Questo sito, realizzato in modo amatoriale, più con il cuore che con il cervello, è nato nel giugno 2005 inizialmente come spazio web dedicato al Circolo PRC di Ferrandina (MT).
In seguito, nel marzo 2006, abbiamo scelto di aprirci all'esigenza di un maggior coordinamento dell'attività dei circoli della provincia, convinti che l'impegno di tutti i compagni possa essere più incisivo solo se inquadrato in una prospettiva unitaria e comune.
Ci siamo dotati di questo strumento informatico per fare in modo che la Politica, rafforzata dallo sfruttamento delle nuove tecnologie, diventi testimonianza e partecipazione attiva, riallacciando i rapporti con i cittadini e puntando al loro coinvolgimento nella vita pubblica.
Crediamo, infatti, che la Politica possa ancora essere, in una realtà come quella lucana, un motore importante di miglioramento della comunità, lontana da logiche clientelari e interessi di potere, fatta con passione, tensione civile e spirito libertario. La guida verso una "rivoluzione culturale", necessaria per non cadere nell'oblio e nell'apatia.
Vogliamo testimoniare la presenza tra la nostra gente di un partito giovane, dinamico e moderno, che non dimentica le sue radici: quelle della migliore tradizione comunista italiana. Dalla parte dei cittadini onesti e indifesi.
Il nostro recapito è:
Via Cappellutti, 48 - 75100 Matera
Tel./Fax: 0835.332054