Fabrizio Cammarata

Cammarata Fabrizio
Caltanissetta 30/08/1975

L'esplosione
Io ci credevo, ci ho sempre creduto (non è un nuovo spot per la campagna abbonamenti della Lazio N.d.R.), i fatti sono a testimoniarlo, è dal suo esordio in A (1996: solo 3 gare) che punto forte su di lui nella mia lega di Fantacalcio. Si, nel 96 mi andò maluccio vista la cessione del Nostro in B a Torino, ma la costanza, o forse è il caso di dire la testardagine?!, prima o poi premia e quest'anno sono stato premiato, come ? Ma è ovvio con la retrocessione come avviene in tutte le migliori leghe di Fantacalcio nelle quali si vince il campionato con Kallon (avrà poi trovato i suoi cari in patria?) e magari,...ma quale magari..., si retrocede pur schierando in attacco Vieri, Amoroso e appunto Fabrizio nostro, ma questa è un'altra storia.

La storia
Componente della storica "Primavera" della Juventus trionfatrice al Viareggio ed in Campionato, Cammarata viene mandato a farsi le ossa in serie B a Verona dove in 2 Campionati realizza la bellezza di 18 reti, ma alla prima vera opportunità nella massima serie fallisce e questo spinge la Juve ad abbandonare il Nostro al suo destino, per fortuna Pastorello crede in lui ed anche negli anni di Torino e Pescara il Verona rimane la squadra proprietaria del cartellino del giocatore. Il resto è cronaca.

Il Rimpianto: Fabrizio ed il Pescara
Solo sfortuna per Fabrizio nella stagione al Pescara dove spesso è relegato al ruolo di terza punta dietro Pisano e Di Giannatale a causa, anche, dello scarso feeling con Buffoni prima e  Viscidi poi che non sembrano credere nelle sue qualità di attaccante di razza.

Gli sfottò
Ad ottobre si preoccupavano tutti per la mia salute mentale, nessuno credeva in Fabrizio, mi deridevano, mi insultavano, mi consigliavano validi psichiatri, mi ammonivano con frasi del tipo:" Farà la fine di Reinaldo" oppure " E' più scarso del Pampa" ed infine "Finirà la stagione in panca con il Verona retrocesso e con Adailton di nuovo in Francia" o peggio ancora " Andrà a Pescara a fare la riserva di quel Croato lì come si chiama?"

Cammarata 2: la rivincita
Godo.
Nessuno sfotte più ora. Qualcuno addirittura si ferma ad ascoltare le mie quasiforbitedisquisizionipseudocalcistiche ( tutto d'un fiato ricordando il maestro Caminiti) e poi ci sono i gol: di testa, di rovesciata, alla Juventus, alla Roma. E' nata una Stella.

Il sogno
Tuttosport alcuni giorni fa parlava di un possibile ritorno nella città di Giulietta del "magico Reinaldo", vorrei proprio vederli giocare assieme: una gioia per i palati fini!

Le conclusioni
Non oso neanche pronunciare la parola "Eur....", di azzurro per ora c'è solo quello della mitica Hellas, ma la patria del calcio totale sicuramente apprezzerebbe un attaccante così in fondo non è lì che gioca il giramondo Bombarda?

Edmarvive

 

Back