Benvenuti al sito delle mie poesie!!! La mia passione nello scrivere poesie è nata quando frequentavo la scuola media Fermi Manzoni quando studiavo la vita di alcuni poeti e alcune opere. Questa passione che ringrazio enormemente che mi ha potuto prendere dà frutto alle mie qualità, come vedo la vita, come la so prendere pur essendo così, è proprio a questa passione che riesco a staccarmi dalla mia terra di sempre, ammirando la vita e tutti i suoi giorni.
Cos’è per me la poesia? Posso sinceramente dire che l’arte poetica in questa vita non è assolutamente da scartare, questo mondo ha bisogno di poesia per rattoppare gli angoli più oscuri della vita, si può dire che questa dote di comunicazione ha la funzione di una medicina, che guarisce ciò che ci turba. La poesia si dedica, molto spesso al senso di amore, vuole farci pensare, vuole farci invogliare, più che invogliare, però, vuole manipolare le nostre prospettive di vita.
Questo sito, quando è nato, voleva essere interamente dedicato alle mie poesie, ora però, stò pensando di rimpicciolirne il campo, nel senso che il numero di poesie lo stò diminuendo sempre più. Tutte le poche poesie presenti in questo sito, sono pubblicate nel club dei poeti: “www.clubpoeti.it” dove, potete trovare varie poesie scritte da poeti contemporanei.
L’idea principale era quella di ingrandire gli orizzonti dell’immaginazione, infatti, di nuovo, c’è l’angolo dedicato agli scout, dove sono presenti alcune relazione di campi e uscite del mio gruppo e infine, l’angolo dedicato alla disabilità.
Ora cosa aspettate!!! Se volete contattarmi potete farlo tramite posta elettronica: damicab@virgilio.it oppure, tramite cellulare: “33383368230”.
BUONA LETTURA
A questo punto potete passare direttamente alle poesie. Naturalmente sono solo una piccola parte di quelle che ho composto. Se avete un po' di tempo e pazienza, potete anche leggere un semplice fumetto che ho disegnato per consentirvi di avvicinarvi al mio mondo interiore ed al mio stile di vita.