Pagina precedente
Indietro

Ritorna


Pagina principale



Riaprite la prua (A) verso l'esterno...


...quindi ripiegatene i lembi J e K. La foto 12 mostra il modello visto dall'alto: J e K non si trovano sulla piega centrale, ma in corrispondenza del bordo delle pieghe AL e AM rispettivamente.


Iniziamo ad impostare l'assetto di volo: piegate il modello lungo l'asse di simmetria, in modo che i vertici J,K,M e L rimangano all'interno...






...quindi realizzate le ali dell'aereo, facendo in modo che il dorso della piega sia al'incirca il proseguimento del naso.


E' ora di metter mano alle forbici: il taglio è parallelo al lato CE, si trova a circa 3/4 della distanza NC ed arriva fino all'attaccatura delle ali.

Invertite la piega della deriva ed il caccia-bombardiere tattico “Stiletto” è pronto al decollo.
Per regolare l'assetto di volo, potete creare dei piccoli stabilizzatori ripiegando verso l'alto le estremità alari e/o realizzare degli alettoni svergolando il bordo d'uscita nell'area evidenziata dalle linee tratteggiate blu.

ATTENZIONE:
Come potete vedere dalle foto, questo aereo ha un profilo molto appuntito. Anche se dopo qualche lancio la punta si “ammorbidisce”, vi raccomandiamo vivamente di non lanciare il modello n zone affollate né in direzione di altre persone o animali.



Pagina precedente
Indietro

Ritorna