LAICI  DI FERRARA.….AL LAVORO!

 

Originale saluto del nostro nuovo Vescovo, Paolo Rabitti

 

Domenica   28 novembre il nuovo Vescovo di Ferrara, Sua Em. za Paolo Rabitti, ha celebrato la prima Messa nel Duomo di Ferrara, insediandosi ufficialmente alla guida della nostra diocesi.

Tutta la giornata è stata molto partecipata dai cattolici ferraresi che sono accorsi in massa a salutare il nuovo Pastore, a sua volta seguito da tantissimi suoi “fans” provenienti dalla diocesi di Montefeltro - San Marino. E tale caloroso affetto lasciato nel cuore di tanti montefeltrini  è sicuramente un segno che lascia ben sperare anche noi ferraresi.

Il nuovo Vescovo ha ben impressionato la maggioranza dei presenti, soprattutto per il modo simpatico ed accattivante con un linguaggio semplice e colloquiale. Ma dietro la presentazione amichevole, è stato molto chiaro nella denuncia della società moderna che rifiuta il messaggio di Gesù presentato dalla Chiesa, e ha sollecitato in maniera evidente i cattolici  a mettersi al lavoro: il monito “LAICI DI FERRARA, AL LAVORO!” ha concluso l’omelia, sottolineando la chiara visione del nuovo Vescovo sulla cristianità attuale: un applauso ai preti, tutti già impegnati su mille fronti, ma un invito ai laici che invece devono fare di più  e  di  cui  urge  il  contributo.

                                                                                Antonio