HOME

 


Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. Gv 6 Vs 38 Primo tema.


Titolo: Imparare a vivere nel Cielo del Padre.


Argomenti: Andare a Cristo mandati dal Padre. Le vergini stolte. Vedere il Pensiero del Padre.  Fare in terra la volontà del Padre. Le due volontà. Creazione e generazione. Cercare l’immagine di Dio o di noi. Cielo di Dio e deserto. Le monete della Sindone. Vedere in tutto il pensiero di Dio. L’incarnazione di Cristo.


 

15/Agosto/1980 Vigna




Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. Gv 6 Vs 38 Secondo tema.


Titolo: Capire cosa si intende per “Cielo” e questa “terra”.


Argomenti: La volontà di Dio proposta e la volontà dell’io. L’impegno personale consapevole. Vendere l’anima al mondo. Il cielo e la terra in ognuno di noi e la Parola di Dio. Il superamento della terra. Il dialogo personale di Dio con noi. Discendere dal Cielo restando in cielo. La vita eterna. Il sangue innocente. Cercare prima di tutto il regno di Dio. L’amore per Dio e per il prossimo. Operare in tutto come Dio ha operato. Dio vuole solo il pensiero.


 

17/Agosto/1980




Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. Gv 6 Vs 38 Terzo tema.


Titolo: Disceso dal cielo.


Argomenti: La preghiera personale – La conoscenza di Dio ci fa simili a Dio – Come si diventa Figli di Dio – Fare la volontà di Dio – Vedere il Pensiero di Dio in tutto – Essere in cielo – Il cielo del Padre – Amare è morire a se stessi – Imparare a restare con il Padre – La creazione è Dio che s’adegua al linguaggio della creatura – Il sigillo della verità nella creazione – Il valore delle creature e di Dio – L’intelligenza dei valori e dei significati -


 

18/Agosto/1980





Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. Gv 6 Vs 38 Quarto tema.


Titolo: Ciò che il Padre manda.


Argomenti: “Io non so donde siate” – Accogliere ciò che è motivato dal Padre – Le motivazioni dell’uomo – Conflitto di volontà – Fare la volontà di Dio – Sottrarsi all’impegno con Dio – Il significato delle cose – Tradire il proprio destino – I motivi diversi dal Padre che ci conducono a Cristo – Coincidenza di volontà – Ad ognuno sarà dato ciò che avrà voluto avere -


 

24/Agosto/1980 Vigna





Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. Gv 6 Vs 38 Quinto tema.


Titolo: Ciò che è mandato dal Padre.


Argomenti: Dio deve essere l’elemento motivante – Il bisogno di vedere il Pensiero di Dio – La condizione per fare la volontà di Dio è la presenza di Dio – La Volontà può volere solo ciò che ha presente – La conoscenza iniziale di Dio – Gli attributi di Dio – La fusione del nostro niente con il tutto di Dio – La Parola e l’ascolto -


 

25/Agosto/1980