VINILE BLU CANZONI INEDITE 45 GIRI RARISSIMO

L'album MinaCelentano, uscito nel 1998, oltre alle versioni su CD e musicassetta, era disponibile su vinile: il disco è blu e vi è anche un opuscolo fotografico

Ci sono canzoni che non sono mai state incise: due di queste si intitolano "I dischi clan sono rotondi" e "Valzer vigliacco" 

Un 45 giri introvabile dell'ultimo periodo Jolly è la ristampa di "24000 baci", che porta sul lato B "Il tuo bacio è come un rock". Fu pubblicato in pochissime copie nel 1962, in occasione di una edizione di Canzonissima. Il suo numero di catalogo è J 20185

MERCATO ESTERO FRASE FAMOSA VERSIONI(1)
Moltissimi dischi di Celentano sono stati pubblicati per il mercato estero, in Paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda, Grecia, Brasile, Venezuela, Argentina, Giappone, Stati Uniti e Russia. Non si sa se Adriano si sia riferito al famoso film, sta di fatto che il titolo del suo programma Rai andato in onda in 4 puntate nel 1999, "Francamente me ne infischio", è la frase finale di "Via col vento": ("Francamente me ne infischio, domani è un altro giorno, si vedrà") Del 45 giri "Pregherò" del 1962 vi sono due versioni che si distinguono dalla data incisa sul disco (08.10.62 o 15.10.62): Celentano canta la canzone in due modi differenti. In altri dischi ci sono piccole  differenze di parole o di musica.
VERSIONI(2)
Il 45 giri ACC 24040 (Il mondo in mi 7a / una festa sui prati) è stato pubblicato con due retrocopertina differenti: uno con la scritta rossa, l'altro con la scritta nera... Questo è solo un esempio perchè sono moltissime le cover che si differenziano anche solo per un piccolo particolare... è dura la vita del collezionista!