Mano1.gif (70374 byte)



Torna in Home Page

Scarica il materiale informativo

COMITATO

PROMOTORE PER IL

PREPENSIONAMENTO

DEI GENITORI DI

DISABILI GRAVI


 


Ia GIORNATA NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
DI DISABILI
GRAVI E GRAVISSIMI




    Con il Patrocinio del
    Senato della Repubblica

    Con il Patrocinio della
    Camera dei Deputati

    Con il Patrocinio della
    Croce Rossa Italiana


Hanno aderito

(l’elenco verrà aggiornato quotidianamente)

CALENDARIO EVENTI 26-27-28 GIUGNO 2007

Il 25 Giugno viene consegnata a Deputati e Senatori della Repubblica una lettera aperta con l'invito a NON MOLLARE!

Martedì 26 Giugno: audizione presso la Commissione Lavoro della Camera del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi

E' un grandissimo risultato ma il nostro programma non deve fermarsi.

Nello stesso giorno, Martedì 26, distribuiremo un volantino di protesta nei confronti della stampa italiana.

Questo il programma e gli appuntamenti fissati in base ai permessi ottenuti dalla Questura di Roma

A ROMA

Martedì 26 Giugno 2007

-Ore 9,00-12,00: appuntamento in Viale Mazzini a Roma, nei pressi degli ingressi RAI. La manifestazione vuole sensibilizzare la stampa, finora del tutto assente, alle nostre problematiche e alle nostre richieste. Il nostro slogan sarà: "Vi circondiamo con i nostri problemi" e prevedrà il posteggio delle nostre auto CON CONTRASSEGNO DISABILI nei pressi della RAI e l'invito ai giornalisti a venire nelle nostre case a toccare con mano le nostre situazioni. Naturalmente per questa manifestazione contiamo soprattutto su chi è residente a Roma.

- Ore 14,00-20,00: appuntamento in Piazza Montecitorio, nell'area transennata compresa tra Via Colonna Antonina e l'obelisco. PORTEREMO CON NOI i supporti che utilizziamo per i nostri ragazzi: carrozzine, pannoloni, cateteri, flebo, ginocchiere, deambulatori, carrelli, tutori e chi più ne ha più ne metta.

Intendiamo inoltre invitare i Parlamentari ad entrare nelle nostre case per vedere come viviamo sollecitandoli a NON MOLLARE sulle Proposte di Legge miranti al prepensionamento.

Il nostro slogan sarà: "Vi invitiamo ad una giornata diversa". Alle ore 14,15 audizione del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi in Commissione Lavoro. Porteremo in visione le firme finora raccolte relative alla nostra petizione e consegneremo tutte le delibere, ordini del giorno ed adesioni di Enti ed Istituzioni raccolti in tutta Italia.

E' previsto l'ingresso di tre rappresentanti (ma se sarà possibile chiederemo di poter seguire l'evento, per chi lo volesse, dalla sala stampa del Parlamento). Nel corso della manifestazione proseguirà la raccolta firme.

Mercoledì 27 Giugno 2007

- Ore 14,30-20,00: appuntamento in Piazza Montecitorio, nell'area transennata compresa tra Via Colonna Antonina e l'obelisco. Programma come sopra

Giovedì 28 Giugno 2007

- Ore 9,00-20,00: appuntamento in Piazza Montecitorio, nell'area transennata compresa tra Via Colonna Antonina e l'obelisco. Programma come sopra

A MILANO

Martedì 26 Giugno 2007

- Ore 9,00-12,00: appuntamento in Corso Sempione a Milano, nei pressi degli ingressi RAI. La manifestazione vuole sensibilizzare la stampa, finora del tutto assente, alle nostre problematiche e alle nostre richieste.

Info: Pietro Stefani, cell. 347 7662239 (Numero Vodafone)

Per raggiungere Viale Mazzini (Roma) con i mezzi pubblici dalla Stazione Termini:

prendere la metropolitana linea A direzione Battistini e scendere alla fermata Lepanto, quindi proseguire a piedi per 800 metri

oppure

prendere la metropolitana linea A direzione Battistini e scendere alla fermata Flaminio, prendere la linea bus 495 direzione Valle Aurelia (ogni 15 min.), scendere dopo 3 fermate alla fermata Mazzini/Monte Grappa e proseguire a piedi per 150 metri.

Per raggiungere Piazza Montecitorio (Roma) con i mezzi pubblici dalla Stazione Termini:

prendere la linea bus 175 direzione Partigiani (ogni 10 min.) per 8 fermate e scendere alla fermata San Claudio quindi proseguire a piedi per 200 metri.

Info:

Giancarlo Angelini cell. 348 3831366 (Numero 3)
M.Simona Bellini cell. 333 9294288 (Numero Tim)
Marco Benincampi cell. 347 3396965 (Numero Vodafone)
Rosaria De Vitis cell. 329 6326574 (Numero Wind)
Luciana Gennari cell. 335 8031152 (Numero Tim)