Le canne del Pellicano



Home Page
F.E. Thomas 6' #4
Sharpe "The Midge" 6' #4
Pellicano 6' #4
Carza River 6' #4
Dickerson 7' #3
Heddon 7'6'' #5
Chiara 6' #4
Sei piedi #4
prossimamente su Ebay

 Sharpe "The Midge" 6' #4

l'impugnatura

le ghiere e la fodera

la dicitura e la scritta

Splendida canna da mosca in bamboo fine anni '70 inglese in 2 pezzi misura 6' piedi per coda #4 (la "Midge" prodotta dalla Farlow e Sharpe di Aberdeen in Scozia è una classica canna in refendù degli anni '80).
Ho ritrovato questa canna nella cantina di mio padre (non ricordavo più nemmeno di averla). Dopo aver sostituito l'impugnatura logora ed ammuffita e aver sostituito il portamulinello (l'originale è andato perso chissà quando) ho provveduto a sostituire le serpentine utilizzando le Snake Brand brunite e ho rilegato il primo anello (Mildrum).
Dopo aver rimosso la vecchia, una buona mano di verniciatura ha reso la canna pronta per pescare ancora x molti anni. Ideale nei piccoli torrenti, ha la classica azione inglese parabolica.
Questo però non le impedisce di essere una splendida canna per gli ambienti infrascati tipici dei torrenti appenninici (ricordo di averla a suo tempo acquistata nel negozio di R. Pragliola per pescare in Nera). Per risistemare questa canna ho utilizzato filato Gudebrod nel classico colore rosso inglese e serpentine di altissima qualità.
La canna è dotata di fodera e protezione ghiera originali.

 

pellica@inwind.it