Il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Rocco Rivelli, il Segretario cittadino del PRC di Ferrandina Giuseppe Dubla e il capogruppo alla Provincia del PRC Vincenzo D’Ambrosio esprimono piena solidarietà al senatore di Rifondazione comunista Tommaso Sodano, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse, vittima di una ignobile intimidazione camorristica.

L’episodio di inaudita gravità provoca grande sdegno e richiede che la Commissione Antimafia si attivi al più presto per far luce sull’accaduto.

Al senatore Sodano, lo scorso 30 giugno presente a Ferrandina nell’ambito di un convegno sul tema delle ecomafie organizzato dalle associazioni del territorio e patrocinato dal gruppo consigliare provinciale di Rifondazione Comunista, va l’unanime sostegno del Partito, che si associa alla richiesta del capogruppo del PRC alla Camera Malabarba di assicurare adeguata protezione al parlamentare e alla sua famiglia.

Si associano alla presenta nota anche l’Assessore alla Cultura della Provincia di Matera Rosa Rivelli e Gianni Palumbo della LIPU.

Matera, 22 luglio 2005

Il Segretario provinciale del PRC Rocco Rivelli

Il capogruppo del PRC alla Provincia Vincenzo D’Ambrosio

Il Segretario del circolo PRC di Ferrandina Giuseppe Dubla