Sun Myung Moon 

 Parole e Azioni

New York, New York 30 - 1 - 1977


Il soggetto del mio messaggio di questa mattina e "Parole e azio­ni".

Nella vita di tutti i giorni, le no­stre parole sono molto importanti. Possono dare ispirazione, por­tare felicità, causare dolore. La gente ha normalmente grande rispetto di coloro che parlano be­ne; comunque, per aver successo nella vita, le parole da sole non bastano, devono essere sostenute dai fatti.

Dobbiamo capire qual'è il se­greto per fare della nostra vita un successo. Cos'è meglio avere più parole e meno azioni o meno pa­role e più azioni? Sono le azioni e le parole insieme che determi­nano il valore di una persona e definiscono la sua personalità ed il suo carattere. Questo criterio vale tanto per l'uomo quanto per Dio. Consideriamo per un mo­mento Dio, dato che anche Lui parla ed agisce.

Poiché Dio è onnipotente ed on­nipresente non vi è nulla di im­possibile per Lui. Non ha bisogno di spiegare a nessuno le Sue azio­ni, ne deve scusarsi di nulla. Allo­ra perché ha bisogno di parlare? Perché si preoccupa per l'uomo? Se nella nostra vita sulla terra e nel mondo spirituale c'è gioia, noi ridiamo, balliamo e cantia­mo, ma non possiamo comunica­re gioia e felicità se siamo da soli.

Anche Dio, per esprimere la Sua gioia, ha bisogno di qualcosa. Dio parla ed agisce, ma perché lo fa? Per creare? La Bibbia dice che Dio creò il mondo con la Sua parola: questo significa forse che Dio salì sulla cima di un monte e si mise a gridare per fare apparire la creazione?
L'interesse di Dio non è solo quello di creare delle cose per il piacere di farlo. La creazione de­ve avere uno scopo, dev'esserci un motivo base per cui Dio parla ed agisce. Noi sappiamo che Lui parla ed agisce per la salvezza del mondo. Questa salvezza, in realtà, non era nei piani di Dio perché divenne necessaria solo dopo la caduta.

Voglio chiedervi una cosa. Vo­lete che questo stato di "emer­genza" per la restaurazione del mondo continui per l'eternità o volete porre fine alla restaurazio­ne e vedere l'alba di un nuovo giorno? Anche Dio vuol vedere l'alba di un nuovo giorno e sta si­curamente portando avanti un la­voro di salvezza; questo, però non è il Suo scopo ed Egli vuol finire in fretta questo lavoro.

La restaurazione è oggi necessaria solo perché non è stato realizzato l’originale concetto di creazione, ma al di là del lavoro di salvezza e della creazione. Dio avrebbe comunque parlato ed agito perché l’amore, il vero amore, è il motivo per cui Dio parla ed agisce.

Un mondo d'amore

Nessun uomo può realmente spiegare cos'è il vero amore. Quando verrà le nostre stesse os­sa, i nostri organi ed i nostri cin­que  sensi scoppieranno a ridere nello stesso istante. Allora cosa fari la nostra mente? Mentre il nostro corpo sorride e scoppia di gioia, la nostra mente non può restare fredda. Quando entriamo in contatto con il vero amore o­gni cosa reagisce e si crea armo­nia ed unità. Tutta la nostra men­te ed il nostro corpo reagiscono in armonia. Questo e un princi­pio eterno ed universale.

Vi sono molti modi di danza­re, ma in tutti, prima che le vo­stre braccia e gambe cominciano a muoversi, la vostra mente sta già danzando e danzare è vera­mente un'espressione d'amore, un'espressione di gioia. Il mondo celeste a un mondo di musica, un mondo di danza, un mondo di ri­sate.

Pensate per un momento a delle belle canzoni: vedrete che non sono canzoni egocentriche che dicono : "Io sono un eroe". Non è questo il genere di canzoni che interessa alla gente; una simile canzone, anche se molto breve, annoierà chi l'ascolta e non sarà mai ripetuta due, dieci o cento volte. Ma se cantate una canzone d'amore, vi sarà sempre freschez­za, novità ed interesse anche do­po che è stata cantata per cento mille volte. Una canzone cosi può essere ripetuta per un millen­nio, ma porterà sempre la stessa freschezza e lo stesso interesse; anche se l'intero universo fosse completamente privo di potere, denaro e conoscenza, vi sarebbe sempre posto per una canzone d'amore.

Il denaro, i1 potere e la conoscen­za non durano in eterno, ma una canzone d'amore ha un'eterna freschezza, un'eterna suggestio­ne, un'eterna gioia.

Tutti desideriamo vedere rea­lizzato questo mondo ideale; il mondo in cui nessuno pretende di essere un eroe od un'eroina chiedendo rispetto, ma in cui tutti vogliono unirsi, aver un armo­nioso dare ed avere l'uno con l'al­tro.

Per molti, nel mondo di oggi, il denaro è tutto; pensano che il de­naro porta la felicità più grande e perciò vogliono essere ricchi e mostrare di esserlo. Credono che la ricchezza sia il fine della vita dell'uomo.


Fatta eccezione per le ragazze che appartengono alla Chiesa dell’Unificazione, le donne americane mirano ad avere dei mariti molto ricchi e probabilmente, come secondo obiettivo, desiderano spo­sare uomini di grande intelligenza che abbiano una laurea dell'Università di Harvard o Yale. Forse però il loro obiettivo è ancora più alto e sognano di diventare la "First Lady" per il piacere del potere e per godere del rispetto di tutti.

Questo non può essere il vostro obiettivo; queste cose possono essere belle, ma vanno e vengono; rimangono solo quanto dura la rugiada del mattino.

Parliamo delle parole d'amore. Quando esprimete il vostro amo­re in parole, voi non spiegate perché lo fate, né ponete delle con­dizioni nel farlo. Non dite: "Ti amo perche hai un mucchio di soldi" o "Ti amo perche sei Presidente degli Stati Uniti". Non occorrono spiegazioni per il vero amore perché il vero amore si trasmette direttamente. Prefe­rite un genere di amore che ri­chiede una spiegazione od il ge­nere d'amore che arriva diretta­mente al vostro cuore e che pene­tra nelle vostre ossa?

Vi sono molti generi d'amore; e­siste anche l'amore ingannevole, quello che cerca di approfittare degli altri, che cerca di sfruttarli. L'amore può assumere tante false colorazioni ; può costruire col più grande e meraviglioso potere, ma se usato male, può anche distrug­gere, può diventare un veleno mortale in grado di rovinare il mondo.

Innanzitutto dobbiamo fare una distinzione fra l'amore centrato su Dio e l'amore centrato su Satana. In che maniera sono diversi? Prima di tutto l'amore centra­to su Dio ha in se unità ed armo­nia. Con esso le parole e le azioni e la mente ed il corpo sono tutti uniti attorno ad un comune o­biettivo, essi agiscono con un me­desimo scopo, in una sola direzione.

Il vero amore e una forza che unisce ed è perciò il punto d'u­nione fra la mente ed il corpo, fra l'uomo e la donna, e il legame che tiene uniti la famiglia e gli amici; l'amore e il punto di in­contro fra il soggetto e l'oggetto,  e Dio dimora in quel punto. Poiché in realtà, l'amore appartiene a Lui, esso e qualcosa che nasce al di fuori e più in alto di voi. Dio sta cercando un oggetto che sia in grado di ritornargli amore. Noi diciamo comunemente che il corpo umano è il tempio di Dio, ma cos'e un tempio. È forse una fabbrica od un ufficio? Quando pensiamo ad un tempio sacro im­maginiamo subito un posto ripo­sante dove si può stare in pace e tranquillità.

La dimora dell'amore è un luogo tranquillo perché senza l'amore non vi è tranquillità o pace. Se siamo il tempio di Dio, siamo un posto di riposo, un posto santo, una dimora del Suo amore. Questo è il solo modo che può per­metterci di restaurare la pace e la tranquillità.

Quando avete l'amore di Dio potete riposare dentro di voi ed elevarvi a Suoi templi sacri, a Sua dimora. Chiamiamo mondo del cuore il mondo costruito da que­sto genere di personalità. Quando invitate Dio a vivere con voi, nel vostro luogo sacro, allora il Suo amore è come acqua di sorgente e non importa quanta ne consu­miate perché continuerete a ri­cevere acqua fresca; non stagnerà nè si esaurirà mai.

Se diventate questo genere di persona, potrete confortare chi è triste e piange. Diventando la realizzazione dell'amore di Dio di­verrete uomini perfetti e coloro che si avvicineranno a voi si uniranno alla gioiosa atmosfera di quell'amore e la tristezza, le pri­vazioni ed il dolore svaniranno. Solo l'amore centrato su Dio può armonizzare il corpo e la mente. Nessuno sforzo umano, nessuna colla al mondo può unire due cose cosi profondamente come l'a­more.

Nella Chiesa dell’Unificazione, ci chia­miamo tutti fratelli e sorelle e in genere diciamo che a renderci tali è la parola di Dio, espressa attra­verso i Principi. Ma cosa è meglio? I Principi in se stessi od una persona che sta già vivendo i Principi? Quando realmente vive­te e realizzate i Principi, voi svi­luppate un cuore d'amore.
Armonia ed unità

Si dice che una persona ha carat­tere in lei quando parole ed azioni sono unite da un comune principio, quando quella persona parla ed agisce senza contraddizioni. Se esaminate le parole di una persona di carattere scoprire­te che esse sono in armonia con le sue azioni e se guardate le sue azioni scoprirete the esse corri­spondono alle sue parole. Da qualunque posizione voi guardia­te quella persona non troverete contraddizione, ma armonia ed unità.

E che dire di voi? C'è vera­mente unità fra le vostre parole e le vostra azioni? Chiunque può asserire davanti a sua moglie, alla sua nazione ed a Dio che le sue parole non contraddicono mai le sue azioni, è in effetti un uomo che ha raggiunto in se stesso la perfezione. Bisogna però vedere su cosa sono centrati quelle pa­role e quelle azioni.
 
Qualcuno può dire che per ciò che riguarda gli affari non vi è mai contraddizione fra le sue pa­role e le sue azioni e che la sua parola in quel campo e una paro­la d'oro. Molti studiosi sono or­gogliosi di dire che nel loro lavo­ro vi è completa unità fra le loro parole e le loro azioni. Uomini di grande potere: presidenti, re ed imperatori potrebbero dire che la loro parola è legge, che le loro parole generano azioni e che quindi l'unità, fra di esse è assoluta.

Considerando il vero valore della vita, the genere di valuta­zione possiamo dare a queste per­sone? Parole ed azioni in loro sono unite, però solo riguardo a denaro, potere o conoscenza. Dal punto di vista di Dio possiamo dire che queste persone sono so­pra o sotto lo standard della Sua parola? Questi diversi standard sono una realtà nella vita degli uomini e non delle ipotesi. Ne siamo testimoni ogni giorno, sia in famiglia che fuori.

Se diventate una persona in cui vivono in unità parole ed azioni, allora su quale riferimento, su quale base vorrete impostare la vostra vita? Se il vostro punto di riferimento, la vostra base non sono chiari, la vostra direzione sarà incerta e molte cose potranno scuotere o disturbare il vostro corso.

Qual’è il punto di riferimento che può portarci al valore più al­to? Nessuno può negare che il più elevato modo di vita, l'unità suprema fra parole ed azioni si ha nell'amore. A questo punto pensate un momento. È possibile che qualcuno dica: "C'è qualcosa di sbagliato, io non sono comple­tamente d'accordo. Voglio cam­biare tutto, spezzare questo amo­re e costruirne uno nuovo". No. Anche la persona più cattiva non potrebbe pensare di cambiare un simile amore.

L'amore è universale. Attorno ad esso può unirsi qualsiasi cosa. Se mettete enfasi sul denaro, po­trete controllare un certo aspetto della vita. Se mettete enfasi sulla conoscenza od il potere potrete controllarne degli altri ma, non potrete mai avere dominio su tutto. Vi sono tante persone che di­cono di essere sagge, ma il re della saggezza è Dio. Se Dio ed un uomo saggio pensano entrambi profondamente a qualcosa, allo­ra possono arrivare alla stessa conclusione. Ma, affinché essi ab­biano un'unità ed una pace uni­versali ed eterne, la loro relazione deve essere centrata sull'amore.
Solo l'amore come punto centra­le può portare nobiltà alla vita dell'uomo e renderla sublime. é molto difficile dire se il punto centrale del Cielo è Dio o l'amo­re. Alla fine arriveremo a conclu­dere che il fulcro del Cielo sono Dio ed il Suo amore insieme. Nessuno può contestare questo. Indipendentemente dalla razza, sia che siamo bianchi, neri o gialli noi stiamo cercando, desiderando ardentemente Dio e l'amo­re universale.
Pertanto, poiché sia Dio che l'a­more sono il centro dell'universo, dovete fare di Dio e del Suo amo­re la vostra meta.

Dio non se ne sta fermo, egli respira ed agisce e poiché e il cen­tro universale, quando respira l'intero universo respira con Lui. Non vi è nulla che non sia sotto la Sua influenza. Non potete dire: "Non ho nulla a che fare con la parola, la verità o l'amore di Dio".

L'azione di Dio è come un'onda che copre l'intera estensione cosmica dell'universo e tutti posso­no avere questa percezione. Non appena stabilirete il vostro per­sonale rapporto con il centro, al­lora ogni azione, sorriso o sussur­ro di Dio potrà diventare il vo­stro, potrete sentirlo, percepirlo. E' quindi logico che il Dio uni­versale che occupa la posizione centrale dell'amore, sta cercando fra gli uomini coloro con i quali può avere un rapporto. Egli cerca un oggetto con cui instaurare una relazione reciproca.

L'amore di Dio

Non vi è nulla che può procedere in una sola direzione. Anche nel­la stessa respirazione c'è l'inala­zione e l'esalazione. Non possia­mo inalare solamente, perchè fi­niremmo col gonfiarci come pal­loni e scoppiare.

Avete mai pensato ad un violino? Un violino ed un archetto posso­no produrre dei suoni da soli? No. Per creare dei suoni dev'es­serci un contatto fra loro. Solo una perfetta armonia crea il misterioso suono del violino.

Voi potete rendere il tocco della vostra mano buono o cattivo. Se colpite qualcuno in faccia quello non è amore, ma se carezzate qualcuno il contatto della vostra mano è un atto d'amore. C'è poi una specie di contatto che può essere sia un'espressione d'amore che di odio. Come punto centrale dell'amore, Dio sta cercando quel genere di relazione dove Lui ed il giusto oggetto possono respirare insieme ed avere una cosi intensa azione di dare ed avere da restar­ne intossicati, da esserne elevati in cielo. Quando vi muovete nel regno dell'amore di Dio, voi di­ventate in un certo senso ubriachi d'amore.

Quando vi immergete comple­tamente in quella atmosfera, ogni cosa  che fate, anche senza pen­sarci, ridere e respirare, sorridere e danzare, diventa automaticamente un'espressione del Suo a­more. Vivrete un sentimento di gioia cosi prezioso che non vorre­te cambiare l'amore di Dio per nessun'altra cosa al mondo.

Vorrete ridere e per riuscire a chiudere la bocca vi ci vorrà un millennio. Andrete avanti a dan­zare per sempre e la noia non esisterà. Quando sarete completa­mente uniti all'amore centrale di Dio, allora se andrete per strada e parlerete alla gente, ogni vostra espressione sarà la Sua espressione. Chi è in quella posizione sparge l'amore di Dio in tutto ii mondo e quando agisce le sue azioni sono l'espressione di quell'amore.

Anche solo stando a sentir parlare di queste cose, il vostro sorri­so diventa sempre più grande.

Quel mondo, quel modo di vita sono assolutamente possibili. Senza conoscere, sperimentare l'amore di Dio e diventare uno con esso, le vostre parole resteranno vuote ed anche le vostre azioni lo saranno. Se voi procla­mate l'amore di Dio per il mon­do, ma vi legate a gioie ed a risa terrene, le vostre parole non hanno fondamento: non vi nulla di solido dietro ad esse.

Quando parlate dal punto centra­le, dov'è Dio, le vostre parole non vengono più da voi, ma da una sorgente illimitata. In quella particolare posizione, la vostra vi­ta e le vostre azioni parlano per voi di una gioia estatica, di un al­to senso di completezza. In ciò che fate non vi è nulla di vostro, né un'azione, nè una parola; ogni cosa diventa un messaggero od un ponte dell'amore di Dio. Una volta che avete conosciuto il Suo amore, la vita diventa una totale gioia ed uno stimolo. E' un po' la stessa cosa che succede giocando a biliardo: quando colpite una palla, questa va avanti ed indietro colpendo altre palle, finche sono tutte in movimento.

Quando entrate nel Regno del­l'amore di Dio, allora c'è più varietà nella vostra esperienza e sentirete più entusiasmo. Quando c'è varietà e movimento nella danza, un braccio in movimento non è solo un braccio in movi­mento, ma e l'espressione di una sensazione che non potete fare a meno di tradurre in azioni. Questo genere di vita dinamica, ideale, è quanto dobbiamo realizzare. Pensiamo un attimo alla religio­ne. La religione è un metodo per la ricerca di Dio; ma e veramente Dio lo scopo finale? No. Noi cer­chiamo di raggiungere il regno dell'amore di Dio, fino ad essere intossicati, immersi in questo amore. Questo è lo scopo della re­ligione.

La religione però è stata necessa­ria solo a causa della caduta. Senza la caduta, saremmo infatti già nati nel regno dell'amore di Dio, cresciuti per essere felici e vivere in cielo eternamente.

Perché nasciamo

Vi sono molti aspetti dell'amore e della vita che non hanno bisogno di spiegazioni, che non deb­bono essere insegnati in un'aula. Voi non avete bisogno di studiare la teoria dell'amore fra genitori e figli perche e qualcosa di naturale che diventa automaticamente parte di voi stessi.
L'amore è come l'aria. Per respi­rare 24 ore al giorno voi non do­vete preoccuparvi di conoscere dov'è l'aria. L'uomo è nato per respirare l'amore di Dio e come l'aria ovunque cosi anche l'amore di Dio doveva essere il no­stro ambiente naturale.

Con la caduta, invece, questo non si è verificato poiché fra noi e Dio si e creata una grossa bar­riera e solo quando questa barrie­ra sarà rimossa sarà per noi natu­rale vivere nel Suo amore.

Se ci domandiamo qual'é la ragione fondamentale per cui nasciamo, vedrete che il nostro scopo non è il potere, il denaro e la conoscenza, ma la realizzazione dell'amore.

L'uomo nasce dall'amore e per l'amore. Dio rese l'amore così grande perché fosse la sorgente della vita; noi siamo il risultato dell'amore, non della vita. La vostra origine non la trovate in un litigio fra i vostri genitori, ma nella bellezza dell'amore. Questa è la causa che ha prodotto la vita di tutta l'umanità. Nessuno nasce come risultato di un padre e di una madre seduti a contar soldi o come risultato della discussione di un'importante teoria scientifica. È dall'amore che sorge la vita, è da lì che voi siete nati. L'amore è la vostra origine ed il vostro scopo. L'unità in amore fra soggetto ed oggetto porta una nuova vita, perciò in ogni coppia sposata senza figli c'e qualcosa di instabile.

Anche se marito e moglie si uni­scono, senza figli non esiste alcu­na comune realizzazione che pos­sa mostrare come essi formano un'unita. Vi possono essere degli screzi fra marito e moglie, ma se essi guardano ai loro figli, le loro controversie in genere si risolvono. La famiglia era l'ideale di Dio e quando miss insieme uomini e donne, Egli desiderava vedere i loro figli.

L'amore di Dio abbraccia tutta la vita e la promessa d'amore è la più grande forza dell'universo. A­damo ed Eva uniti in amore sono la cosa più importante dell'universo.

Dio rappresenta il passato, men­tre Adamo ed Eva rappresentano il presente ed i loro figli il futu­ro. Poiché Dio prese parte alla vostra creazione, il passato è rap- presentato in voi, poiché ne furono interessati i vostri genitori; in voi vi è il presente e voi stessi rappresentate il futuro.

Quando due genitori hanno un fi­glio, lo abbracciano sempre, vo­gliono toccarlo e tenerselo accan­to. C'è una forza misteriosa che lavora lì, la forza dell'amore di Dio. Poiché il bambino e una ma­nifestazione dell'amore dei geni­tori, egli partecipa al loro amore e tutti insieme formano un'unità. Naturalmente anche Dio parteci­pa in questo perche il Suo amore crea l'ambiente. Quando siete tutti uniti in amore non vi e nulla che può separarvi. Questo è l'ideale. Quando l'amore umano fiorisce nell'atmosfera dell'amore di Dio, tutti vogliamo rimanere lì per sempre; vogliamo rendere eternamente quel momento e non è certamente Dio che vorrà cam­biarlo.

Nel concetto ideale di Dio, le re­lazioni d'amore si stabiliscono su una base eterna, perciò Dio vuol vedere gli uomini e le donne vive­re in amore e vuol vedere quell’a­more perpetuato per l’eternità. Voi non volete avere l'amore dei vostri genitori per cinque o dieci anni, ma per l’eternità. Sia che sia un amore fra marito e moglie, genitori e figli o Dio e gli uomini, noi tutti desideriamo che l’amore sia eterno.

Voi siete i rappresentanti dell’amore dei vostri genitori, siete il frutto del loro amore, ma siete anche i rappresentanti dell'amore di Dio, l'esempio vivente del Suo amore. Dio vive la dov’è il calore dell'amore: quello è il Cielo. Sia qui sulla terra che nel mondo spi­rituale, un principio resta immu­tabile: l'essenza del cielo è l'amo­re di Dio. II ripetersi dell'amore è la formula che crea la storia. Vi una storia d'amore che intreccia una generazione all'altra. Nei Principi parliamo della base delle quattro posizioni rappresentanti i vari aspetti dell'amore umano centrato su Dio.

Il cielo non è al di là dell'Oceano Pacifico e non è una specie di Disneyland, ma è dentro di voi, dentro il cuore di una moglie, di un marito, di un figlio. È dentro di voi perché lì è la dimora di Dio e dei vostri genitori.

Tutto l’amore è la dove voi siete. Perciò, quando le conseguenze della caduta saranno eliminate, non dovrete andare alla ricerca del cielo, perche in realtà voi dovreste già nascere in cielo ed in cielo dovreste crescere ed arrivare alla perfezione, realizzando voi stessi.

Voi rappresentate Dio ed i vostri genitori

Dire "io" significa essere respon­sabili. Non potete dire "io non mi curo di nulla", perche quel­l’ "io" rappresenta i vostri geni­tori, rappresenta l’amore di Dio ed essi hanno importanza.

La vostra situazione non è sem­plice perché in questa prospettiva voi dovete sostenere un fardello molto pesante. Oggi tutto è cen­trato sull' "io". Molta gente dice: "Perché ti preoccupi di me? Io non ho bisogno di te. Io posso fa­re tutto ciò che voglio". Questo non è il vero "io".

Quando comprendete qual'è l'i­deale di Dio, allora voi diventate un "io" molto responsabile e quando dite "io", in quell’ "io" sono inclusi automaticamente i vostri genitori e Dio; il vostro passato, presente e futuro sono tutti inclusi in quell’ “io”.

Dobbiamo avere tre tipi di or­goglio: l'orgoglio della storia o del nostro passato, l’orgoglio del nostro presente ed infine l'orgo­glio del nostro futuro. Special­mente in America vi è gente che va matta per l'antiquariato; l'A­merica ha solo 200 anni, ma gli americani sono ugualmente dei nostalgici del passato, tanto che hanno persino cercato di creare cose antiche e se usano del legno nuovo per costruire una casa o fare dei mobili, cercano di farlo sembrare vecchio. Alle volte lo ammaccano con un martello o lo macchiano con la vernice o fanno addirittura dei buchi cosi che sembri vecchio di 100 anni.

Perché gli uomini fanno cose così pazzesche? Le loro azioni mo­strano l'amore dell'uomo per la storia; la gente vuole diventare parte della storia, vuol perpetua­re nel tempo la sua vita. Le antichità costano perche il loro valo­re deriva dalla loro storia. Se in casa vostra avete qualcosa che ap­partiene ad un vostro bisavolo, allora avete un aggancio personale con la storia e non c'è denaro che può comprare questo genere di valore. Questa caratteristica ri­flette il desiderio della nostra na­tura originale.

Se offendete voi stessi, non state facendo del male a voi soli, ma anche al frutto dell'amore dei vo­stri genitori ed alla manifestazio­ne dell'amore di Dio. Se i genito­ri vedono soffrire i figli, essi sen­tono certamente la loro stessa pe­na. Ma se vi è qualcosa che vi procura molta gioia, allora anche i vostri genitori e Dio stesso godranno di quella gioia. I vostri sentimenti sono paralleli.

In America, comunque, i giovani non si curano molto dei loro genitori. Pensano: "I miei genitori mi hanno dato la vita, il loro compito è finito lì. Io sono indipendente, non ho nulla a che fare con loro". Questo sta a dimostrare come la cultura americana sta perdendo la bellezza della vita per abbassarsi verso un li­vello da regno animale.

Questa, attitudine va contro il principio universale di Dio ed è più pericolosa della bomba all’idrogeno. Quando Dio guarda la società americana, non ha molta speranza per questa nazione; il suo futuro è triste ed instabile perché l'America sta perdendo i più importanti collegamenti con la verità di Dio.
Supponete che voi, sorelle, guardandovi allo specchio, vi convinciate che il miglior tratto del vostro volto sono i vostri oc­chi. Allora amerete i vostri occhi, ma nel dire "io ho gli occhi più splendenti e meravigliosi del mondo", voi dovrete vedere in essi gli occhi del vostro padre e della vostra madre; dovrete rico­noscere nelle caratteristiche del vostro corpo le caratteristiche del corpo di vostra madre e di vostro padre.

È meraviglioso guardare a voi stessi come ad un'espressione dei vostri genitori. Ognuno ha cura di se stesso, ma voi non dovete farlo per voi, ma per i vostri genitori e per Dio. Allora voi amerete i vostri genitori e vi preoccupere­te di vostro padre e vostra madre nella stessa misura in cui amate e vi prendete cura di voi stessi.

In questo tipo di vita non vi è egoismo. Anche se una persona amerà se stessa, non sarà un amo­re egoista. Quando avrete qualco­sa di cui essere felici, allora anche i vostri genitori saranno felici. In simili momenti avete mai pensato che anche Dio e felice, che il vo­stro sorriso e il Suo sorriso? Quando siete felici ricordate che quella non è solo la vostra gioia, ma è anche la gioia dei vostri genitori e di Dio. Egli danzerà con voi insieme all'intero universo. La vostra gioia riecheggerà e si esprimerà come un'onda all'infi­nito.

La natura può aiutarvi a capire questo. Quando arriva la prima­vera, Belvedere è un luogo mera­viglioso alla mattina si sentono cantare molti uccelli. Ognuno canta in un modo diverso, tanto che alla fine sembra di sentire la New Hope Singers International. Quando esprimerete la gioia, la vedrete riflettersi in qualcun'al­tro e quindi allargarsi come una onda attraverso l'intero universo, in una meravigliosa eco di vita. Ma quell'eco di vita, l'eco dei vo­stri canti e delle vostre danze, non è solo per voi stessi. Quando siete pienamente consapevoli di essere i rappresentanti dei vostri genitori e di Dio, allora sentirete che Dio dimora in voi e che sta­te cantando e danzando per Lui e per i vostri genitori. Allora sta­te certi che né Dio, né i vostri ge­nitori verranno a dirvi di tacere.

Voi siete preziosi; perciò anda­te avanti e siate orgogliosi di voi stessi, ma non per il vostro pro­prio "ego" o per autocompiaci­mento. Voi siete il risultato della storia, siete l'espressione di mi­gliaia di anni di storia e di tradi­zione e, dietro tutto questo, c'è il lavoro di Dio. Capire che Dio ha fatto di voi la Sua dimora è stu­pendo, significa vivere una mera­vigliosa vita ideale. Eppure tantis­sime volte l'uomo rifiuta questo tipo di vita.

Ricordate che siete nati dall'amo­re dei genitori e dall'amore di Dio. L'intervento di Dio ha giocato un ruolo importante nella vostra nascita e voi siete il risulta­to dell'amore dei vostri genitori; ecco perché il mondo degli uomi­ni è un'espansione dell'amore pa­terno ed il mondo delle donne è un'espansione dell'amore materno. Quando avete i vostri genitori voi possedete l'intero universo. Insieme essi rappresentano l'inte­ro mondo degli uomini e delle donne e questi mondi si manife­stano in voi. Quando siete centra­ti, le vostre azioni sono giuste e vi procureranno una gioia tre­menda, che sarà condivisa da vo­stro padre e da vostra madre e dal mondo intero.

Tutti rispettano un figlio ed una figlia devoti, perché quella devo­zione è approvata dall'universo. Con questo tipo di atteggiamento voi diventate per i vostri genitori un catalizzatore, un punto cen­trale attraverso cui possono collegarsi al resto del mondo. I vostri genitori vi sono accanto dalla na­scita, proprio come Dio.

Una formula eterna

La base delle 4 posizioni rappre­senta tutte le relazioni d'amore a livello mondiale ed universale. Essa costituisce inoltre la base per il Regno dei Cieli, qui sulla terra.

All'inizio c'è solo una piccola ba­se con voi come centro; poi la ba­se si espande alla vostra famiglia, alla vostra società, nazione e mondo. L'aspetto più importante è la qualità dell'amore che dimo­strate. Se dimostrate un amore altruista verso i vostri genitori, diverrete un figlio devoto e quando quell'altruista, meraviglioso amore sarà diretto verso l’umanità, sarete conosciuti come una persona santa.

Coloro che possiedono la posizio­ne centrale dell'amore saranno in realtà conosciuti come i figli e le figlie di Dio. Da un punto di vista nazionale sono le persone più patriottiche e dal punto di vista u­niversale di Dio sono le persone più sante. Ma all'inizio esse co­minciano sempre con l'essere fi­gli e figlie di Dio.

L’intero insegnamento della verità di Dio può essere riassunto in una semplice frase: tutti gli uo­mini desiderano diventare figli e figlie di Dio.

Sappiamo che il mondo di oggi è il risultato della caduta dei vo­stri progenitori. Per restaurare questo mondo caduto, qualcuno deve dare all'universo un nuovo, punto centrale comune: il punto centrale di Dio. Ecco perché ab­biamo bisogno di nuovi genitori centrati su Dio, di Veri Genitori. L'intero insegnamento della Bib­bia conduce verso una semplice verità: Satana, attraverso falsi ge­nitori, ha instaurato il mondo caduto; perciò Dio stabilirà il punto d'inizio di una nuova storia u­mana: i Veri Genitori. Attraverso di loro, tutta l'umanità potrà in­nestarsi in una nuova storia, proprio come gli ulivi selvatici si trasformano innestandosi nel buon ulivo. In questo modo, avrà inizio una nuova vita ed una nuova storia.

Questo è lo scopo ultimo: diventare figli e figlie di Dio.

Torniamo all'argomento di oggi. Né le parole, né le azioni sono fini a se stesse. Le parole e le a­zioni devono servire a qualche scopo. La qualifica per parlare ed agire è parlare ed agire come figli e figlie di Dio.

Per qualificarvi come tali dovete comprendere come voi siete la manifestazione dei Veri Genitori, del loro lavoro, del loro amore e dell'amore di Dio. Realizzando questo avete già completato le 4 posizioni celesti: Dio ed i Veri Genitori sono sicuramente con voi. Unendovi a loro, voi rappre­sentate le 4 posizioni ed in cielo ed in terra potete essere procla­mati figli e figlie di Dio.

Nessuno può eliminare questo concetto dalla vostra mente. Se vi picchiano, vi buttano in prigio­ne, non potranno comunque can­cellare dalla vostra mente che voi siete uniti al Padre Celeste ed ai Veri Genitori e che siete i rappre­sentanti delle 4 posizioni celesti. Non avete bisogno di preoccupar­vi dove finirete; se qualcuno vi spinge nel profondo inferno, salterete, come da un trampolino, alle più alte posizioni del cielo.

La vostra salvezza è garantita se diventate uomini e donne di cuore e realizzate tutto quanto abbiamo detto non solo con la logica, ma anche attraverso i vo­stri sentimenti, le vostre emozio­ni, le vostre azioni. Questi senti­menti debbono entrare cosi pro­fondamente in voi, che, anche inconsciamente, essi saranno sempre parte della vostra vita e nulla potrà mai cambiarli.

Voi siete la manifestazione dell’amore universale, siete destinati a raggiungere il Regno di Dio, ma non ci arriverete da soli, bensì insieme ai Veri Genitori e Dio vi aprirà  le braccia dandovi il benvenuto.
Se vi avvicinate al Suo Regno con il Vero Padre e la Vera Madre, a­vrete insieme a voi l'intero uni­verso. Il Padre rappresenta il mondo di tutti gli uomini e la Madre rappresenta il mondo di tutte le donne, perciò non sarete soli dinnanzi a Dio ed Egli non potrà certo rifiutarvi.

Come potete allora avere al vo­stro fianco il Padre e la Madre, così da poter andare insieme a loro verso il Regno di Dio? Pote­te farlo rendendovi accettabili al loro cuore. In parole povere, do­vete diventare figli e figlie devo­ti. Se siete in grado di smuovere il loro cuore, potrete certamente smuovere il cuore di Dio.
Questa è la formula eterna. La persona ideale, o la persona per­fetta agli occhi di Dio, è la perso­na che ama tutti gli uomini con lo stesso amore col quale ama suo padre, che ama tutte le don­ne con lo stesso amore col quale ama sua madre e che ama tutta l’umanità come Dio ama l'umanità. In altre parole, questa persona può guardare il mondo dal punto di vista di Dio ed è veramente una persona perfetta che può su­perare qualsiasi prova che Dio gli ponga dinnanzi.

Quella persona ha un lasciapassa­re per il Regno dei Cieli. Con l'u­nità in amore fra le sue parole e le sue azioni potrà raggiungere la perfezione e vivere, parlare ed a­gire in armonia. Una tale persona è perfetta e non vi è altra meta al di là di questa.

Il nostro destino finale è il cielo

La forza delle parole è tanto grande che può distruggere mondo. Quando il  vostro cuore è radicato nell’amore di Dio, qua­lunque cosa voi diciate è un'e­spressione d'amore. Potreste usa­re un linguaggio aspro o scortese, ma poiché e espressione dell'a­more di Dio, servirà sempre a co­struire e mai a distruggere.
La parola fa anch'essa da giudice. Le parole che uso possono diven­tare il giudizio e chi ascolta può passare immediatamente dall’al­legria ad un atteggiamento molto serio. Allo stesso modo, una sem­plice parola di perdono, può im­mediatamente sollevare il morale di una persona.

L’amore ha un grande potere e se vi basate sull’amore di Dio, le vo­stre parole divengono ugualmen­te potenti. Fino a che la parola è basata sull’amore costruirà sem­pre e non distruggerà mai. Se le vostre azioni partiranno da un si­mile cuore, esse contribuiranno ad armonizzare l’intero universo anziché togliere qualcosa ad esso.

La Chiesa dell’Unificazione si basa su una logica, una filosofia e delle convinzioni che sono quelle di cui abbiamo parlato questa mat­tina. Andando nel mondo, voi parlate come rappresentanti di Dio, come Suoi figli e figlie. Noi siamo una forza costruttiva in grado di pulire l'universo, non una forza distruttiva. Se voi usci­te ed agite con l'impegno di Fi­gli di Dio, potete ottenere risulta­ti meravigliosi; ma se quella base viene scossa, voi non costruirete mai nulla.

In realtà, non sono importanti né le vostre parole, né le vostre azio­ni, ma tutto di voi è importante. Se sarete figli e figlie di Dio, po­trete andare fuori ed agire come desiderate, poiché ogni cosa che farete sarà una manifestazione dell'amore di Dio. In parole po­vere, voi state vivendo non per voi stessi, ma per i vostri genitori fisici,  i Veri Genitori e Dio, che è vostro genitore prima di ogni altro. Il vostro genitore reale è il Dio che abbraccia tutta l'umanità, perciò anche voi dovete vivere per l'umanità.

Quando parliamo dell'umanità, non dobbiamo pensare ai nostri fratelli e sorelle. L'unità fra bian­chi e negri crea una bellezza emozionante. L'amore fra i bianchi ed i negri e di gran lunga più bel­lo dell'amore fra bianchi e bianchi e negri. Quando le vostre parole e le vostre azioni saranno di amore verso i vostri genitori ed i vostri fratelli e sorelle, non riuscirete a star fermi.
 
Potrete andare avanti a parlare per 24 ore al giorno perché ogni cosa che farete è I'espressione della più intima natura dell'amo­re di Dio. Se non vi e nessuno ad ascoltare, vi ascolteranno il pavi­mento, l'aria e tutta la natura. La creazione risponderà ad ogni cosa che fate. Questo è il mondo eter­no ed il mondo spirituale sta già vivendo secondo questo princi­pio.
Il nostro destino finale è il cielo. Qui sulla terra abbiamo l’oppor­tunità di formare noi stessi e creare il nostro carattere, che sarà esaltato in cielo. Quando siete diventati la personificazione dell’­amore di Dio, la gente vi accetterà e vi amerà qualunque cosa voi diciate o facciate.

Mettetevi, per un momento, nella posizione di genitori. I vo­stri genitori vogliono che voi a­miate i vostri fratelli e sorelle più di loro stessi, perché essi rappre­sentano Dio e questo è il Suo sentimento.

Il cuore dei genitori ed il cuore di Dio hanno molto in comune, perché il più grande amore dell'uni­verso è l'amore di genitore, che è anche il più puro, perché è assolutamente altruista.
Un vero marito desidera più il bene di sua moglie che il suo. Avrà sempre molto più piacere nel sen­tire lodare ed amare sua moglie che se stesso.
Ogni amore che è vicino all’amo­re di genitore è nobile e sacro e più l'amore e altruista, più è vici­no all'amore di genitore. L'intero universo si sta muovendo verso questa definitiva, suprema forma di amore, perché questo è il vero amore di Dio. Dio esiste per il bene dei Suoi figli. Nel mondo d'a­more , chiunque cerca di mettersi nella posizione più alta, si sta mettendo in realtà nella posizione più bassa.

Nel mondo d'amore, il valore supremo è il sacrificio. Qualsiasi religione, che è vicina al cuore di Dio, è animata da uno spirito di dedizione, di sacrificio. Nessun genitore calcola quanto amore da ai propri figli dicendo: “Io pago la tua istruzione a scuola, ma in futuro dovrai comprarmi una ca­sa.” I genitori danno senza riser­ve e provano piacere nel vedere crescere i loro figli e nel vederli realizzare qualcosa di importante per la nazione, per il mondo o per il bene dell'umanità. Questo riflette il vero sentimento ed il vero pensiero di Dio.
Chiunque infrange questo principio diverrà il più piccolo nel Re­gno di Dio e chi lo esalterà diverrà un gigante. Un vero genitore vi insegnerà come diventare una persona pronta a sacrificarsi. I genitori che dimenticano se stes­si, che mettono in evidenza come sacrificarsi per gli altri, che dico­no: "Va e ama il mondo così co­me io ti ho amato” sono veri genitori.

Esaminiamo la Chiesa dell’Unificazione da questo punto di vista. Siamo sulla strada giusta o su quella sbagliata? Sto insegnando­vi che dovete amarmi 24 ore al giorno, ogni giorno, o vi sto insegnando che prima di ogni altra cosa dovete sacrificare voi stessi per servire Dio e l'umanità? Se vi­viamo questo principio, la nostra vita sarà una vita di successo, perché questo è il vero segreto di una conquista celeste.

Sarà l'amore che vi porterà al successo, sarà l'amore che vi farà arrivare al cuore della gente. I vo­stri genitori, l'umanità, la nazione e persino Dio possono essere conquistati dal potere dell'amo­re. Potete conquistare Dio stesso e renderlo indifeso nei vostri con­fronti. Se solo questo amore e appena sussurrato, se solo comin­cia ad esistere, Dio vorrà essere lì. Chiedetegli solo di venire ed Egli si precipiterà.

Da questo punto di vista, più difficile è la vostra missione e meglio è, poiché vi da una miglio­re possibilità di provare voi stessi e provare il vostro valore agli oc­chi di Dio. Gli eroi nascono sol­tanto nei momenti di emergenza e di crisi. Nelle circostanze più difficili possiamo mettere alla prova il nostro spirito di sacrifi­cio ed il vero altruismo. Noi viviamo solo un tempo li­mitato, qui sulla terra, per dimo­strare questo spirito. Confronta­ta all'eternità, la nostra vita terrena è simile ad una scintilla di luce.
 
Attraverso il nostro corpo fisico, abbiamo l'opportunità di ren­dere perfetto sia il nostro amore che il nostro spirito. Per dimo­strare il nostro amore verso Dio abbiamo bisogno del nostro cor­po, ecco perché il fisico è cosi importante. Il mondo è pieno di problemi e questa e la nostra opportunità di applicare i Principi e viverli. E' qui che entrano in gioco le azioni.
 quelle giuste. Quando andate
 n   questo, perche it nostro scopo è molto piu grande che lavorare per la Ford, la IBM o qualsiasi al-
Ecco perché io sono causa di controversie e sono diventato un problema per il mondo, ma in modo positivo. Non sto certo av­velenando questo mondo; anzi, vi e già tanto veleno che sono di­ventato oggetto di dispute pro­prio perche neutralizzo il veleno che Satana ha sparso per 6000 anni.

Parlare ed agire con il cuore
La gente fuori può pensare che io sono il peggior genere di diavolo. Lasciate pure che pensino in quel modo, purché vengano a vedermi. Allora capiranno che sono completamente diverso da come avevano pensato.
Per restaurare qualcosa, dovete , ritornare indietro nello stesso modo in cui si fa una curva ad U. Ma, per smuovere le acque ed ac­celerare la restaurazione, noi sia­mo saltati direttamente nell'al­tra corsia, perché non potevamo sprecare tempo a fare tutta la curva.

Anche se la gente ha una catti­va immagine di me, non ha im­portanza, l'importante è che mi conoscano. Devono solo fare una semplice virata e noi possiamo far sì che ciò accada in una not­te. Questo è possibile qui sulla terra, finché abbiamo un corpo fisico. In passato, alcuni dei peg­giori peccatori sono diventati santi nello spazio di una notte, con una trasformazione miraco­losa possibile solo nel mondo fi­sico; ma, quando vi staccherete dal vostro corpo fisico ed arriverete nel mondo spirituale, per a­vanzare di un solo pollice, avrete bisogno di milioni di anni.

Quando in noi, spirito e corpo sono uniti, qui sulla terra, possia­mo creare miracoli, perché i vo­stri corpi rispecchiano il nostro cuore. Ma, se voi perdete il vo­stro corpo fisico e diventate solo spirito, non avrete più questa possibilità ed allora, per agire, dovrete venire giù a lavorare con qualcuno sulla terra. E tuttavia, se persino il vostro corpo alle vol­te non risponde alla vostra mente, cosa potrete riuscire a fare con il corpo di qualcun’altro? Sarà molto difficile e scomodo riuscire a combinare qualcosa. Una  volta conosciuta la volontà di Dio, più vivete una vita di sacrificio e più realizzate voi stessi.

 

Non usate espressioni insincere verso i vostri fratelli e sorelle, ma parlate con il vostro cuore. A meno che non abbiate un profondo motivo per fare qualcosa, non fa­tela perché far qualcosa per im­pressionare qualcuno diverrà il vostro peggior fardello nel mon­do spirituale. La legge spirituale non offre alcun mezzo per re­staurare le azioni e le parole in­sincere.

 

Essere membri della Chiesa dell’Unificazione non è una garanzia per il cielo; tutto dipende da quanto voi vivete la verità. Ora sapete co­me si diventa figli e figlie di Dio, perciò tutto ciò che vi rimane da fare e parlare ed agire nel modo giusto.

È molto importante parlare ed agire con il cuore; allora ovun­que andrete non avrete bisogno di pensare prima a cosa dire e co­me agire, perche le vostre parole e le vostre azioni saranno sempre quelle giuste. Quando andate fuori con la giusta motivazione ed il giusto cuore, le vostre azioni sono una conseguenza automati­ca di questa vostra predisposizio­ne e qualunque cosa facciate, propaganda o testimonianza, ave­te uno scopo centrale: lo fate per diventare un devoto figlio di Dio, un vero patriota del Suo Regno. E' con orgoglio che io vi mando fuori a far propaganda. I membri della Chiesa dell’Unificazione distri­buiscono giornali o, qui in Ame­rica, vendono noccioline e fiori, ma non vi e nulla da vergognarsi in questo, perché è il nostro scopo è molto più grande che lavorare per la Ford, la IBM o qualsiasi altra società. Non esiste compito più grande. Vivendo in questo modo, l'amore per i nostri geni­tori, la nostra società, la nostra nazione, l'umanità e Dio diventerà più forte e la nostra crescita spirituale sarà enorme. Perche dovremmo vergognarci visto che la nostra motivazione e giusta?

Diventeremo sempre più forti ed andremo avanti a passi da gi­gante, perche questa è la verità di Dio ed è la sola strada da seguire. Le azioni altruiste sono destinate ad aver successo perché è nell'in­nata natura di ognuno tendere a queste. Questa e la sola strada per conquistare il mondo. È la via che ho sempre voluto seguire, è la vita che ho sempre vissuto. In Corea ed in Giappone, notte dopo notte, non guardavo neppu­re l'orologio. Anche alle 3 od alle 4 di mattina, fino a quando qualcuno mi stava ad ascoltare, non badavo all'ora e continuavo ad insegnare.

I capi nazionali sono venuti a darmi il loro rapporto a East Gar­den. Io sono sempre pieno di en­tusiasmo parlando con loro ed a­scoltandoli, ma a mezzanotte o all'una posso leggere nello loro menti: "Padre, perché continui; perché non ci dici di andare a letto a riposare?" Ma io, come geni­tore, sento sempre un tale entusiasmo nel cuore che non ho affat­to voglia di smettere. Anche Dio è sempre sveglio ed entusiasta e presta attenzione ad ogni piccola cosa fatta dai Suoi figli.

Il mio consiglio è questo: non parlate se il vostro cuore è muto e non agite se il vostro cuore non è mosso da un sentimento sincero. Abbiamo così tanto da dire e da fare in questo mondo, che, una volta conosciuto i1 valore di ciò che sappiamo, possiamo get­tarci nella nostra missione con tutto il nostro cuore. Perché dobbiamo andare a testimoniare? Se potete portare a Dio una persona incontrata nelle strade di New York, tutti i vostri antenati trar­ranno un beneficio dalla vostra azione. È attraverso le azioni ter­rene che molte anime saranno as­sistite nel mondo spirituale.

Quando diffondete la verità di Dio, diventate un mediatore del Suo amore. Attraverso di voi, moltissima gente può venire a conoscenza della verità e crescere nel mondo spirituale; voi siete dei mediatori d'amore perché portate l'amore di Dio agli uomi­ni. La vostra posizione è meravi­gliosa, perche siete dei genitori per loro.

Voi non sapete quanto grande è il valore della vostra testimo­nianza. Potrebbe capitarvi di te­stimoniare a qualcuno in grado di influenzate un’intera generazione nel vostro paese o che conosce un'altra persona in grado di far ciò. Quella persona diverrebbe vostro nipote spirituale. Portan­do una persona alla conoscenza della verità, tutta la sua nazione ed il suo intero mondo spirituale ne saranno influenzati.

Non pensate mai di essere un in­dividuo qualunque: con la verità voi avete in voi stessi un potere che può smuovere il mondo. Se toccate il cuore di una persona, pensate che quella persona po­trebbe arrivare ad influenzare molte nazioni o, addirittura, un intero continente!

Potete persino competere con Dio
Se la madre di Carter può andare alla Casa Bianca, e perché la madre del Presidente. Se un vo­stro figlio spirituale diventasse capo di qualche nazione, voi a­vreste, come genitore spirituale, il diritto di vederlo.
Queste cose materiali sono vere, ma di ancor più grande significa­to sono le invisibili ripercussioni che portate nel mondo spirituale. Anche se un vostro figlio spiri­tuale non diventa un capo nazio­nale, non preoccupatevi. Potreb­be avere una posizione molto im­portante nel mondo spirituale at­traverso i suoi antenati.

Vi sono molte persone che po­trebbero diventare dei grandi lea­ders per Dio e cambiare questo mondo. Portando la verità ad una simile persona, ogni cosa che quella persona ha, educazione, esperienza e denaro, andrà a vo­stro vantaggio. Molta gente mi critica dicendo che io porto via i loro figli. Naturalmente non l'ho mai fatto, ma capisco come si sentono. Vi hanno vestito, nu­trito ed educato ed ora, improv­visamente, voi diventate miei seguaci per dedicare la vostra vita a qualcosa che loro non capisco­no.

Siete qui per raggiungere la meta, la realizzazione più alta e sapete che i veri valori sono in­toccabili. Ma per i vostri genitori siete voi ad avere il maggior valo­re ed in voi ripongono le loro speranze. Improvvisamente, però, voi cominciate a far cose che ai loro occhi appaiono assurde. Sie­te dei veri rivoluzionari. Ognuno di voi ha il proprio obiettivo e le proprie ambizioni individuali, ma quando sentite i Principi scoppia una rivoluzione che nel giro di una settimana cambia l'intera di­rezione della vostra vita.

Voglio che siate orgogliosi del vo­stro drastico cambiamento ed allo stesso tempo voglio che ono­riate il potere e la verità di Dio. Questo significa che quando andate a testimoniare potete instil­lare la stessa rivoluzione in altri; siete orgogliosi di questo? Ogni individuo rappresenta l'intero mondo, ma ciascun individuo può cambiare in meglio con grande velocità. Potete constatare questo con i vostri occhi e potete esserne orgogliosi.

Potete persino competere con Dio. Egli ha cercato di cambiare l'uomo per 6000 anni e non ha potuto combinare molto! Voi potete, invece, cambiare un uo­mo in una settimana. È un com­pito eccitante. Come potete smettere di parlare o come pote­te pensare di far riposare le vo­stre gambe? Come possiamo fer­marci quando accadono cose co­sì meravigliose? Pensateci, potete cambiare 1000 vite mentre siete qui sulla terra. Se avete 1000 figli spirituali sarete il più ricco geni­tore del mondo e costruirete real­mente un vostro regno. Vi ci vor­ranno più di 3 anni per visitare i vostri figli sparsi in tutto il mon­do. Voi siete la persona più im­portante per vostro figlio spiri­tuale, perché gli avete dato il dono più prezioso: la speranza di diventare un figlio od una figlia di Dio. Quella persona è totalmente indebitata nei vostri confronti.

Da qui a 10 a 20 anni comincerà un grande viaggio quando vi dirò di visitare i vostri figli spirituali in tutto il mondo. Qualcuno avrà persone a cui far visita, qualcuno altro non avrà figli spirituali e qualcun'altro non saprà neppure dove sono i suoi figli. Pensate co­me vi sentirete ad essere da soli, senza nessuno da visitare e quan­to grande sarebbe invece la vostra gioia se doveste visitare i vostri fi­gli in tutti gli angoli del mondo. Chi non ha raccolto resterà solo. Avere un'educazione è molto im­portante, ma avere dei figli spiri­tuali e ancora più importante; per questo dobbiamo andare fuo­ri a testimoniare, senza stancarci.

Quando diventate figli di Dio, le parole che dite sono le parole di Dio. Sfruttate al massimo le vostre parole e le vostre azioni, il vostro intero corpo. Non permet­tete al vostro corpo di essere pi­gro, perché è la sola opportunità che Dio vi ha dato. Non permet­tetevi di sciupare tempo.

Se parlate e vivete solo per voi stessi che merito ne ricavate? Ma se investite il vostro corpo e le vostre parole per il bene di Dio, allora ogni parola che dite sarà come un proiettile che raggiunge l'obiettivo. Non pronunciate pa­role inutili non lamentatevi; le lamentele sono parole che spre­cano la vostra energia.

Se usate il vostro corpo per il vo­stro proprio beneficio, del vostro lavoro non resterà nulla, ma se impegnate voi stessi per il bene degli altri, testimoniando, propa­gandando, facendo cose produtti­ve, le vostre azioni resteranno. Partendo da oggi, analizzate quante parole inutili dite e quan­te parole potreste invece investire per Dio.

Andate fuori a testimoniare e a far propaganda, andate fuori per qualunque sia la vostra mis­sione, ma non fatelo passivamen­te, fatelo volentieri. Pensate per prima cosa alla vostra motivazio­ne, perché senza di essa finirete con l'agire passivamente, non ne trarrete alcun beneficio e non sarete felici.

Le vostre parole e le vostre azioni debbono poter essere registrate nella memoria di Dio. Voglio che facciate qualcosa che Dio può ri­cordare. Siate dei volontari, siate coloro che agiscono con entusia­smo. Un insegnante non può ob­bligarvi a studiare, voi dovete farlo. Voi realizzerete la vostra sal­vezza. Chi tra di voi si impegna a parlare e ad agire come figlio o figlia di Dio, per favore, alzi la mano.