Rev. Sun Myung Moon


Indennizzo Totale


Corea, 3 Aprile 1983


 

        Il concetto di indennizzo totale riguarda l’intero mondo della religione, tutta l’umanità ed anche il mondo spirituale. L’ideale di Dio è molto semplice: è un mondo dove tutto è completato, dove ogni tipo di ideale trova la sua espressione e dove Dio, Adamo, Eva ed il mondo angelico diventano un’unità.

I Veri Genitori hanno ereditato quest’ideale. Iniziando da qui, esso si può sviluppare completamente ed espandere a livello orizzontale, abbracciando l’universo. Qual è il centro di tutto ciò? È l’amore di Dio.

Dio ha bisogno di amore ed anche per noi vale la stessa cosa. li mondo angelico è collegato al resto dell’universo sulla base dell’amore. Se l’amore di Dio fosse stato il centro di tutto, il punto di partenza e la direzione della storia sarebbero stati ideali. La fine della storia sarebbe stata un mondo unito, in cui Dio, tutti gli uomini e il mondo angelico sarebbero vissuti in un ‘armoniosa unità. Se raggiungiamo la perfezione, avendo come punto centrale l’amore di Dio, potremo stabilire un rapporto con tutte le cose. Ecco cosa significa mondo ideale.

Le persone non diventano perfette per mezzo della conoscenza o del potere, ma attraverso l’amore. Questo amore non è quello del mondo caduto, ma quello del mondo originale e per mezzo di esso tutto raggiunge la completezza. I nostri cinque sensi fisi ci devono arrivare alla perfezione: le orecchie, il naso, la bocca, le mani e gli occhi si perfezionano sulla base dell’amore. Quando questi cinque sensi, divenuti perfetti, possono avere percezione del mondo, voi vi sentite in unità con tutte le cose del creato e non potete fare a meno di essere intossicati d’amore.

Il mondo ideale è il luogo dove potete avere questa sensazione. Il vero amo re, l’amore celeste, è ciò che ha la forza di espandere le cose portandole dal livello più piccolo alle dimensioni più elevate. Ecco perché, se guardate le cose con amore, vi appariranno tutte uguali, indipendentemente dalla loro grandezza: un oggetto piccolo è qual cosa il cui valore è concentrato, mentre un oggetto grande ha un valore espresso in forma più estesa. L’ideale di Dio era creare un simile mondo d’a more.

In che modo Dio, attraverso l’amore. può avere un controllo su tutte le cose. in ogni momento, di notte e di giorno. al di là del tempo e dello spazio? Lo può fare appunto perché possiede l’a more che è l’elemento assolutamente essenziale per poter aver dominio sul la creazione. Da ciò possiamo capire che nulla ha valore senza l’amore.

A causa della caduta sono sorti due padroni, due posizioni positive per una sola negativa. Ecco perché la forza dell’amore si divide in interiore ed esteriore Il mondo di Satana è formato dalla forza esteriore dell’amore e quello di Dio dalla forza interiore del l’amore. Satana è diventato il soggetto esteriore dell’uomo e Dio quello interiore: questi due soggetti sono in conflitto, infatti la mente fisica e la coscienza degli uomini caduti lottano tra di loro per avere il sopravvento. Le persone a volte seguono la direzione interiore, a volte quella esteriore.

La società soffre per l’esistenza di standard diversi in conflitto fra loro.

Negazione prima esteriore, poi interiore

 

Allora da dove avrà origine il mondo ideale di Dio? Dovremmo riorganizzare questo mondo cercando la sua direzione originale: non è una cosa faci le, però. Riorganizzare vuoI dire ne gare gli stessi Adamo ed Eva. Dio non può fare a meno, innanzitutto. di mo strare agli uomini caduti la direzione dell’abnegazione.

Allora come deve avvenire questa negazione? Essa deve cominciare dalle cose esteriori, come la nazione, la tribù. il clan, la famiglia, i rapporti di coppia. Poi si deve ricercare la negazione del nostro corpo e della nostra coscienza. Per aspirare alla speranza di Dio e trovare un punto dove possiamo affermare noi stessi e la nostra identità su questa terra, dobbiamo iniziare con un nuovo standard di negazione totale.

Per questo la Chiesa di Unificazione parla di restaurazione tramite indennizzo e dei motivi per cui essa è necessaria. I membri della nostra Chiesa parlano di indennizzo a livello individuale. di famiglia, di clan, di tribù e di nazione, ma nessuno di loro ne conosce chiaramente il significato. Dio non può stabilire un nuovo punto di inizio se non pone delle condizioni per eliminare Satana. Così, dopo aver negato noi stessi. dobbiamo negare il dio caduto, cioè Satana. Una volta che le condizioni per negarlo sono state stabilite, allora Dio può prendere la posizione di soggetto dell’amore nella Sua creazione.

Se noi, che ricerchiamo il mondo idea le. non riusciamo a superare l’ostacolo costituito dall’esistenza di due soggetti. non possiamo aprire la strada che ci porta ad incontrare Dio liberamente nello stadio di perfezione. al di là del livello raggiunto vittoriosamente dagli uomini del mondo spirituale nello sta dio di formazione e di crescita. Una condizione di negazione assoluta avrà l’effetto di creare una condizione di restaurazione tramite indennizzo da qualche altra parte.

Anche se generalmente negate voi stessi, non appena vorrete far prevale re il vostro punto di vista. Satana immediatamente lo reclamerà. Chiunque si oppone alla soggettività di Dio, asserendo la propria, immediatamente diventa come Satana e gli è assolutamente impossibile stabilire un rapporto con il mondo ideale di Dio. L’ideale di Satana è incompleto: tutto ciò che è incompleto appartiene a lui, mentre tutto ciò che è completo appartiene a Dio. Tuttavia non è molto facile completare qualcosa quando si vuole far prevalere la propria opinione.

È  difficile trovare questi concetti nel le ideologie occidentali, che sono basate sulla libertà. Nel matrimonio, per esempio, se un marito reclama la pro pria libertà e la moglie fa la stessa co sa, entrambi saranno disperati, per ché si sentiranno estremamente isolati e alla fine perderanno tutto quello che avevano desiderato all’inizio. Questa, oggi, è la realtà del mondo libero e dell’America.

È più probabile che troviate lo standard perfetto ricercato da Dio nel pensiero orientale, piuttosto che in quello occidentale. Dobbiamo stabili re una tradizione di obbedienza asso luta verso i genitori, i fratelli e le sorelle maggiori, estendendola ai livelli di clan, di tribù e di nazione.

La persecuzione vi porta ad un livello più alto

Una persona religiosa dovrebbe nega re se stessa al massimo grado ma, di solito, da sola non ci riesce; dopo un po’, infatti, si ha la tendenza a smette re di negare se stessi. Allora Dio crea le circostanze in cui le persone religiose vengano rifiutate e perseguitate in modo che possano raggiungere dei li velli più alti, perfino il livello mondiale.

Satana attacca sempre le persone religiose. Potremmo pensare che a lui farebbe più piacere se noi restassimo sul livello individuale ma, in realtà, i suoi attacchi continui sono per noi la sfida ad avanzare verso livelli sempre più alti. Riportare una vittoria su Satana ci qualifica a stare nella posizione di oggetto per il soggetto assoluto, cioè Dio.

Ecco perché le religioni si sono sviluppate attraverso grandissime persecuzioni. Per lo stesso motivo, non è giusto che le persone che aspirano a raggiungere la propria perfezione attraverso la religione si ritirino a pregare sulle montagne, trascurando questo mondo. Al contrario, se voi affronterete direttamente il mondo che si op pone a Dio e riceverete ogni genere di persecuzioni, nulla vi potrà sconfigge re.

Potete essere vittoriosi a livello individuale, ma se non riuscirete a superare le persecuzioni a livello famigliare, sa rete sconfitti e Dio sceglierà un’altra persona al vostro posto. Satana vi annienterà e non c’è nulla che Dio possa fare per voi.

Il Messia è l’oggetto dell’amore completo di Dio

Dio, prima di tutto, crea un modello per il mondo caduto in modo che gli altri io possano seguire, proprio come da un primo esemplare si producono in serie molte copie. Egli crea un mo dello per il livello individuale, un altro per la famiglia e via dicendo.

Gruppi religiosi stanno predicando la seconda venuta del Signore. Il Messia è colui che Dio ama di più. Noi dovremmo sapere quale posizione sarà amata maggiormente da Dio e in che modo e con quale attitudine noi dovremo amare il Messia che Dio ci manderà. La Bibbia chiama Gesù figlio unigenito di Dio, ciò vuoi dire che lui riceve l’amore completo di Dio, dall’inizio alla fine. Quando Dio occupa la posizione di soggetto assoluto, il Messia si trova nel Suo regno ed ha con Lui un rapporto di Padre-figlio.

L’unico figlio amato da Dio deve conquistarsi la sua parte complementare. La missione delle età dell’Antico e del Nuovo Testamento era quella di preparare delle circostanze in cui gli uomini vivessero per il Messia e si unissero a lui come soggetto dell’amo re. Entrambe queste ere avevano anche la missione di preparargli una sposa qui sulla terra. Allora i cristiani e gli ebrei di oggi avrebbero potuto obbedire completamente al Messia.

Dio vuole che queste religioni cambi no la loro attitudine di 180 gradi. Alla fine Dio giudicherà quella religione che insegna ai suoi fedeli a perseguire il proprio successo qui sulla terra, trascurando il Messia e la vittoria della provvidenza di Dio. Negli ultimi giorni i cristiani aspettano con ansia la venuta del Cristo e dicono: “Oh, il Messia! Oh, nostro Signore!”, ma se analizziamo il contenuto dei loro desideri, vediamo che essi stanno cercando la propria salvezza senza curarsi della vittoria degli altri.

Lo standard della religione ideale

Coloro che ricercano la realizzazione delle proprie speranze e desideri per sonali, guardano le cose con occhi individualisti, ma la visione del Messia è universale. Per questo le persone che ragionano da un punto di vista individuale non lo possono comprendere, perché è troppo grande per loro. Possono ascoltare le sue parole, ma senza

capirne il contenuto. Quindi quando il Messia si troverà ad affrontare la società. invece di essere accolto, verrà perseguitato. Questa è la conclusione che possiamo trarre dalla storia.

Al tempo della seconda guerra mondiale la sfera culturale del Cristianesimo di tutto il mondo riportò la più grande vittoria, avendo come punto centrale gli Stati Uniti. Nella storia umana il periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale fu l’unico in cui il mondo si sotto mise all’influenza della religione. La maggior parte delle nazioni, ad eccezione della Russia, furono influenzate dagli Stati Uniti. Che cosa sarebbe successo se le persone avessero accettato il Messia a livello mondiale a quel tempo?

Nel corso di indennizzo e della provvidenza di Dio, io sto prendendo l’iniziativa, insegnando agli uomini la via del sacrificio, portandoli a Dio e spingendoli a vivere per Lui e per il mondo intero. Per tutto questo tempo ho pensato a completare l’indennizzo individuale. La perfezione è collegata all’i dea del completamento dell’indennizzo. Nel mondo caduto gli uomini desiderano raggiungere la perfezione del la loro personalità ma questo non è possibile se non si completa l’indennizzo. Il completamento dell’indennizzo è anche il completamento della restaurazione perché quest’ultima si realizza attraverso di esso.

Se non riuscirò a stabilire un mondo perfetto al primo tentativo, continuerò a provare ancora per tre volte. Se non potremo realizzare la nostra missione in sette anni, il nostro corso diventerà di 21 anni. Questi 21 anni sa ranno divisi in nove livelli, così, anche se falliamo su un livello, non perdere mo tutto quello che abbiamo guadagnato prima; se invece cercassimo di attraversare l’intero corso in un sola volta, senza suddividerlo, qualora ad un certo punto dovessimo fallire, perderemmo tutto. Procedendo un passo alla volta, non corriamo il pericolo di perdere quello che abbiamo già conquistato. Alla fine tutti i livelli si uniscono in uno solo. Dal momento che questa è la nostra strategia, potete capire che la provvidenza di Dio, anche se può sembrare disorganizzata, sta facendo progressi.

L’indennizzo serve per la perfezione, cioè la perfezione dal livello individuale a quello universale. La perfezione universale serve per la liberazione di Dio.

Agli europei e ai giapponesi

Membri europei, conoscete l’indennizzo? Esso è tanto importante per il corso di restaurazione; vi ho chiamati qui proprio perché ve lo volevo insegnare. Se non starete attenti a questa punto, non potrete restaurare l’intero cosmo ed anche la vostra nazione soffrirà. Capite?         -

Poiché io comprendo l’indennizzo, il mio corso è stato quello di aprire, come pioniere, la strada della restaurazione attraverso di esso, dedicandomi al 100%, non badando ai cambiamenti delle stagioni, dimenticandomi della neve e del vento. Perciò, se dovessi definire la mia vita con una parola, la chiamerei una vita di miseria.

La teoria che vi insegno non è qualcosa che ho imparato solo ieri. Adesso vi sto guidando sulla base della fondazione che ho stabilito molti anni fa; non potrei insegnarvi nulla senza averlo realizzato io prima, perché, se lo facessi, voi sareste portati via dal mondo satanico.

Voi, membri giapponesi, mi avete seguito per tutto il cammino fino ad oggi, alcuni per 20025 anni. Mi sono arrampicato sulla catena di montagne dell’indennizzo, tirandomi dietro con una corda il Giappone e il mondo, nel lo sforzo di superare questa vetta che nessuno aveva mai scalato prima d’ora nella storia umana. Tra grandi sofferenze sono salito, passo dopo passo, abbattendo i peccati sulle rocce. Tuttavia, proprio quando dovevate allentare la fune e lasciarmi arrampicare più facilmente, avete continuato a tirare con forza. Vi lamentate e borbottate, centrandovi su voi stessi, dicendo che, siccome sono un coreano, etc. etc., faccio le cose in una certa maniera.

La via originale e la tradizione di Dio per voi, è quella di tornare a casa a pensare alla vostra famiglia o alla vostra nazione solo dopo aver completato la restaurazione del mondo; se in vece pensate prima alla vostra fami glia e nazione, centrandovi su voi stessi, provocate un turbamento in ogni cosa.

Anche se io ho preso l’iniziativa di aprire la strada al mondo come pioniere, stabilendo lo standard della restaurazione, quale tipo di standard avete posto voi quando venite da me? A li vello nazionale, se il Giappone è nella posizione di nazione Eva verso la nazione Adamo, voi vi dovreste determinare a non procurami nessun mo mento di dubbio, di preoccupazione o di sofferenza.

Se anche non potrà essere realizzata adesso, la volontà di Dio dovrà essere portata a compimento nel futuro. Ve lo posso garantire logicamente. Pensando a questo, che cosa preferite:

prolungare la provvidenza di restaurazione e realizzarla più tardi, o portarla

a termine in questa generazione, assieme a me? Non potete scambiare il valore delle persone che credono nelle religioni con il valore della vostra rinascita. Dovete essere grati per aver ricevuto la benedizione di poter compiere la volontà di Dio e l’opportunità di essere educati direttamente da me. Nel 1975 ho mandato dei missionari a lavorare in ogni angolo del mondo. Se avessi inviato soltanto un missionario in ciascuna nazione non avrebbe suscitato l’interesse di nessuno. Incontrando un missionario giapponese la gente si interessa soltanto all’oriente; se in vece il missionario è americano, si interessa all’occidente. Perciò ho man dato un orientale, un tedesco che rappresenta l’Europa ed un americano che rappresenta l’America del Nord e quella del Sud.

Se vi avessi lasciato da soli, però, voi lottereste l’un l’altro. I giapponesi sostengono che dovrebbero essere bene detti per primi perché loro sono Abele. Gli americani, invece, da un punto di vista culturale, affermano di essere loro il numero uno, perché sono la più grande potenza democratica . I tedeschi, invece, dicono: “Ma scherziamo! Noi siamo un popolo molto intelligente, ben organizzato, analitico e logico.” Se dunque creerete unità fra d voi, Dio vi aiuterà ed avrete successo. La barriera finale è il processo. Il 23 marzo le argomentazioni per l’appello sono state presentate a voce ai tre giudici. Si è già presa qualche direzione positiva, che ha buone prospettive di successo. Voglio collegare questa sor te favorevole alla Corea. Inoltre ho portato qui i leaders più importanti dall’Europa e dal Giappone per visita re la Corea ed ascoltare le mie parole. Sto terminando la mia responsabilità di genitore verso i miei figli. Se segui-

rete o no questa strada, dipende esclusivamente da voi. Vi ho fatti venire per stabilire un nuovo inizio.

Voi sapete che dobbiamo portare l’unità fra tutte le persone, fra le razze e le religioni e fra oriente ed occidente; intanto cominciamo coll’unire le nazioni che hanno un ruolo fondamenta le. Secondo il principio di restaurazione tramite indennizzo, abbiamo bisogno di una figura centrale, di un oggetto condizionale e di un periodo di tempo. Quest’ultimo sono i 40 anni che termineranno nel 1985, mentre gli oggetti condizionali, che devono rispondere, sono la nazione Eva (il Giappone), la nazione Caino (la Germania), e la nazione Abele (gli Stati Uniti), che rappresentano il mondo.

Come madre, il Giappone deve prendersi cura dei figli, educandoli e confortandoli. Dio ha benedetto il Giappone per 30, 40 anni a livello mondiale proprio per questo motivo. Una simile benedizione non vi è stata data per voi stessi ma per il bene del mondo.

Ora siamo nel periodo conclusivo. Io ho stabilito una forte fondazione in America, una fondazione che non potrà essere distrutta.

Sacrificate ciò che Satana ama di più

Abbiamo sempre fatto dei sacrifici per il nemico che ci si oppone perché, at traverso di essi, possiamo porre una condizione che dà a Dio la possibilità di lavorare insieme a noi.

Finora abbiamo sacrificato ciò che Dio ama, ma adesso è giunto il mo mento in cui bisogna offrire le cose che il nostro nemico, Satana, ama di più, perché il Regno dei Cieli deve iniziare dal petto di Satana. Tuttavia queste cose, per essere offerte in sacrificio, devono venire purificate e santificate secondo il principio di restaurazione tramite indennizzo. In questo senso dobbiamo essere attaccati da Satana, mantenendo però costante mente un cuore d’amore. Così possiamo far pagare a queste cose abbastanza indennizzo fino a quando Dio potrà accogliere la nostra offerta. Se riusciremo a fare questo con successo, Dio potrà accettare l’offerta; ecco il modo naturale per sottomettere Satana.

A questo punto la missione delle religioni terminerà. Nell’era della religione le offerte dovevano essere fatte at traverso una figura o un gruppo centrali. Lo scopo delle religioni è quello di separare gli uomini caduti da Satana, così, se supereremo questo periodo di separazione, non avremo più bi sogno della religione e le persone potranno fare un’offerta a Dio a livello orizzontale.

Se noi agiamo in maniera giusta, e tuttavia Satana ci attacca, è lui che deve pagare indennizzo. Ecco come possiamo restaurare ogni cosa. Inoltre non dovremmo lasciarci colpire a malincuore, anzi, dovremmo accettare volentieri gli attacchi. Questo è il tempo di mietere i frutti del bene e del male. Il raccolto di Satana sono la separazione, l’incapacità a trovare una soluzione, il disgregamento, la confusione e l’individualismo. I frutti malvagi devono essere raccolti e portati nel “granaio cattivo” e i frutti del bene portati nel “granaio buono”. Il mondo di Sa tana si sta disgregando e sta diventando sempre più individualista, quello di Dio invece si sta espandendo dal livello individuale a quello familiare, del clan, della nazione, del mondo, verso il raggiungimento di una vera unità.

Per esempio, è un miracolo che dei giapponesi si sposino con dei coreani o dei negri. Perfino nei miei sogni non

ho mai immaginato un matrimonio fra giapponesi e coreani o fra giapponesi e negri. Ora loro riescono ad accettare questo fatto in modo naturale, senza paura, in nome di Dio. Ciò significa che tutto sta raggiungendo l’unità. Persone che lungo la storia si erano odiate, attraverso il Messia sono riuscite ad unirsi. Affinché questo avvenga, tuttavia, deve essere pagato indennizzo. Finora io ho pagato questo indennizzo dal livello individuale a quello mondiale per la salvezza di tutta l’umanità; se ognuno di voi può contribuire a pagare questo indennizzo, voi sarete il vero soggetto e il punto centrale non solo della Chiesa di Unificazione ma anche del mondo.

La provvidenza per la partenza

Ci rimangono ancora tre anni nell’era del deserto. Come sapete, gli Israeliti, prima di partire per Canaan, passarono attraverso un periodo di preparazione di tre giorni, la “provvidenza per la partenza”. Allo stesso modo, qui in Corea, stiamo facendo una provvidenza per la partenza che equi vale a quei tre giorni prima dell’Esodo.

Volete fare come gli Israeliti che caddero preda di Satana nel deserto? Se davvero non volete che questo acca da, vi dovete determinare a superare vittoriosamente questi prossimi tre anni. Il vostro spirito non deve essere sconfitto. Questi tre anni sono un periodo di disciplina. Dovete essere in grado di amare la nazione di Dio. Con questo ardore patriottico, dovete essere capaci di superare qualsiasi difficoltà o ostacolo. Gli Israeliti dovettero sconfiggere le sette tribù dei Cananei, così anche voi dovete veramente essere dei soldati del Cielo, portando

come armatura il cuore del Padre Ce leste. La nazione di Dio è una nazione libera da pregiudizi razziali, che tra scende il nazionalismo e le differenze fra la cultura orientale e quella occidentale.

Voi siete la terza Israele e state attraversando un corso difficile. Anche se avete una nazione e una famiglia vostre, in realtà esse non vi appartengo no. L’unica cosa che dovete fare è

ascoltare la voce di Dio e seguirla. Con obbedienza assoluta, offriamogli la nostra vita.

In questo periodo di tre anni, fate del vostro meglio, non esitate. Anche se potrete diventare esausti, la vostra attitudine di cuore, di amare la volontà di Dio, non deve mai venir meno. Non siate mai sconfitti, siate vincitori.

Home church significa restaurazione di Canaan

Dopo aver completato tutte le condizioni di indennizzo dal livello individuale a quello mondiale, voglio che voi ereditiate la vittoria. Ecco perché vi ho dato il lavoro della home church. In altre parole, l’home church è una condizione concentrata per restaurare il mondo e la vittoria della home church significa la restaurazione di Canaan, cioè la restaurazione di questo pianeta terra. Perfino nei paesi co munisti ci sono membri che in segreto stanno facendo home church.

Se non ci fosse stata la caduta, gli uomini si sarebbero qualificati ad ave re il dominio sull’universo. La vittoria della home church è la condizione per

riconquistare questa qualifica. Così, nella home church, sono compresi Dio, i genitori e tutte le cose. Se non completerete vittoriosamente la missione della home church, come potrete andare nel Regno dei Cieli? La vittoria della home church è il vero significato della liberazione di Dio, è la strada che permette di collegare l’indennizzo verticale a questa terra.

Eppure ci sono tanti fratelli e sorelle che non hanno mai visitato neanche una volta la loro home church. Se non restaurate la tribù Caino (home church), non potrete restaurare quella Abele (i vostri parenti).

Uno standard immutabile di bontà

Gli uomini si sono chiesti perché Dio non abbia annientato Satana, se è così malvagio. Perché, se Dio è tanto giusto, ha permesso al male di prospera re? Dio non è abbastanza forte?

La ragione è che Lui ha bisogno di mantenere lo standard dell’ideale eterno. Satana chiese a Dio: “Vuoi che io sia l’arcangelo che Tu hai amato temporaneamente (per un periodo di tempo limitato) o per l’eternità?”

Questa è una domanda difficile per Dio perché, se Lui rispondesse “temporaneamente”, allora sarebbe un Dio mutevole. Perciò Egli deve stabilire lo standard di un amore eterno, anche nei confronti di Satana, non importa quanto sia perfido e spregevole verso Dio.

Alla fine Satana confesserà: “Anche se io sono diventato un angelo caduto ed un essere malvagio, il Tuo standard di bontà non è mai cambiato”. Satana non potrà fare a meno di ammirare Dio e alla fine dirà: “Tu sei il vero Dio, mi devo arrendere”. Se Satana non farà questa confessione a Dio e non lo riconoscerà come tale, Dio non potrà usare la Sua onnipotenza.

Così il Messia è colui che può sotto mettere Satana con l’amore. Per poter diventare figli di Dio dovete ereditare la vittoria del Messia ed anche stabili re lo standard di amare Satana. Non importa quanto sia difficile la persecuzione che potrete subire, se non porrete la condizione di amare con un vero amore, non potrete essere vittoriosi come figli di Dio. Questo è un insegnamento semplice ma, naturalmente, metterlo in pratica è molto difficile.

Io ho subito tante persecuzioni da par te dei giapponesi, ma, tuttavia, ho amato il Giappone: per questo i giapponesi vengono a me come il frutto di questo sacrificio ed indennizzo. La fa miglia giapponese sta mandando molti membri negli Stati Uniti, una nazione che prima era nemica del Giappone. I membri giapponesi devono lavo rare tre volte di più degli americani, con un impegno tre volte maggiore di prima.

L’America è così importante per il mondo. Ecco perché ho chiamato soprattutto i membri benedetti da ogni parte d’Europa a lavorare per la salvezza dell’America. Voglio restaurare questa nazione anche se ciò volesse di re non lasciare nessun membro in Giappone. Ho lasciato la Corea da so la per dieci anni, per concentrarmi a restaurare l’America.

Se potrò stabilire questo standard, di amare l’America più di tutti, sarà una buona condizione di indennizzo per mostrare quanto Dio ama questa nazione. Alla fine i frutti di questo indennizzo si vedranno.

Considerazioni pratiche

Questa è veramente la battaglia finale e perciò ho radunato i leaders che rappresentano la Corea, il Giappone, l’America e l’Europa. La provvidenza per la partenza dovrebbe cominciare

con la parola di Dio: ecco perché vi ho dato questo messaggio importante sull’intera dispensazione o “indennizzo totale”. Lo scopo dell’indennizzo totale è quello di completare l’intera restaurazione. Se possiamo restaurare contemporaneamente quattro nazioni

- Adamo, Eva, Caino e Abele - questo rappresenterà la restaurazione del mondo, La Corea è una nazione di spirito e di pensiero, il Giappone una nazione di bellezza, l’America una nazione di risorse e di potere e la Germania una nazione di tecnologia.

Dovete aprire la vostra bocca e diffondere la parola di Dio, dal nord al sud, dall’est all’ovest. Pensate a stabilire un sistema di radiodiffusione e a come utilizzarlo efficacemente in Giappone. Dovete impegnarvi a diffondere il mio messaggio per tre anni, altrimenti il mondo spirituale accuserà i leaders responsabili. Se riuscirete a fare questo, potrete mobilitare i vostri antenati di 70 o perfino 120 generazioni e liberarli tutti. Facendo capo in America ho intenzione di trasmettere alla tele visione il mio messaggio a tutto il mondo per via satellite. Così perfino la gente che vive nelle campagne potrà ascoltare le mie parole.

Voi siete il frutto della storia. Se Eva avesse considerato se stessa come rappresentante della storia, non avrebbe fallito. Invece ella pensava che la tentazione fosse un problema suo e non si rese mai conto che sarebbe stato trasmesso alle generazioni successive. Prima che Adamo ed Eva comparissero sulla terra, tutto l’ambiente era preparato per loro. Allo stesso modo, quando venne il terzo Adamo, l’ambiente avrebbe dovuto essere preparato. In vece tutti mangiavano, danzavano e si divertivano come al tempo di Noè.

Ora è il momento di entrare in azione, mobilitando voi stessi - perfino vostra moglie e i vostri figli- per la causa. Questa è la condizione più grande per mettere a tacere Satana. Se riuscirete ad avere un permesso e un riconosci mento di approvazione firmato da lui, potrete ritornare a casa vostra ed ama re i vostri figli e la vostra famiglia, i parenti, la nazione e il mondo. Rinunciando ad amare la mia famiglia ho amato il mio nemico. Ora che ho ottenuto l’approvazione di Satana, posso amare i miei figli. Questo è esatta mente in accordo con i principi di restaurazione.

Ho abbandonato i miei figli, non li ho neppure amati ed educati. Voi, 36 coppie, li dovete educare; non potete amare i vostri figli e i vostri parenti se prima non avete amato i miei figli e la mia famiglia. Se loro vi daranno il per messo, allora potrete amare i vostri figli.

Alla fine la legge celeste diventerà la costituzione del mondo. Quest’era sta arrivando. Prima di lasciare l’America ho chiesto ad un famoso studioso in materia legale di preparare una costituzione universale.