Stagione 2014      

 

Home
Chi siamo
Storia
Galleria Foto
Ritrovo
Programma mensile
Divisa e Sponsor
Rassegna stampa
Cronoscalata M.Barro
Gara Sociale 2015

 

 

Marzo

Domenica 9 Marzo va in scena la 7ª edizione della Randolario: il portabandiera della Società è come al solito Sergio, qui ripreso alla partenza in cerca di concentrazione prima di affrontare i 200 km del percorso.

Ma la sua fatica è vana perché non porta alcun beneficio alla Società...

...per un tragico errore è stato registrato come atleta del Pedale Lecchese.

 

Maggio

Domenica 4 Maggio, dopo un anno sabbatico, ritorna la Gran Fondo Felice Gimondi. Unico portabandiera è ancora Sergio, qui ritratto alla partenza

e in discesa dopo il Colle del Gallo verso la Val Seriana.

Per lui un onorevole 201° su 491 atleti che hanno fatto il percorso lungo (153.6 km).

Sabato 10 Maggio è in programma la 1ª prova del Challenger Master Lecco, la cronoscalata Onno-Valbrona.

78° posto su 153 iscritti per Sergio Menaballi con un tempo di 15'52": gambe pesanti e prova un po' opaca.

 

Luglio

L'evento clou del mese è la cronoscalata Sala-Monte Barro di sabato 5 Luglio, che abbiamo organizzato in collaborazione con il GS Sala. Un ampio resoconto è nella pagina dedicata nel sito: ricordiamo la partecipazione del nostro atleta Nicola Cescato che ha ottenuto un buon 37° posto assoluto (su 107), 3° di categoria.

 

Sabato 19 Luglio si è corsa la Carica dei 101, la cronoscalata del Muro di Sormano che solitamente si correva a inizio Ottobre.

La vittoria è andata a Nicola Golinelli, che quest'anno corre per nostra società. Ecco la foto del podio con i primi 10 classificati.

 

 

Agosto

Rinviata per maltempo il giorno di Ferragosto, la classica uscita al Duomo è stata riproposta la domenica successiva, il 17 agosto:

 

Settembre

Il mese di settembre ha in programma le ultime 3 prove del Challenger Master Lecco: il Presidente Checuz, in preda a un vero e proprio (e inaspettato) forcing agonistico, fa il suo debutto e prende parte a tutte le gare, scortato dal Vicepresidente Menaballi, ormai appagato dopo l'exploit dello scorso anno.

La foto è stata scattata sabato 20 settembre alla partenza dell'ultima prova a Mandello.

Da notare: la pessima posizione in sella, il giudice di gara (di corporatura tutt'altro che esile) che è quasi completamente impallato dalla possente mole dell'atleta, le gambe senza ceretta.

La successiva ritrae una rappresentanza di ciclisti della maggior parte delle Società che hanno gareggiato.

 

Domenica 28 settembre si è simpaticamente festeggiata la 1000ª Valbrona di Sergio.

Con firma della targa celebrativa da parte di tutti i partecipanti all'evento.

Ma i portacolori della nostra divisa non si sono dati battaglia solo in bici da corsa o MTB.

Ecco l'amico Ferdinando Cesana, fotografo ufficiale alla nostra cronoscalata Sala-Monte Barro, impegnato nel Trail del Parco Alpi Marittime presso Valdieri (Cuneo) il 7 settembre 2014 (32 km per  1800 m di dislivello):

e all'arrivo rifugio Brioschi alla ZaCup, la Skyrace del Grignone il 21 settembre: 27 km di percorso per  2700 m di dislivello.

A detta di Ferdinando la gara più dura che abbia mai corso.

Il nostro atleta Spreafico Pietro ha corso domenica 28 settembre l'Elbaman 70.3 insieme a Delfino Corti: ecco Pietro prima della partenza della frazione di nuoto

e Delfino durante la frazione di bici

 

Ottobre

Nel mese di Ottobre, Sabato 11, è stata riproposta la ormai classica pedalata da Varzi al Santuario di Montallegro presso Rapallo, scalando nell'Ordine il Passo del Brallo, il Fregarolo e infine il Passo Crocetta. Il totale dei km è circa 115.

Ecco la foto dei ciclisti che hanno pedalato "in condizioni di allerta meteo". Tra noi anche Sandro Bonacina, Presidente del Comitato Provinciale di Lecco della FCI.

Questa è la foto fatta sulla scalinata del Santuario anche con gli accompagnatori che ci hanno scortato con i  pulmini.

L'altro evento da ricordare è la Gara Sociale, svoltasi domenica 19. Un breve resoconto è presente nella pagina dedicata all'evento.

Ecco la foto con i partecipanti scattata alla partenza a Dolzago:

 

 

 

 

Società ciclistica Pedale Galbiatese, Piazza don Gnocchi 6, Galbiate.
Inviare a [pedalegalbiatese@libero.it] un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 14-06-16.