HOMEPAGE

ARCHIVIO
PER ANNATE


doppiozero@pkers.org


2000: DOSSIER RESTYLING

Conclusione
E' finita. Vi abbiamo riportato, da fedele redazione, tutto ciò di cui venivamo a conoscenza man mano e vi abbiamo fatto -speriamo- una fedele compagnia per quattro mesi... ora non ha più senso tenere aperto questo dossier, possiamo archiviare tutto per lasciare in memoria a tutti ciò che siamo riusciti a sapere in anteprima. D'ora in poi questa pagina rimarrà solamente un ricordo. Insomma, buon restyling a tutti!

Aggiornamento 26/10/2000
Le anticipazioni che Pk Xtreme ha svelato in anteprima sul numero unico #49/#50 sono tutte balle? Macchè, tutto straconfermato sull'ultima fanzine! Il #49/#50 sarà un super-numero conclusivo della prima serie: dal poco che dice la fanzine, Ducklair torna a Paperopoli e vuole cambiare il destino del mondo. Sarà come già detto un numero doppio con più pagine, scritto da un soggettista ma disegnato DA TRE PERSONE: il mitico Pastrovicchio, il discreto Barbaro e... tale Ambrosio, ennesima new entry.

Aggiornamento 07/10/2000
Pubblichiamo questa notizia bomba che Francesco Spreafico ha inviato sulla mailing list pkeri, riguardo al restyling di PK. Il meno tre si riferisce al fatto che alla fine del millennio finirà l'attuale serie di Pikappa, per quanto una nuova serie coimincerà subito dopo. Tra gli spoiler: Xadhoom è proprio morta, il Razziatore non si sa che fine abbia fatto ma non tornerà, di evroniani non ce ne è rimasto neanche uno, Everett Ducklair tornerà a riprendersi la torre e Paperino non sarà più in grado di risiedervi, Uno e Due si fonderanno finendo di esistere nella forma che noi conosciamo.
Questa sarà la fine della prima serie di Pikappa, che sarà dunque seguita da una 2^ serie. Questo testo è riportato dal discorso tenuto da Tito Faraci (cricetoni, un importantissimo sceneggiatore pikappico e disneyano!!) in occasione della presentazione di "Topolino Noir". Tra le ultime cose di Faraci a uscire per la Disney ci sarà un PK, di cui Faraci ha sceneggiato la storia principale e anche una storia breve.

Aggiornamento 05/10/2000
Si è chiuso il breve quanto inutile diverbio fra la nostra "reda" e il PkTeam. A seguito di una nostra email che riferiva le nostre esclusive, scritta sperando in conferme o smentite in tono abbastanza provocatorio (neanche troppo!!), abbiamo ricevuto una lettera molto scortese con alcune offese: ad esempio "tu non sai proprio niente di niente"; "vola basso, bimbo, sarebbe ora"; "hai sparato una serie di ciance senza senso". In seguito ad un'altra nostra risposta che abbiamo inviato al PkTeam abbiamo finalmente finito di mandarci email ostili. Concludendo, dobbiamo onestamente ammetterlo: abbiamo sbagliato e ci scusiamo innanzitutto col PkTeam, e non secondariamente con i visitatori. Aggiungiamo però come nota finale che la prima risposta del PkTeam, con i vari insulti, ha comunque contribuito ad ingigantire il problema, in una serie di equivoci (la nostra mail era scherzosa mentre è stata recepita come seria ed offensiva, allo stesso modo la loro evidentemente non voleva offendere). Qui potete downloadare, per correttezza, tutti i files.
LEGGI IL PRIMO MESSAGGIO >>>
LEGGI IL MESSAGGIO "RIAPPACIFICATORIO" >>>

Aggiornamento 02/10/2000
Continuano le rivelazioni esclusive sul restyling. Sembra che la Disney non voglia farsi pubblicità: quanti ricevono il notiziario di www.fumetti.org e quanti si sono accorti della mancanza di news su PK?! Come sottolinea anche la redazione del sito, in effetti sarebbe stato carino... ma l'ufficio stampa della Disney non ha diffuso alcunché: notizie, immagini... nulla. Ma come, stiamo parlando del secondo fumetto disney per diffusione, non di Cip e Ciop (nel vero senso della parola)! E se non interessa a loro farlo sapere all'unica agenzia giornalistica specializzata in questo settore... ci deve pensare ancora Pk Xtreme?? Beh, intanto sappiamo che all'ufficio stampa Disney non si fa niente dalla mattina alla sera!!

Aggiornamento 27/09/2000
Scoop sensazionale! Cosa succederà per festeggiare il cambio d'anno, decennio, secolo, millennio nonché per introdurre il restyling? Con tutta probabilità uscirà un numero unico che comprenderà #49 e #50, ovverossia i numeri di cui era prevista l'uscita il 20 dicembre '00 ed il 20 gennaio '01. Il numero #49/#50 dovrebbe uscire nella data prevista per il #49 (20/12/2000 appunto) mentre per il primo numero della nuova serie è prevista un'uscita a gennaio. Tutto sopportabile, per il restyling!

Aggiornamento 25/09/2000
In attesa di avere nuovi scoop sul restyling, riflettiamo un po' su quanto scritto sul #46, "NELL'OMBRA", al riguardo. Cominciamo dall'inizio: l'editoriale, seppur migliore, rimarrà probabilmente ancorato alla sua mezza paginetta. Discorso diverso per la PKmail, che si sdoppierà: una Mail scherzosa, come quella attuale, ed una Mail tecnica, con risposte serie. Pk files e Pk project sono promossi e probabilmente occuperanno un po' più di spazio... sempre leggendo dal #46, le altre rubriche parleranno di "internet, anzitutto. E poi gossip, info, dietro le quinte. Ma anche Fan Club, scambi e attualità". Internet va bene, gossip, info e dietro le quinte potrebbero definire la fine della fanzine, con il suo trasferimento sulle pagine di ogni PK. Unica cosa su cui abbiamo seri dubbi? L'attualità...

Aggiornamento 20/09/2000
Il famoso restyling si svolgerà in inverno. Così ha finalmente deciso il PkTeam, come si legge chiaramente sul #46, "NELL'OMBRA": ancora tre mesi ed avremo un nuovo PK!!! Restano ancora però da sciogliere molti dubbi, primo fra tutti: perché l'editoriale dice "meno 4" e la terza di copertina "meno tre"?!? Altri scoop in vista!

INDICE DELLE NEWS     ARCHIVIO 2000