G.A.P.
Gruppo Amici del Pelaverga




E tutto iniziò davanti ad un bicchier di vino.
Pur non essendo una cosa originale, è proprio in questo modo che è nata l'idea di fondare il G.A.P.
Durante un corso di degustazione enologica, una sera, colui che aveva l'arduo incarico di avvicinarci a questo infinito mondo, decise di farci degustare un vino che nessuno di noi, fino a quel momento, aveva mai sentito nominare: il Verduno Pelaverga o Verduno.

Seguendo rigorosamente quanto appreso teoricamente, si iniziò ad analizzare il vino.
L'esame visivo non scatenò particolari emozioni essendo, da questo punto di vista, il Verduno un vino uguale a tanti altri.
Passati poi all'esame olfattivo ci furono i primi momenti di gloria.
"Fa pizzicare il naso". Questa fu la prima frase proclamata dal più audace dei degustatori.
Era vero, un intenso profumo di spezie deliziava ed incuriosiva i novelli assaggiatori. Ma un vino che "profuma" di spezie che gusto avrà mai?
Passati all'esame gustativo tutte le perplessità svanirono.
Una serie di sguardi incrociati tra i partecipanti facevano intravvedere un generale compiacimento per quanto appena deglutito.

"Ottimo!!" fu il giudizio unanime del gruppo.

La serata si concluse degustando altri vini, tutti ottimi sia chiaro, ma, tornato a casa, alla moglie, raccontai e decantai solamente il Pelaverga.
Il giorno dopo, volendone sapere di più, iniziò la ricerca di ulteriori informazioni su tale vino.
Subito una delusione, pochissime pagine e con poche informazioni. Ed allora? Che fare?
Si decise di organizzare un qualcosa che potesse consentirci di approfondire le nostre conoscenze su questo argomento, ma anche che fosse un punto d'incontro con altri.
Ed è così che è nato il G.A.P.

Il nostro scopo è quindi di parlare di Pelaverga, di scambiare le nostre opinioni con altri e di pubblicizzare l'esistenza di tale vino.
Non abbiamo fine di lucro, le informazioni relative ai produttori di tale vino hanno il solo scopo di fornire un riferimento alle nostre considerazioni.
Se volete, contatate direttamente i produttori di Pelaverga. A noi mandate solamente le vostre opininioni, eventuali correzioni e/o precisazioni, informazioni di ogni genere purchè relative al nostro vino prediletto.





Banner di LinkEchange

Se vuoi comunicarci le tue impressioni scrivi una Email indirizzata al
Gruppo Amici del Pelaverga

Se invece preferisci scrivere una lettera, una cartolina, un telegramma, ricordati che la nostra sede non esiste ma puoi andare a visitare direttamente chi produce questo ottimo vino. Per aiutarti in ciò eccoti una specie di cartina.


Banner di HyperBanner Italia

Pagine realizzate e gestite da Gabriele del Gruppo Amici del Pelaverga.
Si desidera ringraziare gli amici Riccardo, Giorgio ed Enrico per la loro fattiva e continua collaborazione durante la realizzazione del sito.



Home Page