I GIOCHI DI RETE

Giovedì 18 maggio, noi alunni della scuola media Piero Borrotzu, insieme ad altri ragazzi della rete "FIUME MARE", come ad esempio le varie classi di Levanto, di Maissana, e altre per un numero consistente di circa 1200 bambini e ragazzi e un centinaio di insegnanti, ci siamo ritrovati al campo sportivo "Sandro Pertini" alle ore 9.30 circa.

Appena arrivati lì, ci siamo sistemati nel nostro posto dove abbiamo appoggiato i  nostri zaini con il pranzo. Ci siamo divisi per classi con i rispettivi accompagnatori e abbiamo sentito il discorso di inaugurazione, pronunciato dal sindaco di Sesta Godano.

Poi ci siamo ritrovati tutti all'una, sotto il nostro albero a pranzare contenti e spensierati, raccontandoci i vari giochi e facendo i vari commenti.

Dopo ogni classe, è tornata ai propri giochi con la pancia piena , un pò appisolati per la digestione e bagnati per i gavettoni fatti dai maschi per dispetto...

Ci siamo ritrovati verso le quattro del pomeriggio sfiniti e accaldati, visto che oltre ad aver giocato e ad esserci divertiti, il sole ci ha fatti abbronzare e sudare, così, questa volta i gavettoni ci hanno fatto molto piacere, perchè ci siamo rinfrescati.

E' stata una giornata molto divertente perchè abbiamo  conosciuto, giocato e scherzato con ragazzi o bambini di altre scuole e a volte ci siamo messi anche in una vera e propria competizione con loro, in quanto i giochi di rete sono una manifestazione in cui ci si diverte ma allo stesso tempo ci si concentra sul proprio obbiettivo, e come in ogni sana competizione, non è mancata un pò di rabbia verso l'avversario se faceva meglio di noi!