Stemma

Pagina iniziale
 
 

Leggi le ultime notizie sul

calcio a 5 in liguria su

liguriasport

 

Vuoi conoscere il regolamento?

Clicca qui

 
 

Quindicesima di campionato, ecco come é andata

Polis BBQ - Interfive Vigevano 3-8

Ancora in difficoltà la Polis che non riesce a muovere la classifica e, in compenso, continua a fare in conti con una sorte tremendamente avversa e un morale bassissimo, tanto che la speranza di fare risultato sembra troppo debole per tramutarsi in realtà.

La sorte, dicevamo, si accanisce questa volta con Trioli che, dopo pochi minuti, é obbligato a fermarsi per un infortunio al piede. Proprio quando sembrava aver ritrovato la forma migliore...

Il punto fondamentale sembra però essere la delicata situazione psicologica che fa sì che, una volta che l'Interfive porta il risultato sul 4-1 in apertura di secondo tempo grazie ad un palese errore arbitrale, sia palpabile, tra i liguri, uno scoramento decisamente prematuro. Nel calcio a 5, 3 gol di scarto si possono recuperare anche in pochi minuti e mollare così presto é imperdonabile.

Se poi si aggiunge la severa espulsione di Bafetti, la frittata é fatta.

Serve una reazione di orgoglio che associ ad un certo ordine che la manovra della squadra sta raggiungendo nelle ultime gare, una fondamentale concretezza sia della fase difensiva che di quella realizzativa. Ma bisogna innanzitutto crederci!!!

Quattordicesima di campionato, ecco come é andata

Toniolo Milano- Polis BBQ 8-3

Netta sconfitta della Polis contro i giovani milanesi del Toniolo. La partita parte equilibrata, ma i liguri vengono puniti su una delle solite ingenuità. Sull'uno a zero la reazione é discreta e porta i liguri a colpire un palo a portiere strabattuto. Lo stesso si ritrova il pallone tra le mani e rilancia un contropiede che fissa il 2-0. Da lì in poi non c'é partita, con i liguri che non sanno cosa sia il movimento senza palla e non possono fare altro che perdere palloni preziosi sulla veemente pressione avversaria. 5-0 il risultato all'intervallo. Un buon momento di gioco nel secondo tempo porta i liguri a fissare il punteggio su un meno severo 8-3.

Tredicesima di campionato, ecco come é andata

Aosta calcio a 5 - Polis BBQ 7-1

Netta sconfitta della Polis contro i brasilio-valligiani in quel di Aosta. In realtà il risultato é molto severo perchè il divario, soprattutto in fatto di occasioni create non é stato così ampio.

In particolare il primo tempo ha visto una disputa dicretamente equilibrata durante la quale, dopo un fulmineo inizio di partita dell'Aosta che si portava sul 2-0, la Polis ha fatto buone cose, accorciando prima le distanze e arrivando poi vicino al pareggio con un clamoroso palo interno. Un rigore molto dubbio fermava il risultato all'intervallo sul 3-1.

Purtroppo, alle assenze iniziali di Alvarado e D'amico, si aggiungeva il forfait di Baffetti dopo pochi minuti di gioco, e le resistenze dei genovesi si sono affievolite nella ripresa. Di certo, dei sette gol subiti, solo l'ultimo é avvenuto su azione elaborata (un preciso contropiede), mentre gli altri tutti su episodi estemporanei (anche due rigori) che stanno a indicare, da un lato, un certo ordine tattico che ha bloccato le azioni manovrate dei valdostani, dall'altro, la maggiore brillantezza degli stessi che hanno messo a frutto la sosta natalizia affinando la preparazione partecipando ad un torneo con squadre di B e A2.

Dodicesima di campionato, ecco come é andata

Polis BBQ - Reggio Emilia calcio a 5 3-6

Brutta sconfitta della Polis contro i compassati emiliani che portano a casa i tre punti senza grossi sforzi.

La partita é stata impostata a ritmi bassissimi dai reggiani e ciò avrebbe dovuto agevolare i compiti difensivi dei genovesi che invece apparivano poco convinti e reattivi, troppo portati a risolvere la partita con tentativi personali che, anche se talvolta coronati da successo, risultavano complessivamente vani e sterili e non aiutavano la squadra a trovare la propria identità e magari anche qualche punto.

Di certo, per superare la crisi, bisogna trovare uno spirito di gruppo superiore, più voglia di soffrire e fiducia reciproca.

Undicesima di campionato, ecco come é andata

Valprint Futsal Fram- Polis BBQ 6-4

Onorevole sconfitta della Polis contro i capoclassifica, giunta al termine di una partita che come al solito ha avuto un duplice volto.

Dopo aver agevolato il compito dei milanesi con alcune gravi disattenzioni difensive che portavano il risultato sul 4-0, arrivava la solita reazione che riapriva parzialmente l'incontro e obbligava gli stessi a tener alta la guardia fino al termine.

Se da un lato va sottolineata la voglia di lottare sempre e comunque fino al termine di ogni partita e di fornire spesso prestazioni assai dignitose, va anche detto che é difficile portare a casa dei punti se non si trova maggiore attenzione e concretezza per tutti i quaranta minuti.