Rev. Sun Myung Moon


Il Coniuge Ideale


Tokyo, 4 Febbraio 1969


 

La ricerca del coniuge ideale è stata un problema lungo tutta la storia; non soltanto nel mondo di oggi, ma anche nella storia futura, è e sarà importante. Per iniziare pensiamo a qual è lo standard assoluto del coniuge ideale.

È naturale che una donna bella donna sia legata a un bell’uomo? In effetti, non lo è. Secondo i Principi, il matrimonio dovrebbe essere una parte vitale del processo della restaurazione. Poiché il vero coniuge, o la relazione matrimoniale che Dio desiderava, sono andati perduti, il mondo è diventato così pieno di problemi. Come possiamo restaurarlo?

Un uomo darebbe chissà cosa per avere una donna con la quale poter essere felice. Allo stesso modo, ad una donna piacerebbe avere un uomo col quale poter gioire. Inoltre, la loro relazione dovrebbe essere tale da dare felicità a Dio e ad ogni cosa. Tutto l’ambiente, tutte le cose esistenti, diventerebbero entusiasti di vedere una simile coppia e risponderebbero a queste due persone in modo naturale. Gli uccelli canterebbero per loro e le farfalle volerebbero gioiosamente attorno a loro. In questo mondo meraviglioso, Dio è felice, l’uomo è felice, ed ogni cosa gioisce - fino agli insetti più piccoli. Se i nostri antenati fossero partiti da questa posizione, noi avremmo un mondo ideale.

Una ragazza ammira un ragazzo che Dio ama, e un ragazzo ammira una ragazza che Dio ama. Quando essi si lodano o si apprezzano a vicenda Dio e ogni cosa provano gioia. Lo standard della felicità dipende dalla capacità di queste due persone di essere unite nel cuore e di avere quel tipo di valore che rende felice il cielo e la terra. Un uomo ed una donna che si abbracciano sono essi stessi il posto dove l’universo può unirsi e sono l’immagine ideale di Dio. Questa era la speranza di Dio per il mondo originale della creazione.

A causa della caduta, tuttavia, il primo uomo e la prima donna interruppero il loro rapporto con Dio e con ogni cosa, arrivarono ad avere un’attitudine egoistica nei confronti dell’amore, e si unirono stabilendo una relazione secondo i propri desideri, senza la benedizione di Dio. Chiunque pensa in questi termini, anche oggi, si trova in realtà intrappolato nel territorio di Satana e viene controllato dal suo potere. Dovete capire questo.

Questo problema si nota particolarmente in Giappone, che adesso è diventato più occidentalizzato. Ci sono molti giovani fra i membri qui presenti, quindi dovete capire la realtà della restaurazione vivendo nel nostro gruppo, dove si vive come fratelli e sorelle. Dovete mantenere la vostra purezza.

La ragione per cui la volontà di Dio non si è realizzata è la caduta dell’uomo e della donna. Ecco perché un uomo da solo non può correggere o restaurare la storia per riportarla verso la volontà di Dio. Un uomo e una donna devono cooperare ed impegnarsi insieme per la volontà di Dio, e da quel punto potremo trattare i problemi sociali e nazionali con fasi della restaurazione. Senza questa cooperazione, non possiamo restaurare né la nazione, né il mondo, né il cosmo. Questa è la nostra conclusione. Soltanto un uomo e una donna che prendono responsabilità per una vera cooperazione e la realizzano con fede, possono formare un rapporto reciproco attraverso l’amore di Dio. Finora, questa e stata soltanto una speranza nella mente di Dio.

La caduta è avvenuta nello stadio intermedio della crescita. L’inizio del mondo caduto è il risultato dell’abbraccio di Adamo ed Eva sotto il controllo dell’amore dell’Arcangelo e la storia mondiale, che è passata attraverso un lungo processo di restaurazione, è diventata una storia di estrema sofferenza. Noi dobbiamo restaurarla.

Lo standard assoluto dell’amore.

Chi è il proprietario dell’amore? Chi è il signore dell’amore? Parlando dalla posizione dell’uomo, non c’è amore senza la donna, ed una donna direbbe che l’amore non esiste senza un uomo. Ma questo è un rapporto reciproco che non può da se stesso costituire uno standard assoluto d’amore. Senza Dio un rapporto reciproco non può essere ideale.

Il proprietario dell’amore, il signore dell’amore che è nella posizione assoluta, è Dio. Chiunque ruba questo amore divino senza seguire la volontà di Dio è un ladro, è un criminale come coloro che violarono il Giardino dell’Eden. Dovete capire questo.

La razza umana, che ha ereditato la linea di sangue degli antenati caduti, è entrata nel periodo in cui deve raccogliere i frutti dei semi seminati un tempo. Guardate come i giovani vivono nella promiscuità, senza la minima preoccupazione. Anche in Giappone ci sono molti giovani che si comportano in questo modo e alcuni di loro non hanno neanche vent’anni. Questo indica che sta arrivando il tempo dell’autunno, in cui dobbiamo raccogliere a 1ivello mondiale i semi che sono stati seminati. Quando questo tempo arriverà, verrà dichiarato che Dio non esiste a meno che non emerga qualcuno che può stabilire un nuovo rapporto tra uomo e donna, un rapporto reciproco ideale. È una verità incredibile per il mondo il fatto che in un angolo della terra sia apparso qualcuno che può stabilire la base per dei coniugi ideali, e ciò ha suscitato grande scalpore. Questa è la buona notizia che dà gioia a Dio.

Voi donne della Chiesa dell’Unificazione non dovete permettere a un uomo qualsiasi di impadronirsi del vostro cuore che avete fatto crescere con tanta cura. Non lasciatevi i condurre fuori strada.

In realtà, se la vostra fede si è approfondita e se avete avuto qualche esperienza spirituale, non potete agire sconsideratamente. L’amore viene da Dio, ed è satanico costruire dei rapporti al di fuori dei Principi, senza la Sua approvazione. Mettere Dio da parte ed amarsi l’un l’altro: ecco cos’è il mondo di Satana.

Se ci sono persone che si sono desiderate a vicenda, devono pentirsi dal momento in cui sentono questo discorso. I nostri antenati peccarono e questo portò conseguenze terribili per il mondo. Quindi, se vi sposate con qualcuno di vostra scelta, trascurando Dio, invece di essere considerati in futuro dei buoni antenati, causerete ancora più danni. Non è ammissibile amarsi in questo modo. Dovete mettere tutto nelle mani di Dio. Se vi sposate, dovete poter fare l’amore con Dio al centro e vedere il Suo viso sorridente. Una tale relazione è veramente la gioia di Dio. All’origine, l’atto d’amore non avrebbe dovuto per niente essere una cosa vergognosa, ma l’esperienza più preziosa e sacra. L’uomo, però, violò i Principi di Dio, e la storia ha considerato l’atto d’amore come cattivo e peccaminoso, un atto di cui dovremmo avere vergogna.

Dobbiamo dare il benvenuto ai Veri Genitori sulla terra per creare una nuova storia e diventare dei nuovi antenati; lo standard originale deve partire dai Veri Genitori. Ecco perché i giovani della Chiesa dell’Unificazione, in Giappone così come negli Stati Uniti, desiderano vedermi. Siete come loro?

Non mi sento molto contento. Alcuni di voi, nuovi membri, avete fatto molte cose, vero? Pensate che non sia un peccato se scrivete lettere d’amore o se uscite con qualcuno. E strizzate l’occhio senza esitazione, proprio come se steste comprando una matita o qualsiasi altra cosa per strada. Dovrebbe una tale persona ricevere la Benedizione? Questo non mi piace. Secondo lo standard originale della Benedizione, non dovrebbero esserci assolutamente delle situazioni così terribili. Dal punto di vista dei Principi, non avete le qualifiche per essere benedetti. Perciò, come discendenti di uomini caduti, dovete restaurare lo standard originale.

A causa della caduta, Dio perse i Suoi figli, Suo figlio e Sua figlia, che avevano ricevuto il Suo amore infinito. Anche la relazione fra l’uomo e la donna (il rapporto tra marito e moglie centrato su Dio) fu perso, e dal punto di vista dei figli, fu persa la possibilità di provare cosa significa avere dei Veri Genitori. Per mezzo dell’unico atto della caduta, tre relazioni andarono distrutte. Quindi, il punto è come indennizzare contemporaneamente questi tre tipi di cuore secondo i principi della restaurazione tramite indennizzo, e come creare uno standard accettabile da Dio.

Prima di tutto, dobbiamo restaurare lo standard di amare Dio come Suoi veri figli. Poi, ad una certa età, dopo aver attraversato questo processo, possiamo diventare marito e moglie centrati sull’amore di Dio. Inoltre, dobbiamo avere figli di pura bontà, realizzando così la base delle quattro posizioni che dà gioia a Dio.

Diventiamo coscienti di essere figli di Dio

Quando entrate nel Movimento dell’Unificazione e iniziate una vita di fede, il primo punto è restaurare la consapevolezza che siete davvero figli di Dio, e restaurare anche la posizione di figli centrali sull’amore di Dio. Se non sentite nel vostro cuore che siete amati da Dio, e se non siete così fieri di queste grandi parole di Dio da desiderare di dichiararle a tutto l’universo, non potete proclamare di essere figli di Dio. Dovete avere una fiducia assoluta che viene dalla vostra fiducia totale nell’autorità di Dio. Avete raggiunto uno standard tale da poter avanzare contro la base di Satana con fiducia assoluta e con l’autorità di un figlio celeste, nonostante i numerosi ostacoli? Avete questo standard sì o no? Dovete attraversare il processo che vi permette di soggiogare Satana, che abusò di Adamo ed Eva, altrimenti non potrete raggiungere lo standard per essere benedetti.

Inoltre non potete diventare figli celesti a meno che non abbiate uno standard tale da perseguire Satana a livello mondiale, o almeno da poter prendere responsabilità a livello nazionale per tre paesi. Se pensiamo a questo, non è un compito facile. Fortunatamente, la coppia ideale che l’umanità desiderava è stata stabilita. Adesso Dio e tutta la creazione sono gioiosi per la venuta dei Veri Genitori, il cui valore è eterno. Innumerevoli persone, tuttavia, sono state sacrificate nella storia per stabilire la base per la loro venuta. Quanto è prezioso il loro valore!

Quando diventate marito e moglie, la moglie deve considerare il marito come un’incarnazione di Dio. In questo caso, la moglie è in posizione di figlia di suo marito. Il marito, a sua volta, deve educare e far crescere la moglie, restaurando la posizione della figlia che fu persa da Dio.

Attraverso la caduta, Dio perse tre cose. Pertanto il marito deve restaurare una di queste, cioè la posizione di figlia di Dio. Dal punto di vista della moglie, il marito è come suo padre. Ella deve credere in lui più di quanto creda in suo padre. Dovrebbe trovare in lui un valore molto più grande di tutto ciò che ha mai sperimentato in vita sua; non può restaurare lo standard reciproco ideale distrutto da Satana se non restaura un simile standard di cuore.

In secondo luogo un marito, di fronte a sua moglie, deve sentirsi come se fosse il figlio di sua moglie. Dovrebbe avere un cuore che arde d’amore per lei, come se fosse un bambino di fronte a sua madre. E, da parte sua, la moglie dovrebbe trovare dentro di sé un cuore di madre verso suo marito, amandolo completamente come se lui fosse proprio suo figlio.

In terzo luogo, non potete stabilire condizioni per la restaurazione se non diventate completamente uniti come marito e moglie, con un cuore tale da aver bisogno l’uno dell’altra assolutamente, giorno e notte, incapaci di vivere un solo giorno senza il vostro coniuge.

La caduta cominciò con una donna. Che età aveva? Aveva sedici anni; non era ancora maggiorenne. Una donna perse lo standard dei genitori in cui Dio dovrebbe avere fiducia. A rigor di termini, pertanto, secondo i principi della restaurazione, colei che deve diventare una vera madre non dovrebbe avere più di 20 anni. Questi sono i Principi. E per questa ragione, che ho preso in moglie una donna giovane e l’ho amata come se fosse mia figlia. Da parte mia, il mio matrimonio puro doveva essere celebrato prima che raggiungessi l’età di 40 anni. Allora, che periodo furono i primi 7 anni di matrimonio? Fu il periodo in cui educai la Madre. Dovevo educarla sulla legge e le tradizioni famigliari del Cielo. Non l’ho fatto con trascuratezza, ma ho pregato molto per questo ogni notte, prima di dormire, senza che la Madre lo sapesse. In questo modo ho restaurato sostanzialmente tre cose: la figlia, che era stata persa in seguito alla caduta, i suoi standard reciproci, e lo standard dei Veri Genitori di fronte a Dio. Questo è il cammino che tutti devono percorrere come persone cadute.

Potete decidere di stabilire qualche standard reciproco da soli, ma da soli non potrete mai determinare lo standard del Cielo, della terra e del cosmo. La persona che è qualificata per stabilire lo standard celeste è il Signore del Secondo Avvento, il Messia. Quello standard è il vero punto finale della liberazione che tutti gli uomini hanno desiderato lungo il corso della storia. Quindi, quando la persona con quello standard apparirà, quelli che sono uniti alla loro mente originale e che hanno uno spirito puro si sentiranno naturalmente attratti verso di lei, senza alcuna spiegazione, dal momento che la incontreranno.

Tre stadi nella restaurazione del cuore

Ripeto, a meno che non restauriamo queste tre posizioni col cuore, lo standard della Benedizione non è raggiunto. Con Dio come punto centrale, c’è il cuore dei genitori che guardano verso i figli, il cuore dei figli che guardano in alto verso i loro genitori, e il cuore reciproco di marito e moglie, fiduciosi di poter realizzare questi tre punti del cuore. Aspettarsi solo la Benedizione, va contro i principi di Dio. Chi di voi pensa di aver realizzato lo standard celeste, alzi la mano. In Giappone non c’è nessuno qualificato per essere benedetto. In qualunque situazione, dovete considerare una sola cosa nella vostra vita di fede: l’indennizzo. Questa è la vostra opportunità per fare un’offerta per la vostra resurrezione. Perciò, dobbiamo essere grati per ogni opportunità che abbiamo di porre delle condizioni di indennizzo.

E come possiamo stabilire delle condizioni di indennizzo? Non lo comprenderete mai, se non imparate da me. Se in passato in Giappone ci fosse stata una persona che volendo capire il significato delle condizioni di indennizzo, avesse comperato questa conoscenza in cambio di tutto il Giappone, allora questa persona avrebbe già potuto unificare il mondo. Non si potrebbe concludere un affare più grande di questo nel mondo intero. Se il Giappone comprenderà questa conoscenza adesso oppure no - questo è il problema. Possiamo vedere la stessa storia nella Bibbia. Anche se guadagnate tutto il mondo, ma perdete la vostra vita, a che serve? Non potete ricomprare la vostra vita a nessun prezzo. Ecco perché noi cerchiamo la risposta, perché desideriamo la vita.

Nel nostro movimento i legami d’amore non sono permessi. Sentite la mancanza di questi sentimenti? (No!) Dite la verità ! Vi mancano? (No!) Voi capite questo punto senza che vi si spieghino tutti i dettagli , perché la vostra mente originale è stata resa più sensibile. Quando capite esattamente questi valori interiori, sentite una tremenda vergogna per alcune azioni da voi commesse in passato, come aver scritto lettere d’amore, perché facendo questo la vostra mano si muoveva secondo il desiderio di Satana, allontanando qualcuno da Dio. Anche se Potete piangere molte volte, le vostre lacrime non avranno fine. A quel tempo non avreste immaginato le conseguenze di quello che stavate facendo con il vostro corpo: esso è stato macchiato dal sangue sporco di Satana e per pulirlo, sentite di dovervi tagliare a metà per far colar via quelle impurità. Tuttavia, non potete lasciarvi morire a quel modo. Ecco perché avete bisogno di fare delle condizioni per purificarvi. Le mani e il corpo utilizzati da Satana dovrebbero essere buttati via. Come potete essere ricreati dall’amore di Dio? Certamente cercare di mantenere una relazione impura è fuori discussione. Avete già acquisito questo tipo di cuore?

In un certo senso, Eva sarebbe diventata la moglie di Dio. Questo perché se Adamo fosse diventato uno con Dio, e lo spirito di Dio avesse dimorato in lui, allora sarebbe diventato l’incarnazione di Dio stesso. Quindi, dal punto di vista di Dio, sua moglie fu violata da Satana. Poiché noi non siamo stati capaci di sottomettere colui che ha ferito Dio, Dio ha perseverato con la speranza di restaurare il Suo ideale di creazione, in mezzo a una profonda tristezza. Se pensate a questo, non potete semplicemente rubare la moglie di Dio per il vostro piacere, e avere bambini che non si preoccupano per niente del Padre Celeste.

Questa, però, è la realtà del mondo caduto di oggi, e la relazione attuale tra Satana e Dio. Visto da questa prospettiva, Satana è allo stesso tempo il nostro nemico e il nemico di Dio. Poiché provenite dal mondo caduto se decidete di percorrere il cammino della restaurazione, è meglio che lo percorriate velocemente fino in fondo. Voglio raggiungere la vetta a tutti i costi: con un desiderio così ardente dovete essere determinati a trovare il vostro io originale.

Ricercate il cuore di Dio

Quelli che hanno digiunato per una settima alzino la mano. Chi non ha sperimentato il Digiuno non potrà mai capire il sentimento che si prova tre minuti prima di mezzanotte alla fine del settimo giorno, anche se qualcuno glielo spiegasse scrivendo centinaia di libri. Descrivere il gusto del miele non è lo stesso che gustarlo; perciò, se una persona vuole veramente credere nel cammino della croce, è meglio che segua questo cammino sostanzialmente. Chi non capisce il cuore di Dio deve mettersi nella posizione di scoprirlo. Per ricercare questo cuore si deve perseverare attraverso qualunque difficoltà.

Il fatto che siamo i discendenti dell’uomo caduto, il cui cuore è separato dal cuore di Dio, è intollerabile per Dio. Inoltre, creare teorie centrate sull’uomo o parlare di uno standard reciproco egoistico, è fuori discussione.

Ciò che i Principi ci insegnano è il dominio del cuore. Il nostro standard di cuore è più elevato di quello dei nostri antenati nel mondo caduto. Perciò se commettete di nuovo la caduta dopo averla capita, la vostra situazione sarà più terribile di quella di Satana, che cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita. Satana stesso condannerà coloro che fanno questo. Allora, come potranno trovare la salvezza queste persone? Dovete capire che è un destino terribile. Commettere la caduta dopo aver capito i Principi porta a ripetere l’amore caduto in presenza dei Veri Genitori e del Padre Celeste. La caduta dei nostri antenati è avvenuta quando la nuova storia sotto i Veri Genitori e il Padre Celeste non era ancora cominciata, ma cadere adesso, che siamo oltre la comprensione limitata dalla storia passata, è molto più serio; quindi, se lo fate, siete peggio di Satana. Sono sicuro che oggi è la prima volta che avete capito chiaramente questo.

Perciò le donne, soprattutto le donne, devono fare molta attenzione. Le donne di fede nella Chiesa dell’Unificazione sono nella posizione di Eva prima della caduta. Più pura è la vostra fede, più gli uomini intorno a voi vi seguiranno. Questi uomini desidereranno così tanto vedervi da non poter dormire - tanto grande sarà il loro desiderio. Lo stesso vale nel caso degli uomini; se essi hanno una fede pura, le donne del mondo saranno attratte verso di loro; questa è esattamente la stessa situazione di quando Satana cominciò a struggersi di desiderio per Eva, e di quando Eva caduta cercò di tentare Adamo.

Quando vivete queste cose, cominciate a capire in modo concreto che questi Principi sono la verità eterna. Altrimenti, i Principi non hanno nessun valore. Dovete superare tutte le tentazioni, tutte fino all’ultima. Quando sentite questa verità, potete capire che tipo di standard avete. Potete pensare: “Adesso che il Padre è venuto, possiamo essere benedetti. Prepariamoci. Poiché il Padre è una persona che può capire bene tutte le situazioni, sono sicuro che Lui ignorerà i miei errori”. Potete pensare questo, ma io non sono obbligato ad agire in questo modo.

La Bibbia dice che una donna che ha un bambino è sfortunata. Come possono, quelli che hanno una relazione inseparabile con il loro marito, i loro figli o i loro genitori, uscire da questa situazione? Per poter liberare le persone da questi limiti Dio permette lo sviluppo della democrazia e del liberalismo. Oggi è pratica comune divorziare; i figli non esitano a contraddire i loro genitori e spesso non apprezzano il loro impegno. Certo, a Dio non piacciono queste cose, ma se esse permettono alle persone di rispondere più liberamente allo scopo più grande della Sua volontà, senza restrizioni, allora queste azioni possono essere giustificate.

Confessare tutto

Per essere benedetti, dovete pagare indennizzo. Se siete impuri per qualche azione passata, dovete purificarvi, ma non potete farlo con le vostre sole forze: avete bisogno d’aiuto. Per essere aiutati da un avvocato, dovete confessargli l’intera situazione in tutti i dettagli, incluso ciò che è in fondo al vostro cuore. Se lo farete, l’avvocato vi difenderà, mettendosi nella vostra posizione, altrimenti non potrete essere salvati. Allo stesso modo, io posso diventare un avvocato che intercede per voi. Perciò, anche se forse non desiderate parlare, dovete confessarmi ogni segreto, anche le cose che nessun altro conosce.

Dite di avere dentro molte cose che non vi piacciono? A me non piacciono quanto a voi. A rigor di termini, la mia missione non è quella di avere a che fare con queste cose, ma devo accettare questa posizione per potervi dare la Benedizione. Voi siete impuri, e potete essere benedetti solo quando sono stabilite delle condizioni tali per cui tutte le vostre macchie sono eliminate e ridiventate puri. Altrimenti, poiché siete nella confusione totale, non siete qualificati a ricevere qualcosa come la Benedizione. Americani con gli occhi blu, africani con la pelle nera: tutti sono nella stessa situazione. Se non passano attraverso questo processo, io non li riconoscerò.

Io sono consapevole di molte cose: il mondo spirituale viene da me, e quando lo ascolto mi rivela delle cose preoccupanti, sul cattivo uso del denaro e sul rapporto sbagliato tra uomini e donne. Io non vorrei ascoltare queste cose, ma il mondo spirituale vuole che risolva questi problemi a qualsiasi costo. Così, cose che erano nascoste nell’oscurità, ora sono esposte alla luce. Questo vuol dire che il campo di Satana si sta sgretolando. Perciò, lo standard per la partenza per il nuovo mondo può essere stabilito.

Anche in Giappone, i problemi tra uomo e donna stanno emergendo un po’ alla volta come risultato delle voci sulla Benedizione. Se certe persone fanno delle promesse egoistiche, io lo so. Anche se non vogliono esporsi, comunque, devono confessarsi a me. Coloro che si guardano in modo diverso da fratello e sorella sono nella stessa posizione di Satana. Voi non potete mai fare una cosa del genere. Se avete anche una piccola tendenza in questo senso, dovete eliminarla.

Finora, io ho preso la responsabilità trasportando il vostro peso, e così avete potuto stabilire condizioni di indennizzo per la vostra Benedizione, per costruire una vera famiglia. Ma anche se io ho realizzato questa responsabilità, se voi violate la legge celeste, questa è una cosa terribile, che peserà sui vostri discendenti per decine di generazioni. Se qualcuno di voi, che conosce il cuore dei Principi riguardo alla caduta, decide di sposarsi per conto suo e di avere dei figli, chi potrà prendere responsabilità per questa sua distruzione dello standard dei Principi? Nemmeno Dio lo farà. Nell’Antico Testamento, chi commetteva fornicazione e adulterio veniva lapidato. C’è qualcosa che possiamo fare per persone peggiori di quelle?

Chi paga l’indennizzo, dopo tutto? Voi stessi dovete assolutamente pagarlo. L’uomo ha perso la capacità di avere dominio a causa della caduta. Perciò, non importa quanto gli altri vi consiglino, voi dovete decidere ciò che è vero e farlo. Qualunque sia la strada che gli altri percorrono, voi dovete percorrere la vostra. Non avete tempo per essere distratti dalle chiacchiere di chi vi sta accanto. Così, dovete sempre sentirvi sotto pressione, per l’urgenza del lavoro di restaurazione. Non avete tempo di dormire la notte; non avete tempo di mangiare seduti. Dovete avere un cuore così profondo per la restaurazione.

Poiché Dio ha perseverato fino ad oggi, desiderando profondamente di invertire il corso di questi 6000 anni di storia, non siete qualificati per stare davanti a Lui se non pagate indennizzo nel primo periodo di 7 anni. Come potete ridurre la storia di 6000 anni in 7 anni e indennizzarla, e come potete ereditarla a livello di cuore? Pensate che sia facile? La restaurazione è un lungo, lungo corso, che non potete portare a termine nemmeno se fate del vostro meglio sin dagli anni della vostra giovinezza. Perciò dovete studiare duramente e fare tutto ciò che è in vostro potere per realizzare la vostra responsabilità.

Non potete immaginare quanto indennizzo ho pagato per raggiungere questo punto. Sono stato estremamente serio. La prigione non è un problema, la tortura non è un problema, essere decapitati non è un problema. Ho lavorato in silenzio per molti anni a rischio della vita, desiderando disperatamente il momento in cui avrei potuto rendere tutto subito chiaro. La mia serietà ha ispirato Dio, e Lui non poteva far altro che appoggiarmi. Perciò, anche se io non parlo, medium di tutto il mondo stanno cominciando a lavorare per il mio scopo, mobilitando il mondo spirituale per il nostro successo in ogni parte del mondo.

I nostri matrimoni collettivi

Pensiamo ora alla cerimonia del matrimonio. Abbiamo parlato della storia di restaurazione; perché facciamo dei matrimoni collettivi?

Se la Benedizione avesse avuto luogo nel Giardino di Eden, questo sarebbe stato il più grande evento del cosmo. Nel caso di Gesù, il suo matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato da tutta la nazione di Israele. Noi teniamo dei matrimoni di massa per indennizzare, secondo i Principi, ciò che non è stato possibile realizzare a livello cosmico nel Giardino di Eden. Perciò, al tempo della Benedizione delle 430 coppie, quel matrimonio fu una notizia sensazionale per il mondo intero, e causò controversie dappertutto. Fu come se avessimo tenuto una cerimonia di matrimonio a livello mondiale. Le cerimonie di matrimonio di Dio devono essere in questo modo. Se noi facciamo venire tutti gli abitanti di Seul ad assistere alla Benedizione, è come se invitassimo decine di milioni di persone.

Il matrimonio nella Chiesa dell’Unificazione richiede certe condizioni. I matrimoni finora sono stati celebrati in modo egocentrico, ma noi dobbiamo indennizzare questo attraverso delle cerimonie pubbliche che diano gioia a Dio. Inoltre, nel nostro rito matrimoniale, ogni parte della cerimonia è una specifica condizione di indennizzo per lo scopo della restaurazione. Ciò è necessario a causa dei Principi. I Principi spiegano chiaramente che la nostra Benedizione ha superato lo standard di moglie e marito che Gesù non poté realizzare, e placa il risentimento del Cielo per la caduta.

Conoscete una condizione di indennizzo che ho scoperto? E la donazione di indennizzo: la condizione di fare un’offerta, che vi guadagnate spargendo il vostro sudore, e che non è fatta una sola volta ma per quattro anni. Forse vi chiederete come ho potuto determinare questa condizione. Ciò che io comprendo, per voi può essere un mistero.

Se Dio desse la soluzione, questa non potrebbe diventare una condizione di indennizzo. La storia di 6000 anni è stata prolungata perché Adamo non conosceva ciò che avrebbe dovuto conoscere, e ciò che doveva risolvere da solo. Ecco perché io ho dovuto scoprire queste cose da solo. E un successo storico e cosmico che io abbia potuto risolvere il problema dell’indennizzo durante la mia vita, che abbia stabilito lo standard della storia e l’abbia realizzato. Per questo, sono il vincitore.

I santi che sono ora nel mondo spirituale, Gesù, Confucio e molti altri, sono tutti venuti ad ammirarmi. A causa di ciò, il mondo spirituale sarà unificato ed anche l’inferno sarà liberato. Tutto ciò si realizzerà veramente. Se non potete crederci, andate dalla più famosa medium giapponese e chiedetele del Rev. Moon: capirete chiaramente. L’organizzazione che ci appoggia nel mondo spirituale è collegata alla terra. Quindi, quando una, due, tre nazioni si metteranno dal lato di Dio, il mondo sarà restaurato sulla loro base. Noi andiamo avanti con questo tipo di speranza. Inoltre, quando siete benedetti in matrimonio, avete un periodo di separazione di 40 giorni come condizione di indennizzo. Dovete fare questo come indennizzo non al livello della sola resurrezione spirituale di Gesù, ma allo scopo di entrare nella sfera di resurrezione mentre siete ancora vivi qui sulla terra.

Voi dovete passare attraverso un corso di restaurazione prima di potervi amare come marito e moglie. Per avere la vittoria per questo difficile corso di indennizzo, da ora in poi non dovete più pensare di avere un rapporto egoistico con qualcuno del sesso opposto, né dovete suscitare questi pensieri o parlarne. La Benedizione implica sempre un certo indennizzo. Su questo non c’è alcun dubbio. Riguardo all’indennizzo, non c’è spazio per la clemenza. Perciò, la Chiesa dell’Unificazione è un posto terribile. Questa non è una minaccia, ma la conclusione dei Principi. Nell’ambito dei Principi, non ci può essere la minima tolleranza per il peccato. Il piano di Dio non può essere realizzato se non superiamo il peccato, e se lo superiamo, Satana non ci può accusare. Perciò, se volessi, io avrei il diritto di colpire Satana con gli stessi mezzi che lui ha usato contro il bene. Se scegliessi di applicare la stessa strategia che Stalin usò per eliminare la religione dalla sua nazione, e se decidessi di maledire un terzo dell’universo, potrei farlo, ma questo non è il nostro modo di agire. Il punto chiave è che ogni persona è responsabile della propria restaurazione tramite indennizzo. Questa è la Chiesa dell’Unificazione.