FILMATI DI "WHO IS PK?"
Sul sito gamesdomain.com, all'indirizzo http://www.gamesdomain.com/movies/986.html sono disponibili dei video sul tanto atteso gioco "Who is Pk?" per Playstation 2 e Game Cube di prossima uscita (per ulteriori dettagli si vedano le news: 2002044, 2002045 e 2002052).
Si tratta di due filmati, del peso rispettivamente di 40 e 13 MB; in essi si alternano scene tratte direttamente dal videogioco, con PK in azione, e spezzoni di filmati introduttivi del gioco (quelli che raccontano la trama, tanto per intenderci). Le sequenze si mostrano molto interessanti per quanto riguarda l'insolita grafica del gioco, che come abbiamo già ripetuto fino alla nausea sfrutta la tecnica grafica del "cell-shading", che rende le sequenze simili ad un cartone animato: i più hanno giudicato positivamente sia la grafica, che l'azione, che il sottofondo musicale. I (finora pochi) detrattori, per contro, sottolineano le varie differenze fra il PK del videogioco e quello, già abbastanza edulcorato, della terza serie: dal nome, che nel fumetto viene da una sigla sull'Extransformer mentre nel videogioco sarà l'acronimo di "Platyrhynchos Kineticus" (papero energizzato, dal latino), alle varie incongruenze della trama del videogioco, che, pur nella sua semplicità, fa dello stravolgimento totale degli ambienti e delle situazioni che abbiamo conosciuto in PKNA e stiamo ora imparando a conoscere su PK un dogma. Il filmato meno pesante dura 34 secondi. La scena si apre con una zoomata mozzafiato sulla Ducklair Tower: si passa poi a Paperino che, nei panni di PK, viene catapultato su una nave evroniana. Qui, dopo alcune scene dimostrative di combattimento ed esplorazione della nave, si passa ad un faccia a faccia davvero emozionante... PK e l'Archiatra Zoster l'uno di fronte all'altro. Il filmato si chiude con l'incrociatore evroniano che - chissà per quale motivo! - esplode nello spazio profondo. Il secondo filmato è decisamente più ingombrante del primo - sui 40 MB -, ma vale davvero la pena di scaricarselo (sempre che abbiate una linea veloce!). Si tratta infatti di una versione del primo molto più ampia ed organizzata, in cui sono molto più chiari i passaggi fra le varie scene che, nel primo filmato, sembravano assemblate un po' a casaccio. Si comincia con Paperino, vestito da custode della Ducklair Tower: mentre si assopisce sulla sua poltrona, un incrociatore evroniano si sta dirigendo verso la terra. Al risveglio, un'insolita sorpresa attende PK: il nostro si troverà a far la conoscenza di Uno e ad indossare i mitici maschera e mantello! Una volta (non si sa come) a bordo dell'incrociatore, PK si muove in diversi scenari e combatte diversi nemici: le sequenze, che si protraggono per ben 114 secondi, culminano, come per l'altro filmato, con l'incontro con Zoster e l'esplosione finale dell'incrociatore.

Ringraziamo Dapiz, Manfroze e Morpheu5 per la tempestiva segnalazione e i commenti che ci hanno rilasciato sui filmati.


SPECIALE SU PIKAPPA DI CORRIERE.IT
Il sito www.corriere.it ha pubblicato in questi giorni uno speciale dedicato al nostro supereroe preferito, insieme all'articolo è possibile leggere una storia inedita di nome "Allarme" in cui Pikappa ha a che fare con Kronin, sostituto del Razziatore nella nuova serie, e con due Evroniani. La lunghezza della storia, sceneggiata da Gianfranco Cordara e disegnata da Giovanni Rigano è di venti pagine di grandezza nettamente inferiore a quella di una normale tavola e gira voce che essa possa essere inserita come storia breve in uno dei prossimi numeri. L'indirizzo di riferimento è http://www.corriere.it/speciali/pk al quale si trova una sorta di presentazione del fumetto con le immagini dei personaggi e la loro descrizione tratte dal poster allegato a Pk#1.
PKCHAT E PKFORUM IN REDAZIONE!
Oggi, per il secondo anno, una quindicina di pkers provenienti principalmente dalla PKchat e dal PKforum si sono auto-invitati (o quasi) in redazione per incontrare il PkTeam; la prima edizione del raduno si era svolta lo scorso 2 luglio 2001. L'allegra combriccola si è ritrovata alla stazione centrale di Milano attorno alle 11, per poi arrivare attorno a mezzogiorno in redazione, dove è stata calorosamente accolta da Davide Catenacci, Gianfranco Cordara e dalla "direttora" Claretta Muci. La brigata ha lasciato la redazione solo alle 16, dopo circa quattro ore in cui sono stati rivelati tutti gli inconfessabili segreti della terza serie. Tornati da Milano, i 15 eroi sono stati letteralmente assaliti, in chat e nel forum, dalle domande di chi chiedeva anticipazioni succose; da segnalare invece la pesante reazione della mailing list Pkeri, dove alcuni membri sono rimasti seccati per via di un presunto "comportamento scorretto" da parte della chat, che non avrebbe avvisato tutta la community dell'imminenza del meeting (di chat). Purtroppo, o forse per fortuna, il PkTeam ha tassativamente vietato di diffondere le informazioni e le foto più scottanti, ragion per cui gran parte delle rivelazioni "carpite" a fatica nelle 4 ore d'incontro non sono ancora state diffuse. Dal canto suo, Doppiozero promette una ben più dettagliata copertura dell'evento nel corso del prossimo autunno, quando, a cavallo fra settembre e ottobre, arriverà online un resoconto dettagliato, di cui non vogliamo anticiparvi molto per non rovinare la sorpresa.






HOMEPAGE     INDICE DELLE NOTIZIE