Casella di testo: RINASCE LA SPERANZA
 
In occasione delle elezioni comunali del 2005 il Partito della Rifondazione Comunista scelse di correre da solo in quanto mancò una discussione approfondita sul programma, ed il candidato Sindaco fu scelto a poche ore dalla presentazione delle liste dopo un lungo braccio di ferro tra i partiti: mancò, dunque, la reale volontà di cambiamento della Città. 
 
Durante gli ultimi due anni il PRC non ha partecipato a nessun tavolo dell’interpartitico e, pur non avendo alcuna rappresentanza all’interno delle Istituzioni, ha condotto battaglie contro un’Amministrazione nata male, ed ha organizzato iniziative e vertenze d’interesse collettivo, anche collaborando con associazioni e comitati cittadini. 
 
La caduta dell’Amministrazione Comunale ha creato i presupposti per il ritorno del confronto tra il PRC e gli altri partiti del centro-sinistra, coi quali, partendo da una seria autocritica sulle cause dell’arretramento sociale della Città e sulle responsabilità proprie della Politica, si è voluto verificare se esistessero ancora le condizioni per un rilancio politico e programmatico all’insegna della discontinuità con la passata Amministrazione. 
 
In questi mesi si è discusso in maniera approfondita di progetti seri e concreti per la città e di regole per il buon governo, e tale discussione ha soddisfatto le esigenze del PRC, che ha fatto della lotta alla disoccupazione, alla camorra e ad ogni forma di illegalità, al degrado ambientale e urbanistico, dell’ottimizzazione della macchina comunale (compresa l’eliminazione della figura del city manager), della promozione culturale, delle campagne di sensibilizzazioni sulle droghe pesanti e sul rispetto verso gli animali gli assi portanti per il risorgimento di Torre Annunziata. 
Inoltre si è giunti, nei tempi giusti, alla scelta del candidato Sindaco, individuato unanimemente nella persona che Rifondazione Comunista propose già nel 2005, l’avv. Giosuè Starita, che ha già dimostrato la sua capacità di amministrare bene, di lavorare con entusiasmo, serietà e intraprendenza nell’interesse della collettività, sempre disposto al dialogo con i cittadini.
 
In questi ultimi due anni, infine, abbiamo fatto della partecipazione dei cittadini, delle associazioni, dei movimenti tutti, il cardine della nostra azione politica: intendiamo proseguire su questa strada!
 
Il PRC invita pertanto tutti i cittadini ad inviare il proprio contributo di idee per la città all’indirizzo di posta elettronica rifondazione.torre@libero.it ed informa che il candidato Sindaco sarà presente un giorno a settimana nella nostra sezione per incontrare i cittadini. Il giorno scelto sarà pubblicato ogni settimana sul nostro sito http://digilander.libero.it/prc.torreannunziata/ e pubblicizzato con una locandina presso la nostra sede in Corso Vittorio Emanuele III n° 310.
Al lavoro e alla lotta!