Playoffs 2000/01 - Semifinali - Gara 1

                             al 31/5/01  

Homepage

Varie

Commenti

Photo Gallery

Campionato

Sono iniziate ieri sera le semifinali scudetto e gia a Bologna si respira aria da finale derby.

Infatti Virtus e Fortitudo hanno vinto contro Benetton e Scavolini.Ma se la Kinder aveva gia l’inerzia della serie dalla sua parte,la Paf,vincendo a Pesaro e ribaltando il fattore campo, l’inerzia se l’è andata a prendere.

Non è stato semplicissimo per nessuna delle due,e cosi sarà nel proseguio della serie.

Per la Virtus,c’è voluto un grande Ginobili(21),per avere ragione e solo nell’ultimo quarto,di Treviso.Il risultato non deve trarvi in inganno nessuno,in quanto al termine del terzo quarto il tabellone del PalaMalaguti diceva 57 a 56 per Bologna.Se si pensa che Treviso arriva da una serie tirata con Roma,e con  molti giocatori chiave acciaccati,è tutto detto.

Anche a Pesaro,fino al terzo quarto c’era un buon equilibrio in campo(54-60),mentre nell’ultimo la partita si è spezzata con un 26 a 15 parziale per Bologna.Certo è che i fattori che hanno portato a questo risultato sono diversi e non ultima l’assenza di DeMarco Jonhson per infortunio.Per sopperire all’assenza coach Pillastrini, ha dovuto riportare in quintetto Walter Magnifico,che purtroppo ha 40 anni, e l’apporto che da alla squadra è certamente inferiore,nonostante la sua dedizione,da quello che può dare l’americano infortunato.

In campo,il match winner è stato Carlton Myers(25),ben coadiuvato da Bowie e Fucka,mentre per Pesaro,buona prova di Tusek,che è veramente in notevole forma.Pollice basso invece per Gigena, Pecile,Traina e Melvin Booker,tutti autori di una prova opaca.Con la scusante per il play americano,che vista l’assenza di Jonhson,tutte le attenzioni difensive della Paf erano tutte rivolte a lui.

Sabato e domenica è prevista gara 2 a campi invertiti,e con la possibilità per la Fortitudo sabato nell’anticipo televisivo di portarsi gia sul 2 a 0,visto che si giocherà al PalaDozza

Possibilità che certamente avrà anche la Kinder,ma che sul campo di Treviso dovrà sudarsela un po’ di più la vittoria.Dal canto suo,Treviso ai play off si è sempre giocata fino all’ultimo le sue possibilità,e alla Virtus converrà tenerselo bene in mente.

Infine,c’è la Scavolini che ha un organico tale,che vincere a Bologna è una cosa possibilissima:basta crederci! e soprattutto non ritrovarsi  come in gara uno,3 o 4 giocatori in una volta sola sottotono.Se rientrasse poi  D.Jonhson, queste possibilità aumenterebbero a vista d’occhio.

 Miki

  SEMIFINALI                                                                                 

  KINDER BOLOGNA

  BENETTON TREVISO

79-65

1-0

  SCAVOLINI PESARO  

  PAF BOLOGNA

69-86

0-1

 

 

 

Commenti?     Powered by R. Salbego