Caratteristiche iPhone 5c
 


HOME                         

 


Involucro
A differenza degli altri modelli di iPhone, dotati di involucro metallico, il 5C si caratterizza per essere il primo modello di iPhone con involucro plastico in policarbonato che può essere prodotto in diverse colorazioni. Infatti l'iPhone 5C è anche il primo modello di iPhone a essere disponibile con cinque colorazioni diverse: bianco, giallo, verde lime, azzurro e rosa. Il "C" della sigla del modello sta per "color" proprio indicare proprio questa caratteristica. Il materiale plastico è saldato a laser sul telaio interno, che rimane in acciaio e costituisce anche il sistema di antenna. Questa particolare lavorazione contribuisce a rendere l'involucro plastico altrettanto solido e resistente di quello metallico usato per gli altri modelli di iPhone.

Schermo
Il dispositivo è dotato di un display LCD Multi-touch con tecnologia IPS a colori di 4 pollici di tipo Retina, con una risoluzione massima di 1136 × 640 pixel ed una densità di 326 ppi.

Tasti fisici
Come gli altri modelli di iPhone, l'iPhone 5C è dotato di cinque tasti fisici tra cui: il tasto Home sotto il display che riporta al menu principale, il pulsante di accensione/stand-by nella parte superiore, e al lato l'interruttore Silenzioso e i due pulsanti del volume.

Audio
Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV Livello di volume massimo configurabile dall’utente.

Video
La fotocamera posteriore è la stessa utilizzata nell'iPhone 5, di tipo iSight a 8 megapixel di risoluzione in grado anche di registrare filmati video in HD (1080p) fino a 30 fotogrammi al secondo, completi di audio. La fotocamera frontale possiede una risoluzione VGA di 1,3 megapixel può registrare video HD a 720p.

Memoria
iPhone 5C è disponibile in due varianti: 16 GB e 32 GB. I dati vengono memorizzati su una memoria flash integrata senza possibilità di espansione.

CPU e RAM
L'iPhone 5C monta lo stesso processore utilizzato per l'iPhone 5, il chip A6. Per quanto riguarda la quantità di memoria RAM, essa ammonta a 1 GB.

Batteria
iPhone 5C è dotato di una batteria agli ioni di litio integrata, leggermente migliorata in termini di durata rispetto all'iPhone 5. iPhone 5C possiede ad una batteria da 1510 mAh.

Connettività
L'iPhone 5C è in grado di navigare su reti GPRS, 3G, e LTE. È dotato di connettività wireless 802.11 a/b/g/n da 2,4 e 5 GHz. Supporta il Bluetooth 4.0 e la connessione per la navigazione turn by turn tramite GPS assistito e GLONASS. È presente inoltre un'interfaccia USB con cavo di connessione Lightning a 8 pin.