le RECENSIONI
(PK 1a serie)

PKNA #40 - "UN SOLO RESPIRO" (20/03/2000)


La copertina di PKNA #40, 'Un solo respiro'. --==IL PUNTO==--
"UN SOLO RESPIRO" non può, per l'ennesima volta, essere considerato un buon numero, o almeno un numero... decente: si trova in un pessimo periodo per PK, iniziato con il #38, e purtroppo non migliora la media. Si riapre la questione "target": Pk oscilla sempre più fra un target alto (16 anni e oltre) ed uno palesemente medio/basso (11/12 anni e più giù), e questo numero si trova un po' più in basso della media. Evviva la papera in copertina con i capelli colorati! Che bello!

--==IL RIASSUNTO==--
Una ragazza dotata di poteri ESP sfugge dalla factory governativa in cui è imprigionata, aiutata da PK, Ziggy e dalla sorella Mary Ann Flagstarr. Sulle tracce della sensitiva arrivano però gli agenti della factory, uniti ad un sensitivo più potente di lei. Finale un po' scontato per una storia meglio realizzabile.
(leggi la scheda tecnica)

PK nella copertina di Un solo respiro. --==LA RECENSIONE==--
- SOGGETTO E SCENEGGIATURA: 3. L'idea di fondo è buona, ma si poteva realizzare con molta più cura. Ricorda un po' i telefilm della serie "Jarod il camaleonte".
- DISEGNI: 3. Un Mottura molto frettoloso, che non lascia spazio ai piccoli dettagli sullo sfondo delle vignette per occuparsi solamente dei primi piani: male.
- COPERTINA: 3. Vabbé, alleghiamo PK a Cip&Ciop se vogliamo proseguire così!!
- ALTRO: 2. Fortuna che c'è la strip della Ziche.
TOTALE: 58%.


<--- PKNA #39 | PKNA #41 --->


IN QUESTO NUMERO:
-

-
RISTAMPE:
-
NEL MONDO:
(DK) "Et Enkelt Åndedrag".
(I) "Un Solo Respiro".
(N) "Åndedrag" (see!).

Torna all'indice di PKNA
!

Circuito PuntoBanner