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The curse of Monkey island/Errori | |
La saga di Monkey Island presenta alcuni errori, la maggior parte dovuti al fatto che a creare gli ultimi due seguiti non fu lo stesso autore, per cui cambiarono anche la conoscenza della storia e la creativitą. Qui ci sono gli errori che siamo riusciti a trovare, se ne conoscete altri segnalatecelo.
- La terza avventura comincia con Guybrush fuggito dalla Fiera
di Big Whoop, ma in realtą quest'ultima era solo un'illusione.
In ogni caso non hanno dato una spiegazione al cambiamento
d'aspetto di Guybrush. Bill Tiller ( uno dei produttori del gioco)
ha detto su www.thescummbar.com che il cambiamento d'aspetto era
dovuto al fatto che era molto piu' semplice disegnare Guybrush in
quel modo......... Non abbiamo parole ( a parte un grazie a
Michele Giardi per averci detto di Bill Tiller, Ndt.)
- LeChuck non ha pił al suo fianco nč Largo nč il Vodoo
Master, ma č a comando di un equipaggio fantasma. Ma nel 2
LeChuck non ha alcun equipaggio fantasma poichč l'aveva perso in
Monkey 1! Stendiamo un velo pietoso!
- Wally, da quello che si vede in Monkey 2, č completamente orbo
senza il suo monocolo. In Monkey 3, non solo non ha il monocolo
ma ha addirittura UN OCCHIO BENDATO, EPPURE CI VEDE BENISSIMO!!!
- Elaine a Plunder saluta affettuosamente Wally, ma in realtą
non l'ha MAI conosciuto
- Wally abbandona il suo uncino finto nella stiva della nave di
LeChuck, ma sulla spiaggia di Plunder........Etvoilą!!!
ricompare magicamente sulla sua mano!!!
- La Vodoo Lady e Murray descrivono a Guybrush certi strani
<<bambini Vodoo>>. Ma in realtą non vengono
menzionati nč compaiono per il resto del gioco!
- Nella Locanda di Barbagialla si sentono in sotto fondo, rumori
tipici di un ristorante affollato, ma in realtą nella bettola ci
sono solo Guy, un morto e Barbagialla...........mah???
- Guybrush, in Monkey 3 ha paura della porcellana, ma non ne da
una motivazione precisa. La nostra opinione č che , quelli della
Lucas, abbiano voluto creare un antagonista "psicologico"a
Guybrush ( come i serpenti per Indiana Jones o la Kriptonite per
Superman, Ndt.) per caratterizzarne il personaggio. E' perņ una
paura infondata, irrazionale e demenziale. (RON GILBERT SI STARA'
RIVOLTANDO NELLA POLTRONA)
- In Monkey 1 gli insulti durante le battaglie di spada, venivano
utilizzati solo per accentuare lo scontro e avvantaggiarsi
sull'avversario, ma facevano sempre parte di tattiche strategiche
della scherma. In Monkey 3 e in quello successivo, invece, fanno
una notevole differenza fra duello di spada e duello di spada ad
insulti ed hanno anche regole e norme diverse ( es. gli insulti
in rima, obbligatori negli scontri marini))
- Mort il Becchino dice che NON SI PUO' MORIRE in un gioco
d'avventura LucasArts. Ah, no? Allora non deve mai aver giocato a
"INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE" o a "MANIAC
MANSION".....
- LeChuck, trasformato (in quest'avventura) in un malvagio
totalmente idiota, dice che il suo scopo nelle precedenti
avventure era di impossessarsi della mano di Elaine. Capisco
Monkey 1, ma in realtą in Monkey 2 lui voleva solo vendicarsi di
Guybrush e conquistare Big Whoop, Elaine non era un suo pensiero.
- LeChuck dice di non conoscere il segreto di Monkey Island,
mentre lui sarebbe proprio l'unico a doverlo conoscere, secondo
ciņ che dicono i pirati di Melčč in Monkey 1.
- LeChuck dice che la sua immortalitą gli č stata data da Big
Whoop, descrivendo anche come si sia servito e si sia sbarazzato
di Marley e del suo equipaggio. In questo modo SCREDITANO
L'INTERA STORIA CREATA DA RON GILBERT (povero Cristo!) NELL'1 E
NEL 2 RIGUARDO LECHUCK, MONKEY ISLAND, BIG WHOOP E L'EQUIPAGGIO
MARLEY.
- LeChuck dice di aver ucciso Marley nella Gara della Coppa
America, ma in Escape from Monkey Island fu Ozzie Mandrill a
sbarazzarsi di Marley nella Gara di Vela Australiana.
- Lo scontro finale di Monkey 3 č molto simile, come
caratteristiche, al finale di Monkey 2. Riflettendoci bene,
infatti, nel finale del secondo episodio Guybrush deve visitare i
vari scenari, prendere diversi oggetti con sč per poi
assemblarli e creare un'arma contro LeChuck. Nel frattempo
quest'ultimo insegue il protagonista e lo colpisce, trasferendolo
da uno scenario all'altro...in Monkey 3 Guybrush deve visitare
tutti i diorama, prendere degli oggetti per poi assemblarli e
creare un'arma contro LeChuck. Nel frattempo quest'ultimo insegue
il protagonista e lo colpisce trasferendolo da uno scenario
all'altro... °__° Che sia un trucco segreto? Che sia un sottile
riferimento? Che sia la poca voglia e la poca fantasia di chi ha
preso in mano il progetto Monkey 3? Mah..
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