COMUNICATO STAMPA
La segreteria provinciale del PRC di Matera accoglie con soddisfazione la decisione della seconda commissione presieduta dalla compagna E. Simonetti. La commissione ha, infatti, approvato la variazione di bilancio che consentirà alla giunta di costituire il Fondo di Garanzia Regionale per il consolidamento delle passività e per la ristrutturazione finanziaria delle piccole e medie imprese agricole operanti in Basilicata. Si tratta del primo importante passo per dare risposte concrete alle esigenze del mondo agricolo.
La stessa Segreteria inoltre comunica che aderirà alla manifestazione degli agricoltori del 17 ottobre organizzata dal Cnca, ritenendo tale manifestazione un momento importante di mobilitazione, confronto e discussione sulla crisi agricola del Metapontino.
Al Ministro Alemanno si chiede di far fede agli impegni fino adesso disattesi; contemporaneamente, pur apprezzandone i provvedimenti messi in cantiere per affrontare la crisi, invitiamo il presidente De Filippo a potenziare la concertazione degli interventi e delle iniziative che va fatta coinvolgenDo tutti, anche i movimenti.
Matera, 14 Ottobre 2005
Segreteria Provinciale PRC Matera