HOMEPAGE

ARCHIVIO
PER ANNATE


doppiozero@pkers.org


2001: DOSSIER ROMPK

Aggiornamento 23/09/2001
FINALMENTE! Certo, avremmo sperato in tutt'altra risoluzione, ma alla fine siamo riusciti a sapere cosa è successo al RomPK. Beh, è semplicemente (per loro) stato "sospeso temporaneamente", per motivi imprecisati. Con questa vogliamo esprimere il nostro dissenso per i metodi utilizzati: a prescindere dai motivi per cui la pubblicazione sia stata sospesa, a prescindere dal fatto che sia una sospensione temporanea o definitiva, non è accettabile che una azienda come la Disney Italia non comunichi ai propri fan notizie di questo rilievo. Ci riferiamo alla mancanza totale di informazioni sul ROMPK#3 (5 luglio) e sui PK2 #7 (20 luglio), #8 (20 agosto) e soprattutto #9 (20 settembre), quando certamente si sapeva già del fatto, per quanto improvviso questo sia stato.
Non è inoltre accettabile che, anche dietro numerosi solleciti sia da parte della nostra redazione che da parte di altri pkers, nessuno si sia degnato di rispondere alle nostre email. Ma una volta non eravamo noi consumatori a fare il successo delle multinazionali?

Aggiornamento 19/09/2001
Niente da fare, il PKteam ha deciso di rimanere in silenzio. Oltre a non rispondere alle nostre email (ma, beh, questo è abituale per loro...), alla redazione milanese di PK2 hanno pensato bene di non scrivere nulla, neanche una piccola noticina, nell'appena uscito PK2#9, "Gradi di Separazione". Più che consumatori, ci sentiamo molto scimmiette che mangiano le noccioline, ma - deh - se hanno deciso così...

Aggiornamento 13/09/2001
E' ormai il 13 settembre, sono passati due mesi e 8 giorni dall'ultimo RomPK, ma nelle edicole italiane non si vede ancora la mitica rivista bimestrale di enigmistica pikappica, uscita per l'ultima volta il 5 luglio scorso (e, aggiungiamo, puntualmente come sempre).
Effettivamente sull'ultimo PK2, il pessimo #8 "Soltanto un Amico", mancava la pubblicità del numero che, secondo la matematica, il calendario, il tribunale di Milano, il mio edicolante e me stesso, sarebbe dovuto uscire mercoledì 5 settembre. Niente di niente: non una riga di informazioni su PK2 (forse per mancanza di spazio, dato che ci sono tutte quelle belle paginette con Bertoni di cui nessuno potrebbe mai fare a meno), nessuna informazione neanche agli edicolanti, che ormai sono sull'orlo di una crisi di nervi in seguito alle pressanti visite quotidiane dei pkers di mezza Italia. A questo punto, giriamo la domanda a chi di dovere, pubblicandola su PKXTREME e, per dargli qualche (piccola) chance in più di essere letta, scrivendola anche via email al PkTeam. Sperando che dopo soli tre numeri non si sia già deciso di chiudere la rivista quizzaiola del vecchio mantello tarlato.

INDICE DELLE NEWS     ARCHIVIO 2001