"The fabulous life of Michel Jackson"
Entriamo nel mondo di Michael...un mondo nel quale il denaro non ha nessun valore....e nulla è troppo estremo...vi facciamo vedere come spende i suoi soldi ...e risponderemo alla domanda che si fanno moli... Michael è in bancarotta?

- Sembra che Michel abbia pagato un "mago" del voodoo 150.000 dollari per un maleficio contro S.Spielberg, perchè non lo ha incluso nel cast degli attori del suo film su Peter Pan.

- Ma cosa sono 150.000 dollari per uno come Michael Jackson! Che intrapprende viaggi fantastici ed abita in ville fuori dl comune, dagli eccessi delle compere al scimpanzè personale, per Michael Jackson nulla è impossibile!

- Tutto quello che fa è spettacolare!

- Michael compera tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. Lui è veramente unico!

- Michael non può andare tranquillamente sulla strada o entrare in un negozio...dovunque vada , la gente impazzisce. a Bombay, a Mosca a NY, isteria pura della massa!!! Per confrontarsi con tutto ciò, bisogna avere alle salle un servizio di sicurezzadi prim'ordine.

- Spende più di ogni altro per il suo servizio di sicurezza personale...150.000 dollari a settimana, lo seguono sempre almeno 20 guardie del corpo e svariate limousine sono sempre a sua disposizione per sviare i giornalisti.

- Ma quando veramente vuole stare in pace, ecco che entra in gioco questo uomo: NAVI " Sì, sono stato operato per assomigliare a Michael., ma ne è valsa la pena, perchè questo ora è il mio lavoro." Praticamente quando Michael vuole stare in pace, Navi prende il suo posto e distrae tutti." Se Michael mi chiama alle 14, alle 18 sono già pronto per raggiungerlo in Giappone. In migliaia mi circondano ed ho bisogno moltaprotezione per non essere aggredito"

- Quando Michael viaggia, lo fa solo in prima classe ed in un concorde, che ha un servizio sempre a livello di Festa di Natale", il tutto per 12.000 dollari. Una volta ha comperato un biglietto da 12.000 dollari anche per la sua bambola.

- Quando poi atterra, scende solo negli hotel più lussoriosi. Lui è il King of Pop , pertanto si comporta anche come un re. Non va mai in alberghi convenienti, sempre nei più nobili. (carellata....da sogno degli alberghi....) per esempio a Parigi occupa sempre un appartamento con 2 salotti, 3 camere da letto, 4 bagni, una sauna, un pianoforte, una terrazza da 130 metri quadrati. , per 5 giorni ha aspeso 62.000 dollari. Michael ama Disneyland e quando ci va ne diventa il re.Ad Eurodisney Michael arriva nella suite di Cenerentola con un ascensorte privato. A Disneyland di LA sono a sua disposizione 3 piani dell'albergo ed un cuoco Larry, che è a sua disposizione 24 ore su 24, coSTA 2.000 dollari al giorno. L'elicottero è stato usato una volta per portare del gelato solo per Michael.

- Le visite nei ristoranti sono sempre stravaganti. in un ristorante cinese ordina amburger ed in un ristorante italiano il sushi
In un famoso ristorante francese di LA ogni giorno ARRIVA LA "SPESA" direttamente dalla Francia. Per 50 dollari l'uovo di Michael non è accompagnato da tost, ma dal caviale. E perchè dovrebbe accontentarsi di prenotare un tavolo quando può prenotare l'intero ristorante. costa solo 100.000 dollari! Nel 2001 Michael ha speso 500.000 dollari per una cena speciale per i suoi 100 amici più stretti, con lillipuziani, streghe, mago di Oz, ecc...

- Nel 1939 il film "Via col Vento" ha vinto 8 Oscar, tra l'altro anche nella categoria "Miglior film", dopo 60 anni questa piccola tatuina è stata venduta all'asta per un prezzo da record 1,5 milioni di dollari...da Michael Jackson.

- Per MJ deve essere sempre qualcosa di speciale, che si tratti di acquistare montagne di giocattoli, gioielli fantastici opure una giostra personale. Se Michael vuole qualcosa, se lo prende.

- Quando va a fare spese, indico solo quello che vuole. E' come un bamino: voglio questo, voglio quello... Nel 2002 un famoso megastor di giocattoli, ha chiuso perchè Michael potesse visitare tranquillamente il reparto di Barby...spendendo 80.000 dollari.

- Ma lui ama anche i libri. Hanno aperto una librerria dopo le 22,30 solo per lui. Ha speso 128.000 dollari per unaaa copia antica di Shakespeare. Lui prende un libro dopo l'altro, senza neppure informarsi sul prezzo. Il giorno diopo arriva una delle sue macchi9ne e ritira tutto.

- Il posto che preferisce per fare compere è Las Vegas. In u giorno tra gioielli, reperti antichi e la famosa riproduzione del sarcofago di Tuta....ha speso 6 milioni di dollari. Ma i suoi impiegati hanno poi riportato tutto indietro e fore lui non se ne è neppure accorto.

- Michael ha tante cose strane, come la statua dell'omino verde in grandezza naturale oppure manichini daaaaaaaaaaa vetrina, ne ha 17, oppure 10 robot della Sony che costano 5.000 dollari/cad. Quando uno è ricco come lui si può permettere certe stravaganze.

- Se vuole dei gioielli particolari va da.....è il gioielliere iù famoso di NY e tutte le eprsone famose si servono da lui. I suoi gioielli possono costare da 1.000 dollari a 1,5 milioni. L'ultima spilla comperata da Michael è costata 2,3 milioni.
Michael compera quello che al momento ha voglia di avere!

- Michael ha molte case e sono tutte spettacolari inoltre ne affitta anche molte. Nel 1999 ha affittato una casa a NY di 1.200 metri quadrati. / piani, 6 camere da letto, ascensore personale, 75.000 dollari al mese. Ma può anche affittare una suite per 10.000 alla notte.

- Ma a Michael non basta più neppure un castello, meglio se si tratta di un intero paese, come Porto Santa Cecilia (in Italia) . 690 ettari con 2 laghi un giardino inglese, una chiesa, tochi per olio e vino. Prezzo di acquisto 31 milioni. Non è ancora riuscito a comperarlo, ma gli è rimasto nel cuore.

- Ma la favola più grande è Neverland. A Neverland tutte le dimensioni sono state esagerate. 1.300 ettari, la villa ha 25 stanze, , sala cinematografica, videogiochi, fontane, trenino, un villaggio indiano, giostre private. Per proteggere il tutto ci 150 poliziotti.

- Michael si è fatto costruire una gigantesca ruota secondo i suoi gusti. Voleva una ruota speciale, nei colori che violeva lui..non doveva eserci il rosso, doveva essere "nero pinot" ed ha ottenuto quello che voleva...La ruota alta 20 metri, per 50 persone gli è stata consegnata davanti a casa. costo 300.000 dollari.

- Ma quello che Michael ama di più sono i suoi animali. E' incredibile tutti gli animali che ha, sia da compagnia che esotici.(segue carellata....il maiale, la pecora, l'elefante, il pitone) Aligatori, lama, in tutto 200 animali. E naturalmente per curarli tutti ha bisogno di personale specializzato. La persona che se ne occupa non aveva mai avuto a che fare con felini e primati, e costa anche abbastanza: 1.000 dollari al giorno. L'intero zoo costa 1 milione di dolalri all'anno.

- Nel 1968 Michael insieme a J5 guadagnava mezzo centesimo per disco.
- Dopo 39 anni e 25 album , 44 singoli, Michael è diventata una icona del pop internazionale ed ha soldi snza fine.

- Ha sceritto la storia della musica .

- Dobbiamo solo farci una domanda, chi non ha un album di Michel jackson?
- Con Off the Wallha guadagnato 37 milioni di diollari
- Con Thriller ha guadagnato 8 Grammy e 115 milioni di dollari
- Con Bad, Dangerous e History ha guadagnato 150.000 milioni
- con più di 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Michael ha guadagnato 300 milioni

- Michael ha guadagnato così tanto, perchè possiede i diritti di moltissime canzoni, ma non basta ha anche i diritti delle canzoni dei Beatles, che hanno pubblicato più di 300 canzoni. Nel 1985 Michael ha comperato i diritti di queste canzoni per soli 50 milioni di dollari. Ora si calcola che hanno un valore di 500 milioni di dollari. Ogni volta che suonano una canzone dei Beatles nelle radio, Michel guadagna dei soldi. E questo è solo l'inizio.

- Sul conto di Michael sono arrivati:
30 milioni per vendita di merchandising
20 milioni per video tra cui quello di Thriller
12 milioni per contratti pubblicitari, tra cui quello della Pepsi
500 milioni per i tour mondiali
il Bad Tour è stato quello che ha batturto tutti i record, con guadagni di 124 milioni

- Questo uomo è una macchina che fabbrica soldi.
Anche senza nuovi dischi può continuare a guadagnare, epr esempio:
aprendo Neverland al pubblico
dando il suo marchio ad una nuova collezione di moda
una riunione di famiglia per un piccolo tour
ed uno spettacolo speciale a Las Vegas

- Potrebbe guadagnare milioni di dollari solo utilizzando il suo marchio.

- Sul suo conto arrivano somme enormi, ma ne spende altrettante.

- Per il più grande artista pop del mondo i soldi non dovrebbero essere un problema, ma invece è così, perchè Michael ha debiti per milioni. Deve alla Banca d'America 200 milioni di dollari, deve soldi per tutti i vri processi ed anche alla Sony, pare che in tutto i suoi debiti si aggirino sui 300 milioni di dollari. ma nonostante tutti questi debiti il patrimonio di Michael è uno dei più alti che ci sia, perchè tra diritti, ecc. viene valutato sui 500 milioni di dolalri.

- Ci saranno sempre persone che ascolteranno le canzoni di Michael ed ogni volta che una sua canzone verrà trasmessa in una radio, i soldi arriveranno nel suo borsellino. Con questi soldi potrebbe comperare ad ogni Beatles 400 cani robot, e lasciarlo domare dal suo domatore er un anno, ad ognuno dei suoi manichini potrebbe comperare 83 ruote per 350 dollari/cad. ed i suoi 200 animali potrebbero viaggiare 40 volte con il concorde e regalare ad ognuno uno stemma di diamanti...e lui sarebbe felice fino alla fine dei suoi giorni.