HOMEPAGE

ARCHIVIO
PER ANNATE


doppiozero@pkers.org



2002: PK²AWARDS 2001

Aggiornamento 29/03/2002
Si sono finalmente conclusi i Pk²Awards, l'iniziativa di OTK che ha eletto i vincitori dell'anno in quattordici diverse categorie riguardanti naturalmente il mondo pikappico. In una serata di chat, naturalmente #pkchat (raggiungibile cliccando qui) presentata dall'ideatore Andrea Garello e da Liala Pk si sono succedute ad una ad una le dichiarazioni dei vincitori in ogni categoria. Vediamo di seguito come sono andate le cose.

I tre premi speciali sono stati elencati per ultimi, come per ogni trasmissione che si rispetti: il riconoscimento per il miglior sito è andato a PkXtreme, mentre Silverware di Pkers (http://pk.immaginario.net) ha vinto quello per il miglior webmaster, infine il Pk Galaxy Forum è stato eletto miglior community.

Per la categoria miglior autore ha vinto Gianfranco Cordara mentre migliore disegnatore è stato l'osannato Claudio Sciarrone, votato dalla stragrande maggioranza dei pkers, I due premi che vanno al miglior personaggio maschile e al miglior personaggio femminile sono stati vinti rispettivamente da Pikappa e Lyla Lay. Pk² numero 11 si è aggiudicato miglior episodio e miglior soggetto mentre Gradi di separazione miglior spoiler, La fine della storia ha avuto miglior copertina e La voce del buio miglior titolo. La rubrica Tekno Room, novità della nuova serie pikappica ha vinto invece il premio come migliore rubrica.

La serata si è conclusa con gli auguri di buona Pasqua di OTK, l'annuncio del suo diciottesimo anniversario e l'appuntamento al prossimo anno con la nuova edizione dei Pk²Awards.

Aggiornamento 29/11/2001
Dall'11 gennaio 2001 partirà una nuova interessantissima iniziativa pikappica, ideata da Andrea Garello (per intenderci, lo stesso che ha ideato questo sito): i PK2 Awards 2001. Il progetto è ospitato all'indirizzo http://www.pkawards.cjb.net e, come il PKGF, accetta links da siti pikappici in cambio di banner esposti nella homepage.
Il progetto comporta in pratica di assegnare dei premi a tutto ciò che nell'anno 2001 ci è piaciuto di più nel mondo di PK. Vi sono ben undici diverse categorie in cui esprimere la propria preferenza: miglior disegnatore, miglior autore, miglior soggetto, miglior copertina, miglior episodio, miglior protagonista maschile, miglior spoiler, miglior protagonista femminile, miglior personaggio non protagonista, miglior rubrica e miglior titolo. Tre premi speciali saranno poi assegnati a un webmaster, a un website e alla miglior pkcommunity, ovvero il mezzo più usato dai pkers per comunicare fra loro (chat, forum, ml, newsgroup...).
L'interessante e coinvolgente iniziativa, che si propone poi di tornare in caso di successo tutti gli anni, si svolgerà in tre fasi ben distinte. Da venerdì 11 gennaio a martedì 12 febbraio 2002 i visitatori potranno votare liberamente per ogni categoria: verranno poi indidivuate le 5 voci più votate per ognuna delle 14 categorie, che entreranno nella rosa dei candidati per i 14 premi. Da venerdì 15 febbraio a martedì 26 marzo si potrà quindi votare, fra le 5 voci scelte, quella vincitrice per ogni categoria. Venerdì 29 marzo verranno resi noti, sempre tramite il sito www.pkawards.cjb.net, i nomi dei vincitori.
Per richiedere informazioni o proporre il proprio website è attiva l'email pkawards@andreag.org.


ARCHIVIO 2002     INDICE DELLE NOTIZIE