Casella di testo:       CADE IL PARTITO UNICO DEL CONSIGLIO COMUNALE ?
 
In seguito a diversi Consigli Comunali falliti, ribaltoni, trasformismi, spartizioni, continui rimpasti della Giunta, dimissioni di un vice-sindaco per motivi extra-politici, la Giunta Monaco, paralizzata fin dal suo avvio, sembra essere caduta dopo circa un anno dal suo insediamento, malgrado fosse sostenuta da 24 consiglieri su 30.
Il PRC rivendica la sua scelta di autonomia, di essere stato il primo partito a chiedere le dimissioni del Sindaco, di non aver mai legittimato presunte alternanze né pseudo-dissidenti.
Le dimissioni del Sindaco sono la conseguenza dell’ incapacità della Giunta di governare la spartizione del potere e, pertanto, chiediamo al primo cittadino di confermarle affinché si ponga fine alla peggiore stagione politica dai tempi del commissariamento. Il PRC conferma il suo impegno affinché si apra una nuova fase politica per contrastare i più violenti comitati d’affari, corporazioni professionali, gruppi di avventura e “paranze” varie che, negli ultimi anni, si sono letteralmente impossessati del Comune  a danno dei lavoratori, dei disoccupati, dei giovani e dei cittadini tutti rimasti ostaggio della delinquenza.
La conferma delle dimissioni del Sindaco ed il ritorno a nuove e libere elezioni costituirebbero l’ unico presupposto per inaugurare un nuovo corso politico del cambiamento e della vera Sinistra. 
 
 
                         PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA    
                                    CIRCOLO “GINO ALFANI” 
                                    Corso Vittorio Emanuele III, n. 31°