|
| | | | | |
|
| |
|
Chatlogs/Ron Gilbert | |
RON GILBERT SUL CANALE #monkey-island(Prima parte)
Tradotto da Danilo Puce(IENA)
Perdonatemi eventuali errori
o imprecisioni. Essi sono dovuti al fatto che quello usato in
questa chattata è un gergo giovanile, quindi non basta conoscere
lInglese Tradizionale. Inoltre i protagonisti della
chattata parlano fra di loro facendo riferimenti anche a cose che
solo loro sono in grado di conoscere!
Importante- Se leggete degli errori di battitura è perché ho
trascritto anche alcuni errori di coloro che scrivevano. Questo
perché, ad esempio, Gilbert, ogni volta che commetteva un errore
di battitura, la volta dopo scriveva Imparerò a battere
alla tastiera
Buona lettura! IENA
In rosso= RON GILBERT
In blu=
DOMINIC ARMATO
<DJG> Hei Dom :)
<Flirbnic> DOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<Looking_Glass> Dom!
<_Dom_>
Hei, voi :-)
*** CaliMonk sets mode: +m
<telarium> Hei Dom
<DJG> ottimo lavoro, Cali :)
<Jeff-1> Salve Dom!
<CaliMonk> Signore e pirati, dovrei presentarvi
<DJG> Luomo conosciuto come
<iMSaved> Tim Allen!
<CaliMonk> lol
<iMSaved> No, aspettate, questo non è esatto!
<DJG> hehe
<Jeff-1> Bob Saget!
<Skyphox> Ascoltate Huz;) Urrà ragazzi :)
<CaliMonk> Il solo, lunico.. Il Re di tutti Pirati
<iMSaved> Portatore della potente Chiave alla Testa di
Scimmia
<iMSaved> Gente, Ron arriverà presto
<Bordok> Ed ora... il pirata più spietato che mai.... Papa
Giovanni Paolo II...umm... Ron Gilbert :)
*** Joins: Ron-G (Romeozulu@c353591-b.mrcr1.wa.home.com)
<MrMutton> Salve !
*** DJG sets mode: +o Ron-G
*** Skyphox sets mode: +o Ron-G
<iMSaved> Comè G :)
<Skyphox> Benvenuto al #monkey-island Ron!
<iMSaved> Ora può parlare:)
<Jeff-1> Benvenuto, Signor Gilbert
<telarium> E un onore conoscerla
<Lysergeic> Benvenuto, Signor G :)
<Microangelo> Davvero assai più che un onore...
<Ron-G>
Grazie!!
<iMSaved> gente: questo è veramente ron gilbert, in caso
ve lo steste chiedendo :)
* MrMutton da a Ron il wimpy piccolo idolo, per mostrare il suo
apprezzamento dellarrivo di Ron qui
<Ron-G>
Come lo sapevate???
<Mort-Hog> A causa Mia(lidiota del canale), di Skyfox
(fondatore del canale O'Holy)e tutte le Scimmia Abituali, le do
il benvenuto, Sir/Lord/Sua Altissima Eccellenza, -inchino- Signor
Ron Gilbert, al nostro umile, piccolo canale: #Monkey-Island
<Ron-G>
E un piacere per me essere qui...potete chiamarsi solo Ron.
<MrMutton> allora, hai una domanda Mort??
<Mort-Hog> Signorr Gilbert, uhh Ron, lei è la prima
celebrità che io abbia mai visto al #monkey-island, e devo
dirlo, il mio cuore sta battendo mille volte al minuto
<Mort-Hog> dunque, quail sono le sue opinioni su CMI?
<Mort-Hog> Se lei potesse farlo di nuovo
<Ron-G>
La domanda è, cosa penso di CMI?
<Microangelo> Io penso sia, "Quali erano I suoi piani
per MI3?"
<Mort-Hog> No, se potesse, cosa cambierebbe in CMI?
<Ron-G>
OK...
<Ron-G>
Avevo una storia tutta programmata per MI3
<Mort-Hog> la prego la divida con noi
<iMSaved> Salve?
<iMSaved> Cè nessuno qui?
<Ron-G>
Sto pensando
<iMSaved> oh, spiacente :)
<Ron-G>
Questa è davvero una domanda difficile a cui rispondere...
<CaliMonk> Io penso che ciò che loro realmente vogliono
dire è che noi fans di MI non abbiamo mai pensato che CMI fosse
un sequel di MI, poiché molte cose non erano adatte ed
effettivamente create senza senso.
<DJG> E voglio sapere qual è la VERA storia
<Ron-G>
E vero che CMI non è ciò che avevo programmato, ma io
penso che loro abbiamo fatto un buon lavoro catturando ciò di
cui MI parlava.. Ci sono un paio di cose che loro non hanno
capito che mi hanno infastidito
<Ron-G>
Una è quella della relazione fra GB ed Elaine.
<Ron-G>
Ad Elaine non è mai piaciuto GB veramente e lo considerava poco
più che un fratello minore.
<Ron-G> Questo è ciò che mi ha infastidito di più di CMI.
<Ron-G> Per quanto riguarda la mia storia di MI3...
<Ron-G> Lho sempre tenuta come un segreto.
<CaliMonk> quindi, questo è il segreto di Monkey Island:)
<Ron-G>
hah!
<iMSaved> maledizione, pensavo avremmo saputo la storia:D
<Ron-G>
Non ho intenzione di rivelarla ora...comunque ho sempre la
possibilità di fare ancora un gioco su MI
<Mack_Salmon> Se ne avesse la possibilità, vorrebbe
lavorare ancora per/con la Lucasarts?
<Ron-G>
Mi piacerebbe lavorare con loro su un gioco/una storia su MI. Non
penso lavorerò lì
<Ron-G>
ancora, ma solo perchè è più interessante avere una propria
azienda personale.
<CaliMonk> Ron-G: Quindi lei veramente vorrebbe
farne uno, se avesse la possibilità di farne uno?
<Ron-G>
Sì, VORREI DAVVERO fare ancora un gioco su MI.
<iMSaved> Ron: che ne pensi di Monkey Island in 3d?
<Ron-G>
Potrebbe essere buono. Non sono un grande fan del 3D perchè io
odio il punto di vista poligonale che va molto in questi giorni.
Quando un hardware migliora, sarai abile di creare un gioco in 3D
dallaspetto veramente differente. Un mucchio di giochi, che
non hanno bisogno di esserlo, sono in 3D.
<Spaff> Ron-g: qual è il prossimo progetto per Cavedog ?
<Ron-G> il prossimo ad uscire sarà AMEN.
<Spaff> ha avuto molto da fare con tale produzione?
<Ron-G>
Non molto di più di quanto feci con TA. Ho speso un mucchio di
tempo a parlare con i designer di TA sulla storia e gli enigmi
che cerano nel gioco.
<Ron-G> Ma non sono occupato giorno-per-giorno nel gioco
<Elaine_Marley> Ciao Ron! La musica è un grande fattore
dellatmosfera di Monkey Island. La musica in Monkey Island
2 è la mia preferita. :) Quanto duramente ha lavorato con
Micheal Land per renderla insieme così perfetta?
<Ron-G>
Ho lavorato molto duramente con Micheal Land. E uno dei
migliori!!
<Ron-G> Lui rivisionò tutte le musiche e disse come ogni
pezzo dovesse adattarsi al gioco. Fu un processo molto
interattivo.
<Elaine_Marley> Sono sicura di parlare per tutti noi quando
dico che guardiamo con molta cura I nostri midis di MI. ;)
<CaliMonk> Pensa che senza la musica Monkey Island avrebbe
avuto lo stesso ENORME successo?
<Ron-G>
La musica in MI2 aggiunse molto al gioco. La musica aiuta a fare
una sensazione emotiva al giocatore. Se ti voglio in un certo
modo, posso farlo facilmente con la musica.
<Looking_Glass> Sono onorato di conoscere una persona (celebrità,
genio se posso) come lei, Signor Gilbert. Ed anche _Dom_, certo.
;-)
<_Dom_>
:-)
<MrMutton> ok, è sufficiente questa intera adorazione:)
<Looking_Glass> Pensa che Dominic Armato abbia fatto un
buon lavoro nel ritrarre la voce di GB? Penso sia stato grande! E
quanti cuscini ha nel suo letto?
<_Dom_>
Non tenerlo segreto, Ron... Posso sopportarlo :-)
<Ron-G>
Ho tre cuscini nel mio letto.
<Ron-G>
Per quanto riguarda la questione della voce, è difficile. Ho
sempre conosciuto il modo in cui GB suonava nella mia mente, I
always knew what GB sounded like in my head, quindi nessun
problema su come la voce sia veramente buona, non potrà mai
essere come la immaginavo. Noi avevamo solo il testo, quindi. Ma,
per rispondere alla tua domanda, sì, penso sia buona.
<_Dom_>
Beh, grazie :-)
<MrMutton> Provai lo stesso con Garfield! Non avevo mai
potuto immaginare la sua voce leggendo i fumetti
<Ron-G>
O dilbert.
<_Dom_>
In generale, pensa il doppiaggio (non necessariamente mio) di CMI
fosse fatto bene?
<MrMutton> Sì, come gli altri personaggi... Stan etc.
<Ron-G>
Non lho mai notato in un modo o nellaltro, quindi
penso di SI.
<_Dom_>
Heh :-) Un approccio con un personaggio ben costruito è un pò
intimidatorio, quindi io
<_Dom_> whoops...
<Ron-G>
Potrei spendere ore spiegando i dettagli sulla morte, ma
dopotutto è lavoro.
<_Dom_>
poichè non è visibilmente irritato, sono felice :-)
<SecMan> Salve Ron, è un onore conoscerla Ron :). Mi
piacerebbe sapere come lo sviluppo di Good & Evil
stia andando, e cosa puoi dirci riguardo al gioco
<Ron-G>
Good & Evil sta andando lentamente, soprattuto perchè io ho
un mucchio di alter cose da fare. Ho appena incontrato Dave
Grossman and abbiamo finito la storia ed il desing. Se sei un fan
di MI, penso ti piacerà veramente G&E. Ha lo stesso humor.
<SecMan> Cè una data approssimativa di uscita?
<Ron-G>
No, non cè una data approssimativa di uscita. Voglio che
il gioco sia perfetto, quindi non voglio fare ancora alcuna
prmessa.
<Ron-G>
Sto comunque imparando a scrivere ...
<SecMan> ok, ho capito, grazie Ron :)
<Maximar> Hei Ron
<Ron-G>
Yeah?
<Maximar> Non una domanda, più che altro una richiesta :)
<Maximar> Perfavore parla di quella storia di cui parlasti
in una vecchia intervista. Lhai creata con Dave Grossman ed
aveva
uhm, Congo nel titolo =) Dovrebbe provare che sei
ancora il Re delle Avventure Grafiche :-)
<Ron-G>
Bobo and Fletcher go deep into the Congo?
<Maximar> Dovrebbe essere questa, sì
<Ron-G>
Io amo quella storia. Spero di farla un giorno.
<Maximar> Pensi che farai mai una vera avventura alla
Cavedog?
<Maximar> O è solo RTS, 3D shooters e erm... real-time-
strategy-roleplaying-adventures?
<Ron-G>
Probabilmente no. I giochi di avventura hanno bisogno di cambiare
un po, questo è ciò che sto facendo con G&E.
<Dalixam> Salve Ron, piacere di conoscerti :) Il segreto di
Monkey Island è probabilmente il segreto realizzato meglio. Può
essere attualmente visto/trovato in MI1 o MI2? Non ti sto
chiedendo di rivelarlo :)
<Ron-G>
Sì, se tu guardi con attenzione a cosa succeed, sarai
probabilmente capace di trarre una conclusione.
<Ron-G>
Ci sono un mucchio di trucchi, che non sono veri trucci.
<Ron-G> il problema con il Segreto di Monkey Island
<Ron-G> è che non stato creato coome mistico, che quando
finalmente lo rivelerò tu rimarrai ammutolito. :-)
<Ron-G> E, sì, imparerò a scrivere un giorno...
<MrMutton> Yeah, meglio tenerlo come un segreto
.anche
perchè dovresti altrimenti dovrebbe cambiare il nome al gioco!
<Skyphox> Questa solo risposta terrà noi fans occupati per
mesi ;)
<Keepko> Hei Ron mi stavo chiedendo, qual è il tuo
personaggio preferito fra tutti i giochi di MI?
<Ron-G>
Stan
<darnn14m> salve Signor Gilbert, o Ron, è un onore
conoscerla, sono un grande fan del suo lavoro, specialmente dellengine
SCUMM. Una delle persona qui, serge, ha creato un programma che
taglia gfx ed il suono fuori dai giochi LEC, inclusi I giochi di
MI. che ne pensa di questo? Inoltre, se vuoi creare un adventure,
è possible usare qualcosa di simile allengine SCUM, senza
essere denunciati?
<Ron-G>
Se avessi intenzione di fare un gioco davventura, creerei
un nuovo engine. Ce ne sono così tanti che vorrei fare. G&E
sta utilizzando un nuovo engine che stiamo creando. Non lo SCUMM
riportato a tutto.
<Ron-G> Ma, uso ancora lo SCUMM. Tutti i giochi davventura
che faccio per I bambini alla Humongous Entertaiment sono fatti
in SCUMM.
<CaliMonk> Ron, hai programmato tutti gli in-jokes o ti
sono venuti in mente mentre creavi il gioco?
<Ron-G>
Entrambe le cose. Alcuni vennero programmatic, altri mi vennero
in mente durante la creazione del gioco
<_Dom_>
Come una parte sola...
<Ron-G>
La cosa divertente circa la creazione di questi giochi è che
restammo molto tempo svegli a pensare. Noi ci mettevamo seduti, a
tarda notte, e cominciavamo a pensare alle cose divertenti ed a
ciò che avremmo dovuto inserire nel gioco.
|
|
|
|
|