Cristina Riva

HOMEPAGE

INDICE DI "LES
COEURS DE PK"


doppiozero@pkers.org


LES COEURS DE PK - 05/03/2002
"S(K)OPPIA LA KOPPIA?"

Girano strane voci per quanto riguarda Everett Ducklair, lo stramiliardario paperopolese, e la sua ambiziosa manager, Birgit Q. Certo, dal carattere "deciso" dimostrato finora da Birgit, molte persone potrebbero pensare: "Birgit innamorata? Ma vaaaai! Impossibile!" Eppure, è sempre meglio avanzare con i piedi di piombo e non dare niente per scontato. Malgrado sia decisamente ostile ad alcune sue scelte, Birgit si è sempre dimostrata estremamente leale nei confronti di Everett, addirittura in modo sospetto, in alcune occasioni. Per esempio quando, all’arrivo di Lyla, è scattata sull’attenti come un tacchino arrabbiato, difendendo il suo "territorio" con atteggiamenti bellicosi. Presumendo anche che temesse una improvvisa "scalata del successo" da parte dell’ex giornalista, Lyla non sarebbe mai riuscita a raggiungere il suo ruolo, viste le divergenze con Everett, e questo Birgit doveva averlo capito. Del resto, anche la sua determinazione nell’affare dei Ricordanti rivela uno zelo che pare addirittura eccessivo in un semplice rapporto di lavoro. Per non parlare di quando, erroneamente, chiama il suo capo per nome, "Everett", correggendosi subito dopo con "signor Ducklair". E anche i suoi tentativi di difendere la Ducklair Enterprise dagli scandali di Angus Fangus potrebbero far supporre che Birgit nutra degli interessi sentimentali per il padre di Korinna e Juniper.

Everett, da parte sua, non sembra affatto incoraggiarla, anzi. La stessa Birgit, subito dopo l’affare dei ricordanti, è piuttosto accigliata dal comportamento scostante del principale e dalla sua considerazione dell’operato. E anche quando deve partire per studiare la sonda aliena inviata da Corona, non affida la figlia Juniper solo a Birgit, ma anche a Anymore e a Mike Morrighan. Questa potrebbe essere però interpretata come l’eco del timore del ritorno della moglie Serifa: se Everett dovesse eventualmente provare qualcosa per Birgit, è sicuro che cercherebbe di tenerla fuori da questa storia il più possibile, malgrado Birgit - come Lyla, del resto - sappia benissimo di Korinna, Juniper, e prevedibilmente anche del fatto che la signora Ducklair è sulle loro tracce - anche se forse ignora che il suo principale è un alieno di un’altra galassia il cui vero nome è Zardoz. Del resto, gli incarichi che Everett ha affidato a Birgit prima d’ora non sono da sottovalutare, segno che evidentemente si fida di lei. E chi dice che la fiducia non possa diventare stima, e la stima qualcos’altro?

C’è poi un’altra ipotesi ugualmente probabile... le continue ripicche di Birgit nei confronti di Anymore potrebbero essere viste come un tentativo di attirare l’attenzione di Everett su di sè. La manager, infatti, potrebbe voler mettere sè stessa in buona luce agli occhi del principale riportando più successi di Boring, caso in cui Everett sarebbe, secondo i suoi calcoli, spinto a pensare di aver sbagliato ad sottovalutarla... e, quindi, di poter aver sbagliato anche a non ritenerla una compagna valida.

Del resto, una cosa è certa: visto il coraggio e la prontezza di Birgit e il potere di Korinna ereditato presumibilmente da Serifa, se quelle due dovessero trovarsi faccia a faccia per aggiudicarsi i favori di Everett, sarebbe senz’altro una bella lotta. D’altra parte sembra poco probabile che Everett voglia tornare a vivere con Serifa, quindi, se la faccenda di Korinna e Juniper sarà risolta, non si potrebbe escludere una sua futura tresca con Birgit. Naturalmente possiamo anche presumere che le due figlie, le quali appaiono emotivamente legate alla coroniana, non l’apprezzerebbero affatto! Insomma, si preannunciano novità "esplosive" da questo fronte...


[Cristina "LIALA" Riva]
>   m e s i    p r e c e d e n t i
DICEMBRE 2001
[Quando li mangiamo, questi confetti?]
GENNAIO 2002
[Techno Story]
FEBBRAIO 2002
[Lyla e Odin: love story perduta?]