QUARLERI FRANCO "Carli"

studente universitario, vicecomandante della Divisione "Masia"; nato a Voghera il 6 marzo 1920 e residente a Voghera; caduto in uno scontro con i repubblichini il 26 aprile 1945 presso il sottopassaggio ferroviario di Voghera. E stato insignito di Medaglia d'Oro "alla memoria". Una lapide, posta sul luogo dello scontro, lo ricorda. Una piazza di Voghera porta il suo nome.

QUARONI GIUSEPPE "Negus"

contadino, partigiano della Brigata "Matteotti"; nato a Montù Beccaria il 20 aprile 1922 e residente a Montù Beccaria in località Casa Bianca; fucilato dalla Sicherheits a Cigognola il 19 dicembre 1944. Una lapide, posta sulla piazza di Cigognola, lo ricorda.

QUARTIROLI GIUSEPPE

contadino, partigiano della Divisione "Masia", V Brigata "Tundra"; nato a Santa Giuletta il 5 ottobre 1920 e residente a Santa Giuletta; deceduto il 16 marzo 1950 in seguito a malattia contratta durante la lotta partigiana. Il suo nome è su un monumento eretto a Santa Giuletta.

QUERCIA PIERO "Berretta"

contadino, partigiano della Divisione "Masia", Brigata "Milazzo-Deniri"; nato a Golferenzo il 1° agosto 1924 e residente a Golferenzo, caduto il 26 aprile 1945 nel combattimento per la liberazione di Stradella. Una lapide, posta sulla facciata del municipio di Golferenzo, lo ricorda. Anche una via di Santa Maria della Versa porta il suo nome.