All Access. Michael Jackson: Secret Childhood..

- Ha frequentato la scuola pubblica solo pochi anni poi è stato seguito unicamente da maestri e professori privati, pertanto non ha avuto la possibilità di socializzare, cosa fondamentale per lo sviluppo di un individuo. La sua vita infantile è stata legata solo allo spettacolo ed alla frequentazione di persone ad esso collegate o alla sua famiglia!

- All'età di 5 anni è stato costretto a vedere le prostitute inazione, sia nei locali dove si esibivano, sia con i suo fratelli! Provocando in lui una sorta di disgusto!

- Ha visto anche il padre con le prostitute e questo gli ha procurato un conflitto molto grande. Secondo la sua religione (seguaci di Geova) lui era tenuto a non avere segreti con la madre e comunque a non raccontare frottole. Si è trovato a dover scegliere tra difendere suo padre e di conseguenza la sua carriera oppure essere giusto con sua madre e con Dio. Ha scelto di nascondere il tutto, ma seconda la sua religione questo è un peccato grandissimo...e lui, essendo molto giovane non è riuscito a superarlo.....provoncandogli un grosso trauma!

- Quando in tenera età di subisce un trauma, lo sviluppo sessuale si ferma, per questo motivo Michael sarebbe stato sempre attratto da bambini molto piccoli. Le spiegazioni secondo un esperto sarebbero solo due: o lui vede nei bambini piccoli dei semplici compagni di gioco oppure solo la vista di questi piccoli gli procurerebbero degli styimoli sessuali e questo non andrebbe bene!


- La madre aveva istituito un servuizio per i fan, che potevano scrivere a Michael delle lettere alle queli lui rispondeva. Per far tacere tutte le malelingue che nel frattempo si stavano spargendo intorno alla sessualità di Michael, la madre aveva organizzato un incontro ravvicinatocon una di queste fan (Michael ai tempi aveva 15 anni, la fan quasi la stessa età). Sono rimasti soli in una stanza, ma invece di comportarsi come normali adolescenti ed eventualmente iniziare una semplice relazione, Michael ha parlato epr 1 ora delle regole dei seguaci di Geova.

- A questo punto sono intervenuti i maschi della famiglia. Lo hanno praticamente chiuso in una stanza con delle prostitute, sperando che questa volta scattasse la scintilla, ma anche in questo caso Michael ha tenuto un comizio sui Seguaci di Jeova.

- A tutto questo si aggiunge la severa sorveglianza del padresututto quello che facevanmi. A 19 anni per la prima volta Michael si trova a decidere da solo...infatti è a NY per le riprese del film The Wiz ed in questa occasione decide di staccarsi dal padre, ma sarà un'altra decisione sofferta che procurerà altri traumi.

- Michael compera ora per tutta la famiglia la residenza di Encino ed il fatto che il padre viva nella SUA casa, cambia i loro rapporti.

- Michael incominica ad entrare nel mondo della magia e trasforma tutto quello che lo circonda..sempre più intensamente. Prima si acconmtenta di un cane lupo, poi passa ai scimpanzè, ai lama, ai leoni...ecc...un giorno ha invitato i personaggi di Disneyland

- Nel 1984 ha organizzato per la madre una grandiosa festa di compleanno, ma anche questo ha provocato dei conflitti, perchè nella loro religione il compleanno non va festeggiato, pertanto si aspettano delle punizioni!

- In quel periodo aveva confidato ad un amico che voleva staccarsi dai suoi fratelli ed essre solo Michael Jackson conuna immagine completamente nuova. Per realizzare questa idea si stacca poi sempre più dalla realtà.

- Nella trealtà facava parte di un gruppo di cantante negri proveniente da una situazione di povertà, ma nella sua mente lui era Peter Pan, un orfano androgeno! Pertanto come prima cosa combiò l'aspetto del suo naso. Il primo intervento seguì una probabile rottura dello stesso durante una caduta.

- Ha trasformato consapevolmente anche la sua voce. Secondo alcune testimonianze dello special, quando parla con la sua voce normale, è molto più bassa....quella che conosciamo noi è solo per la sua immagine!

- I bambini che vengono abusati creano un situazione di odio/amore. Non vogliono credere che la eprsona che loro amano, li odi, pertanto trovano nel loro intimo sempre delle scuse per dimostrare a sè stessi, che le brutalità subite sono in effetti dimostrazioni di amore. Ecco spiegate le dichiarazioni controverse di Micahel riguardo a suo padre. Una volta dice di odiarlo, di avere il senso di vomito solo all'idea di vederlo, e poi dice che lui è stato un genio, altrimenti lui non sarebbe arrivato al successo!!!

- Dal timido adolescente che sognava di cantare da solo , è diventato una star con manie di grandezze. Ha incominicato a dire che sarebbe diventato più famoso di Dio. Non si poteva parlare con lui , se non si diceva che lui era grande...ma tutto questo gli ha impedito di nuovo di frequantare persone normale ed avere pertanto degli amici!

- Dai tempi di OTW in poi, Michael è stato visto quasi sempre in compagni di piccoli amici, attori oppure poveri bambini....che si portava ovunque. Con uno di questi parlava spesso al telefono,(Terry) e quando le telefonate sono diventate troppo...hem..hemm. la relazione è finita. La BBC in un documentario dcomunica che Michael durante una telefonata si sia anche masturbato!!

- Michael si è poi avvicinato molto al piccolo attore Emanuel....lo ha portato anche alle rpemiazioni tenendolo in braccio, ma la loro amicizia si è interrotta bruscamente quando la madre del piccolo ha scoperto che Michael aveva prenotato una camera in albergo per luoro due presentandosi come padre e figlio.

- La madre di Michael a questo punto corre di nuovo ai ripari. Comunica alla ballerina Tatiana, che Michael è innamorato di lei....anche gli altri dicono a Tatiana la stessa cosa...solo Michael tace. Tatiana viene anche invitata a partecipare ad un tour, ma quando sul palco Michael la trattiene e loro si baciano....il manager la fulmina con lo sguardo e poi l'allontana....Tatiana non è più riuscita ad avvicinare Michael per avere eventualmente una spiegazione.

- Dall'inizio degli anni 80 , Michael è sempre stato circondato da una marea di bambini. Organizzava per loro feste...ma nessuno ha pensato seriamente che ci fosse qualcosa che non andava. Lui diventava sempre più ricco ed in un certo modod potente. Molti suoi collaboratori e familiari dipendevano da lui finanziariamente, pertanto a lui tutto era concesso. Ma ci sono stati anche molti che lo hanno avvisato di cambiatre comportamento, che alla fine se ne sarebbe pentito, ma lui rispondeva che nessuno gli deve dire cose deve o può fare.

Trascritto da Barbara