Marco Sgrignoli

HOMEPAGE

INDICE DELLE
WEB REVIEWS


doppiozero@pkers.org


WEB REVIEW 15/04/2002 (#5)

Un periodo relativamente "morto" per il Pk-web, sia nella community (Forum escluso) sia coi vari Pk-siti.

@ Uno dei pochissimi siti che continua a pubblicare nuovo e interessante materiale è Pkers, peraltro vincitore dei Pk Redmarks e di un sondaggio di fantonald.com. Le maggiori novità sono alcuni stupendi disegni dell'ormai celeberrimo Nicolò Assirelli, che si è dedicato soprattutto al Character Design dei personaggi della Fanfiction "made in Silverware" "Vittime di Guerra". Inoltre, come sempre, arrivano nuove fanfiction: il preview di "Il Terzo Occhio" di Paolo della Valle e l'esilarante "A letto con il Nemico" di Dapiz. Per gli appassionati dei Pk-hentai (categoria di pkers in grande espansione) arrivano nuovi disegni hot della nostra papera preferita (Lyla, ovviamente).

@ L'unico altro sito che si aggiorna regolarmente in questi "tempi di magra" è Le Koppie di Pikappa, che come consueto si mantiene al passo con tutte le vicende amorose, veritiere o presunte, di Pk² e con ogni apparizione dell'odiatissimo Fitzroy. Tutto questo, accompagnato da simpatici giochi per i visitatori, alcuni dei quali anche a premi.

@ L'ultimo sito ad avere pubblicato qualcosa di nuovo di questi tempi è PkXtreme, vincitore dei Pk2Awards. E' stata infatti inaugurata di recente la sezione "Art Academy", per ora un po' vuotina, che si propone di fare da "manuale del pk-disegnatore autodidatta" ai pkers.

@ ComX annuncia un futuro restyling grafico e non solo, ma i tempi previsti sono piuttosto lunghi. Anche PkerUNO sta lavoranto alla versione 6 di PkNET, che sfrutterà PHP e MySQL. E, a giudicare da quel poco che ho visto, c'è veramente molto da aspettarsi!

@ Eclypse Neo, da qualche tempo in "stallo" verrà prima o poi aggiornato con la scheda di Turconi, la ritardataria recensione dell'ultimo numero e nuove e interessanti anticipazioni su Pk3 (Un'autentica carrellata di bozzetti preparatori, pagine di sceneggiatura et similia). Nel frattempo, c'è grande attesa fra i pk-chatter per l'annunciata prossima uscita della terza versione del PkIRC (made by PkPlanet NdR).

Lo sciopero Pikappico si è tranquillamente svolto senza creare grandi scalpori, anzi, senza praticamente farsi notare. Anche le adesioni sono state poche: solo il PkXtreme network e PkNoLimits.
[Marco "WAGO" Sgrignoli]
>   v e c c h i e    r e v i e w s
15/11/2001
Web Review #2
15/12/2001
Web Review #3
15/01/2002
Web Review #4