Le Casse di F. Bonomini
Franco Bonomini è nato il 9 dicembre 1943 a Castiglione delle Stiviere (Mantova). Vive a Savona in Via Saredo 17/A.
E' un artista autodidatta: da piccolo aveva la passione del "modellato" e da sempre per hobby ha realizzato oggetti in terracotta e maiolica. E' un ceramnista volontario presso la Scuola Elementare "XXV Aprile" di C.so Vittorio Veneto dove insegna ai bambini e anche agli adulti la tecnica e l'arte della lavorazione della ceramica.
Nel 2002 al Santuario di N. S. di Misericordia di Savona ha esposto "uomini e dinosauri preistorici" in creta con colori a freddo.
Nel 2003 le "Casse della processione del Venerdì Santo" , realizzate in terracotta e dipinte con colori per ceramica matta (opaca), sono state esposte ad Albenga; nel mese di maggio nell'atrio del comune di Savona, riscontrando unanime consenso e un successo di pubblico.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Clicca sulle foto per ingrandirle

Visita anche

Questo sito, essendo amatoriale, non ha scopo di lucro e non intende violare i diritti di copyright che appartengono ai legittimi proprietari.
Qualsiasi elemento eventualmente coperto da Copyright presente nel sito, su segnalazione del proprietario, verrà immediatamente rimosso.