Plotone Folle

 

Il Plotone Folle nasce nel mese X dell'anno VIII dalla concretizzazione, da parte di Ser Foxtrot, di un progetto ideato molto tempo prima ma mai realizzato. Questo progetto si proponeva l'ideazione di un gruppo armato e addestrato di folletti che si preoccupasse di proteggere, aiutare e difendere ogni folletto in difficoltà appartenente al Clan, vigilare sulla Radura degli Steagli Vibia Po ed il suo FollettoCustode, proteggere e scortare i membri del Consiglio e mantenere la calma e la pace della Foresta del Piccolo Popolo e della sua Buca.

Furono addestrati così, nel rispetto delle sue regole conservate nel suo Statuto e prestando di giuramento di fedeltà dinanzi allo Stendardo della Prima Comunità Folletta, i primi folletti che andarono a costituire l'Organico del Plotone. Furono forgiate armi su misura, per coloro i quali venivano giudicati idonei al loro uso, costituendo così un'assortita Armeria difesa e custodita attentamente dai suoi soldati. Per soccombere alla scarsa forza fisica del folletto e alle sue dimensioni ogni soldato fu dotato di maestose e coraggiose Aquile Reali addestrate alla guerra e pronte a sacrificarsi per il proprio folletto. Queste aquile, definite dai loro padroni "i piccoli draghi del Plotone" sono custodite dal Falconiere del Plotone presso  la Voliera dove vengono curate e addestrate.

Molto presto questa milizia di piccoli ma coraggiosi folletti ha assunto una posizione di rilievo all'interno del Granducato intervenendo molto spesso, come alleato, all'interno di battaglie in difesa del bene.

***Indietro*** ***Statuto*** ***Organico*** ***Armeria*** ***Voliera***
 
***Forum***