le RECENSIONI
(PK 1a serie)

PKNA #12 - "SECONDA STESURA" (20/11/1997)


La copertina di PKNA #12, 'Seconda stesura'. --==IL PUNTO==--
"SECONDA STESURA" è certamente un buon numero, con una sceneggiatura ottima di Sisti e dei buoni disegni anche da parte di Sciarrone (che, personalmente, non amo). Anche la copertina è abbastanza buona, ed il titolo è particolarmente azzeccato.
Insomma, i buoni autori non deludono mai.

(visualizza la copertina completa)
(leggi la scheda tecnica)

--==IL RIASSUNTO==--
Bzzz... c'è un'interferenza! Paperino è a capo delle industrie di Everett Ducklair. Pfui! Sarà il solito viaggio nel tempo che... ah, no? S-si tratta di un futuro alternativo? Alternativo a che cosa? Troppe domande per una sola risposta, peraltro semplice: i droidi guidati da Geena hanno in progetto di cancellare per sempre la storia dell'umanità biologica. Bazzecole, ma Pikappa è saggio e ascolta il parere di due tipetti che di droidi se ne intendono, vale a dire la sempre affascinante Lyla Lay e il capelluto Odin Eidolon che per l'occasione indossa un elegantissimo saio da viaggio.

--==LA RECENSIONE==--
- SOGGETTO E SCENEGGIATURA: 4. Questo soggetto è scritto da Alessandro Sisti ed è davvero ben riuscito. L'episodio prende spunto da "Ritratto dell'eroe da giovane", ma lo sviluppa in una direzione nuova e inaspettata.
- DISEGNI: 4. Sciarrone si riconferma uno dei migliori, tuttavia ha dei problemi con le figure intere, in quanto spesso sia Odin che Lyla, ma anche altri personaggi, vengono disegnati troppo longilinei e con un corpo privo di forma (es. pagina 16).
- COPERTINA: 4. Buona l'idea del droide "aperto" con, in un occhio, il riflesso di Paperinik e buono il disegno di Time Zero.
- ALTRO: 5. Finalmente le schede su Eidolon e Geena! L'articolo su Tempo Zero, inoltre, fa finalmente chiarezza.
TOTALE: 82%.


<--- PKNA #11 | PKNA #13 --->


IN QUESTO NUMERO:
- PKFILES: Odin Eidolon
- PKFILES: Geena

vai!
vai!
RISTAMPE:
- "PKmemories - Lyla", 2001.

Torna all'indice di PKNA
!

Circuito PuntoBanner