Ambiente

La scuola media nasce nel 1970 ed è intitolata a  Piero Borrotzu un giovane carabiniere di origini sarde in servizio nel nostro comune al tempo della Seconda Guerra mondiale che si distinse eroicamente e venne ucciso dai nazifascisti.

 

Fa parte dell'Istituto Comprensivo Statale Varese - Sesta, attualmente diretto dalla professoressa Cinzia Caccone, e si trova a Sesta Godano, un piccolo paese nella provincia di La Spezia, in Val di Vara

 

Questa vallata è situata nell'entroterra spezzino ed è attraversata dal fiume Vara che è uno dei fiumi più lunghi della Liguria. Il paese si trova in prossimità del massiccio del monte Gottero, il più alto della provincia, e dove il 20 gennaio 1945 si svolse, nell'ambito della Resistenza, una battaglia detta proprio "La battaglia del Gottero". Fanno parte del comune di Sesta Godano diverse graziose frazioni.

 

Attualmente è frequentata da 29 alunni divisi in tre classi: 1°A, 2°A, 3°A, in tutte si affronta lo studio bilinguista e sono offerte attività di laboratorio e di verticalizzazione (recupero, approfondimento, potenziamento) nonché un'attività sportiva pomeridiana. 

 

La scuola inoltre offre a tutti gli alunni  il servizio mensa che si svolge nel plesso della scuola elementare( via Caduti Della Libertà), nonché altre iniziative, scambi culturali e per le classi terze un progetto di orientamento per affrontare le scuole secondarie più adeguate alle attitudini degli alunni.

 

la palestra

 la facciata della Scuola Media

la mensa presso il plesso delle Elementari

 l'aula informatica