I campionati mondiali

I Campionati mondiali di tennistavolo si svolgono per la prima volta nel 1926. La seconda edizione ha luogo nel 1928 e fino al 1956 la manifestazione è organizzata con cadenza annuale. Fino all'edizione del 2001 si sono disputate le competizioni individuali di doppio e a squadre nella medesima edizione, ma dal 2003 le competizioni sono state separate, alternandole (anni dispari titoli di "individuale" e di "doppio" ed anni pari "a squadre"). Nemmeno un italiano è riuscito ad arrivare alla fase delle semifinali.


Questa foto rappresenta il campionato mondiale di ragazzini di età tra i 13 e i 15 anni . Dove gia’ lo sport del ping-pong è molto praticato.



Foto che rappresenta un giapponese che si sta giocando la semifinale dei mondiali di Tokyo. I giapponesi sono molto bravi nel gioco del ping-pong.

Foto che dimostra che esistono anche le partite di ping-pong per coloro che sono diversamente abili (senza mani, gambe,…..).



Video in cui è possibile vedere una grandissima partita che riguarda una fase a gironi del campionato mondiale. Dove vengono mostrati degli scambi entusiasmanti

Video divertente che mostra una persona che gioca a ping-pong con il suo cane!!!



Video che dimostra che anche l’ impossibile è possibile….. riesce a prendere molte schiacciate e a fare del grandissimi punti..