RINGRAZIAMENTI DA PARTE DEGLI AUTORI PARTECIPANTI ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL TULLIOLA 2009
Pubblichiamo in questa pagina i ringraziamenti degli autori che hanno partecipato al Premio Tulliola 2009. Invitiamo tutti coloro che vi hanno preso parte a farci sapere le loro sensazioni e opinioni sul Premio e sulla cerimonia di premiazione.
1) Astrid Valeck ed Ermes Fuzzi (L'eredità di Natalia)
Gent.ma Carmen,
Abbiamo passato un pomeriggio splendido e quello che lei riesce ad organizzare e come, da ben 18 anni, ha dell'incredibile. Pensiamo di averlo raccontato a tutti quelli che conosciamo! Grazie ancora per tutto e buone e meritate ferie -ci dà una forte speranza sapere che ci sono docenti appassionati come lei. Da un punto di vista educativo è il messaggio più forte che si possa lasciare ai propri studenti
2) Claudio Prili
Gentilissima Carmen,
colgo l'occasione per ringraziarla sentitamente per l'organizzazione e per l'incomparabile scenario in cui si è svolta la premiazione, un luogo veramente incantevole che colpevolmente non conoscevo. Raramente ho potuto assaporare un'atmosfera così familiare e serena durante un concorso letterario.
3) Roberto Bigotto (L'angelo di pietra)
Alla Gentilissima Professoressa Carmen Moscariello.
Volevo anch'io inviarle qualche impressione e i miei sentiti ringraziamenti per la giornata del 14 luglio: è stata una cerimonia speciale in un luogo speciale e unico , come il Castello di Miramare.
Una giornata ideale da cui emerge un amore particolare della vostra associazione per la letteratura e per la poesia: val la pena di scrivere per vivere un giorno come questo!
In ciò che è perfetto non vi è nulla da cambiare; semmai si potrebbe estendere il vostro bel concorso , per esempio , alla pittura o alla scultura o ad altre arti figurative.
Ancora i miei complimenti e saluti.