SAGA di GEMINI

DATI PERSONALI

Età: 28 anni
Altezza: 1,88 m
Peso: 87 Kg
Data di nascita: 30-5
Luogo di nascita: Grecia
Gruppo sanguigno: AB
Addestramento: Grecia

Puo sembrare strano ma la causa scatenante della guerra condotta da Atena e i suoi cavalieri, colui che tentò di uccidere Isabel in fasce, che esortò uomini d'onore alla malvagità, che piegò le menti più forti, è proprio il cavaliere d'oro della terza casa, Gemini. Il suo segno zodiacale prevede una doppia personalità, egli infatti ha una parte docile e generosa, e una malvagia e spietata. La seconda per avere trionfo totale sulla prima deve avvalersi dell'armatura del sagittario, che i cavalieri dello zodiaco, nonostante le sconfitte contro Phoenix, riescono a serbare. Fu proprio Gemini che insegnò al cavaliere della fenice come manipolare il pensiero (arte che a Saga è molto utile, in quanto è sulla sua corruzione che si basa il suo potere). A causa della sua malvagità molti uomini giusti cadranno, primo tra tutti il precedente gran Sacerdote, ucciso a tradimento mentre si trovava sull'atura delle Stelle (e che Saga sostituirà di nascosto, pur denotando nei greci, inconsapevoli dell'accaduto, un notevole cambiamento). Oltre a lui moriranno il maestro dei ghiacci, corrotto da lui e poi ucciso da Crystal (seppur con molto dolore a riguardo) o il maestro di Phoenix (anch'egli ucciso dall'allievo). Solo le menti superiori dei cavalieri d'oro sanno resistere a questo potere, purchè le loro difese siano attive (in caso contrario anch'essi, come succederà a Ioria, cadranno in balia di Gemini). Nella corsa tra le 12 case egli non si oppone di persona alla terza casa ma manda la sua armatura che comanda con poteri telepatici. Solo nella sala del trono, quando i cavalieri avranno ormai capito il mistero della corruzione di Arles, egli verrà sconfitto, ma solo con le forze di tutti i cavalieri di bronzo unite al cosmo di Atena. I colpi micidili di Gemini sono:

 

  • Esplosione Galattica
    Gemini lancia contro l'avversario un colpo potente quanto l'esplosione di una intera galassia.
  • Dimensione Oscura
    Questo colpo spedisce irrimediabilmente l'avversario in un'altra dimensione (usata per esempio con Andromeda alla terza casa)
  • Illusione Del Re Diavolo
    Gemini lancia un colpo che penetra nel cervello e condiziona la mente del nemico. Svanisce solo quando si uccide qualcuno o ci si ferisce profondamente.
  • Per il Sacro Gemini
    Gemini colpisce il nemico, togliendogli uno alla volta tutti i sensi (come con Pegasus nella sala del trono)




  • © 2001/2002 Pegasusfantasy, tutti i diritti riservati