Questo mio sito non vuole affatto essere messo in concorrenza con altri che trattano lo stesso argomento e che probabilmente sono realizzati in maniera più accurata; intendo solamente fornire il mio piccolo contributo alla divulgazione di fatti che troppo spesso la storiografia ufficiale del nostro Paese, e non solo, ha volutamente trascurato perché legati ad un periodo della storia unitaria che si è cercato erroneamente di rimuovere.
Pertanto chiunque volesse utilizzare il materiale presente presente all'interno del sito può farlo liberamente, anche se gli sarei grato qualora volesse rendermene comunicazione o segnalarne la provenienza.
Per quanto riguarda il materiale fotografico, invece, essendo in massima parte completamente reperibile su libri che trattano l'argomento o su altri siti della medesima materia, ed essendo inoltre materiale risalente in massima parte ad oltre sessanta anni fa, ritengo faccia ormai parte del patrimonio culturale della Nazione tutta, quindi siete liberi di disporne a vostro piacimento.
Con la speranza che il mio umile contributo alla materia, essendo supportato da una bibliografia accuratamente selezionata, non risulti del tutto inutile.
Per contattarmi : planciacomando@libero.it