Il libro Ordina Indice Gallery Recensioni Calendario
recensioni
Storie in rete
La libertà di comunicare a tutti con un semplice clic nel blog

Sole 24 ore - Supplemento Alfa
 

Adesso che si parla molto di blog e di coloro che lo praticano, i blogger, è facile dimenticare i tempi dei pionieri e le novità che avevano introdotto queste anime inquietedel web nelle dinamiche della comunicazione, soprattutto in quella giovanile.

In Italia uno degli indirizzi più conosciuti rispondeva a www.lapizia.net, una giovane laureata in Lettere ma attratta dalla grafica pubblicitaria e dal web.
Frequentatrice di web designer italiani e americani, entra nelle architetture della rete per trasformarle in un luogo di incontro dove si esprima il pensiero nei suoi desideri di libertà. Nascono scambi culturali, conoscenze, si consolidano amicizie e si crea quel tipico legame che dà alle idee un radicamento.

Ma che cosa significa creare blog ed esprimersi nel mondo blog, Lapizia, ovvero Eloisa Di Rocco, lo traduce ora in un libro di narrazione fatto per appunti, post, impressioni, sfoghi, ragionamenti, dibattiti. Qualcosa di più di un diario, potremmo dire che le pagine si avvicinino al brogliaccio di viaggio di chi andava per mare e appuntava attimi di esistenza per non vederli cancellare dal flusso delle onde.