Servizio ferroviario pressoché inesistente sulla Parma-Milano (24/10/2007)
A dispetto delle fasulle promesse di miglioramento del servizio
continuano a frotte le soppressioni e i disservizi.
Lunedì 22 ottobre il treno R2274 delle 7.59 per Milano viaggiava con una delle 5 nuove
carrozze Vivalto chiusa per guasto. Poiché il treno era composto da una vettura di 1°
classe e quattro di 2°, si è avuta una riduzione del 25%(!) dello spazio disponibile per
i viaggiatori di seconda classe che sono dovuti rimanere stipati nelle tre rimanenti
carrozze. Ricordiamo che quel treno nel 2003 (IR2124) era composto da 13 carrozze e
impiegava 22 minuti in meno per percorrere il tratto Parma - Milano.
Martedì 23 ottobre il treno delle 6.48 per Milano, anch'esso un nuovissimo Vivalto, è
stato soppresso, come anche il treno della sera R20431delle 18.07 da Milano per Piacenza.
Il treno R2285 delle 18.20 ha viaggiato stipato dovendosi sobbarcare le fermate del treno
soppresso che peraltro l'hanno costretto a subire ritardo.
Ovviamente tutti i treni viaggiano con ritardi che spesso non vengono nemmeno indicati sui
tabelloni.