HOMEPAGE

ARCHIVIO
PER ANNATE


doppiozero@pkers.org


2001: LUCCA COMICS

Dal 1° al 4 novembre 2001 si è svolta a Lucca, come di consueto, la mostra mercato dedicata al mondo dei cartoon e dei fumetti "Lucca Comics". Era presente anche la Disney, con uno stand equamente diviso (purtroppo) fra W.i.t.c.h. e PK2. I pikapperi della #pkchat e del pkforum non hanno perso tempo e hanno organizzato un raduno per domenica 4 novembre.

Alle 10 del mattino, l'ora prefissata, nello stand di PK2 erano già silenziosamente arrivati tutti i membri che partecipavano al raduno: Tyxy, Pkergirl, Fabiopk, Kappa, PkRensel, PiKey, MiPKy, Skay, Newpk. I punti salienti dello stand: i mitici oroscopi di W.i.t.c.h.; le sagome cartonate delle suddette Witch e di Lyla, ED e PK; ancora, due tavole originali dei numeri #1, #3, #5, #6, #7, #8, #9 e #10. In vendita, oltre ad alcuni volumi Disney (fra cui uno in tiratura limitata solo per Lucca) e alle PkMemories già proposte mesi fa (vedi NEWS MAGGIO 2001), due poster formato gigante, uno witchiko e uno pikappico, con la copertina di PK²#5 (a circa 5 euro). All'interno dello stand era anche disponibile un computer ad accesso libero con il nuovo sito ufficiale di PK intero (quello per cui stiamo penando da dieci mesi), che è stato consultabile per circa mezz'ora, prima di andare in palla definitivamente.

Primo appuntamento della lunga giornata dei pkchatters: dalle 10,30 alle 12,00 Stefano Turconi ha disegnato per tutti i pkers dello stand, e Graziano Barbaro per le Witchers (peccato). Durante l'attesa, uno sguardo indietro e... toh!, si scorgono Cordara, Sciarrone e Ambrosio che stanno cercando inutilmente di rianimare il pkomputer. Inutilmente non tanto per le loro capacità, ma perché subito sono stati attorniati da pkers desiderosi di conoscere le trame dei prossimi 186 numeri; Sciarrone, dopo aver tentato inutilmente la fuga, è stato costretto a disegnare per i pkers fino alle 4 del pomeriggio.

Oltre che nello stand Disney, i nostri eroi della #pkchat hanno trovato eccezionali cotillons pikappici in giro per la Mostra Mercato di Lucca Comics: uno Speciale Expocartoon ancora incartato a 10,30 euro ed un Numero Zero e un PkNA#1 firmati dagli autori addirittura a soli 1,55 euro, meno del prezzo di copertina!

Al termine del raduno, verso le ore 16 del gelido pomeriggio di domenica, abbiamo finalmente abbandonato i poveri PkTeamers per partire alla volta della nostra città, con le trame di 186 numeri da tenere a memoria, un mega-poster in mano e un sacco di soldi in meno in tasca.

INDICE DELLE NEWS     ARCHIVIO 2001