati. Questa è l’era di mostrare i risultati. Che tipo di risultati desiderate mostrare?

Il tempo della globalizzazione della vera famiglia è giunto. Quindi non abbiamo più bisogno della religione. Questo vuol dire che il mondo religioso scomparirà. La vera famiglia, la vera nazione sono a un livello più alto. Ora è giunto il tempo. Capite chiaramente il Padre? (Sì.) Il tempo non starà ad aspettarvi. Il Padre ha capito in tutta la sua vita quanto è importante cogliere il momento. Ripetete dopo il Padre ancora una volta. [Di nuovo i presenti ripetono in coreano dopo il Padre]. Questo vuol dire: per favore create e mostrate l’ambiente del vero amore iniziando dalla vostra famiglia. Il soggetto perfetto può fare l’oggetto perfetto. L’oggetto perfetto può fare il soggetto perfetto. L’umanità perfetta può fare Dio perfetto, può liberare Dio con il vero amore come punto centrale. Lo stesso concetto può collegare qualunque luogo. Questo è un concetto straordinario. Non riposatevi, lavorate giorno e notte. Volete prendervi una vacanza? (No.) No. Avete una strada più indaffarata da seguire.

Seguendo l’atmosfera dell’amore, dobbiamo creare coppie ideali, coppie perfette. Dio vuole riconoscere le coppie ideali incentrate sul vero amore. Diffondetevi e irradiate la vostra luce dappertutto. La gente guarderà la vostra coppia d’amore, la vostra coppia d’amore internazionale, e sarà influenzata da voi. Vi rispetterà. Come potete creare questo tipo di atmosfera capace di influenzare gli altri? Espandetevi e siate i benvenuti dappertutto. Create l’atmosfera libera di Dio. Abbiate facce felici, facce angeliche; le persone non possono dimenticarvi. Vorranno invitarvi di nuovo e poi di nuovo. Spargete la verità. Non riposatevi neppure un minuto. Lavorate semplicemente verso questa meta. La via indaffarata è la migliore.

Dopo che sarete morti Dio vi mostrerà la vostra proprietà, il risultato del seme. Che tipo di seme? Il seme del vero uomo, il seme del vero insegnante e il seme del vero re. Generare figli e insegnare questo standard, questa diventa la vostra proprietà in cielo. In questo mondo i soldi e il potere sono la vostra proprietà, ma in cielo il vero uomo è la forza della proprietà. Dio non ha bisogno di soldi, di oro, di argento e di altre pietre preziose. Dio non ha bisogno di conoscenza o di potere. Dio, però,  ha bisogno di persone di vero amore. Il corso della restaurazione è il corso della ricreazione. Il Regno dei Cieli ora è vuoto. Gesù non ha quella vera famiglia e non può entrare in cielo, rimane in Paradiso. Ma il Paradiso è un luogo d’attesa, non un luogo di registrazione, non è il posto dove si prende il biglietto o ci si sposa. Al tempo del Secondo Avvento dobbiamo sposarci, avere dei figli; dobbiamo creare un mondo unito sotto Dio, poi la sovranità. Col vero amore come punto centrale tutti possono essere collegati, il luogo del Re dei Re.

Quanti bambini volete avere? Molti o solo uno? Le donne americane non vogliono avere figli perché amano mantenere il corpo snello. Ogni anno la popolazione nera aumenta mentre quella bianca diventa sempre più piccola. Voi sorelle americane dovreste pensare a fare dei gemelli, forse un maschio e una femmina. Questo sarebbe come la creazione di Dio di Adamo ed Eva. Che meraviglia. Gesù non poté formare la sua famiglia. I dodici discepoli più lui facevano tredici, ma i dodici apostoli non si unirono completamente a lui e Gesù non poté formare la base famigliare, non poté stare nella posizione di re tribale. Tutto fu separato.

Volete avere tanti bambini o un numero minimo? Se vostra moglie si rifiuta di concepire un altro bambino, incoraggiatela perché il vostro prossimo figlio potrebbe essere un principe di Dio. Chissà.

Il Padre è nato come sesto figlio nella sua famiglia. Però, se i genitori fisici del Padre avessero praticato il controllo delle nascite, forse ora non avremmo il Padre. Quando Dio osservava la famiglia del Padre, se avesse visto che praticava il controllo delle nascite, lo avrebbe tollerato? (No.) Dio non avrebbe aspettato per dare un’opportunità alla famiglia fisica del Padre, si sarebbe spostato da un altra parte. Lo stesso vale per le vostre famiglie. Per dar nascita a più figli, la Vera Madre ha dovuto subire il taglio cesareo quattro volte. Se la vostra devozione è per amore dell’umanità, allora ogni volta avrete dei figli migliori. I veri figli che sono nati col taglio cesareo sono più intelligenti e più spirituali. Possono vedere spiritualmente attraverso le persone e consigliare il Padre sui leader della Chiesa dell’Unificazione che sono vicini a lui. Se qualche leader non è veramente meritevole, cercano di avvisare il Padre di questo.

Desiderate ricevere il dono di un figlio da Dio? (Sì.) Se vostro marito non è veramente abbastanza buono, non è abbastanza maturo, elevatelo al livello di re e fate di voi stesse una regina, poi generate un figlio. Come madre di una nazione dovete raggiungere quel livello. Poi fate di vostro marito il re della nazione, poi generate principi e principesse. Questa è l’ambizione delle donne cadute. Mettete tutta la vostra anima e il vostro impegno nella vostra famiglia per generare figli di Dio. Lo farete? (Sì.)

Il Padre ricorda che al tempo della nascita di Yeon Jin Nim il dottore della Vera Madre era sgomento. “Come potete continuare ad avere altri figli?” Naturalmente questo dottore non conosceva i Principi o la volontà provvidenziale di Dio. Ma il Padre sapeva che il i Veri Genitori dovevano avere almeno dodici figli. Per questo non aveva altra scelta. Lo standard del Padre è lo standard della famiglia assoluta.

Al tempo del Vero Padre, se la Vera Madre non avesse potuto mettere al mondo dodici figli celesti, ci sarebbe stato un grosso problema nella provvidenza di Dio. In venti anni quel compito doveva essere realizzato, altrimenti la Vera Madre non avrebbe potuto assumere la sua posizione di Vera Madre. Seguite? (Sì.) Fra i figli dei Veri Genitori sono rappresentati dodici aspetti diversi dell’umanità. Tutti i diversi tipi di talenti sono rappresentati fra loro, rappresentando il mondo satanico e il mondo celeste, e la responsabilità della Vera Madre è di unirli tutti ed educarli nel modo appropriato. Ma la Vera Madre non ha avuto abbastanza tempo per educarli adeguatamente. Se subito dopo la seconda guerra mondiale il Cristianesimo avesse accettato il Padre come Signore del Secondo Avvento, la famiglia ideale avrebbe iniziato ad essere stabilita a quel tempo. Tuttavia, il Cristianesimo non accettò il Padre. Il Padre fu costretto ad andare nel deserto e la famiglia del Padre dovette partire da zero.

Il Padre perse i suoi dodici discepoli e i settantadue anziani. Tutto fu perso, dal livello individuale a quello nazionale, a causa del fallimento del Cristianesimo. Il Padre cominciò a creare le famiglie benedette iniziando con le 3 coppie, poi le 36 coppie, 72 coppie, 120 coppie, 777 coppie, 1800 coppie, 6000 coppie, 6500 coppie e 30.000 coppie a livello mondiale. È così che si è espansa la fondazione celeste. Tal tempo della benedizione delle 30.000 coppie, a livello orizzontale abbiamo cominciato a spingere il mondo satanico. La benedizione delle 30.000 coppie equivaleva al livello di formazione, il livello di Adamo. Le 360.000 coppie equivalevano al livello di crescita, il livello di Gesù. 3.600.000 coppie rappresenteranno il livello di perfezione, il livello del Signore del Secondo avvento che è il livello mondiale. Per realizzare la benedizione di 3.600.000 coppie devono essere mobilitati tutti i re nazionali.

Finora non c’è stata nessuna famiglia reale in cielo. Ora il Padre sta scegliendo i membri della famiglia reale su scala mondiale, non più a livello nazionale, ma a livello mondiale. I nipoti del Padre riceveranno un matrimonio internazionale, interrazziale. Questo, però, non è possibile con i figli del Padre. Ci vogliono tre generazioni. Nella prima e seconda generazione della famiglia di Adamo non c’era altra scelta che sposarsi fra fratelli. La terza generazione, tuttavia, diventa più aperta al mondo e alla nazione. Seguite il Padre? (Sì.) Il vostro scopo e sogno più alto dovrebbe essere che uno dei vostri discendenti possa sposarsi nella discendenza del Padre.

In futuro i discendenti di quelle coppie benedette che passano attraverso il corso di vita più duro e in linea coi Principi nel movimento, possono avere l’opportunità di mescolarsi al lignaggio del Padre grazie ai meriti dei loro antenati. Ma quelle coppie benedette che vogliono seguire una strada facile e prendere uno degli ultimi posti, non avranno nessuna possibilità che i loro discendenti si sposino nel lignaggio del Padre. Quelli che cercano i soldi, il potere e la fama saranno eliminati da Dio. Solo quelle famiglie che hanno mantenuto la loro discendenza assolutamente pura, e si sono dedicate assolutamente a Dio e all’umanità, solo da queste famiglie il Padre si aspetterà che una buona prole entri nel suo lignaggio. Capite chiaramente? (Sì.) Solo allora la vostra stirpe apparterrà alla famiglia reale per l’eternità. Quell’innesto avverrà su questo pianeta, non nel mondo spirituale. Questa è la via dei Principi.

Quelli che si sacrificano come ha fatto Gesù, fino al punto di offrire in sacrificio la propria vita, saranno quelli che verranno inclusi nell’organizzazione di questo albero reale celeste in questo mondo. Il Padre ha fretta di stabilire il sistema educativo celeste dall’asilo fino all’università per l’anno 2.000 in modo che i nostri figli rimarranno intatti, completamente liberi dall’influenza satanica. Amen? (Amen.) (Applauso.) Le statistiche indicano che i paesi più sviluppati hanno un tasso più elevato di famiglie disgregate e tanti disordini sociali. Quindi, come possiamo proteggere i nostri figli dall’influenza e dalla cultura di questi paesi sviluppati? Questo è il compito che abbiamo di fronte. Il Padre ha in programma di spostare la sua famiglia dall’America in futuro. Siate onesti, l’America è il posto giusto per allevare figli? (No.)

Al tempo di Adamo ed Eva c’era soltanto un arcangelo caduto ma lui fece cadere gli uomini. Quando osserviamo questa società caduta americana, quanti milioni di Arcangeli caduti esistono? Il sesso libero, l’omosessualità, il lesbismo, il tabacco, la droga, l’alcool. È pieno di ogni genere di corruzione mortale. Originariamente il Padre non voleva portare i veri figli in America. I veri figli avrebbero potuto essere protetti e isolati dal resto del mondo. Però, devono vivere la loro vita, studiare e crescere in questo ambiente. Quindi è stato loro permesso di affrontare il mondo secolarizzato.

Tutti nel mondo libero sono nella posizione di arcangeli caduti. Questo è il luogo dove si pratica il sesso libero. Lo standard celeste è il sesso assoluto. Alla cerimonia inaugurale della Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo il Vero Padre ha proclamato che il sesso assoluto è lo standard. Non più sesso libero. Il sesso assoluto è unico, immutabile ed eterno. Questo è lo standard che può estirpare il sesso libero e ogni altra corruzione da questo mondo. Nessuno stimolo artificiale prodotto dalla droga, dal sesso libero e dall’alcool può raggiungere il livello e il grado di stimolazione prodotto dal sesso assoluto. Tutti i cinque sensi si uniscono, centrati sul sesso assoluto. È pieno di godimento. Dio è l’Essere Assoluto. Il potere del sesso libero e della droga non è nulla in confronto al potere della forza dell’amore assoluto di Dio. Nell’essenza della forza dell’amore assoluto di Dio c’è assoluta libertà, assoluta speranza. Senza queste coppie assolute non c’è nessuna speranza, libertà o valore. Tutto l’amore, la vita e il lignaggio sono collegati agli organi sessuali degli uomini e delle donne. Il Cielo e l’inferno hanno inizio da questo punto.

Il Padre ora ha tanta fame (Risate.) Capite tutti il messaggio del Padre stamattina? (Sì.) Il Padre può non venire più qui. Il Padre ora è tanti anni che va a Kodiak. Però quest’anno il Padre ha cominciato a sentirsi un po’ a disagio. Ha cominciato a domandarsi perché doveva andare là. Ma per amore dei membri di Kodiak e dell’Alaska ci è andato. Poi il Padre ha preso un raffreddore, ha cominciato a tossire e gli sono venuti tutti i tipi di disturbi fisici. Se il Padre deve andare di nuovo là sente che sarà per una vacanza e allora forse andrà bene. (Applauso.) Ora tutta l’attenzione del Padre è concentrata sulla provvidenza in Sud America. Il Padre perciò si chiede se, andando di nuovo a Kodiak, forse la sua concentrazione si dividerà. È questo che gli fa sentire una certa apprensione. Capite? (Sì.) Il suo corpo gli dice queste cose.

L’altra sera alcuni dei veri figli hanno detto al Padre che era da un anno che avevano programmato di andare in Alaska alla metà di agosto per essere là quando il Padre e la Madre sono là per andare a pesca e a caccia col Padre. Sanno che a metà agosto c’è il salmone d’argento e così hanno immaginato che il Padre sarebbe andato là. Anche se è da un anno che i veri figli hanno fatto questo piano, quando hanno chiesto al Padre se sarebbe andato, lui ha detto che non ha ancora deciso. Ora il Padre deve tornare in Sud America e investire tutta la sua anima e il suo impegno per educare i leader là. Poi il Padre potrà lasciare in eredità a loro la sua tradizione e fondazione.

Ora il Padre si sta concentrando sulle aziende agricole e sulle foreste di alberi da legname. Ogni genere di progetti sta andando avanti in Sud America. L’America del Nord è una vasta distesa di terra, ma per quanto riguarda la qualità del suolo, il Sud America è più ricco. Il continente Sudamericano finora è stato abbandonato. Se pianteremo degli alberi in Sud America cresceranno il doppio degli alberi piantati in Nord America. Il tasso di crescita degli alberi in Sud America in confronto al Nord America è circa cinque volte superiore. Inoltre è possibile ruotare continuamente la semina e il raccolto dei cereali in Sud America. Non c’è stagione in cui non si possa lavorare la terra. Nel continente nordamericano questo invece è impossibile. Il prezzo della terra nell’America del Nord potrebbe essere 100.000 dollari per un migliaio di acri, mentre in Sud America quella stessa terra costerebbe circa 500 dollari.

Può darsi che venga il tempo in cui il Padre ordinerà ai fratelli e alle sorelle dell’America del Nord di trasferirsi in Sud America per costruire il villaggio ideale, il Regno di Dio ideale là.

Quest’area (indicando la mappa) di quattrocento chilometri di diametro attorno a Campo Grande è più grande della terra di Corea. Ci sono trenta province diverse in questa area. Il Padre ha deciso di comperare trenta ambulanze da donare a ciascuna di queste province. Questo viene dall’amore del Padre. È una grazia del Padre. Il Padre, infatti, si è reso conto che in questa particolare terra del Brasile i contadini hanno abbastanza denaro per viaggiare con i loro veicoli, ma le loro tenute sono tanto vaste e i contadini senza istruzione non hanno soldi o mezzi di trasporto e devono tirare su i figli senza poter dare loro un’istruzione adeguata. Che succede se uno di loro si ammala? Tanti bambini innocenti muoiono per mancanza di cure adeguate. Inoltre questi bambini non possono andare a scuola perciò non hanno istruzione. Il cuore del Padre ha pensato a loro e ha deciso di regalare queste ambulanze in modo che chiunque si ammali può essere trasportato all’ospedale più vicino. Queste ambulanze possono anche essere usate per trasportare i bambini avanti e indietro da scuola.

Il 15 agosto i governatori di questi trenta stati si riuniranno a Campo Grande e terranno una grande cerimonia per la distribuzione di queste trenta ambulanze. Su questi veicoli saranno scritte le parole: “Siamo grati al fondatore della Chiesa dell’Unificazione, Reverendo Sun Myung Moon che ha fatto dono di queste ambulanze a questa provincia”. Queste ambulanze viaggeranno continuamente sulle stesse strade perché qui sono state sviluppate solo poche strade. Correranno suonando le loro sirene. Immaginate che valore pubblicitario per la Chiesa dell’Unificazione. (Risate.) Per questa iniziativa cinquecento leader di tutta questa regione converranno insieme e saranno educati. Alla fine saranno cinquecento persone da ogni provincia. Il Padre li vuole collegare, vuole legarli insieme in modo che quando lui tirerà un capo del filo tutti e trenta gli stati saranno tirati contemporaneamente.

Questa è il luogo migliore per l’agricoltura e la selvicoltura. Non ci sono montagne nelle distese desertiche sudamericane. Di solito è terra nuda ed acqua paludosa. Ma questa particolare regione è diversa, assomiglia alla Corea. Ha montagne e fiumi d’acqua fresca. È molto raro trovare acqua corrente fresca nel continente sudamericano, ma in questa regione in un fiume scorre un’acqua eccezionale, limpidissima. In una parte di questo fiume ci sono ventidue cascate diverse. Questo diventerà il luogo più famoso del Sud America, e del mondo intero. (Applausi.)

In Brasile sono fieri della loro famosa cascata, ma è solo una cascata. Qui, su questa terra, il Padre ha ventidue cascate. L’acqua è abbastanza pulita per nuotare. Ci sono tante varietà di pesci in quel fiume. Se guadate il fiume, nel centro nuoteranno attorno a voi tanti pesci. I vostri bambini sicuramente non vorranno più uscire dall’acqua se li portate lì. I leader locali di quella regione non sapevano che c’erano delle cascate e così erano curiosi di capire perché il Reverendo Moon stava concentrando la sua attenzione in quella regione. Sono venuti a sapere che lì c’erano delle belle cascate e sono rimasti sorpresi. Chi di voi vuole andare là a vedere con i suoi occhi queste cascate, mostri le mani al Padre.

Il Padre ha la conoscenza scientifica e la tecnologia per far sviluppare e progredire il mondo. Non pensate che il Padre sia un uomo strano? (No.) Il Padre sente che non dobbiamo e non possiamo perdere. Ecco perché sta progettando tutte queste cose. Di nuovo il Padre vi ricorda che fino a seimila vite innocenti vanno perse ogni giorno a causa della fame. Venti milioni di persone l’anno. Chi le salverà? Il governo americano? Gli americani? I paesi sviluppati? Cercano tutti di sfruttare. Dobbiamo eliminare questo sfruttamento e offrire aiuto. Dopo tre anni di investimenti nell’industria oceanica siamo finalmente riusciti a produrre la qualità migliore di polvere di pesce. Questa probabilmente è la sostanza migliore per salvare la gente che muore di fame. Ora stiamo sviluppando dei metodi per produrre questa polvere di pesce ed inviarla alle persone che muoiono di fame nel mondo.

Questo tipo di polvere di pesce ha un contenuto proteico talmente alto che se si invia una libbra di questa polvere in Africa e loro ci aggiungono fino a venti libbre di farina è ancora abbastanza forte. Se non hanno abbastanza farina, la polvere di pesce può essere diluita con una quantità di acqua venti volte superiore e le persone possono berla. Questa soluzione è abbastanza potente da salvare la vita della gente. Questo tipo di polvere di pesce verrà presa dagli astronauti quando vanno nello spazio. Se avete uno zaino pieno di questa polvere di pesce potete sopravvivere per un mese. Il Padre, quindi, proclama che sta arrivando il tempo di trascorrere la vita viaggiando. Siete interessati a questo? (Sì.)

Il Padre ha passato tanto tempo a spiegarvi tutte queste cose. [Ora il Padre disegna alla lavagna.] Questa è l’America del Nord e questa l’America del Sud. Rappresentano più e meno. Il Padre è impegnato in tutti questi progetti per portare l’America del Nord e del Sud ad unirsi. Questa è la base per unire il mondo intero. Il Padre intende unire il Cattolicesimo del Sud America col Protestantesimo del Nord America. Tanti leader cattolici e protestanti del Sud e del Nord America credono che sia possibile unire le due Americhe. Forse non capite, anche se il Padre ve lo dice, ma potete credere che questa provvidenza sta andando avanti.

Capite il significato dell’argomento del Padre stamattina? (Sì.) La vostra famiglia è tanto preziosa. Quindi, preparate la vostra famiglia ad essere abbastanza grande ed aperta da poter accogliere fra voi 180 persone da 180 nazioni, anche se non siete dotati dei soldi e dello spazio per accogliere così tanta gente. Nei primi tempi a Seul, nella chiesa di Chong Pa Dong, il Padre teneva la chiesa aperta a chiunque. Ecco perché tanti vagabondi, mendicanti e persone del genere venivano facilmente nella chiesa per ricevere un pasto gratis. Quella era la preparazione. Perciò dovete preparare le vostre case in questo modo. Voi fratelli e sorelle bianchi amate i fratelli e le sorelle neri? (Sì.) Solo nella Chiesa dell’Unificazione questo è possibile. Se non dimostrate che possiamo costruire il Regno di Dio sulla terra con tutte le cinque razze diverse che vivono insieme in armonia, non possiamo sognarci di costruire il Regno di Dio sulla terra né in cielo.

Se abbiamo questo sogno dobbiamo farlo diventare realtà. Noi siamo le persone che possono realizzarlo, che possono trasformare il mondo ideale in realtà. Poiché abbiamo dentro di noi questo sogno e questa speranza, siete delusi o troppo stanchi anche solo per pensarci? Quale dei due? (Nessuno dei due.) Voi fratelli e sorelle seduti là al sole, vi sentite forti? (Sì.) Il Padre continuerà il suo sermone fino alle cinque del pomeriggio oggi, solo per vedere se siete tutti capaci di rimanere seduti finché finisce. (Sì.) Sono abbastanza le forze a cui potete fare appello? Mostrate ancora la vostra risposta. (Sì.) Bene. Grazie alla vostra determinazione il Padre sente che non ha bisogno di entrare in una spiegazione più profonda perché crede che abbiate capito. Quindi il Padre concluderà il suo sermone. (Applauso.)

Preghiamo