le RUBRICHE
(PK 1a serie)

SPECIALI: the making of PKNA#5 -
Ritratto dell'eroe da giovane


ODIN EIDOLON
Studiando l'aspetto di Odin Eidolon si è voluto dare al personaggio un'aria di superiore distacco dalle cose terrene. La sua costituzione fisica è molto elegante, ma ciò che colpisce di più è la penetrante espressione del viso.



CRONORIPARAZIONI
Qua sopra, schizzo ripreso fedelmente dalle tavole di Ritratto dell'eroe da giovane. Rappresenta due poliziotti in azione nel ventesimo secolo, abbigliati come tecnici dei quadri di controllo della Ducklair Tower.



EVRONIANI: MUTAZIONI
Un effetto morphing ci mostra l'evoluzione di un esile evroniano che, per esigenze di scena, diventa un massiccio e minaccioso superevroniano. Alcuni elementi si modificano: i serbatoi di energia emozionale si fanno più sottili, gli speroni diventano a punta, compaiono unghie e denti appuntiti e la colonna vertebrale assume rilievo.

BURTON LA VALLE,
IL PIU' AMATO DAI FANS

Burton La Valle, il divo più divo del ventitreesimo secolo, è stato protagonista di una miniserie a lui dedicata, pubblicata su PkNA dal #18 al #21. Già in fase di studio, la sua personalità è delineata ed è ritratto costantemente in posa, come se stesse per andare in scena.





GEENA
Nello schizzo che riportiamo, gli abiti di Geena non sono quelli che indossa nelle tavole della storia. Nella versione definitiva del personaggio, infatti, si è preferito sostituire questo abbigliamento così ricercato con abiti più asettici, ritenuti più adatti per un droide.





STYVESANT
Un produttore di fiction in pv deve essere anche un ottimo pr. Ecco spiegato il sorriso che in pubblico, anche nelle peggiori situazioni, campeggia sul volto di Ducklas Styvesant. Naturalmente occorre anche essere alla moda e a quanto sembra nel ventitreesimo secolo tutti portano i capelli lunghi.



2300, DUCKBURG CITY
La skyline della Paperopoli del ventitreesimo secolo è decisamente mutata. Lo testimonia questo studio, dal quale risulta evidente lo sviluppo verso l'alto di edifici per i quali l'aggettivo 'colossale' sembra essere quello più indicato.
Nell'antichità, infatti, le città rinnovavano il loro aspetto sovrapponendo una nuova struttura alle macerie della precedente. Nel futuro non sarà necessario arrivare alla distruzione, ma si sfrutterà creativamente l'esistente. E oltre il fitto strato di nuvole che avvolgerà gli edifici più alti si troverà la zona più esclusiva di Paperopoli.


(da "PK - STRETTAMENTE RISERVATO", Disney 1999)



- Torna a PKNA #5!
- Torna all'indice degli SPECIALI!

Circuito PuntoBanner