Rev. Sun Myung Moon -


Amate come un Genitore


East Garden, Irvington New York; 23 Novembre 1994


 

 Il   primo maggio  1994 ho annunciato  la fondazione della Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo (FFUWP). L’America, tuttavia,  non ne ha colto lo spirito e così ieri, finalmente, Farley Jones è stato  nominato presidente della FFUWP. Mi avete sentito parlare dell’importanza della FFUWP? (No Padre).           

              Capite perché i leaders della Chiesa dell’Unificazione non sono capaci di portare nuovi membri?  (Non stiamo insegnando i Principi).  Da ora in poi la nostra educazione sui Principi  Divini  verrà fatta usando il libro nero (la versione integrale) dei Principi Divini. Il vantaggio più grande che avete portando i Principi Divini con voi dovunque andate è che se vi sentite giù e avete bisogno  di essere aiutati spiritualmente potete leggerli e immediatamente recuperate lo slancio spirituale .

            Se leggete ogni giorno 20 o 30 pagine del libro nero dei Principi, il vostro livello di spiritualità si innalzerà  quotidianamente. Ditemi quante volte avete letto i Principi Divini dall’inizio alla fine nella vostra vita. Chi è sicuro di averli letti più di 50 volte alzi le mani. E più di 10 volte? E’ chiaro che non basta. Certo le persone  possono chiedervi dei consigli, ma la loro fonte di riferimento è anche il libro dei Principi Divini. Se avete il libro dei Principi Divini sempre con voi, potete ricevere i vostri consigli direttamente dalla fonte. Perciò, per favore, consultate il libro dei Principi Divini prima di provare qualunque altra cosa.

             Quando l’ex-Presidente  (della HSAUWC) Hyo Won Eu  scriveva i Principi Divini, non li scriveva  di testa sua. Con la  mia ispirazione e supervisione era la rivelazione di Dio. Non c’è una sola parola in quel libro che venga dalla testa del Presidente Eu. Paragrafo per paragrafo lui lo portava da me perché lo correggessi e lo approvassi. Perciò l’ex-Presidente  Eu era totalmente unito a Dio e a me in spirito. Per accendersi, questa lampadina  ha bisogno di fili elettrici positivi e negativi collegati ad un gruppo generatore. Per la stessa ragione voi avete bisogno del libro dei Principi Divini.

             Man mano che la storia va avanti vi accorgerete sempre più di quanto è significativo il mio messaggio. Dovete capire quanto sono preziose le mie parole. La Dott. Young  Oon Kim ha scritto quella che , in una certa misura, era la sua versione dei Principi Divini. Non l’ha fatto con la mia approvazione ad ogni capitolo. Il suo libro era influenzato, in parte, dalla sua comprensione della teologia e della filosofia. Forse contiene delle buone spiegazioni dal punto di vista  filosofico e teologico, ma poiché io non ho dato l’approvazione al suo scritto, non ha nessun collegamento spirituale con me. Persino le traduzioni del libro dei Principi Divini in altre lingue hanno bisogno di trasmettere non solo il significato, ma l’essenza spirituale dei Principi. Senza questa essenza, le parole non hanno vita.

  Insegnate continuamente i Principi

             Nel  libro coreano dei Principi  Divini i “Principi della Creazione” occupano 70 pagine. Per insegnare solo  i punti essenziali dei Principi della Creazione ci vogliono tre ore. Tuttavia, dovremmo essere in grado di riassumere l’essenza dei Principi della Creazione in 15 minuti. Questo è il motivo per cui sono evidenziate le varie sezioni (sottolineare i punti principali).

             Originariamente questo libro è stato scritto e pubblicato in modo che tutti quelli che lo leggono possano capirlo. Per tre anni e otto mesi, prima  di cominciare a scrivere questo libro, il compianto Presidente Eu insegnava i Principi Divini  16 ore al giorno. Sulla base di questa fondazione, cominciò a scrivere i Principi Divini sotto la mia supervisione. Io assistevo  ad ognuna delle sue lezioni e facevo i miei commenti. Questa è stata la tradizione della Chiesa dell’Unificazione.

             Perciò è estremamente importante che i leaders della Chiesa mantengano lo standard  di insegnare 24 ore al giorno nel vostro centro. Con questo tipo di dedizione il mondo spirituale può collegarsi direttamente a  ciò che state facendo. Tuttavia, siccome insegnare 24 ore al giorno è praticamente impossibile, i membri della vostra congregazione dovrebbero fare a turno a leggere il contenuto del libro dei Principi Divini 24 o 16 ore al giorno.

             Quando date una lezione sui Principi Divini ricordatevi che state innanzitutto facendo lezione al mondo spirituale, non ad un pubblico fisico. Potete avere solo due o tre ospiti, ma migliaia di uomini spirito sono presenti. Perciò dovete investire  sudore e lacrime nelle vostre lezioni. Dovete insegnare continuamente per mobilitare il mondo spirituale e creare un’atmosfera veramente spirituale. La coscienza delle persone cadute è collegata verticalmente e attraverso di essa possiamo mobilitare il mondo spirituale.

             La storia di salvezza è la storia di ricreazione. Per la ricreazione occorrono del materiale e dei concetti nuovi. Niente del passato dovrebbe essere collegato ad essa. Deve avere una fonte nuova, pura e genuina. Scopo della ricreazione è il punto originale da cui Dio ha creato questo mondo. Allora, qual è il punto originale? La creazione è iniziata con Dio che investiva tutto Se stesso per amore degli altri. Investire se stessi significa dare per amore degli altri.

             Quelli che donano tutto per amore altrui sono in posizione di soggetto. Tuttavia, quando elargite tutto per amore  degli altri il vostro investimento non ristagna, ma piuttosto si volta indietro e ritorna da voi. Quando vedete che ciò che avete elargito vi torna indietro versate lacrime di gratitudine. Dio ha creato il mondo non perché aveva bisogno di potere o di beni materiali, ma perché aveva bisogno di un oggetto d’amore. Persino Dio è solo e triste e aveva bisogno di un oggetto d’amore.

             Anche se io ho conquistato una certa fama internazionale, senza la Madre sarei un uomo molto triste e solo. I Principi Divini ci insegnano che Dio creò l’uomo, la donna e tutte le cose per provare gioia e felicità. La fonte della felicità e della gioia è l’oggetto del nostro amore. Prima di sposarvi vi aspettavate che il vostro futuro coniuge  fosse inferiore a voi? No. Noi vogliamo che il nostro coniuge sia infinitamente migliore di noi. Abbiamo questo desiderio perché Dio voleva che il Suo oggetto d’amore avesse possibilità di grandezza infinite.

Le lacrime ci legano a Dio

             Dio ha riversato ogni goccia di Se stesso nella creazione dei Suoi figli. Dato che Dio ci ha dato tutto quando ci ha creato, dovremmo poterGli restituire tutto con lacrime di infinita gratitudine. Allora Dio può restituirci ancora di più. Se voi date qualcosa a una persona che non vi dimostra nessun apprezzamento, non vi sentite molto ispirati a continuare a dare. Allo stesso modo dovremmo restituire a Dio gratitudine e apprezzamento. Prima che possa avvenire un dare e avere assoluto , fra Dio e l’uomo deve esserci questo tipo di interazione cuore a  cuore.

             Siamo destinati ad essere gli oggetti dell’amore di Dio per l’eternità. Ci colleghiamo all’amore  eterno ricambiando Dio con le nostre lacrime di gratitudine. Di solito versiamo lacrime quando siamo commossi e felici, oppure quando siamo indotti alla tristezza. Quando versate lacrime di eccitazione e di gioia, la vostra energia spirituale cresce. Quando invece versate lacrime di tristezza, la vostra energia diminuisce. Le prime lacrime che gli esseri umani versarono furono lacrime di tristezza a causa della caduta. Presero la via dell’inferno anziché del cielo, quando furono cacciati dopo la caduta.

             Quando ricevete amore dai Veri Genitori, dovreste essere capaci di entrare nel loro cuore offrendo la vostra gioia e il vostro amore. Quando ricevete amore e gioia dai Veri Genitori e da Dio, dovreste restituirglieli con lacrime di gioia e di entusiasmo. Questo è l’unico modo in cui la nostra relazione d’amore può continuare per tutta l’eternità.

             Quando i genitori devono andare via per un po’ di tempo, i bambini piangono. Avete provato questo con i vostri genitori quando eravate bambini? Poi i vostri genitori tornavano e voi piangevate di gioia , tutti eccitati . Quando stavano con voi e vi sentivate bene, a volte piangevate di gioia. Sulla base del vostro continuo piangere di gioia e di felicità con Dio, vivrete insieme a Lui per l’eternità. La chiave è il vostro livello di cuore. Siamo stati creati per essere veri oggetti dell’amore di Dio, ma a causa della caduta le persone sono andate all’inferno. Tuttavia, attraverso la grazia e l’amore di Dio, avete trovato la nuova linea della vita che vi guida alla restaurazione e alla ricreazione. Ora avete  bisogno di stabilire lo standard di cuore di versare lacrime di gioia e di felicità.

             Le Scritture dicono che se non diventiamo bambini non possiamo entrare nel Regno dei Cieli. Dobbiamo intendere questo  versetto nel senso del rapporto fra figli e genitori. I figli che  hanno un’unità di cuore con i loro genitori verseranno lacrime di gioia e di felicità collegate a loro. Quando un bambino piccolo è separato dalla mamma, non proverà gioia finché lei non ritorna. Più lungo è il periodo di attesa, più grande è la gioia del ricongiungimento. Immaginate quante decine e migliaia di anni Dio è stato separato dai Suoi Figli. Pensate che  dopo tutta quella lunga separazione possiamo sentirci normali quando siamo adottati da Lui? Dio è i nostri Genitori Verticali. Se capiamo veramente  questo, possiamo stare di fronte a Dio senza versare lacrime sincere? Se foste un bimbo di due anni che è rimasto separato dai suoi genitori per tanto tempo, nel momento in cui aveste l’occasione di aggrapparvi al braccio di vostra madre, non la lascereste andare. La cosa più terribile per quel bambino è essere separato di nuovo. Dovremmo poter avere questo tipo di esperienza nella nostra vita di fede.

             Dio ha riversato tutto nella creazione dei Suoi figli. Dovremmo sentirci vicini a Dio come un bambino lo è con i suoi genitori. Le madri danno con gioia il loro latte ai figli. La linea del latte della madre è il canale per la vita. Quando il bambino succhia il latte si sente felice. Dovremmo ricordare come era prezioso essere nutriti dal latte materno. Il cuore e la mente di Dio sono esattamente come quelli di una madre che allatta. Quello era lo stato d’animo di Dio quando ci ha creato. Quello è il punto di inizio del Regno dei Cieli.

             Dovremmo rispettare le madri perché danno vita e amore ai loro figli, perché donano e perdonano. Questo era il rapporto originale fra l’umanità e Dio, ma a causa della caduta tutto fu troncato. A causa della caduta vediamo le cose in senso orizzontale anziché in senso sia verticale che orizzontale. Dovremmo essere in grado di applicare il vero amore che intercorre fra madre e figlio a tutti i livelli, da quello individuale a quello mondiale.

Legami di cuore

             Quali leaders della chiesa, state realizzando la posizione di Dio e di genitori nei confronti della vostra congregazione? Amate veramente i  membri della vostra congregazione più dei vostri stessi figli? Certo, avete bisogno di considerare i vostri figli fisici come vostri figli, ma dovreste vedere i membri della vostra congregazione come figli diretti di Dio. Persino i vostri figli dovranno seguire il corso dei membri della vostra congregazione quando cresceranno. I membri della vostra congregazione sono figli di Dio e dei Veri Genitori, ma i vostri figli non hanno ancora raggiunto quel livello. Dovete far crescere dei figli di Dio dalla vostra congregazione.

             Rivedete la vostra vita di fede alla luce di questa formula. Fra voi, quale leader nella posizione di Dio e dei Veri Genitori, e la vostra congregazione, ci dovrebbe essere un rapporto attraverso il quale le vostre lacrime e il vostro sangue possono essere comunicati vicendevolmente, perché il  vostro sangue e le vostre lacrime rappresentano il vostro amore, la vostra vita e il vostro sacrificio. Certo il sangue che scorre nel vostro corpo è invisibile, ma essere collegati col sangue significa essere collegati interiormente. Versando lacrime insieme, potete essere collegati col cuore.

             Ogni volta che c’è un impatto di bontà e d’amore fra le persone, ci sono sempre lacrime: lacrime di gioia o lacrime di tristezza. Le lacrime di gioia o di tristezza significano un rapporto intimo d’amore e di vita. Dovreste desiderare ansiosamente che i vostri membri tornino per condividere il pasto che gli avete preparato o il cibo speciale che avete messo da parte per loro. Con un cuore di madre, dovreste desiderare ansiosamente di vedere quei membri e donare loro cibo sia spirituale che fisico. Questo è il tipo di rapporto di cuore che dovrebbe esistere fra voi e i vostri membri. La Bibbia dice di amare i nostri nemici. Però, dato che i vostri membri non sono vostri nemici, dovreste poterli amare ancora di più di quanto amereste i  vostri nemici.

Offrite tutto agli altri

             I Principi asseriscono chiaramente che se offrite con sincerità ogni cosa per il bene degli altri,  verrete sinceramente contraccambiati. Adamo ed Eva furono creati come oggetti dell’amore di Dio, e in quanto tali avrebbero dovuto restituire amore a Dio, riverendoLo e adorandoLo quale loro soggetto. Chiamiamo questo bongsa, che significa servizio verso gli altri ,  e heisang  che significa sacrificio. Vuol dire servire con un’attitudine di rispetto e di devozione. Quando servite il vostro soggetto d’amore, dovete offrire il vostro rispetto e la vostra devozione oltre al vostro servizio:  significa essere disposti a togliersi la vita per offrirla al proprio soggetto.

             Avete bisogno di praticare questi concetti se volete far crescere i vostri membri come oggetti d’amore; dovreste aspettarvi che diventino infinitamente superiori a voi. Dio ci ha creato perché praticassimo un alto livello di sacrificio e diventassimo dei partner d’amore esemplari. Dio è il nostro soggetto e noi siamo i Suoi oggetti. Ciò significa che Dio è il soggetto del nostro amore, della nostra vita, del nostro lignaggio e persino della nostra coscienza. Fra queste quattro cose l’amore è nella posizione più alta perché senza l’amore, la vita e la linea di sangue non si possono generare. L’amore è il punto di connessione di tutto.

             Concludendo, educare i vostri membri significa ricrearli dalla posizione di Dio . A causa della caduta, Dio perse tutta l’umanità e ora sta ricreando i Suoi figli. Quali leaders  noi ricreiamo i nostri membri come Dio, attraverso un continuo processo di dare ed avere, di investire e restituire. Il destinatario del nostro investimento dovrebbe essere capace di restituire lacrime di gratitudine e di gioia. Per quelle lacrime di gratitudine Dio si volterà indietro e darà ancora una volta. Questo principio si applica all’amicizia perché quando un amico vi dà qualcosa e voi lo ringraziate con entusiasmo, lui si sentirà portato naturalmente a dare di nuovo.

Amate il vostro paese come un genitore

             La prima volta che misi piede sul suolo americano, pensai che Dio mi aveva mandato qui per offrire a questa nazione e al suo popolo un amore e un cuore di genitore senza uguali. Dio è il centro di tutto l’universo. Fintanto che siete collegati a Lui e praticate gli stessi principi, l’intero universo sarà unito a voi. Dovunque andassi e qualunque cosa vedessi, ho praticato l’amore di genitore verso questa nazione. Mi chiedo quanti americani nel passato e nel presente sono vissuti con la stessa dedizione per questo paese e la sua gente.

             In generale gli americani sostengono di amare la loro nazione ma si concentrano sul loro patrimonio. Hanno le loro case e cercano di moltiplicare la loro ricchezza. Dio, però, sta investendo tutto per questa nazione e per il mondo.

             Attraverso Gesù Dio voleva costruire il Regno dei Cieli sulla terra iniziando da Israele. Gesù era il figlio di Dio e il popolo d’Israele era il popolo eletto di Dio; da questo punto Dio voleva salvare il mondo intero.

             Se praticate il principio di servire con rispetto e conducete una vita di sacrificio, siete nella posizione di figure centrali. Questa è la legge universale. Ecco perché sto lanciando questa campagna per tutta la comunità unificazionista di tutto il mondo, di servire con rispetto e sacrificio. I membri della Chiesa dell’Unificazione diventeranno automaticamente le figure centrali del mondo. Dio ha questo tipo di attitudine e se noi adottiamo lo stesso atteggiamento, ci colleghiamo automaticamente a Lui e riceveremo la Sua protezione.

Investite voi stessi nei vostri membri

             E’ la legge universale che qualunque cosa investite con un cuore sincero, vi ritorna indietro automaticamente, creando un movimento circolare. Il movimento generalmente diminuisce l’energia, ma grazie al dare e avere, il movimento circolare aumenta l’energia, centrata sul vero amore. Il livello di energia del movimento lineare diminuisce e alla fine scompare, ma il rapporto di dare e avere crea continuamente movimento e accresce il livello di energia quando è centrato sul vero amore.

             La storia della restaurazione è la storia della ricreazione . Dovremmo essere nella posizione di Dio come ricreatori, investendo e dimenticando continuamente. Il movimento perpetuo che si crea investendo e dimenticando, forma una comunione d’amore fra genitore e figlio e fra marito e moglie. Come figure centrali e iniziatori della ricreazione dovete essere capaci di amare e di investire più nella ricreazione dei vostri membri che in vostra moglie e nei vostri figli. Questo è l’unico modo in cui Dio può lavorare attraverso di voi. Proprio come voi, a volte, scoppiate inaspettatamente a piangere perché sentite profondamente il desiderio dei vostri genitori e dei vostri fratelli, così dovreste versare lacrime per i membri che state educando. Questo genuino rapporto di cuore è il tesoro con cui  potete educare i vostri membri, altrimenti il vostro livello spirituale declinerà. Se state semplicemente nella posizione di figura centrale aspettando che le persone vi offrano qualcosa, siete destinati a perdere perché state prendendo la posizione di Satana. Dio dona sempre agli altri, mentre Satana prende sempre per sé.

             Quello che vi sto dando oggi è un insegnamento molto importante. Poiché non avete  praticato questo tipo di amore, la nostra famiglia non è cresciuta. Se avete una stanza della preghiera come questa, il suo pavimento non deve essere asciutto. Le vostre lacrime dovrebbero essere lì ogni mattina, quando pregate mentre i vostri membri sono fuori a lavorare giorno e notte. Le lacrime e l’amore sincero viaggiano sempre insieme. Secondo questo standard nessuno è qualificato ad essere in posizione di leader. Tuttavia, se non cambiate direzione e raggiungete questo livello, i vostri figli non avranno un futuro buono.

Amate i vostri nemici

             A causa della caduta sono comparse l’era del l’Antico Testamento, l’era del Nuovo Testamento e l’era del Completo Testamento. Il peccato si è accumulato come un’enorme montagna. Spinte dal desiderio di ridurre il livello del peccato, le persone hanno offerto sacrifici e tenuto vari riti e cerimonie. Gesù ha addirittura offerto la sua vita per amore dell’umanità caduta. Io sono vissuto con lo stesso principio. Vi ho dato veramente tanto, ma se voi non capite cosa state facendo e non mi restituite il giusto amore e gratitudine, siete condannati. Poiché ha creato gli uomini, Dio è stato responsabile per loro, a volte direttamente e a volte indirettamente, cercando di restaurarli. Allo stesso modo io ho offerto tutto per voi. Perciò, se non capite questo e non restituite amore a Dio attraverso di me, le conseguenze della vostra mancanza si ripercuoteranno persino sulla mia famiglia.  A causa della tristezza di Dio, si deve pagare indennizzo. Poiché vi ho dato tutto, ora siete nella posizione di figure centrali, di genitori e di Dio. Se non praticate il principio di dare, i vostri figli dovranno pagare indennizzo per voi.

             Se sentite di aver ricevuto il 10%, allora assicuratevi di ridarmi più del 10%. Se un po’ di questo non vi tornerà indietro potrete sentirvi sicuri sapendo che avete fatto il meglio che potevate fare. Non c’era bisogno che deste un 5% in più, ma se l’avete fatto avete un margine del 5%. Ciò che date  per un’altra persona permette a questa di restituire e di creare un movimento circolare. Ecco perché il concetto di amare i propri nemici è l’essenza della verità. Invece di prendere a pugni il vostro nemico , dategli e continuate a dare. Quando cercate di prendere responsabilità per un nemico, colmate il vuoto che c’è fra voi.

             Il Washington Times mette in pratica lo spirito di amare il proprio nemico per il bene di questa nazione. Questo paese ha provato a crocifiggermi in ogni modo possibile ma invece di vendicarmi dell’America le ho offerto ancora di più attraverso il Washington Times. Ecco come possiamo pagare la giusta quantità di indennizzo in modo da poter sopravvivere tutti e due.

              Proprio a causa di questo principio la mia famiglia è stata fortemente sacrificata. Ho offerto Heung Jin Nim al mondo spirituale e tuttavia i membri della mia famiglia stanno ancora soffrendo e pagando indennizzo. Se io non fossi qui, sarebbe un grosso problema. Dio ha pagato indennizzo per gli altri lungo il corso della storia. Senza Dio, che altro c’è?

             Senza attenervi a questo principio non potete stare nella posizione di figura centrale, di genitore e di Dio. Se, come leader della chiesa, ve ne state comodamente a casa mentre i vostri membri versano lacrime e sangue in prima linea, cercando di guadagnare anche un solo penny in più o di fare un minuto in più di lavoro spirituale, sarete condannati da Dio e i vostri figli saranno presi da Satana. Gli evangelisti televisivi di solito spendono i soldi che ricevono per loro stessi e di conseguenza i loro figli non sono un  buon esempio. Invece di spendere quel denaro per loro stessi, dovrebbero spenderlo per la nazione.

             Questo di oggi è un messaggio critico. Finché non metterete in pratica questo principio non capirete mai le lacrime e il sangue che ho versato per tutta la mia vita, dietro le quinte. Poiché non siete vissuti all’altezza di questo standard, non ci sono miglioramenti in questa comunità.

             Quando ho annunciato per la prima volta il programma di educare 160.000 donne giapponesi, non un solo leader della chiesa mi ha creduto. Tutti pensavano che fosse un compito impossibile perché dopo aver cercato per un mese di mobilitare le persone, avevamo solo 380 donne. La Madre stessa dolcemente mi ha suggerito di sospendere il programma perché sembrava impossibile. Quanto avete investito e quanto vi siete impegnati a portare persone? Io ero talmente serio che ho investito me stesso al 100%, 24 ore al giorno. Perciò, le persone che erano sotto di me hanno dovuto naturalmente essere spinte al mio livello di serietà. Alla fine hanno partecipato 7.148 persone. Ho fatto questa fondazione dalla realtà, non da concetti. Ho usato quella che è l’essenza originale di Dio, investire tutto nel lavoro di creazione.

Come diventare la figura centrale           

             Ancora una volta, secondo la legge universale, la persona che serve con rispetto e sacrificio diventa la figura centrale. Nel mondo comunista la gente dice: “Ciò che è mio è tuo e ciò che è tuo è mio”. Qual è la differenza tra il loro concetto e il nostro? Noi offriamo ciò che è nostro per il bene della nostra famiglia, la nostra famiglia per il bene della nostra tribù, la nostra tribù per il mondo e per Dio. Ciò che appartiene a Dio, allora, diventa nostro. L’amore di Dio è il nostro amore. Passo dopo passo, assicuratevi di essere la figura centrale. Investendo per amore della vostra famiglia diventate la figura centrale  della vostra famiglia. Quando la vostra famiglia offre se stessa per la tribù diventa la famiglia centrale per la vostra tribù. E quando la tribù offre se stessa per amore della nazione, diventa la figura centrale per la nazione. Questo è l’unico modo in cui possiamo occupare il cuore di Dio. In questo modo l’amore di Dio può essere vostro dal primo gradino della scala, su su fino in cima.

             Avete ricevuto così tante cose da me ma non le avete messe in pratica. Questo fa di voi dei ladri. Capite chiaramente perché la Chiesa dell’Unificazione americana non è cresciuta? (Sì). La ragione per cui gli americani stanno diventando ogni giorno più individualisti è perché non capiscono questo principio. Satana li sta portando via. Se questa tendenza continua, l’America è condannata a perire. Chi può invertire questa tendenza? Solo i membri della Chiesa dell’Unificazione. E’ vostra responsabilità. Se siete veramente seri, non potrete smettere di piangere anche quando camminate per la quinta strada.

             Quando scopriamo che un membro della nostra famiglia ha il cancro versiamo lacrime di tristezza, ma in America l’intera popolazione ha il cancro. Come possiamo condurre una vita normale? Se prendiamo le cose sul serio, come possiamo semplicemente mangiare e dormire?

             Perché un albero cresca, il nutrimento deve passare attraverso il sistema delle radici ed essere distribuito. Se i singoli rami cercano di crescere senza passare attraverso le radici, alla fine seccheranno e moriranno. L’individualismo ci fa pensare solo a noi stessi e ai nostri parenti più stretti. Questo tipo di persone sono come dei piccoli rami che cercano di sopravvivere senza essere collegati alla radice. Ecco qual è il problema di questa società. Senza mettere in pratica questo principio, l’America è destinata a perire. Quando praticate questo principio, non importa se appartenete alla Chiesa dell’Unificazione o meno, dovunque andrete sopravviverete e prospererete. Purché siate collegati alla radice sarete sempre in testa a tutti gli altri. Cercherete sempre di fare qualcosa che nessun altro vuole fare.

             Ancora una volta voglio sottolineare che la nostra comunità in America non è cresciuta perché non è stato messo in pratica questo principio. Non mi sento di continuare a parlare perché vedo che non avete portato frutto. Mi sento come una madre col seno pieno di latte, che ha bisogno di essere succhiato da un bambino. Poiché non ha continuato a scorrere, il latte è ristagnato.

Stiamo formando una famiglia globale

             Questi  sono gli Ultimi Giorni e alla fine della storia assisteremo sempre più alla distruzione delle famiglie a causa della sfida finale di Satana. L’unica speranza è attraverso la comunità unificazionista che mette al centro l’amore sacrificale e i valori della famiglia. L’umanità non ha altro posto dove andare che la Chiesa dell’Unificazione. In tutto il mondo manca questo concetto centrale imperniato su Dio. Questa è stata definita l’era del villaggio globale, ma gli Unificazionisti la chiamano “l’era della famiglia globale”.  Nel concetto di villaggio globale manca una figura centrale che può esistere solo nell’ambito del concetto di famiglia globale. Questo è il motivo per cui ho istituito la Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo.

             Mentre avanzate attraverso questi stadi, potete ritornare al punto originale e ricominciare daccapo, se necessario. Però, se continuate senza fermarvi potete avanzare, passo dopo passo, sempre più in alto. Questi 8 stadi rappresentano l’intera storia umana. Senza la caduta  potevano  occorrere 20 anni per raggiungere la cima. La storia biblica  registra approssimativamente 6.000 anni, ma in realtà ci sono volute più di decine di migliaia di anni per trovare una persona centrale. Ed anche quella persona deve aspettare finché non stabilisce il livello famigliare. Ecco come avviene il progresso nella dispensazione della restaurazione. Se Dio  avesse potuto  intervenire in qualsiasi stadio e capovolgere tutto l’avrebbe già fatto. Tuttavia i Principi gli impediscono di farlo. La caduta è stata commessa dagli esseri umani, così sono gli uomini e le donne che devono risolvere questo problema, non Dio.

Sforzatevi di raggiungere il livello della famiglia celeste

             Lo stadio di formazione  corrispondente all’era dell’Antico Testamento rappresenta la famiglia satanica. Il secondo stadio, che rappresenta l’era del Nuovo Testamento, equivale al livello nazionale satanico. Solo oltre questo livello nazionale satanico può iniziare il livello della famiglia celeste. Il livello a cui i membri della Chiesa dell’Unificazione ricevono la Benedizione è il livello nazionale satanico. Da lì voi vi sforzate di raggiungere la linea da cui può iniziare il livello della famiglia celeste. Ricevete la benedizione allo stadio di crescita perché la caduta è avvenuta a questo livello; poi dovete fare un certo percorso per poter lasciare il dominio di Satana. Con la benedizione cominciate come una famiglia celeste  di tipo arcangelo e crescete passando questa linea (indica alla lavagna).

             Persino la mia famiglia ha cominciato a questo livello nel 1960 e ha raggiunto questa linea nel 1980 dopo aver stabilito i 3 corsi di 7 anni. Grazie a questa fondazione vittoriosa nel 1992 ho proclamato la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo. Fino a quel punto la dispensazione era focalizzata sulla restaurazione di Adamo, perciò la Madre non poteva emergere. L’arcangelo rappresenta l’aspetto maschile ed io ho dovuto attraversare un certo periodo senza che la Madre potesse emergere. Grazie a questa fondazione vittoriosa l’uomo perfetto (il Vero Padre) e la donna perfetta (la Vera Madre) hanno proclamato i Veri Genitori e l’era del Completo Testamento in tutto il mondo. Con questa proclamazione chiunque si allinea con i Veri Genitori è al loro stesso livello.

             Ecco perché ho potuto dichiarare l’era della liberazione delle donne. A causa del peccato di Eva, le donne nel corso della storia sono state dominate e maltrattate dagli uomini. In quest’era del Completo Testamento le donne possono avere la gioia di stare col Padre e la Madre allo stesso tempo. Il mondo satanico non può più creare una forte opposizione e il 1992 è diventato la linea di demarcazione. Quest’anno, sulla base di questa fondazione,  ho dichiarato “Il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori e l’era del Completo Testamento”. Questo mondo caduto esiste in 8 stadi diversi dall’individuo in su. I Veri Genitori stanno stabilendo una superstrada che attraversa tutti questi 8 stadi. Gli 8 stadi possono essere visti in senso verticale o in senso orizzontale. Sul piano orizzontale tutta l’umanità può stare allo stesso livello dei Veri Genitori. Ciò significa che i fallimenti di Adamo e di Gesù sono stati restaurati dalla comparsa dei Veri Genitori.

Tutti possono far parte della famiglia dei Veri Genitori

             L’era dell’Antico, l’era del Nuovo e l’era del Completo Testamento sono stadi del ritorno al punto originale di Adamo ed Eva. Grazie alla mia vittoria, ora questi livelli sono collegati fra loro. Questi stadi rappresentano il primo Adamo, il secondo Adamo e il terzo Adamo. Se guardate dal punto di vista orizzontale, vedete tre livelli diversi di Adamo, ma se guardate in senso verticale, il primo e il secondo Adamo sono compresi nei confini del terzo Adamo. Grazie a questa vittoria sono tutti collegati. Alla fine non ci saranno confini, ma un unico, autentico Adamo.

             Potete anche guardare l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento dal punto di vista verticale o dal punto di vista orizzontale. All’era dell’Antico Testamento ci sono voluti 2000 anni (per preparare la fondazione), all’era del Nuovo Testamento ce ne sono voluti 2000 e dopo 2000 anni è iniziata l’era del Completo Testamento. Le tre ere insieme formano 6.000 anni biblici. Tuttavia, dal punto di vista di Dio, il fratello maggiore, il fratello di mezzo e il fratello minore sono tutti Suoi figli e appartengono tutti ad un’unica generazione. Ecco perché ho dovuto indennizzare 4.000 anni di storia biblica in 40 anni.

             La caduta avvenuta in una famiglia ha contaminato 6.000 anni di storia umana. Ora io sto voltandomi indietro e indennizzando tutta la storia umana in una generazione in modo che possa essere un’unica generazione, un’unica famiglia insieme a me. Adamo avrebbe dovuto pagare indennizzo per restaurare la sua famiglia. Gesù venne a livello nazionale ed io sono venuto a livello mondiale. Una volta che avrò completato la mia missione, tutti e due possono ricevere la benedizione di appartenere alla mia stessa generazione. Centrati su Dio rappresentiamo tre fratelli che vivono e lavorano come una sola famiglia. Adamo e Gesù possono partecipare a qualunque cosa viene a me da Dio. Certo, io sto lavorando a livello mondiale, ma spiritualmente è come un unico livello famigliare.

             Attraverso questo pongo la condizione per cui tutta la famiglia umana può essere allineata con me. Tutte le generazioni possono essere sul mio stesso piano perché i loro antenati, Adamo ed Eva, hanno ricevuto la condizione di vittoria attraverso di me. Il fatto di partecipare a questo, consente ai loro discendenti di appartenere allo stesso livello, perché qualunque cosa appartiene ai genitori sarà naturalmente posseduta dai figli. Ecco come posso combinare l’intera umanità a livello mondiale e sposarla tutta insieme.

             Lungo la storia nessuno ha potuto vivere con la famiglia dei Veri Genitori, nemmeno al tempo di Gesù. Grazie alla mia fondazione vittoriosa, di aver stabilito la Vera Famiglia, tutti gli uomini possono avere l’opportunità di vivere nella stessa generazione, assieme alla famiglia dei Veri Genitori, di servire la famiglia dei Veri Genitori e di entrare nel Regno di Dio.

             La caduta portò ad un matrimonio satanico che produsse dei falsi genitori, un falso lignaggio e una falsa coscienza. Con al centro i Veri Genitori le persone possono sposarsi ed essere innestate nel vero lignaggio. Ci sono tre passi da fare: primo, la restaurazione del lignaggio, secondo la restaurazione della proprietà e terzo la restaurazione del cuore (shimjung). Questo rappresenta il vostro livello tribale. Il concetto di nazione può sembrare troppo lontano, ma purché abbiate la vostra tribù, avete una fondazione abbastanza forte su cui stare. Sulla base del livello famigliare se avete 12 tribù potete reclamare il popolo e la nazione.

             Prima della benedizione ognuno appartiene alla famiglia satanica. Ricevendo la benedizione dei Veri Genitori potete cominciare come un arcangelo celeste. Con al centro la famiglia dei Veri Genitori, che è la famiglia celeste, nel 1992 sono stati stabiliti tre diversi stadi: la famiglia satanica, la famiglia dell’arcangelo celeste e la famiglia dell’Adamo celeste. Le coppie benedette avanzano a fatica a livello dell’arcangelo celeste, dirigendosi verso il livello dell’Adamo celeste. Una volta che avete deciso di seguirmi con fede assoluta, potrete facilmente ricevere la benedizione e salire più in alto.

             Grazie alla fondazione assoluta stabilita dopo il 1992, è stata stabilita la famiglia celeste e così è stata inaugurata la Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo. La Chiesa dell’Unificazione fu fondata nel 1954. Cominciando da lì ho impiegato 40 anni per indennizzare 4.000 anni di storia. Dal 1945 al 1952 c’erano 7 anni e dal 1992 al 2000 ci sono 7 anni. Subito dopo la seconda guerra mondiale l’America non riuscì ad accettarmi e a stabilire il Regno dei Cieli sulla terra. Ora, dopo 40 anni, il tempo provvidenziale equivale al 1945. In questo tempo significativo ho stabilito la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo ed ora la Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo. L’unificazione del mondo può avvenire unificando tutte le famiglie a livello orizzontale.

Il regno della famiglia dell’Adamo perfetto

             Il Giuramento della Famiglia è il risultato di questi 40 anni di  vittorioso pagamento d’indennizzo. Per essere qualificati a recitare il Giuramento della Famiglia dovreste essere nel regno della famiglia dell’Adamo perfetto.

             Centrati sui Veri Genitori dovete essere collegati alla vera vita, al vero amore e al vero lignaggio. A causa della caduta mente e corpo sono stati separati, marito e moglie sono stati separati, e genitori e figli sono stati separati. Tuttavia per mezzo del vero amore, possiamo tutti essere uniti. Se volete essere qualificati a recitare il Giuramento della Famiglia, la vostra mente e il vostro corpo devono essere uniti, la vostra coppia deve essere unita e genitori e figli devono essere uniti. Senza questo tipo di unità fra i membri della vostra famiglia, anche se potete recitare il Giuramento della Famiglia, Satana sarà sempre con voi. Il Giuramento della Famiglia dovrebbe essere recitato sulla base vittoriosa di questi rapporti. Sulla base del Giuramento della Famiglia sto sostenendo la causa dalla Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo a livello mondiale.

             Sto stabilendo qui una nuova tradizione. Da ora in poi, ogni famiglia benedetta , il  1° e il 15° giorno di ogni mese, deve tenere un servizio religioso nella sua famiglia. Se non avete figli dovete iniziare come marito e moglie. Quando avrete dei figli dovete insegnare loro questa tradizione, dimostrando la vostra unità con i vostri figli, nella posizione di Dio di fronte ad Adamo ed Eva. Dio non poté interferire nell’atto caduto dei Suoi figli perché erano a livelli diversi. Tuttavia, grazie alla mia fondazione vittoriosa, le coppie benedette sono nel regno della famiglia dell’Adamo celeste. Se qualcosa non va, la potete intercettare e correggere. Questo è il dominio diretto.

             Vivere nell’era della famiglia dell’Adamo celeste significa mettere in pratica il Giuramento della Famiglia. All’inizio di ogni punto c’è la frase “con al centro il vero amore”. La famiglia di Adamo ed Eva diventa la famiglia centrale nonché la famiglia rappresentativa di tutta l’umanità. Un uomo e una donna che si uniscono totalmente sono un microcosmo dell’universo e un seme che stabilisce il livello famigliare. Saranno stabilite tante famiglie così, ma il valore di ognuna è lo stesso.

             Una coppia sposata in America può pensare di essere solo una coppia fra - diciamo - 120 milioni di coppie in America. Non pensa mai al suo matrimonio come a un matrimonio rappresentativo dell’intera umanità, che abbraccia il passato, il presente e il futuro e persino le persone nel mondo spirituale. Nell’ideale di Dio una coppia benedetta rappresenta Dio e tutta l’umanità. Il valore di tutta l’umanità è dato ad una coppia benedetta.

             Adamo ed Eva avevano tre figli. Ciò significa che c’era la possibilità di tre matrimoni. Se da ogni matrimonio fossero nati tre figli, la moltiplicazione sarebbe continuata. L’amore che fluisce da Adamo ed Eva non caduti ai loro figli e nipoti ha un valore costante, immutabile perché viene da Dio. Nel matrimonio il marito deve pensare che lui è l’unico uomo che rappresenta tutta l’umanità e la moglie deve pensare che lei è l’unica donna agli occhi di Dio. Il primo amore è fra un uomo e una donna. Questo si può applicare fra Dio e noi. Se le persone fossero state educate dalle scuole elementari fino all’università con questo tipo di sistema educativo, oggi il mondo sarebbe completamente diverso.

             Il primo amore, che iniziò da Dio, Adamo ed Eva, è assoluto perché rappresentava il rapporto fra un uomo e una donna davanti a Dio. Il concetto della benedizione deriva da questo tipo di rapporto fra Dio, Adamo ed Eva. Il modello della famiglia comprende un solo marito e una sola moglie, dall’inizio alla fine e i figli che vengono da loro due. Se la storia umana si fosse sviluppata senza la caduta, ogni bambino sarebbe diventato un figlio o una figlia devota e un patriota. L’estensione di tale famiglia sarebbero state le tre grandi sovranità e i quattro regni del cuore. Questa famiglia sarebbe diventata il manuale di generazione in generazione, permettendo a tutti di diventare uomini perfetti. Questo è il concetto di famiglia reale.

             Dopo aver restaurato voi stessi e la vostra famiglia, dovete restaurare le persone che appartengono a Satana e portarle con voi nel Regno di Dio. In questo modo restaurate la posizione di figlio maggiore in relazione alle persone di tipo Caino del mondo satanico, che sono in posizione di fratello minore. Come figli diretti, dovete poter portare con voi i figli di tipo Caino dal mondo satanico al Regno dei Cieli. Portate la vostra generazione, la generazione dei vostri figli e la generazione dei vostri nipoti finché tutto il mondo satanico sarà restaurato.

             La famiglia di Adamo ed Eva è la famiglia rappresentativa che si collega a tutti i livelli, da quello individuale a quello mondiale. La famiglia è il modello che si può estendere al livello tribale, nazionale e mondiale. Il piano di Dio fu rovesciato a livello famigliare, perciò dobbiamo correggerlo a quel livello. Ecco perché abbiamo bisogno della Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo.

             Capite che la famiglia di Adamo è la famiglia centrale, la famiglia rappresentativa dell’umanità? Dovete essere convinti che la vostra famiglia è la famiglia centrale e rappresentativa di tutta l’umanità. Se siete veramente i figli di Dio dovete avere questo tipo di qualità, siete d’accordo? (Sì). Come coppie benedette, se volete unirvi alla famiglia del vero Adamo dovete essere in grado di mettere in pratica il Giuramento della Famiglia.